Samui si o no?

Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
Sono indeciso se andare a Samui,già sono stato a Phuket,per una settimana per fare un po di mare,l altra settimana la faccio a Pattaya. Voi che ne dite? Ho letto della zona di Lamai come nightlife qualcuno c è stato?


Valeu,Joker
 
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Una volta stavo a Samui anche per un mese o due all'anno,ma è passato tempo da l'ultima volta ormai.
La zona dove c'è maggiore night-life è comunque tutt'ora Chaweng e non Lamai.
Che dire...se non sei mai stato vale la pena, ma tutta altra cosa di Pattaya e Phuket...poi non so...in che periodo pensi di andare?I monsoni sono invertiti rispetto Phuket...poi chiedi e vediamo se posso aiutare...
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie Spirit,il periodo e quello di Gen/Feb,allora vada in ogni caso per Chaweng ma lì il mare com è???


Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
joker ha scritto:
Grazie Spirit,il periodo e quello di Gen/Feb,allora vada in ogni caso per Chaweng ma lì il mare com è???


Valeu,Joker

Il mare niente male, ma Phuket offre più scelta e spiagge migliori oltre ad un tempo TEORICAMENTE migliore e più stabile.
Lamai ha una spiaggia che degrada molto velocemente ed è soggetta a correnti anche forti e quindi è più pericolosa.Chaweng è più bella nella parte iniziale piuttosto che non nella parte centrale e più conosciuta che ospita i resort di migliore classe (ma mare peggiore per chi non sonosce l'isola).Insomma vai sperando in un tempo fortunato e cerca di alloggiare se scegli Chaweng nella parte iniziale ( nella zona del first resort per intenderci e se ancora c'è).
ENJOY!
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #5
@ Spirit

Questa tua frase mi spaventa " Insomma vai sperando in un tempo fortunato..." ma perchè a Gennaio/Febbraio c è incertezza sul tempo?Grazie


Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
I monsoni in quel periodo spingono dalla parte est della Cina verso l'India (diciamo che si parla in modo generico, ma dovrebbe essere qualcosa del genere).
Phuket è coperta dalla penisola malese mentre Samui sebbene lontana è esposta.
Discorso inverso nel nostro periodo estivo.I monsoni spingono in maniera inversa e la più esposta è Phuket.
Comunque sia Samui è notoriamente una isola molto instabile dal punto di vista metereologico e soggetta a forti piogge che provocano frequenti allagamenti.Per contro (con fortuna) devo dire che ho passato personalmente dei periodi in Febbraio e Marzo veramente straordinari con piogge pressochè assenti......
Samui è comunque molto bella, anche se dubito abbia conservato l'incanto di anche solo una decina di anni fa......
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
171
Reaction score
2
spiritolibero66 ha scritto:
Samui è comunque molto bella, anche se dubito abbia conservato l'incanto di anche solo una decina di anni fa......



Hai perfettamente ragione, Samui ha perso parecchio del suo fascino a causa di un dissennato sviluppo edilizio che ha privilegiato le ragioni economiche a quelle di conservazione del suo habitat naturale. La prima volta che ci misi piede, esattamente 21 anni fà, le strade non erano neanche asfaltate, i locali si contavano sulle dita di una mano, in specie a Lamai, però si stava divinamente e davvero con 4 lire. Adesso anche la mentalità degli isolani è peraltro cambiata, in peggio, e per trovare angoli relativamente incontaminati bisogna sbattersi non poco.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
  • #8
Quindi Cochi sei per andarci e starci una settimana o no?Grazie


Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Joker.Perdonami se ti rispondo io anche se hai chiesto direttamente a Cochi...
Io credo che te debba avere e cercare tutti i criteri e le notizie per valutare, ma poi NESSUNO può consigliarti veramente in tua vece...
Comunque, riassumendo, questa la situazione:
Isola bella;
Tempo sostanzialmente e tendenzialmente instabile;
Mare bello, ma meno bello Di Phuket (per esempio);
Nightlife...c'è, c'è...e c'è anche molta affluenza di un turismo giovane (backpapers) da ogni parte del mondo con molte feste serali su spiagge dove se ti dice bene puoi cuccare free con turiste in cerca di avventure (a Phuket è molto molto più improbabile visto il target di turismo);
Costi allineati, tranne i voli da e per Bangkok che sono costosetti.
Poi,aggiungerei, che ci sono molti voli da e per Bangkok, Singapore, Kuala Loumpur, Phuket.
Insomma, male che vada, giri il culo e vai via (anche semplicemente a Phuket).
Poi ora vedi te...
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
Grazie Spirit delle info beh sinceramente il tempo mi sta influenzando sostanzialmente andare in un posto per il mare e poi piove non è il massimo quindi credo che se ci andrò mi organizzerò una volta a Bangkok.
Grazie ancora

Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
171
Reaction score
2
joker ha scritto:
Quindi Cochi sei per andarci e starci una settimana o no?Grazie


