Nuova veste grafica

C

CHARON

Ospite
Ospite
Mi accodo ai complimenti, davvero ottima grafica e funzionalità' piu semplici da usare,un bel passo avanti. :ok:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Una richiesta all'amministrazione:
si potrebbe fare in modo di evidenziare con un altro colore i thread in cui ci sono nuovi post non ancora letti?
Nella versione precedente questo avveniva e lo trovavo molto comodo.
Grazie.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
a me i cambiamenti se non utili.... non piacciono
lo trovo uno spreco di tempo "riabituarmi"
... si perde l'automatismo... l'immediatezza

poi.... sarà che ho un video da 30" ma è tutto troppo grande, forse per favorire chi usa smartphone
e poi uno scrive 3 parole e c'è uno spazio binco enorme sotto... bisogna scorrere... scorrere... scorrere
no... non mi piace!!!!
 
Commenta
Registrato
16 Giugno 2010
Messaggi
118
Reaction score
134
Località
Terza stella a destra poi dritti sino al mattino
Bello è bello, nulla da dire, solo nella versione Adaptive mi sembra un po' più pesante da caricare, ma magari è la mia connessione a cabonella a darmi questa sensazione. Provato sul 5" del cellulare, come sul 10" del tablet e sul 22" dell' ufficio tutto perfetto, ma qui in effetti ho dovuto un po' modificare la risoluzione dello schermo ( alzandola ) per diminuire la dimensione dei font diversamente le pubblicità e qualche foto postata ... era visibile da 20 metri di distanza... neanche fosse qui in carne ed ossa ( magari !!! )
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Io cambierei qualcosa sulle notifiche. Mi sono accorto per caso che avevo 2 notifiche. Fino a pochi giorni fà se ricevevi qualche notifica ti andava subito nell'occhio. Ora invece è quasi anonimo.
 
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Registrato
30 Gennaio 2012
Messaggi
299
Reaction score
241
Età
36
A me non piace.
I colori sono così sgargianti da dare fastidio agli occhi con un monitor full HD.
Trovavo molto più sobria e pulita la grafica precedente.

Per fare una via di mezzo, ci vorrebbe una grafica più minimale ma stando attenti ai colori.
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite

Allegati

  • s193125.jpg
    s193125.jpg
    63,3 KB · Visite: 55
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
Io cambierei qualcosa sulle notifiche. Mi sono accorto per caso che avevo 2 notifiche. Fino a pochi giorni fà se ricevevi qualche notifica ti andava subito nell'occhio. Ora invece è quasi anonimo.

Grazie della segnalazione, mi faccio un appunto in tal senso.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
A me non piace.
I colori sono così sgargianti da dare fastidio agli occhi con un monitor full HD.
Trovavo molto più sobria e pulita la grafica precedente.

Per fare una via di mezzo, ci vorrebbe una grafica più minimale ma stando attenti ai colori.

Purtroppo è necessario, almeno per questa versione, dare una botta alla botte ed una al cerchio. Alcune funzioni tipiche del desktop verranno disabilitate in quanto desuete piuttosto che utilizzate solo da una percentuale bassissima dell'utenza. Cerco di semplificare tutto per consentire anche ai più "utonti" (passatemi il termine) di utlizzare la piattaforma in modo fluido.

Se fate caso anche a ciò che accade nei social, le versioni desktop appaiono "adattate" rispetto a quelle per smartphone indice che il mondo si è ribaltato a favore di quest'ultimi.

Il mio punto di vista sull'argomento è noto da sempre: per partecipare correttamente ad una community che tratta un argomento particolare come in PUNTERFORUM, è necessario mettersi davanti ad un PC. Ripeto quello che ho affermato nel post che siete stati obbligati a leggere dopo le modifiche: anche se non ne sono entusiasta, per la community ho dovuto fare di necessità, virtù.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
Non si può mettere un colore piu' scuro? L'azzurro è troppo chiaro. Magari un blu. Grazie.


...molto dipende dal dispositivo dal quale ti colleghi normalmente. Se è un monitor ad alta definizione, probabilmente il contrasto è un po' troppo elevato e va regolato. Diversamente, negli smartphone che in generale gestiscono questi parametri in modo automatico, la leggibilità è eccellente.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.030
Reaction score
1.817
Quindi per andare all'ultimo messaggio ora bisogna fare tre click? Non benissimo.
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Perchè tre click, scusa.
All'inizio di ogni thread, sulla sinistra, c'è come una doppia freccia verde. Basta cliccarci sopra e automaticamente ti porta alla prima visualizzazione non letta.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.030
Reaction score
1.817
Ieri era cosi. Oggi se clicco esempio su saune e massaggi, mi apre tutte le discussioni ma senza il triangolino verde che porta all ultimo messaggio è quindi vado a pagina uno e poi all ultima pagina.
 
Commenta

duke999

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Ottobre 2017
Messaggi
260
Reaction score
2
Località
Toscana
Che schifo la nuova grafica innavigabile da smartphone,era così semplice prima ma funzionale
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
....ah, ecco che cosa mi continuava a ronzare nella testa tutte le volte che vedevo ‘sto cazzo di nick name duke999 e mi riferisco a questo post http://community.punterforum.com/showthread.php?t=335181&p=2242201&viewfull=1#post2242201

Troll, provocatore inutile che invece di fare osservazioni alle quali, belle o brutte che siano, si è dato e si darà risposta e riscontro, coglie l’occasione per gettare il suo secchio di emme sul lavoro altrui. Bene, cercavo un pretesto, l’ho trovato.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.022
Località
rimini
Ieri era cosi. Oggi se clicco esempio su saune e massaggi, mi apre tutte le discussioni ma senza il triangolino verde che porta all ultimo messaggio è quindi vado a pagina uno e poi all ultima pagina.

Mh.
A me oggi si apre la pagina con le sotto-sezioni , ma esse appaiono "vuote", ossia senza la colonna del numero di interventi, nè l'ultima colonna a destra ove compariva chi era intervenuto per ultimo, ed il relativo triangolino verde che appunto segnala l'ultimo intervento.
Problema temporaneo?
( Così spero, perché fino a ieri mi sembrava tutto ben impostato).
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.288
Età
52
Località
Rimini
...vedi bene. Quando entri nel dettaglio dei thread non vedi più “ultimo messaggio di...” e le altre informazioni relative al thread. Per verificare se ci sono nuovi messaggi dalla tua ultima visita, si da uno sguardo all’iconcina DA40924D-01CB-46EB-9C3F-4BA6E9D41776.png che segnala appunto la presenza di post non letti e ti consente facendo un tap o cliccandoci sopra, di raggiungere l’ultimo post non letto.

Ripeto, è questione di abitudine. In dieci anni questo è il quarto cambio di template e tutte le volte le obiezioni non erano oggettive ma quanto più legate alle abitudini dei singoli. Ad ogni modo, le principali funzioni sono rimaste invariate.
 
Commenta
Alto