Off topic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.513
Reaction score
4.601
Mi sono tenuto fuori dalla discussione, io che notoriamente invece non perdo occasioni per onorare il famoso detto : piatto ricco, mi ci ficco …. e il quesito posto, è più che ricco …. poiché, a mio parere c’è una discrasia di fondo che inquina tutta la faccenda.
Provo a spiegarmi meglio :
- ad esclusione dei traditori e delle traditrici seriali, per i/le quali si potrebbe ben parlare di una forma di patologia …. che laddove c’è, certamente non può che essere mentale e/o culturale ….. , io resto convinto che quando si è realmente innamorati, non esiste nessuna possibilità che si tradisca la persona amata. Io per esempio, ogniqualvolta sono stato innamorato, sono stato fedele nella maniera più assoluta.
- partendo da questo assunto, in realtà, si prova desiderio e necessità di aver altra/e frequentazione/i, solo quando non siamo, o non lo siamo più, innamorati. Questo vuol dire che, tecnicamente, non si tratterebbe di reale tradimento.
Poi certo, bisognerebbe aprire tutto un discorso a parte sulla necessità di essere onesti con la persona con cui si ha una relazione, a prescindere dai sentimenti coinvolti. Sul fatto che moralmente, anche se non si è più innamorati, non bisognerebbe mancare di rispetto alla persona con cui si sta in quel momento. Sull’evidenza che sarebbe preferibile chiudere la storia, se non c’è più il sacro fuoco a riscaldarla, piuttosto che iniziare con le menzogne o le omissioni. Tutto giusto, ma in questo caso, subentrano tanti e tali fattori e variabili, da rendere del tutto soggettiva la gestione del rapporto.
Resta il fatto che, tecnicamente, se si è innamorati, non c’è pericolo di tradire.
 

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.124
Reaction score
35.758
Località
Milano
non ho visto, in tutte le opinioni, un'attenta analisi delle circostanze, del contesto in cui alcuni fatti avvengono.
Per questo motivo preferisco evitare di intervenire e, da ora, di seguire questa ormai decennale discussione.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.513
Reaction score
4.601
  • Creatore Discussione
  • #3
Avendo notato un’indiscussa poco invidiabile peculiarità di rendere off topic, le discussioni, ogniqualvolta posto un mio commento, mi chiedo :

Ma se anche nei thread ove il cazzeggio sembra essere l’unico comun denominatore, e ove “ finalmente “ si può dissertare di filosofia, semantica, sociologia e quant’altro …. senza dover necessariamente parlare di cazzi e fighe …. interventi un po’ più articolati ed “ aulici “, comportano comunque la chiusura, quando e dove potremmo mai cazzeggiare …. supposto che ci sia chi è interessato a farlo ? 🤔

Possibile che si debba vivere e discutere sempre e solo di tette, culi, cazzi e fighe ? 🤔
Fare sesso è una delle cose più piacevoli, anzi è senz’altro la più piacevole che questa breve e spesso tormentata esistenza ci riserva, ma può questo consesso, tra una recensione e l’altra, darci la possibilità di colloquiare anche d’altro ?

Ai moderatori e a chi altri vorrà, l’ardua risposta, grazie.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto