Quando la pay è la mamma di una compagna di classe di tuo figlio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
Non avevo ancora scritto nulla in merito al racconto di Ace. In considerazione degli ultimi sviluppi volevo fare alcune considerazioni.
Condivido pienamente la scelta di non cedere alle lusinghe e provocazioni della ragazza. A 18 anni è sufficiente matura per fare sesso con un uomo molto più grande di lui, ma non per rendersi conto, evidentemente, di tutte le complicazioni che potrebbero nascere da una relazione con una persona che l'ha vista crescere e che l'ha trattata come una parente per anni. Sta proprio qui il nocciolo della questione. Lei ha piena fiducia in lui, rappresenta la sicurezza. Molte donne hanno bisogno di una figura del genere accanto e probabilmente sarebbe disposta ad avere davvero una storia con lui (non solo sesso per intenderci). Non può che essere lui quindi a cercare di farla ragionare e capire che non è una strada percorribile. Forse lei un giorno vivrà su altri lidi, forse anche su un altro uomo altrettanto maturo, ma non potrà e non dovrà essere un problema di Ace.

Critico senza alcuna remora coloro che qui hanno scritto che ha sbagliato a non farsela! allo stesso modo non condivido il discorso degli istinti e di dover lasciarsi andare ad essi! non siamo animali, abbiamo un cervello ed anche tante responsabilità nei confronti del prossimo. Ritengo normale che Ace abbia avuto dei momenti di debolezza nei quali ha ceduto a qualche bacio, sfido chiunque a riuscire a resistere alle effusioni di una ragazza che oltre che avvenente, profuma di sesso da tutti i pori di un corpo di una maggiorenne ma che è poco più che adolescenziale nella consistenza e nelle pulsioni.

Infine spero per Ace che riesca a risolvere i problemi con la sua compagna. Non si può continuare a stare accanto ad una donna che si chiama "compagna" vivendo come fratello e sorella sotto lo stesso tetto, tranne che non sia una scelta da parte di entrambi. Penso che la forza di volontà mostrata nel respingere le avances di una splendida e giovanissima rosa diciottenne in estro, sia altrettanto utile per cambiare la condizione ormai da "vegetale" del suo rapporto con la donna che vive insieme a lui.

Saluti

ho vissuto la tutta storia di Ace un pò da "lurker", che brutto termine, ma intendo che ho letto quotidianamente senza intervenire. L'ho letta tutta da subito e giornalmente attendevo l'aggiornamento fino al ban, successivamente ho atteso il suo rientro per la curiosità di conoscere evolversi della situazione. Ho provato ad immaginarmi nella sua situazione e sinceramente non è semplice prendere decisioni di quel tipo, ma quanto espresso da bigbounty è anche il mio pensiero. Per quanto riguarda il resto sono tutte chiacchiere fini a se stesse, poi il protagonista della storia saprà estrarne quello che riterrà più opportuno. Condivido anche il fatto che Ace l'abbia esposto qui, un modo utile a "capire" ed avere un supporto, critiche e suggerimenti sono sempre importanti purché avvengano nel rispetto delle persone e dei fatti.

Commenta
Reaction score
320
Oooohhhh questa è una risposta!
Grazie.
Hai visto che in inglese hai afferrato meglio!?!? :)
A parte gli scherzi, girachetirigira siamo d'accordo;
tranne su questo:

Tu affermi che lei vuole solo fare sesso!

Non lo dico io, lo dice il racconto di Ace; a dire il vero toglierei pure quel "solo"..

P.S.: le parole di Ace che hai virgolettato (quelle blu) soprattutto nel tratto :"con te mi sento a mio agio, tranquilla, senza alcun imbarazzo..."​ fanno proprio capire che lei vuole scopare... almeno per me.. ;)

Commenta
Reaction score
3
Oooohhhh questa è una risposta!
Grazie.
Hai visto che in inglese hai afferrato meglio!?!? :)
A parte gli scherzi, girachetirigira siamo d'accordo.....
..............................
Non lo dico io, lo dice il racconto di Ace; a dire il vero toglierei pure quel "solo"..

P.S.: le parole di Ace che hai virgolettato (quelle blu) soprattutto nel tratto :"con te mi sento a mio agio, tranquilla, senza alcun imbarazzo..."​ fanno proprio capire che lei vuole scopare... almeno per me.. ;)

Ognuno si fa la propria idea, io ci leggo altro oltre alla voglia di scopare, ma, come detto, non mi interessa interpretare anche perchè non cambia la conclusione ritrita: non me la farei!

