Discussione [Thread unico] Test per MST

M

Membro cancellato 282861

Ospite
Ospite
Ogni anno eseguo test mst,del sangue
 
Commenta
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
93
Reaction score
115
Località
Treviso
Buonasera Ragazzi.

In questi giorni devo fare alcuni esami del sangue, per una terapia con farmaci biologici. È una terapia per la cura del Morbo di Crohn, malattia di cui sono affetto.

Tra gli esami del sangue, che devo fare ci sono: Hiv, Epatite B, Epatite C, Citemelogavirus, Virus Epstein, Interferone. Quali altri esami (con l'occasione) mi consigliate di fare?

L'ultimo rapporto è stato a dicembre. Ovviamente tutti i rapporti occasionali sono stati fatti, con uso del preservativo. Non ho fatto (ahimé) cunnilingus, perché nei rapporti occasionali non mi fido. Da 4 anni sono single, quindi non c'è un partner stabile, con cui io abbia consumato rapporti.
 
1 Commenta
Curvy
Curvy ha commentato
Quelli per gonorrea...clamidia...herpes..se fai sesso anale o se ti piace leccare ani ti consiglio la Escherichia Coli....
Alcuni possono essere fatti sangue ed urine altri tamponi...
 

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
857
Reaction score
3.836
Località
Barium
Ciao Churchill, quelli da te listati sono lo standard minimo. Se volessi indagare a 360° (se sei "maniaco" come il sottoscritto), questi che seguono coprono praticamente tutto e io li faccio ogni 6 mesi:
  • HIV (Test combo di quarta generazione: HIV1Ab, HIV2Ab, p24Ag)
  • Anticorpi anti-epatite C (HCV)
  • Epatite B (HbsAg)
  • Sifilide (TPHA).
Ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • Gonococco
  • Clamidia
  • Mycoplasma Genitalium e Mycoplasma Hominis
  • Ureaplasma
  • Sifilide
  • Herpes di tipo 1 e 2
  • Haemophilus ducreyi
Per aumentare ulteriormente la copertura è possibile aggiungere ai check-up la ricerca molecolare – ad alta sensibilità – di:
  • HPV (Human Papilloma Virus con tipizzazione per la classificazione del rischio oncogen
e la ricerca colturale di:
  • Candida albicans
Non sono un medico, quindi confrontati con il tuo per farti consigliare al meglio.
Buon divertimento in sicurezza ;-)
Greyn
 
2 Commenti
C
Churchill ha commentato
Grazie mille Greyn delle dritte!
 
Curvy
Curvy ha commentato
Wow...una bellissima lista l ho letta dopo il mio commento..ti consiglio di aggiungere l Escherichia Coli..se si fa anale rimming e sesso anale scoperto(con la compagna ovviamente)
 

tegafiapa

Espulso
UOMO
Registrato
19 Aprile 2016
Messaggi
450
Reaction score
338
Località
In pianura
Io li faccio due/tre volte all’anno. Per ora ho collezionato clamidia e gonorrea. Non so se da pay o da free. Sticazzi...
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
101
Reaction score
149
Gonorrea e Clamidia se sintomatiche, causano il classico scolo giallo o bianco che sia, e bruciore all'uretra. Io credo di aver beccato la Gonorrea anni fa. Dopo una settimana di sintomi sono andato dal medico e per non farmi perdere tempo mi ha fatto prendere un antibiotico combinato che debella le due malattie contemporaneamente. Il giorno dopo non avevo più nulla.
 
Commenta
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
196
Reaction score
730
Località
toscana
appena fatto, tampone uretale, brutta esperienza.... fortunatamente trovato solo stafilococco aureus
circa le cause abbiamo ipotizzato i recenti BBJ / CIM
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Scusate ma,se uno dovesse fare esami per hiv,epatiti e sifilide nei centri mts sono gratuiti fino in fondo o si paga qualcosa?
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
280
Reaction score
628
Località
Lombardia
Beh direi che andrebbe bene..sono sufficenti come test perché sono le malatttie diciamo più ostiche..il resto o ti molto meno
 
Commenta
Registrato
29 Maggio 2019
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
Vigevano
qualcuno può dirmi quali sono i primi sintomi dell'HIV? Ho paura perché recentemente ho avuto molti eruzione rossi sulla pelle.
 
Commenta
Registrato
23 Luglio 2019
Messaggi
232
Reaction score
756
Località
Bologna
Allora @Rolla79, di medici qua dentro non ne conosco.

Sei hai avuto rapporti a rischio e pensi sia possibile aver contratto qualcosa, vai all'ambulatorio MTS del tuo ospedale e chiedi di fare qualche esame. Racconta sinceramente la tua situazione e sicuramente ti sapranno dire loro quali sia meglio fare.

Se la tua unica preoccupazione è l'HIV, esistono anche dei semplicissimi self-test rapidi usa e getta (li trovi anche su amazon). Per avere la sicurezza del risultato, vanno fatti almeno 3 mesi dopo l'ultimo rapporto a rischio.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
811
Reaction score
2.267
qualcuno può dirmi quali sono i primi sintomi dell'HIV? Ho paura perché recentemente ho avuto molti eruzione rossi sulla pelle.

L'unica cosa da fare sono i test specifici, come ad esempio i test di 4° generazione ,hanno dei tempi di verifica più rapidi (test a 40 giorni definitivo)(rispetto a quelli di 3 ° generazione ( 3 mesi dall'ultimo rapporto) i test di 3 generazione sono quelli che si possono fare da soli ,test rapidi ,invece quelli di 4°gen ,sono quelli con prelievo venoso
comunque non sono i sintomi che devi vedere, ma gli esami ,poi comunque saprai se ci sono stati dei rapporti a rischio o meno
in bocca al lupo
i centri mts possono dare qualche riferimento in più sicuramente
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
195
Reaction score
247
Località
Lombardia
La prima volta decisi di fare i test una decina anni fa assieme alla mia ragazza dell'epoca, prima di iniziare ad avere rapporti scoperti.
Nonostante l'ansia iniziale il dopo è stato molto figo e liberatorio.

L'ultimo test mst qualche mese fa. Tutto negativo.

L'unica cosa a rischio che faccio è il sesso orale attivo e passivo.

Domanda: gli eventuali problemi da sesso orale dopo quanto si manifestano?
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
499
Reaction score
2.587
Per il sesso orale direi:
Sifilide: i primi sintomi posso arrivare dopo un tempo tra i 10 e i 90 giorni.
Clamidia: i primi sintomi posso arrivare dopo 1-3 settimane.
Gonorrea: dopo 1-7 giorni dal contatto.
Herpes: dopo 4-7giorni dal contatto.

Queste sono le più frequenti che io ricordi.
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2019
Messaggi
1.001
Reaction score
1.939
Località
Bologna West Coast
E questi no ??
download (29).jpg
 
Commenta
Alto