Truffato?

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
Visto che la sezione è di tutto un po', penso di poter chiedere consiglio qui, anche se nn c'entra una mazza col resto dei temi...

Compro con bonifico bancario un Tomtom domenica 7 Agosto... il bonifico sarà arrivato al massimo martedì 9... ho conferma di corretto recepimento ordine ma a tutt'oggi non vedo ancora nulla... hanno risposto ad una email dicendo che ci vuole più tempo (l'avevo spedita il 12 c.m.) e poi altre due sono senza risposta... al telefono non rispondono e... me l'hanno messo in fiocco senza vaselina?

Posso denunciarli per truffa alla polizia?

Se serve e posso, ma lo farei volentieri, metto il nome del venditore e link
Gracias a todos...

Reaction score
2
Intanto sul sito c è indicazione dello spedizioniere usato?
È un sito che consentiva il pagamento anche con PayPal?
È un sito che aveva feedback ?

Commenta
Reaction score
239
tieni anche presente che un sacco di ditte (soprattutto italiane) in questo periodo sono chiuse per ferie e quindi le spedizioni vengono rimandate alla riapertura

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Intanto sul sito c è indicazione dello spedizioniere usato?
È un sito che consentiva il pagamento anche con PayPal?
È un sito che aveva feedback ?

No, niente PPal... altrimenti l'avrei usato... non c'è indicazione dello spedizioniere perchè non è mai stato spedito... ad oggi... e aveva sì dei feed, qualcuno anche negativo, ma la maggior parte positivo...

io aspetterei un momento ... c'era di mezzo il ferragosto e di sicuro i corrieri in questo periodo sono a personale ridotto .
abbi pazienza lick ...

tieni anche presente che un sacco di ditte (soprattutto italiane) in questo periodo sono chiuse per ferie e quindi le spedizioni vengono rimandate alla riapertura

ok, basta scriverlo sul sito... ma non c'è indicazione di chiusure e/o spedizioni posticipate...

Ho provato anche adesso a telefonare ma no answer...

Che faccio, attendo con "fiducia" o mi fiondo dai CC e passo in farmacia per un buon lenitore di bruciori anali?

Commenta
Reaction score
239
per me il fatto che non ti rispondano nè alle mail nè al telefono è perchè sono chiusi per ferie
io aspetterei ancora un pò prima di agitarmi

Commenta
Reaction score
991
Valuta se è una fregatura o no .

in che banca / posta è indirizzato il bonifico ?
trovi le info sulla coppia del bonifico
dovrebbe essere in questa sequenza che può variare da banca a banca o poste.
BENEFICIARIO
IBAN
BANCA dovrebbe esserci il nome della banca o posta.
OPPURE.
verifica L'intestazione della email.

In futuro segli siti affidabili tipo mediaworl,unieuro,euronocis,comet.
1) dispongono anche del diritto di recesso del prodotto aquistato in internet.
2) puoi segliere anche il ritiro in negozio senza costi aggiuntivi.
Meglio spendere qualche € in più ,che ne perderli del tutto.

Se non sono state modificate la legge per l’acquisto a distanza vale la regola che il commerciante è tenuto a spedire entro 30 giorni se le condizioni di vendita non specificano un termine preciso dlgs 1999/185 art. 6 comma 1

Comunque come già detto dai punter aspetta ancora un pò.

Commenta
Reaction score
30
Ti suggerisco anch'io di aspettare qualche giorno, prima di sentirti sodomizzato.
Ricordo nel 2013 quando acquistai un iPhone su Grouppon (spero si possa scrivere il nome), e non vedendomelo recapitare già mi sentii beffato. Poi, dopo qualche settimana la consegna mi fu fatta.
E questo succedeva ad ottobre e non nel bel mezzo dele vacanze.
Succede che a volte questi negozi on-line non dispongano subito tutti i prodotti vendibili, aspettando un certo numero di prenotazioni-acquisti prima di inoltrare la loro richiesta al fornitore.

Commenta
Reaction score
2
No, niente PPal... altrimenti l'avrei usato... non c'è indicazione dello spedizioniere perchè non è mai stato spedito... ad oggi... e aveva sì dei feed, qualcuno anche negativo, ma la maggior parte positivo...

Ok. So che molti siti lo mettono in fondo pagina ma è una cosa in più.
Comunque se i feedback non dicevano che i pacchi non sono mai arrivati, ma solo arrivati in ritardo e visto anche il ferragosto ci può stare.
Non so se si può mettere un link di questo negozio, che magari trovi uno che magari ha comprato li e ti rassicura.

Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Reaction score
35
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Valuta se è una fregatura o no .

in che banca / posta è indirizzato il bonifico ?
trovi le info sulla coppia del bonifico
dovrebbe essere in questa sequenza che può variare da banca a banca o poste.
BENEFICIARIO
IBAN
BANCA dovrebbe esserci il nome della banca o posta.
OPPURE.
verifica L'intestazione della email.

In futuro segli siti affidabili tipo mediaworl,unieuro,euronocis,comet.
1) dispongono anche del diritto di recesso del prodotto aquistato in internet.
2) puoi segliere anche il ritiro in negozio senza costi aggiuntivi.
Meglio spendere qualche € in più ,che ne perderli del tutto.

Se non sono state modificate la legge per l’acquisto a distanza vale la regola che il commerciante è tenuto a spedire entro 30 giorni se le condizioni di vendita non specificano un termine preciso dlgs 1999/185 art. 6 comma 1

Comunque come già detto dai punter aspetta ancora un pò.

Il prezzo era ragionevole, oppure un affarone?

effettivamente a volte è meglio spendere 15/20 euro in più (questo il risparmio realizzato... se arriva...) che rischiare... purtroppo me ne sono accorto dopo, ma il negozio è nel sud Italia... nn me ne vogliano i sigg del sud, ma l'avessi visto prima non avrei acquistato...

Ti suggerisco anch'io di aspettare qualche giorno, prima di sentirti sodomizzato.
Ricordo nel 2013 quando acquistai un iPhone su Grouppon (spero si possa scrivere il nome), e non vedendomelo recapitare già mi sentii beffato. Poi, dopo qualche settimana la consegna mi fu fatta.
E questo succedeva ad ottobre e non nel bel mezzo dele vacanze.
Succede che a volte questi negozi on-line non dispongano subito tutti i prodotti vendibili, aspettando un certo numero di prenotazioni-acquisti prima di inoltrare la loro richiesta al fornitore.

allora devono avvisare, non far aspettare la gente senza nemmeno un cenno di vita...

Comunque aspetto lunedì e vedo se rispondono al telefono... e poi eventualmente spedisco ultima email, dopodiché se entro mercoledì nn sento nulla, vado a fare denuncia...

Vi aggiorno... grazie intanto...

Commenta
Alto