Paesi/luoghi dove trasferirsi momentaneamente quando....

Reaction score
454
Dove mi portano salute, sghei ed entusiasmo
....non si sopporta o non si è in vena d'esser coinvolti proprio malgrado nell'atmosfera natalizia e di fine/inizio anno che si respira nelle ns città tra dicembre e l'epifania (strade e negozi addobbati per l'occasione, buonismo estemporaneo,regali riciclati,consumismo ago-go, tombolate/giochi di carte in famiglia e gli annosi e spesso ferali botti/petardi di san silvestro). Naturalmente mi riferisco a Paesi/nazioni non in guerra (ammetto ahimè una certa ignoranza in fatto di culture/credi e quant'altro a livello mondiale, ma pazienza, non si fnisce mai d'imparare soprattutto confrontandosi con altri :) Non vuol naturalmente esser un 3d a sfondo religioso (già letto esser tra gli argomenti off-limit del forum, nè ne sono particolarmente interessato), anche perchè come tutti sappiamo, se si è fedeli, lo si può esser in qualsiasi momento dell'anno e non solo o necessariamente in occasione di tali eventi e feste comandate ;)

Reaction score
71
mescoli un po' di tutto, guerra, voglia di calore, fuga dalla quotidianità. Dato il contesto nel quale scriviamo, mi accontenterei di una 3 giorni a Francoforte, all'Oase....:D

Commenta
Reaction score
454
  • Creatore Discussione
mescoli un po' di tutto, guerra, voglia di calore, fuga dalla quotidianità. Dato il contesto nel quale scriviamo, mi accontenterei di una 3 giorni a Francoforte, all'Oase....:D
Sì ma immagino che anche lì in questo periodo si respiri in città l'aria natalizia, tipo giganteschi alberi di natale nelle piazze o lungo i vialoni,lucine varie, gente che si spreca in auguri&baci reciproci, che magari lungo tutto l'arco dell'anno si è odiata o perlomeno ignorata a vicenda... eccetera eccetera E son le situazioni che vorrei evitare,senza nello stesso tempo isolarmi ovviamente :) Anni fa sentii che c'era un luogo in italia in cui si ritrovavano persone che volevano estranearsi, da tutto ciò, ma francamente adesso non ricordo più dov'era.

Commenta
Reaction score
96
Guantanamo.

Ma poi perché fuggire? È così bella l'atmosfera natalizia...
image.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    20,1 KB · Visite: 39
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
1.512
Da un po' di tempo qui al semaforo sotto casa mia c'è un signore.. Un signore sui 60 anni dai capelli bianchi, dall'aspetto umile ma al contempo dignitoso, che ogni venerdì e ogni sabato viene a chiedere l'elemosina al semaforo, con in mano un cartello che francamente non ho mai letto.

Lo vedo spesso anche dalla finestra.. E sento dentro di me una voce che mi sollecita a dargli un 50ino. Non credo che una persona con quel contegno e quella dignità, possa ridursi a fare l'elemosina al semaforo se non ne avesse realmente un bisogno disperato.

Non tenterò di apparire migliore di quello che sono dietro una tastiera.. Tendo all'egoismo, ho sempre pensato prima a me stesso e poi agli altri.. ma per me, un 50ino in meno è una settimana senza pay, per lui potrebbe essere il cibo, questo pensiero da un po' mi martella la mente.

Prima che arrivi il Natale, spero di riuscire a vincere le mie resistenze interiori e fare una offerta... Spero ..e forse a questo Natale avrò dato un senso.

Commenta
Reaction score
96
Da un po' di tempo qui al semaforo sotto casa mia c'è un signore.. Un signore sui 60 anni dai capelli bianchi, dall'aspetto umile ma al contempo dignitoso, che ogni venerdì e ogni sabato viene a chiedere l'elemosina al semaforo, con in mano un cartello che francamente non ho mai letto.

Lo vedo spesso anche dalla finestra.. E sento dentro di me una voce che mi sollecita a dargli un 50ino. Non credo che una persona con quel contegno e quella dignità, possa ridursi a fare l'elemosina al semaforo se non ne avesse realmente un bisogno disperato.

Non tenterò di apparire migliore di quello che sono dietro una tastiera.. Tendo all'egoismo, ho sempre pensato prima a me stesso e poi agli altri.. ma per me, un 50ino in meno è una settimana senza pay, per lui potrebbe essere il cibo, questo pensiero da un po' mi martella la mente.

Prima che arrivi il Natale, spero di riuscire a vincere le mie resistenze interiori e fare una offerta... Spero ..e forse a questo Natale avrò dato un senso.

Considerando che questo mese c'è anche la 13sima se ti ispira fallo. Se è italiano però verifica magari che non sia come quei matti che vivevano da barboni e poi quando sono morti è venuto fuori che avevano immobili e/o centinaia di migliaia di euro da parte...

Commenta
Reaction score
454
  • Creatore Discussione
Ma poi perché fuggire? È così bella l'atmosfera natalizia...
Vedi l'allegato 153248
;) Più che fuggire si tratterrebbe di un esilio temporaneo fino a quando torna la quiete dopo la "tempesta" sacro-festaiola :)
Si ringrazia gli intervenuti al topic e quanti vorranno eventualmente ancora farlo :good:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
0
Commenta
Alto