RICERCA ORDINANZE ANTIPROSTITUZIONE

L

low_cost

Ospite
Ospite
Non ne posso più, sto diventando fòbico... non ci si può infrattare per un sano bbbbj, che il primo faro che passa ci fa trasalire, con buona pace (dei sensi) del fratellino...

C'è l'utente FRANCOSTARS che è bravo nella ricerca delle ordinanze sindacali di furto dei 500 eurozzi; sarebbe così gentile da postarci un vademecum? Così mi metto d'impegno e censisco tutti i comuni nord-lombardia.... alla ricerca di quei pochi che NON applicano l'insano balzello...

Se qualcuno (magari lo stesso Franco) volesse aiutarmi, è certamente bene accetto ! :good:

Low

Reaction score
743
low_cost ha scritto:
Non ne posso più, sto diventando fòbico... non ci si può infrattare per un sano bbbbj, che il primo faro che passa ci fa trasalire, con buona pace (dei sensi) del fratellino...

C'è l'utente FRANCOSTARS che è bravo nella ricerca delle ordinanze sindacali di furto dei 500 eurozzi; sarebbe così gentile da postarci un vademecum? Così mi metto d'impegno e censisco tutti i comuni nord-lombardia.... alla ricerca di quei pochi che NON applicano l'insano balzello...

Se qualcuno (magari lo stesso Franco) volesse aiutarmi, è certamente bene accetto ! :good:

Low

Posso dire che le Ordinanze Sindacali devono essere pubblicate in Internet ai sensi dell'articolo 32 della Legge 69/2009, altrimenti la rispettiva pubblicità legale non è completa e di conseguenza la propria validità non dovrebbe essere riconosciuta. Devo vedere però cosa ha dichiarato il decreto Milleproroghe in merito.
Comunque per la rete, se si vuole cercare questi provvedimenti, bisogna adare sul sito del relativo Comune e/o su quello della corrispondente Prefettura; oppure su un motore di ricerca si possono digitare le seguenti parole: "prostituzione, (nome del comune), sindaco, ordinanza". Con quest'ultima prassi dovrebbe apparire il testo integrale del provvedimento in questione, se questo è stato registrato dallo stesso motore di ricerca.
Ho visto che alcune però non sono inserite in Internet e questo viola la legge suddetta con relative conseguenze.
Attenzione che non solo può esserci l'Ordinanza Sindacale antiprostituzione, ma anche il Regolamento di Polizia Municipale che riporta i medesimi dettami. La differenza tra la prima ed il secondo è che quest'ultimo viene fatto rispettare solo dalla Polizia Locale del relativo Comune. Anche il Regolamento di Polizia Municipale, come tutti gli atti degli Enti Locali, deve rispettare la pubblicazione in Rete per la relativa validità e deve essere conforme ai principi generali dell'Ordinamento.

Commenta
Reaction score
3
Se nella sezione OTR del forum, si facesse diciamo 1 thread per ogni regione, con l'elenco dei comuni (divisi per provincia) che attuano l'ordinanza antiprostituzione, sarebbe veramente un'ottima iniziativa! :good:

Commenta
Alto