Evoluzione dei servizi e delle abitudini nel tempo.

Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Si dice che il meretricio sia il mestiere più antico del mondo (anche se non è vero, ovviamente è venuto prima il pescatore) e allora sembra lecito domandarsi e domandare se il rapporto con la meretrice sia sempre stato come adesso. Non mi riferisco a tempi biblici ma mi piacerebbe avere notizie diciamo a partire dal dopoguerra.
Mi interessano sia le convenzioni sociali, quei comportamenti che si danno per scontati e bisogna conoscere quando si entra dalla ragazza, sia i servizi. Elenco a chi potrà e vorrà rispondere, alcuni dubbi e domande, senza che debbano costituire un limite perché sono soltanto suggerimenti.
Come si prendeva l'appuntamento quando non c'era internet e soprattutto i cellulari? Avevo letto degli annunci a partire dagli anni 1980 ma ho scordato che cosa dicevano perché all'epoca la mia idea di prostituta era soltanto stradale; la difficoltà di reperire informazioni mi rendeva ignorante e di conseguenza timoroso. Immagino che quando si arrivava si dovesse comunque suonare il campanello e non andare a telefonare dalla cabina.
Sulla durata degli appuntamenti avevo letto qualche cosa nei listini dei casini, tra cui quello famoso si Sora Gemma che diceva tra l'altro che c'erano saponetta e asciugamano compresi; ci si faceva il bidet, o forse doccia intera o si lavavano le mani soltanto? Magari dipendeva dal livello?
Il servizio era più distaccato di adesso oppure trovare un servizio GFE era cosa più usuale?
Si utilizzava il preservativo oppure era opzionale, o c'era qualche balordo che insisteva per non usarlo ma si tentava di convincerlo che è necessario? L'orale si faceva comunque scoperto a richiesta? L'anale era praticato talvolta, sempre o mai?
Grazie alle memorie storiche e anche a chi ha serbato i racconti degli zii.
 
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
136
L'unica cosa in cui mio nonno "scivolò" parlando sei suoi trascorsi in marina erano che distribuivano permangano di potassio all'ingresso...e nei suoi ricordi era vissuto e sentito come disdicevole ma normale tutti ci andavano specie da giovincelli o in libera uscita quando erano sbarcati.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Stupendo 3D, buon Lore. Credo mancasse pure qualcosa di simile.
Orbene, scrive uno che potrebbe esser padre a molti di voi, pertanto ne ho riempiti di gommini nei miei trascorsi libertini.
Senza riportare un dettagliato resoconto delle mie tante scorpacciate, mi limito alle cose più essenziali, riproponendomi di aggiungere altro materiale man mano che le rievocazioni prenderanno corpo, grazie all'intervento di altri.
Per prima cosa le frequentazioni fino ai primi anni 90, avvenivano lungo strade, dove le nostre amiche si esponevano ai nostri occhi.
Queste erano prevalentemente italiane, poche erano le straniere e tra queste la netta maggiorante erano ragazze di colore.
Il trombo si faceva di lì a qualche posto vicino, non sempre appartato e lontano da occhi indiscreti. La categoria voyeurs era presente.
Una volta capitò anche di dover mettere in moto frettolosamente l'auto per il sopraggiungere di un contadino infervorato poiché ci si trovava nella sua proprietà.
Il coito veniva consumato prevalentemente in auto, anche se qualcuna si attrezzava con qualcosa di diverso, come un capanno, box, camper.
L'igiene era l'aspetto principale a cui bisognava fare attenzione.
Pertanto NIENTE daty, FK, BBJ ed altro che potesse esporci a rischi di contrarre il peggio.
Lo stesso dicasi per la digitalizzazione, dove erano più loro a concederla o meno, anche se io già portavo in auto delle salviette igieniche da usare pre e post fistering.
La copertura era quindi d'OBBLIGO e talvolta richiedeva esser DOPPIA :-))
Capitava che qualcuna, già fosse organizzata nel tenere una stanza, appartamento nei pressi, che raggiungevamo insieme in auto.
Anche in questi casi, pur grazie alla possibilità di effettuare una rinfrescante abluzione prima, le sigle praticate rimanevano molto ristrette, sebbene prendessero piede i primi daty.
Il primo FK lo scambiai però solo in questo nuovo secolo, trattandosi di una pratica per niente in voga.
Lo stesso dicasi per il BBJ.
Negli anni 80 e 90, le ragazze si pubblicizzavano su alcuni quotidiano, e su delle riviste locali improntate al compra-vendi, dove inserivano il loro numero di telefono.
Ricordo che l'inserzione iniziava con AAAAAAAA (una sfilza) e si qualificavano quali massaggiatrici, astrologhe, indossatrici ecc..
Solo dopo il 2000, grazie ad internet, presero corpo gli annunci, correlati da foto in cui maggiori erano i dettagli relativi a ciò che facessero, assistendo inoltre ad un campionario loro più ricco di sigle (più generose nel concedersi).
La vera svolta, a mio parere, inizia proprio in questo periodo, giungendo alle sigle e metodi comuni ad oggi
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
1
Reaction score
129
Località
pianeta Terra
Conosco un vecchio partigiano che ogni tanto mi racconta le sue storie da ragazzo. Mi disse che lui ed i suoi amici raccoglievano le piccole somme messe da parte che bastavano solo per un singolo incontro, dopo aver messo i soldi da parte facevano l'estrazione del nome di uno dei partecipanti. La cosa bella è sentire dalla sua voce l'emozione della attesa di sapere chi sarebbe il fortunato di turno. Da quello che ho potuto capire facevano tale estrazione una volta al mese, ma non ho approfondito l'argomento prestazioni ricevute.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
La copertura era quindi d'OBBLIGO e talvolta richiedeva esser DOPPIA :-))

