- Creatore Discussione
- #41
Errata corrige. Riscrivo i relativi punti corretti.1) Esatto, ovvero la sanzione penale, a prescindere dai luoghi frequentati dai minori o le relative immediate vicinanze.
2) Da quello che so, le relative spese processuali in campo penale non sarebbero state tanto minori.
3) Esatto.
4) Si rischia e si rischiava di pagare più delle loft, salvo far appannare o coprire i vetri dell'auto alcova in questione.
A) Sarà il Prefetto che stabilirà la somma della relativa sanzione, anche nella fattispecie colposa in merito.
B) Giustamente, si avrà una riduzione di lavoro per la giustizia penale, la quale è molto più massacrante di quella civile per chi subisce le connesse sanzioni e processi.
- Fino al 2000 gli atti osceni erano puniti con una multa (sanzione pecuniaria del delitto in campo penale) e la relativa condanna veniva scritta nel casellario giudiziale come tutte quelle penali. Dopo il suddetto anno, è stato introdotto un D.Lgs. che ha depenalizzato unicamente tale fattispecie illecita, lasciando inalterata quella dolosa. La Cassazione ha dichiarato che sussiste quest'ultima se si sta in un luogo facilmente frequentabile, come un parcheggio asfaltato senza luci. Invece, se la medesima zona non fosse frequentabile, come una strada di campagna in orario notturno, si hanno gli atti osceni colposi. Il tutto valevole per chiunque.
- Se si svolgesse oggi la detta operazione, sussisterebbe in merito la sanzione amministrativa fino a 15.000,00 per tutti i corrispondenti trasgressori.
4) Esatto. Però, solo se nella scuola in merito sono presenti i rispettivi alunni. Il tutto anche se i relativi atti sono compiuti nelle immediate vicinanze e questo non grazie al Decreto Legislativo in questione, ma già dal 2009.
5) Si rischia e si rischiava di pagare più delle loft, salvo far appannare o coprire i vetri dell'auto alcova in questione.