Nuova veste grafica

Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Bravi ai gestori del sito! Ora da smartphone sembra essere tutto molto più leggibile senza dover fare troppo manovre sullo schermo.
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2010
Messaggi
252
Reaction score
17
La nuova veste grafica la trovo ottima, ma l'avere tolto, spero non definitivamente, la data e il numero degli interventi accanto alle recensioni delle girl lo trovo penalizzante per l'utente in quanto può trovarsi a rileggere interventi già letti, mi auguro che vengano ripristinati...
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
115
Reaction score
371
Località
Bologna
Ciao a tutti spero ritorni la possibilità di andare direttamente all'ultimo commento della discussione cosi è molto più complicato navigare e non si riesce a capire dalle home se ci sono nuovi commenti o meno nella discussione...
 
Commenta
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
183
Reaction score
678
Località
Lombardia
Bella grafica, ma come gli altri utenti lamento certi cambiamenti che hanno reso più macchinoso l'utilizzo del forum.
Domanda, passato un certo periodo e raccolti i feedback dei vari utenti, si possono considerare le richieste più numerose e modificare il sistema accogliendole?
Gli Admin hanno preso in considerazione questa prospettiva?
Grazie
 
Commenta
F

fabxpiace

Ospite
Ospite
C'è ancora, e la trovi sul fianco destro in alto (scritto proprio come RICERCA AVANZATA), da desktop.
Da mobile non saprei, mai collegato.

Delle nuove implementazioni, ottimo il discorso della "spunta verde": ti porta all'ultimo topic letto.
Con la modalità precedente invece dovevi andare o alla prima pagina oppure leggevi solo l'ultimo topic e poi andavi a ritroso per leggere tutto.
Resta da vedere la fruibilità a distanza di qualche mese, se cioè il sistema tiene in memoria l'ultimo letto (con spunta verde) o meno.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
La ricerca avanzata c'è anche sulla versione mobile.
Bisogna cliccare sull'icona a forma di lente d'ingrandimento che sta in alto nel banner della ricerca.
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2012
Messaggi
286
Reaction score
226
Ciao a tutti spero ritorni la possibilità di andare direttamente all'ultimo commento della discussione cosi è molto più complicato navigare e non si riesce a capire dalle home se ci sono nuovi commenti o meno nella discussione...

concordo pienamente ma credo si tratti di un bug, visto che l'accesso all'ultimo commento c'è a livello di sub-forum ma non dalla lista dei thread
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
credo si tratti di un bug

Non è un bug.
Forse vi è sfuggito ma è stata spiegata la nuova funzione.
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=121787&p=2275514&viewfull=1#post2275514
http://community.punterforum.com/showthread.php?t=121787&p=2275456&viewfull=1#post2275456
In pratica adesso le icone dei thread non vengono più evidenziate quando c'è un nuovo messaggio però è stata introdotta questa icona →
attachment.php
← che compare sul fianco sinistro del nome del thread; se ci clicchi su vieni indirizzato al primo messaggio non letto di quel 3D.
Naturalmente l'icona appare solo se ci sono nuovi messaggi, quindi se non la vedi vuol dire che hai già letto tutti i post.

Solo questione di tempo per abituarci alla nuova versione.
:bye:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.407
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...] sarà che ho un video da 30" ma è tutto troppo grande, forse per favorire chi usa smartphone
e poi uno scrive 3 parole e c'è uno spazio bianco enorme sotto... bisogna scorrere... scorrere... scorrere [...]

Le mie gnagne sulla versione DTP

- effettivamente, con questi caratteroni giganti, mi ricorda i libri pensati per l'infanzia o per gli anziani.
Insomma, con la combinazione CTRL+/- riduco ma poi... torno alla versione per vecchiacci ;-)

- per caso avevo in funzione da qualche tempo un trappoletto software che misura la strada percorsa dal puntatore del mouse ed effettivamente ho misurato sia che le zampine del topo sia la sua rotellina devono galoppare significativamente di più rispetto al passato. La mia impressione è che, come riporta il consocio, possa dipendere parecchio dai tanti spazi bianchi;

- le immagini, caricate come link e non come file, riportano ora come allora un'intestazione su fondo giallo, solo che ora, al posto dell'indicazione testuale compare (a destra del simbolo della lente d'ingrandimento) una misteriosa serie di pixelini.
Clip.jpg