In realtà, devo dirti la verità, la tua traduzione non mi è tornata utile perché per capire meglio avevo già copiato quel periodo da te scritto ed incollato sul traduttore on line per leggerlo in kazako ed infatti mi era già stato tutto più infinitamente chiaro!!! :sarcastic_hand:

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.529
Secondo me questa discussione e racconto ha anche un altro merito.

Quello di far riaffiorare il famoso dibattito sull'amore libero.
Sì, proprio quello degli anni 60-70.

Il problema è che, in questo caso, la risposta è più semplice di quella che si vuol a tutti i costi cercare e non si riesce a trovare.

L'amore libero, specie per chi lo ha sperimentato (o provato a sperimentare), alla fine non ha funzionato.

Qualcosa questo vorrà pur dire.

Ora, io, in verità non son neanche interessato a sapere la o le vere ragioni per cui non ha funzionato (e aggiungo "e per cui non funzionerà mai?").

Mi basta sapere che è stato sconfitto dalla Storia (quella con la S maiuscolo) per sapere che forse, non ha neanche senso riprovarci e riproporlo.

Commenta
Reaction score
40
Non sono stato a leggere tutte le risposte, ma dico direttamente la mia.
Premesso che come sempre le avventure di Ace sono meglio di un qualsiasi programma televisivo da vedere la sera, credo che a questo punto il buon Ace non si debba fare troppi problemi. Insomma, pensaci di meno e vivi le cose come vengono, con la spontaneità o razionalità del momento. Non è evitando le persone che si risolvono i problemi. Credo pero' che tutta questa situazione sia nata perchè la ragazza con i suoi 18 anni ti ha portato, con la sua spensieratezza, a un qualcosa che ti attrae perchè ben lontano da tutti i tuoi problemi. Non credo che un rapporto sessuale completo cambi molto le cose, vi siete baciati più volte con molta passione e al tempo stesso avete pure dormito assieme con lei nuda. Penso anche che quella sera lei un po' abbia capito e anche se con l'ingenuità dei suoi 18 anni non credo sia così stronza. Mi lascia invece molto sorpreso la tua compagna che non ti ha minimamente creduto. La situazione da risolvere è prima di tutto quella con lei e non quella con Roberta. Non conoscendo nessuno dei 3 protagonisti non sono nessuno per giudicare ma giunti a un certo punto della vita, soprattutto se non si è più bambini bisogna riflettere molto su cosa fare anche se le scelte a volte sono molto dure.

Commenta
Reaction score
320
Non credo che un rapporto sessuale completo cambi molto le cose, vi siete baciati più volte con molta passione e al tempo stesso avete pure dormito assieme con lei nuda.

:clapping:

Infatti.
Inzuppare o no il biscottone a questo punto diventa irrilevante.
E' già andato troppo oltre il confine della integrità morale per farlo apparire, agli occhi della ragazzina, come qualcos'altro che non sia un amante.

Commenta
Reaction score
456
Quando tre settimane fa iniziai a raccontare quanto mi stava accadendo, mai avrei immaginato che potesse essere motivo di tanti interventi e riflessioni, al punto di scomodare pure i padri della psicoanalisi.
Credo sia una situazione abbastanza comune, sicuramente non la definirei "normale", ma banale si.
La ragazza di 18 anni che si infatua, prende la cotta o resta affascinata dall'uomo maturo... storia vecchia come il mondo.

Ho letto di tutto:

non pesarci e scopala,
dalle quello che vuole,
se non l'accontenti le fai del male,
buttati,
fermati,
trattala male...
Tutto e l'opposto di tutto!

Qualcuno ha messo in dubbio la veridicità di quanto sto raccontando, ritenendo le mie parole frutto della fantasia, ma nonostante questo si sono comunque lanciati in elucubrazioni di ogni genere... e questa è la cosa che capisco meno!
Se credi che si tratti solo frutto della mia fantasia, che ci perdi tempo a fare, a che serve ragionare sul nulla?

Poi c'è chi si perde in voli pindarici, in costruzioni astratte, dove alla fine non dice nulla, ma quel nulla lo esprime molto bene...

Infine ci sono io che, come più volte ho ripetuto, scrivo solo di cose che conosco e che ho vissuto in prima persona, io che in un momento particolarmente difficile e doloroso della mia vita mi ritrovo a vivere qualcosa che non pensavo possibile potesse accadermi e che è causa di ulteriori difficoltà e sofferenze.