Valeu,Joker

Fossi in te, opterei decisamente per Phuket che offre di più sotto tutti gli aspetti.
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2008
Messaggi
241
Reaction score
1
Località
Torino
Io ci sono stato a agosto 2009 ed il tempo era stato bello, ero con due amici a Lamai in un piccolo hotel non lontano dalla via principale (Hatai House) a gestione famigliare, ci lasciavano le chiavi delle camere e potevi portarci chi volevi (ma a tuo rischio); per altro la night life non era minimamente paragonabile a Bangkok od a Pattaya e la qualità delle Thay era decisamente scadente (Chaweng è molto più movimentata).
Phuket non la conosco perchè non ci sono ancora stato per cui non so dirti. :bye:
 
Commenta
Registrato
8 Dicembre 2011
Messaggi
25
Reaction score
0
Località
Milano
cochi ha scritto:
spiritolibero66 ha scritto:
Samui è comunque molto bella, anche se dubito abbia conservato l'incanto di anche solo una decina di anni fa......



Hai perfettamente ragione, Samui ha perso parecchio del suo fascino a causa di un dissennato sviluppo edilizio che ha privilegiato le ragioni economiche a quelle di conservazione del suo habitat naturale. La prima volta che ci misi piede, esattamente 21 anni fà, le strade non erano neanche asfaltate, i locali si contavano sulle dita di una mano, in specie a Lamai, però si stava divinamente e davvero con 4 lire. Adesso anche la mentalità degli isolani è peraltro cambiata, in peggio, e per trovare angoli relativamente incontaminati bisogna sbattersi non poco.

Ho passato 3 settimane a Samui nell'estate del 1994 e ancora nel 1995, era ancora come dice cochi, le ragazze australiane molto rilassate ;) un vero paradiso. Un amico si era trasferito lì a lavorare (pizzeria) e mi convinse a non tornarci più per evitare la delusione. L'inizio della fine fu nel 1996 il successo del libro "the beach" (quello poi del film con DiCaprio, del 2000): la storia si svolge a Samui e questo ne fece la tappa obbligata per tutti gli strafatti di seconda mano - prima c'erano solo hippies e backpackers, fatti e basta. Per assurdo, il libro è basato a Samui mentre il film è girato a Phi Phi Island..

A Phuket e Pattaya sono invece tornato spesso, l'ultima lo scorso inverno - tempo splendido e divertimento assicurato, non le ho mai considerate un paradiso perduto, anzi :biggrin:

Buon viaggio
DeepW
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
Beh credo proprio che non ci andro' mai a Samui,i voli sono anche cari quindi PATTAYA tutta la vita!!!!!


Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
36
Reaction score
0
Io andrò a ko samui in agosto...e' la prima volta che vado in Thailandia...vi
Volevo chiedere se fanno problemi in hotel quando uno porta una ragazza in camera...che sia prostituta o ragazza conosciuta li in giro
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
gasol87 ha scritto:
Io andrò a ko samui in agosto...e' la prima volta che vado in Thailandia...vi
Volevo chiedere se fanno problemi in hotel quando uno porta una ragazza in camera...che sia prostituta o ragazza conosciuta li in giro

Normalmente gli hotels non fanno problemi.
Se c'è una reception seria chiederanno (è una tua tutela) il documento della ragazza.Considera che ospitare una ragazza per la notte è usualmente gratuito.Se ti chiedono dei soldi potrebbe essere una piccolo imbroglio della reception per alzare qualche bhat con il farang sprovveduto di turno.Eccezione è per hotels di lusso dove potrebbe non essere ammesso un ospite oppure questa eventualità potrebbe essere prevista veramente dietro pagamento di un supplemento.
Chiedi esplicitamente comunque alla registrazione se l'hotel è guest-frindly...a scanso di ogni dubbio od equivoco.
Enjoy!
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
@ gasol87

"che sia prostituta o ragazza conosciuta li in giro" che fa la prostituta lo stesso aggiungerei,cmq se hai gia prenotato e non hai pagato niente ti conviene chiedere poi se hai gia saldato parla con quello che fa le notti alla reception è mettiti d accordo cmq non dovresti aver problemi se hai preso una camera da solo :)
 
Commenta
Registrato
9 Dicembre 2010
Messaggi
36
Reaction score
0
Si esatto io ho preso una matrimoniale tutta x me e ho intenzione di andare a puttane dato che sembra che a chaweng beach, da quello che ho letto, costano 30€ portarle in camera tutta notte...e' vero che costano così poco???...cmq ho prenotato la camera ma la pago sul momento... grazie per le info
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2009
Messaggi
118
Reaction score
0
@ gasol87

Io non conosco i prezzi di Samui ma avendo girato tra Phuket e Pattaya posso tranquillamente dirti di non pagare mai nessuna piu di 1500 Bath se sei un ragazzo giovane e piacente discorso diverso se sei una persona di mezza età,cmq non avrai nessu problema.

P.s Quando torni ricordati la rece


Valeu,Joker
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2008
Messaggi
241
Reaction score
1
Località
Torino
Io non sono più da tempo un ragazzo giovane (piacente non lo so) ma ne a Bangkok, ne a Pattaya ne a Samui ho mai pagato più di 1000 BHT per un Long Time.
:biggrin:
 
Commenta
Alto