Riuscite a capire che tipo è durante l'intervista?

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Io noto , purtroppo , anche a 200€/h poca voglia di dialogare e scrivere al cliente per convincerlo a fissare un appuntamento , se non la solita frase "facciamo tutto con calma "
Ne conosco tante nella mia zona che hanno alzato le tariffe , per una questione di coerenza non vado sapendo che offrono gli stessi servizi
 
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Io noto , purtroppo , anche a 200€/h poca voglia di dialogare e scrivere al cliente per convincerlo a fissare un appuntamento , se non la solita frase "facciamo tutto con calma "
Ne conosco tante nella mia zona che hanno alzato le tariffe , per una questione di coerenza non vado sapendo che offrono gli stessi servizi
Questo è vero….tariffe alzate in meno di un anno da 100/30min a 150,e da 150/h a 200 (anche 250 ingiustificatamente).
E non è che in questi aumenti c’è qualcosa di più,logicamente finchè ci saran persone che danno 250/h per nulla di fantasmagorico (che non sia Bj/Rai 1 nelle solite posizioni ripetuto per due volte) così sarà; non è il mio caso ma c’è chi poi tratta e magari chi hai davanti si infastidisce….per questo preferisco sempre aver chiaro PRIMA quanto si chiede e quanto si offre; e piuttosto ringrazio e passo alla prossima.
 
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maxjocker

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Mi riaggancio alla discussione originale.

Per quanto mi riguarda io faccio così. Io contatto solo tramite WhatsApp, i contratti si fanno per iscritto, mai a voce (a voce poi fanno le furbe per farti entrare e una volta dentro il prezzo "lievita"). Invio un messaggio di richiesta info (la richiesta info è SEMPRE legittima!) e sulla base del tipo di risposta decido.
Una vera professionista (professionista non significa che ti troverai bene ma che otterrai un servizio collaudato e strutturato, non tutti la capiscono) con un messaggio di WhatsApp ti dice (salvo richieste particolari) tutto quello che devi sapere: 30 min - X euro, 60 min Y, questo lo faccio, questo non lo faccio, questo lo faccio ma ti costa +Z euro, i miei orari sono questi, e ricevo in via XXX (anche senza civico o civico sbagliato non importa). Il messaggio deve essere articolato ed esaustivo (tanto fatto una volta basta fare copia-incolla). Una vera professionista ti deve mettere nelle condizioni di non dover fare altre domande e di scegliere basandoti su un unico messaggio.

Con un solo messaggio vedi subito la differenza tra la professionista e la GREZZA. Con la Grezza devi incominciare ad incalzarla per farti dire qualcosa. E poi dite che facciamo troppe domande e vi facciamo perdere tempo, mah!
"Parto da X euro" , per me questo non vuol dire nulla... il gelato 2 gusti costa X, 3 gusti Y, 4 Z.
"30 min X - 60 min Y", anche qui troppo poco, cosa mi fai in quei 30 minuti?
"Sto in centro, sto in zona X", e io la macchina dove la devo mettere? E poi io se non so dove devo andare non vado, devo sapere almeno la via, se non mi piace non ci vado.
"Avvisami 20 minuti prima", ma anche no, sono una persona seria e mi prenoti per le 16:00, non che arrivo lì e poi non ci sei, non rispondi, ci hai piazzato una sveltina alle 15:40 e pulitina con una salvietta. Ti organizzi per ricevermi alle 16:00, pulita e pettinata.


Poi se ti divertirai oppure no, quello è tutto un altro discorso. Ma dal primo messaggio capirai sempre se avrai un servizio organizzato, o qualcosa di più RUSPANTE.
 
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Mi riaggancio alla discussione originale.

Per quanto mi riguarda io faccio così. Io contatto solo tramite WhatsApp, i contratti si fanno per iscritto, mai a voce (a voce poi fanno le furbe per farti entrare e una volta dentro il prezzo "lievita"). Invio un messaggio di richiesta info (la richiesta info è SEMPRE legittima!) e sulla base del tipo di risposta decido.
Una vera professionista (professionista non significa che ti troverai bene ma che otterrai un servizio collaudato e strutturato, non tutti la capiscono) con un messaggio di WhatsApp ti dice (salvo richieste particolari) tutto quello che devi sapere: 30 min - X euro, 60 min Y, questo lo faccio, questo non lo faccio, questo lo faccio ma ti costa +Z euro, i miei orari sono questi, e ricevo in via XXX (anche senza civico o civico sbagliato non importa). Il messaggio deve essere articolato ed esaustivo (tanto fatto una volta basta fare copia-incolla). Una vera professionista ti deve mettere nelle condizioni di non dover fare altre domande e di scegliere basandoti su un unico messaggio.

Con un solo messaggio vedi subito la differenza tra la professionista e la GREZZA. Con la Grezza devi incominciare ad incalzarla per farti dire qualcosa. E poi dite che facciamo troppe domande e vi facciamo perdere tempo, mah!
"Parto da X euro" , per me questo non vuol dire nulla... il gelato 2 gusti costa X, 3 gusti Y, 4 Z.
"30 min X - 60 min Y", anche qui troppo poco, cosa mi fai in quei 30 minuti?
"Sto in centro, sto in zona X", e io la macchina dove la devo mettere? E poi io se non so dove devo andare non vado, devo sapere almeno la via, se non mi piace non ci vado.
"Avvisami 20 minuti prima", ma anche no, sono una persona seria e mi prenoti per le 16:00, non che arrivo lì e poi non ci sei, non rispondi, ci hai piazzato una sveltina alle 15:40 e pulitina con una salvietta. Ti organizzi per ricevermi alle 16:00, pulita e pettinata.


Poi se ti divertirai oppure no, quello è tutto un altro discorso. Ma dal primo messaggio capirai sempre se avrai un servizio organizzato, o qualcosa di più RUSPANTE.
Esattamente concordo in toto.
il preavviso 20/30 minuti prima solo per “conferma” che vengo e non ti tiro una silurata,o per il civico esatto,al massimo.

E,ribadisco,peggio ancora quelle che ti rispondono “beh,hai letto le recensioni?li scrive tutto non ho bisogno di spiegarti altro”…..diamine,NO!
 
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