Non c'è nulla di complicato o miesterioso!

C'è una ragazza di 18 anni, Roberta, che conosco da quando ne aveva tre, alla quale ho insegnato ad andare in bicicletta, ho aiutato nei compiti, ho sistemato il PC... l'ho vista crescere, cambiare, sbocciare... una ragazza che ad un certo punto, si dichiara a quell'uomo che se non una figlia la considera sicuramente come una nipote... e non dichiara un sentimento adolescenziale, un "amore" platonico, ma bensì un desiderio vero, un'attrazione fisica, la voglia di darsi a lui...

Ci sono io, con tutto quanto ho raccontato di me, con i miei principi e i miei valori che nulla hanno a che vedere con il conformismo sociale, con la morale comune o religiosa.
Sono il risultato delle mie esperienze, della mia crescita come persona, come uomo...
In un momento particolare di debolezza sia fisica che psichica, lei ha saputo approfittarne e io ho faticato a resistere e l'avere dormito nudi e abbracciati, se da una parte è stato un errore che non sono riuscito ad evitare, dall'altra forse è servito a lei per capire che non è tutto possibile, che non si può avere tutto, che niente è scontato, che anche se con fatica esistono i no e non perchè non fossi in grado di andare oltre... si è accorta benissimo del livello di eccitazione al quale era riuscita a portarmi...!

E non è vero quello che dice Leonardo:

Inzuppare o no il biscottone a questo punto diventa irrilevante.
E' già andato troppo oltre il confine della integrità morale per farlo apparire, agli occhi della ragazzina, come qualcos'altro che non sia un amante.

Non è assolutamente irrilevante... è proprio quello che fa la differenza, è quello che credo abbia fatto capire a Roberta che non potrà mai essere un'avventura e men che meno un'amante, proprio in virtù di quell'integrità morale che non è venuta meno in un momento di reale difficoltà da parte mia, ma anzi che nonostante la situazione ne è venuta fuori semmai rafforzata.

Sono ormai tre giorni che non la vedo, non la sento e nemmeno sento parlare di lei... forse comincia a capire quello che le ho ripetuto più volte... certo che anche quando questa storia sarà superata, più da parte sua che mia, i nostri rapporti difficilmente potranno tornare ad essere quelli di un tempo e forse proprio in questa consapevolezza Roberta capirà la natura del suo errore.

ACE

Commenta
Reaction score
34
Sono ormai tre giorni che non la vedo, non la sento e nemmeno sento parlare di lei... forse comincia a capire quello che le ho ripetuto più volte... certo che anche quando questa storia sarà superata, più da parte sua che mia, i nostri rapporti difficilmente potranno tornare ad essere quelli di un tempo e forse proprio in questa consapevolezza Roberta capirà la natura del suo errore.
Intanto che aspettiamo che la capisca lei, gentilmente puoi spiegarla a me?

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Comunicare è qualcosa di difficile Ace, ascoltare ancora di piu'. Iniziato il libro?

Commenta
Reaction score
34
E capire pare essere un'impresa ardua

Io spero che a Roberta tu abbia dato delle spiegazioni migliori che:

Domani spero di chiarirgli le idee una volta per tutte... spero...!

Di sicuro c'è che se accadesse sarebbero dolori per entrambi

io conosco esattamente il prezzo da pagare per tutto questo ed ora è un costo troppo alto, non sostenibile.
mi sono semmai preoccupato di farle capire come quello che lei desidera sia un errore, prima di tutto per se stessa.
ma finisce li, proprio per questioni etiche,

Perché continui a ripetere che c'è una cosa ovvia che sanno tutti ma uno che non la sapesse potrebbe pensare che non esista.
:unknw:

Commenta
Reaction score
456
Perché continui a ripetere che c'è una cosa ovvia che sanno tutti ma uno che non la sapesse potrebbe pensare che non esista.
:unknw:
Non ti conosco personalmente, non so chi tu sia e neppure cosa tu faccia nella vita... potresti essere uno psicologo o un avvocato, ovvero, come dicevo poco sopra.