Credo che altri come me (magari abituati alla doppia versione DTP/Mobile ad esempio dei quotidiani online) si chiedano perchè emergano tante differenze rispetto a prima, dato che invece il CMS dovrebbe adattarsi al client? :scratch_one-s_head:
Nel tentativo di essere meno gnagnoso provo a rispondermi da me: perchè il software fa quel che può e l'adattamento è parziale, richiedendo un po' di compromessi tra i due tipi di supporto.
Comunque sia grazie per il continuo lavoro :ok:
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2012
Messaggi
683
Reaction score
1.205
le notifiche tipo "mi piace" e "grazie" ricevuti quando si accede al forum sono meno visibili rispetto a prima
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.286
Età
52
Località
Rimini
Nota tecnica: reintrodotte le statistiche relative ai singoli thread.
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
115
Reaction score
371
Località
Bologna
Ottimo per il ritorno dell'ultima reply! Secondo me se riducete le dimensioni delle figurine delle pay nelle home siete a cavallo. Verrebbe tutto più pulito.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.007
Località
rimini
Nota tecnica: reintrodotte le statistiche relative ai singoli thread.

Grazie, un gesto molto carino ed a mio avviso assai utile.
Sempre nell'ambito del ripristino delle cose carine, non si potrebbe reinserire pure il nome di chi ha iniziato il thread in calce al titolo dello stesso, così come alla foto della ragazza nelle sezioni delle recensioni?
Era come mostrare una sorte di "medaglia al valore" di chi aveva descritto la prima esperienza...
Eh, lo so, sono nostalgie da vecchiacci... ci vuole pazienza con noialtri anziani ( di età).
:hi:
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
421
Reaction score
498
Età
50
Località
Rimini
Cari colleghi,

entrando oggi nel Forum ho notato che la funzione "Vai all'ultimo messaggio" è stata ripristinata, perciò insieme alla nuova icona "Vai al primo nuovo messaggio", penso si sia fatto un passo in avanti nella fruibilità del Forum.
Sui colori e sulla grandezza dei caratteri basta regolare lo schermo per chi come me usa il pc, quindi non è un gran problema.

L'unica cosa che ho notato nel cambiamento è il "Grassetto":
Nei messaggi e nelle rece, le parole da me postate prima del cambiamento in "Grassetto", ora sono normali come gli altri caratteri, questo non è un problema, però adesso se provo a marcare i caratteri mentre scrivo vengono marcati, ma quando vengono postati, sono normali come tutti gli altri, anche se provo ha modificare il messaggio dopo averlo postato il risultato è identico

Non penso dipenda dal mio pc, forse è un momento transitorio per via del cambiamento?

Allego foto per capire meglio il mio messaggio.

1.jpg 2.JPG 3.jpg

In sostanza, a parte questo piccolo problema forse momentaneo, trova la nova grafica migliorata rispetto alla precedente, specialmente la marcatura di colore verde nelle funzioni basilari e aggiungo che passato qualche giorno gli automatismi ritornano quelli di prima, senza rimpiangere la vecchia grafica.

Grazie in anticipo per la risposta, con affetto paolo uccello.
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
6.030
Reaction score
1.817
Qualcuno le notifiche non le vedeva nemmeno col pallino arancione :rofl: diciamo che un colore diverso dal blu scuro su sfondo azzurro sarebbe più d'impatto.
 
Commenta
Registrato
18 Maggio 2013
Messaggi
122
Reaction score
19
ho notato il ritorno al livello "discussioni" di quantità di "risposte" e numero "visite" e "ultimo messaggio di" con data e ora.
Ottimo!
Manca per completare "l'iniziatore della discussione" ... informazione molto importante poichè identifica coloro che corrono il rischio del primo incontro ... e a guardar bene non sono tanti.
Grazie agli adm per il lavoro di implementazione.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Domanda all'amministrazione:

È normale che cliccando sul nome utente o su il mio profilo, che sono sul banner in capo al sito, si apra la stessa pagina?
Di fatto è una funzione doppione, si potrebbe eliminare o si potrebbe inserire un'altra scorciatoia.

PF Grafica.jpg
 
Commenta
Alto