Pubblicità tv e giornali anni '80

Reaction score
96
Visto che ormai mi avete spalancato l'amarcord col thread relativo ai giochi, avete citato anche delle pubblicità dell'epoca, quali sono quelle che vi sono rimaste più impresse? (Considerando anche gli slogan di successo ed i tormentoni?)

Io ne avrei da scrivere a valanghe, inizio con quelle che mi vengono in mente:
pubblicità giornali (soprattuto topolino)
1. Gli episodi della girella ambientati nel west con quel personaggio con la lingua lunga che ne ingollava 4 o 5 alla volta (trovarne di girl che ingollano così)
2. Daniela Goggi col big babol
3. I bimbetti delle varie parti del mondo che dicevano che la nutella è buona nelle loro lingue.
4. Le avventure del piccolo mugnaio bianco.
5. Lino toffolo con la marmellata hero.

pubblicità tv
1. Il tizio in ammollo (hanno fatto recentemente un remake ambientato durante un matrimonio)
2. Il cavallo verde del totip
3. Omaggio ad invernizzi: Paraflu
4. Ambrogio ed i Ferrero rocher e la contessa con la fregna in calore (e poi dicono perché siamo diventati così)
5. Questa ve la devo raccontare perché è forte. Per quanto riguarda la pubblicità dell'ace avevo notato che col passare degli anni cambiavano sempre la vecchietta che la interpretava. Allora chiesi a mia madre perché cambiavano sempre la vecchia delle pubblicità dell'ace e lei, me lo ricordo come ora, mi rispose "perché quella di prima o sarà morta o troppo rincoglionita per fare lo spot!"

slogan/tormentoni
1. Devo dipingere una parete grande ci vuole un pennello grande!
2. Il capoufficio ha mangiato pesante
3. Potevamo stupirvi con effetti speciali.........
4. Coloresemprevivo
5. Se qualcuno ruba un fiore per te...........

C

Caccia

Ospite
Ospite
Per buttarla anche sul ridere, mi ricordo questo slogan/pubblicità, non ricordo bene se era degli anni '80 o inizi '90 ma lo metto lo stesso.....'80 se non sbaglio....e comunque sia è in tema col forum :)

ben10.jpg

Commenta
C

Caccia

Ospite
Ospite
Non dimentichiamo nemmeno questa, sempre pubblicità slogan degli anni '80.....storica e rivoluzionaria da un certo punto di vista....si sollevò un polverone su questa.....sempre in linea col nostro forum comunque....a voi colleghi.....la ricordate?

ben01.jpg

Commenta

Gomez

Guru
Reaction score
168
Io ce l'ho profumato
Luisa inizia presto finisce presto e di solito non pulisce il water
Ti spunta un fiore in bocca
El Merenderooooo....
I piattiti, i piattiti...
Bidibodibi bum...
Zoppas le fa, e nessuno le distrugge
Tartufon sè bon...
Du gust is mei che uan...
Kambusa uan, l'Amaricante
Falqui, basta la parola

Commenta
Reaction score
3.614
mariaro.bmp

mariarosa, mariarosa, qui la vita è sempre rosa solo quando ci sei tu !
Ambrosoli (miele).

Commenta
Reaction score
3.614
Nostalgia canaglia....
scusate l' OT son probabilmente anni 70, me ne sono accorto adesso !:pardon::blush:
Troppa fatica cancellare tutto. :biggrin:

Commenta
Alto