Uno che non dice nulla... ma lo dice bene...
:ok:

Commenta
Reaction score
23.459
Ace la tua decisione ti fa onore e tu fai bene a fare quello che ti fa stare meglio, ci mancherebbe altro. Può essere una decisione adottata per motivi pratici, etici, di salute o chissà che altro, va bene tutto ma rimane una decisione valida per se stessi, figlia di un punto di vista limitato dalla propria soggettivissima visione delle cose. Però nessuno può pensare di sapere cosa sia meglio per lei o per un altro generico essere umano. È una scelta personale che va bene per te e che quindi riguarda una persona ma ritenere di conoscere anche quale sia il bene altrui o semplicemente i motivi intimi della sua scelta e giudicarli giusti o sbagliati (un errore appunto) non è compito di un altro essere umano.
Io stesso forse non riuscirei ad andarci a letto per un problema mio di coscienza o chissà che altro, ma rimarrebbe appunto un problema mio e probabilmente non mi sentirei in diritto e nemmeno in dovere di considerare un comportamento sessuale altrui come un errore.

Commenta
Reaction score
53
preciso che capisco perfettamente i dubbi e le perplessità di Ace, ma parimenti vedo anche una certa stranezza del discorso (non di Ace) per cui per il sentire comune a 18 anni si è maggiorenni ma...in certe situazioni "un pò meno " , per cui si attribuisce ad un 18enne la stessa supposta maturità e facoltà di decidere di un 55 enne...può sposarsi,avere figli, lavorare, vivere solo, decidere della sua vita etc etc...ma se se decide di avere rapporti sessuali con quaqlcuno che abbia (età + X) anni scatta il "sopracciglio alzato sociale". Ripeto: capisco perfettamente e rispetto gli scrupoli di Ace e li condivido pure.
Quello che intendevo dire quando ho detto "stai cercando di opporti razionalmente" è che , per me, tu la vedi già come donna e non come la bambina etc etc...se tu l'avessi vista come la bambina etc etc ..non avresti risposto al suo bacio...e forse, sei salito ad aggiustare il computer..."sapendo o sperando" che qualcosa succedesse..Poi, quegli scrupoli che, ti ripeto, condivido a livello "di pancia" ..ti han fermato. Sul discorso " a questo punto sesso o meno, il danno è fatto" sono parzialmente d'accordo...ti sei fermato, e questo fa una differenza, ma non cosi grande...diciamo siamo al 75%? :)
La mia opinione, per quello che vale e sapendo benissimo che da fuori siam tutti bravi, è che avresti dovuto mandarla al diavolo subito bruscamente...senza tante spiegazioni etc..se tu l'avessi vista come "la bambina etc" ci stava un bel "ma cosa ti sei messa in testa", invece dal tuo (al solito scritto benissimo, complimenti) resoconto non ho colto quello stupore, quello sbalordimento che , per me, avresti potuto avere. Con ciò, sia chiaro, non voglio giudicare nessuno, anzi, il mio voleva essere un parere amichevole, un dire "occhio, guarda che mi sembra la situazione sia più grave di quel che pensi, non è solo una ragazzina infatuata ma tu stesso, pur riconoscendo il momento di crisi ed il turbamento in cui ti trovi, sei più coinvolto di quanto ti sembri, quindi se pensavi di avere preso misure drastiche, raddoppiale!" , Solo opinione personale eh..poi ripeto ancora: condivido gli scrupoli..io ho questa bruttissima abitudine a volte, di fare speculazioni filosofiche e logiche...per cui appunto mi domando perchè la 20enne in un certo contesto mi possa andar bene ...ma se la mia vicina di casa di 20 si mettesse con un mio coetaneo (50)...penserei male!!

Commenta
Reaction score
113
[edit: contenuto inopportuno]

Fondamentalmente, in un racconto dovrebbero essere le circostanze ambientali a plasmare azioni/espressioni dei personaggi e non gli stati d'animo dei personaggi a modificare d'un tratto il contesto in cui si trovano immersi, altrimenti si perde di verosimiglianza.
Fossi in te, cercherei di dare maggiore organicità e coerenza al romanzo che hai sottomano. Sono sempre i dettagli a fare la differenza.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
3
contenuto inopportuno.

Non sono l'avvocato difensore di Ace, questo non è un processo, però sono abbastanza attento anche io ai particolari in genere e mi sembra che tu abbia interpretato a modo tuo ciò che è stato scritto. Riguardo ai mezzi, io non ho letto che non ce ne sono, ma che siano gli orari di partenza e il numero di mezzi da prendere a creare problemi, ma solo per una questione di puntualità al lavoro. Chiaramente poi, sapendo che qualcuno di buona conoscenza come Ace, va da quelle parti, mi sembra normale una richiesta di uno o più passaggi.

