Pattaya | Pagina 107 | PUNTERFORUM

Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.474
Reaction score
6.058
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dopo cena Pattaya si trasforma in una specie di irreale deserto silenzioso.
Resiste qualche GC (una cinquantina di ladies tra Kinnaree, Heaven e CamleToe ma pochissimi faranghi) e qualche barettino in soi Buakhao. Chiusi i soapies ma molti massaggifici aperti, dove si trova sempre quacosetta, almeno come piano-B.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.474
Reaction score
6.058
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Una foto panoramica di Soi 7, o almeno, di quel che ne rimane...
soi_7.jpg

Passo a rivedermela ogni tanto di sera, nella speranza che sia solo un incubo e che prima o poi possa rivedere me stesso, su quel pavimentino a quadrettoni, completamente zuppo d'acqua dopo un accanitissimo scontro da SongKran...
 
Commenta
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
342
Reaction score
87
Località
Friuli
Quindi situazione in netto peggioramento… e la stagione volge verso il top…
Diamo tempo al tempo, 1 mese ed omicron, come un bubbone, scoppierà!
Qualcuno ha notizie fresche e sicure di Phuket?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.474
Reaction score
6.058
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Mi associo alla tua impressione: la situazione attraversa una fase che prelude al peggio :-/
Come conseguenza di qualche aperturina da parte delle autorità locali e nazionali s'è innescato il seguente sillogismo: ristoranti aperti => tutti fanno finta di essere un ristorante => tutti aperti.
Tanti locali avevano davvero velocissimamente ripreso vita, tra tutti iBar, CamelToe e TreeTown, poi... qualche controllo sporadico, qualche multicchia, qualche esercente che, passata la squadra di controllo, tornava a far entrare folle di smascherati svaccinati, poi qualche chiusura (anche reiterata), poi controlli sempre più stretti ed a sorpresa.
Fino a questi giorni nei quali i focolai sono esplosi. Ci sono problemi in giro per il paese ma per limitarmi a quel che vedo da noi: esattamente nei posti che avevano ripreso più vita, sono nati i principali problemi. La struttura sanitaria è quel che è, per cui, a fronte di un contagio tanto veloce e diffuso, non si vedono strade alternative alle chiusure. Con tanti saluti alla high-season 2022.

A Phuket le cose vanno un po' meglio, credo grazie al fatto di essere un'isola, al momento tutte le capriole congegnate dalle autorità per permettere i flussi turistici verso la Thailandia hanno rivelato debolezze e criticità e sono state revocate (Thailand Pass, Test&Go ed altri animali), tranne, appunto, la Sandbox di Phuket che resiste, circa uguale a se stessa, come l'ho usata io, dall'estate scorsa.

Al momento dunque, accettando qualche sbattimento, dispondendo di un tempo di almeno qualche settimana, si può certamente entrare a Phuket e poi girare per tutto il resto del paese con due incognite: 1) il numero di ladies con cui giocare a Jenga o Forza 4 è un decimo di quello usuale (anche se il numero di faranghi è un centesimo); 2) va messo in conto il rischio di risultare positivi ad un controllo, all'arrivo, in controlli a caso o sistematici all'ingresso dei locali o, PEGGIO, al ritorno prima di salire in aereo.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.474
Reaction score
6.058
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
La Thai resta in cat.E (almeno fino al 31/01/22) per cui non ci si può spostare per turismo. Disponendo invece di altre motivazioni, al momento, le cose vanno circa così (secondo il nostro MAE):
"Quarantena: a partire dal 21 dicembre 2021 viene reintrodotto il requisito di quarantena presso strutture alberghiere designate. L’ingresso è quindi consentito alle seguenti condizioni:
- Tampone negativo, effettuato con metodo RT/PCR, non oltre 72 ore prima della partenza.
- Autorizzazione rilasciata dall'Ambasciata di Thailandia su richiesta, da richiedere al seguente link: https://tp.consular.go.th/ sotto la voce ‘’AQ –Alternative Quarantine’’ oppure ‘’Sandbox Phuket’’.
- Visto, in tutti i casi in cui e' richiesto.
- Assicurazione sanitaria che copra tutto il mondo, o comunque la Thailandia, che includa anche le spese dovute al COVID19 e abbia un massimale non inferiore ai 50.000 USD.
L’assenza o la non correttezza formale di uno solo di questi documenti comporta il diniego di imbarco da parte del vettore aereo che è responsabile del controllo.
I richiedenti devono essere vaccinati contro il Covid-19 con ciclo completo da almeno 14 prima della data del viaggio, sottoporsi, all’arrivo, ad un test COVID con metodo RT/PCR. Devono altresi’ avere prenotato, prima del viaggio, sette notti in albergo, in una delle strutture abilitate.".

Qui i dettagli: Thailand Pass Registration System (for air travel only)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
6 Settembre 2020
Messaggi
8
Reaction score
4
Età
45
Ciao
Io ho preso da Ekkamai il bus 999 per Laem Ngop Pier poi speed boat per koh Mak nessun tipo di controllo. Sull'isola molti turisti girano senza mascherina.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
570
Reaction score
159
Località
emilia
Non prenderei per oro colato la notizia. Oltre a non trovarla sulla stampa inglese non si è mai sentito che una compagnia aerea sospenda una destinazione per 10 mesi.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
40
Reaction score
76
Ma quindi, a parte i preziosi bollettini di Dr. Grunf, quelle poche ragazze che si incontrano in quei locali a turno aperti, sono disponibili? Cosa si può fare? Dove le si porta per consumare? Hanno abbassato i prezzi?

Grazie
 
Commenta
Alto