Ciao. Ti chiedo la cortesia di approfondire questo aspetto. Naturalmente a una prima lettura l'ho preso come uno scherzo, un'iperbole.
Poi mi sono ricordato che anche a me sono successe cose che hanno dell'incredibile e allora ti chiedo: é vero?
E se si, cosa spingeva ad andare con una così lurida da richiedere due guanti per sentirsi sicuri?
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
Ciao. Ti chiedo la cortesia di approfondire questo aspetto. Naturalmente a una prima lettura l'ho preso come uno scherzo, un'iperbole.
Poi mi sono ricordato che anche a me sono successe cose che hanno dell'incredibile e allora ti chiedo: é vero?
E se si, cosa spingeva ad andare con una così lurida da richiedere due guanti per sentirsi sicuri?
Bastian..
Non ho mai indossato più di un condom alla volta. La mia frase vuole riportare la gran ATTENZIONE che si doveva a quel tempo usare.
Alle loro mani, bocche e.... anche pertugi, per i più temerari. Nessuna esposizione diretta a parti del loro corpo, se non coperti.
Quando le caricavi in auto, ancora non avevi sentore del loro igiene, succedeva ti accorgessi del loro stato igienico dopo che toglievano le mutandine, ma a quel punto difficilmente ti tiravi indietro.
D'altronde cosa vuoi, molte di loro trascorrevano in strada svariate ore, costrette anche ad espletare in zona i loro bisogni fisiologici.
Mi è successo ancora di vedere scendere la ragazza, abbassarsi e fare pipì.
Ti assicuro che lo spettacolo NON era per nulla invitante come nel film "La Chiave" dove a farlo era una avvenente Sandrelli, tra le calle veneziane.
Raccontaci ora le tue esperienze, su dai...
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Che dire, sono storie non recensite perchè prima dell'iscrizione al forum.

La prima riguarda una otr caricata in quel diVvicenza che operava al famigerato Campiello. Per scaldare lei e farlo diventare duro a me ho iniziato a digitalizzarla, infilandole il pollicione in figa. Solo che quando l'ho estratto era completamente ricoperto di sangue. La stronza era mastruata!
Sono fuggito terrorizzato e ho passato sei mesi d'inferno prima del test.

La seconda riguarda una loft trans in quel di Creazzo, della quale non vedo annunci da anni. Dopo averla inculata a pecorina, al momento dell'estrazione le è partito uno schizzo di diarrea liquida che ha "colorato" il lenzuolo e il mio polpaccio destro.
Comunque non mi sono arrabbiato, la sua espressione imbarazzata/dispiacuta/vergognosa mi ha quasi fatto pietà.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
Sono relativamente giovane quindi per esperienza diretta posso solo dire che le loft sono arrivate insieme ai cellulari e al diffondersi di internet nei primi anni 90...
Ricordo che i primi annunci sono iniziati a comparire sul quotidiano locale con la scritta A.A.A. cercasi.... e relativo numero di cellulare!
Ai tempi delle medie quindi intorno al '94 andavamo in cabina telefonica e facevamo qualche chiamata per ridere insieme ai miei compagni!!!
Poi non scorderò mai la mia prima pay nel '98...era una loft e io avevo 16 anni, l'annuncio era con foto sul corriere incontri che tutt'oggi esiste e avevo il cellulare per chiamarla.
Mi chiese 100.000 £ più 50.000 £ di supplemento perchè aveva capito che ero minorenne.

Invece per esperienza indiretta...racconti dei miei zii durante le partite a carte riservate a soli uomini sotto natale...
Quando il tasso alcolico superava il consentito...
Raccontano che se non volevi andare a OTR l'alternativa negli anni '60 '70 erano alcuni night detti "particolari" dove le ragazze erano organizzate per uscire dal locale e portarti in hotel compiacenti.
Allora molti night non erano come quelli intesi oggi riservati a soli uomini ma erano delle discoteche per adulti dove si andava con moglie al seguito a vedere ragazze ballare e passare la serata con amici. I night sono diventati per soli maschietti verso la fine degli anni '80.

Oppure quando viaggiavano per lavoroandavano in hotel, che oggi verrebbero chiamati business, dove era molto facile trovare il portiere che ti proponeva la "coperta"!!!

Purtroppo il tasso alcolico non è mai salito così tanto da scendere nei particolari di cosa accadeva nel durante !!!

Spero che ci siano degli old punter per darci delle informazioni dirette su quello che succedeva in quegli anni!!!
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
Altro ricordo ritornato alla mente ieri sera.....
Nei primi anni '90 quando iniziavo a capire cosa era una prostituta e non credevo più alla storia delle signorine che aspettavano l'autobus...

Ricordo che sul lungomare della mia città dopo la mezzanotte le panchine si riempivano di ragazze russe che poi ti portavano nei loro appartamenti che si trovavano nella parallela al lungomare...
Penso sia stato il primo fenomeno di loft della mia città!!!
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
33
Località
Reggio nell'Emilia
Che dire, sono storie non recensite perchè prima dell'iscrizione al forum.

Scusami Bastian se uso il tuo post per fare un appello generico a tutti.
Nello spirito con cui ho creato una discussione di tipo storico i fatti raccontati andrebbero inseriti in un contesto temporale, datati perlomeno nel decennio.
Grazie.
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Scusami Bastian se uso il tuo post per fare un appello generico a tutti.
Nello spirito con cui ho creato una discussione di tipo storico i fatti raccontati andrebbero inseriti in un contesto temporale, datati perlomeno nel decennio.
Grazie.

Otr mestruata. Prima del 2008, perché avevo la macchina vecchia. Penso 2007.
Trans con dissenteria: Tra il 2001 ed il 2005, perché mi ricordo la moto con la quale ero andato.
 
Commenta
Registrato
6 Maggio 2013
Messaggi
0
Reaction score
20
Località
San Benedetto del Tronto
diciamo che il modo di approcciare le puttane è cambiato con la diffusione dei cellulari....quindi dai primi anni novanta in poi...e ad oggi a parte la diffusione di annunci online invece che sulla carta stampata non è cambiato molto!

Le storie più interessanti sono sicuramente quelle prima del '90!

dai punter dai capelli bianchi....fatevi avanti!!!!
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2013
Messaggi
169
Reaction score
27
Località
Polentonia
diciamo che il modo di approcciare le puttane è cambiato con la diffusione dei cellulari....quindi dai primi anni novanta in poi...e ad oggi a parte la diffusione di annunci online invece che sulla carta stampata non è cambiato molto!

Le storie più interessanti sono sicuramente quelle prima del '90!

dai punter dai capelli bianchi....fatevi avanti!!!!

Non si fanno avanti probabilmente perché di capelli ne son rimasti pochi.... :lol:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
a sto punto mi piacerebbe trovare in giro, se ci sono vecchie rece in lire....

Ora so bene che gran parte dell'informatizzazione di questo paese è avvenuta dal 2000 in poi, e prima del 2002 anno di entrata dell'euro, difficlmente c'erano siti di questo tipo ..eppure mi piacerebbe magari ad opera di qualche pioniere, leggere rece datate anni '90 ad opera di qualche poniere punter in rete, esperesse in lire...:prankster2:

100 mila lire..

200 mila lire..rai 1 e rai 2..:prankster2:

si trovano secondo voi??
 
Commenta

carinoeabele

UOMO
Membership
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
520
Reaction score
39
Io ho un ricordo che risale alla fine degli anni '80;
avevo da poco raggiunto la maggiore età e si era in vacanza estiva con amici all'estero .....
In macchina avevamo raggiunto Praga con la speranza di "rimorchiare" free ; ripiegammo invece in un paio di avventure pay all'interno dell'albergo ove alloggiavamo: ricordo che alla sera la sala principale dell'hotel si riempiva di mignottone che si proponevano abbastanza spudoratamente specificando in svariate valute il compenso ! Ho nitida memoria di una bionda attempata che dopo averla trombata mi tolse il gommino e facendosi sborrare in faccia mi disse : << ai loviu! >> ah ah ah
 
Commenta
Alto