Il tuo secondo rilievo sembrerebbe valido, ma in realtà alla accurata spiegazione di Ace (con riferimento agli 8 anni e non genericamente ad anni come detto da lei precedentemente) lei risponde che non ne aveva idea, ma di una situazione tanto "drammatica", non che non facesse sesso da anni.

In ogni caso, come ho già detto in precedenza, a me personalmente (ovviamente) interessa poco che la storia sia vera o no. L'ha raccontata molto bene e ci ha posto tutti nella condizione di riflettere su una problematica che in fondo potrebbe capitare a tutti. Come hai avuto modo di constatare, non tutti la pensiamo alla stessa maniera e non tutti reagiamo alle tentazioni alla stessa maniera. Noi uomini quando c'è di mezzo la passera, perdiamo facilmente il controllo, bisogna ammetterlo, però certe circostanze sono da ponderare con attenzione e non si può fare tutto seguendo l'istinto (primordiale)! non ne faccio una questione di età (18 anni) o di differenza di età (37 anni) ma solo ed esclusivamente di tipo di rapporto (che c'è sempre stato da 12 anni) tra Ace, la ragazza, la famiglia della ragazza e la compagna.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
H

harryhaller

Ospite
Ospite
Si direi 10 / 15 è una differenza ottima. Oltre, scatta nella testa la vocina "potrebbe essere tua figlia". Poi c'è anche l'interesse verso le coetanee che, a partire dai miei 30 anni e fino a poco tempo fa, non avrei mai preso in considerazione.

Commenta
Reaction score
3
Ho omesso le citazioni testuali. Eccole:..................

Sì sì, ero andato a rileggere e continuo a non trovare troppe "crepe" nei passaggi... sui mezzi di trasporto è stato forse poco preciso, nel senso che probabilmente non è una zona servita benissimo, ecco... sulla storia degli 8 anni di astinenza continuo a pensare che la ragazza, la seconda volta, intenda dire (pur essendo a conoscenza dei pettegolezzi) che non aveva idea che la storia fosse così "drammatica" come gliela racconta Ace.
Comunque, se vorrà farlo, chiarirà Ace stesso, come dicevo, non sono il suo avvocato e... neanche il suo procuratore! :sarcastic_hand:

Commenta
Reaction score
320

Credo sia una situazione abbastanza comune, sicuramente non la definirei "normale", ma banale si.
La ragazza di 18 anni che si infatua, prende la cotta o resta affascinata dall'uomo maturo... storia vecchia come il mondo.

Cos'è?
tutto ad un tratto una storia importante, appassionata, una storia che lascerà inevitabilmente un segno indelebile nella tua vita .. vuoi farla passare come una comune banalità?
Dopo che ti critichiamo, ti appoggiamo, ti esortiamo ... dopo un ban preso perché non hai resistito a farci conoscere dettagli anche troppo intimi ... ma ci prendi in giro???
Il romanzo non vende se non sei il primo ad essere convito che possa funzionare.

Qualcuno ha messo in dubbio la veridicità di quanto sto raccontando, ritenendo le mie parole frutto della fantasia, ma nonostante questo si sono comunque lanciati in elucubrazioni di ogni genere... e questa è la cosa che capisco meno!
Se credi che si tratti solo frutto della mia fantasia, che ci perdi tempo a fare, a che serve ragionare sul nulla?

Perché, pensi che la saga di Twilight sia reale?
Però esistono forum dedicati agli appassionati, che discutono su questo o quell'altro... anche se è solo aria fritta.

Non c'è nulla di complicato o miesterioso!

Dai su!
fiumi di parole per dire questo?
non te la prendere se poi penso che alcune volte risulti incoerente.

E non è vero quello che dice Leonardo
Non è assolutamente irrilevante... è proprio quello che fa la differenza, è quello che credo abbia fatto capire a Roberta che non potrà mai essere un'avventura e men che meno un'amante
Strano modo di farle capire le cose...
Baci, carezze, strusciamenti e contatto con il corpo nudo non sapevo fosse un modo infallibile per far capire ad una ragazza che non vuoi avere una storia... Se invece l'avessi penetrata sarebbe cambiato di molto dici???
Forse ancora quel giorno deve arrivare ... altrimenti il romanzo finisce presto... dobbiamo ancora pazientare per sapere come andrà a finire...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto