Napilandia 2.0

Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Secondo voi ha un senso?

tumblr_p2kgtiDkvw1sxoemoo1_540.jpg

Boh! Bisognerebbe allargare la visuale vedere il luogo.Capire
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
Bon..te che sei un inventore. voglio parlarti della "sega di Hitler" :prankster2:, no state tranquilli, non è la sega che pensate voi.

Dalle mie letture storiche è stata una delle più potenti mitragliatrici pesanti mai realizzate,la MG42, fabbricata durante la seconda guerra mondiale, era il terrore di tutti gli eserciti avversari della germania. Sta in quasi tutti i film di guerra, anche se pochi la riconoscono.

https://www.all4shooters.com/it/Tiro/fucili/MG42-mitragliatrice/?p=1

Una mitragliatrice che era in grado di vomitare fino a 20 colpi al secondo, tanto da non essere più udibili i colpi dall'orecchio umano, e che all'atto dello sparo emetteva tipo un ringhio da motosega..tanto ravvicinati erano i colpi."grrrrrhhhhhhhh".

Ho letto le specifiche tecniche di questa arma, non ci ho capito molto:scratch_one-s_head: l?ingegner Grunow, che è stato il progettista di questa cosa, ha ideato un sistema di "rulli cilindrici in acciaio per sbloccare canna ed otturatore"., al quale si deve probabilmente la velocissima cadenza di colpo.

Anche se non so cosa significhi l'otturatore.:scratch_one-s_head:

Divorava talmente tanti colpi al secondo che ogni 10 secondi andava cambiata sia la canna per il calore, sia il nastro di munizioni.

Ma quello che più mi è piaciuto di questo articolo, è che questo ingegner Grunow, non aveva mai concepito una mitragliatrice, faceva tutt'altro, si occupava più che altro di oggetti in lamiera stampata.

E invece vinse il concorso di progettazione bandito dallo stato maggiore tedesco per la fabbricazione di questa arma, riuscendo a concepire il migliore marchingegno.

Tutti quindi possiamo avere grandi idee, anche su materie che non abbiamo mai affrontato.:scratch_one-s_head:
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
1 X 0= 0

2 X 0= 0

3 X 0= 0

4 X 0= 0

5 X 0= 0

6 X 0= 0

7 X 0= 0

8 X 0= 0

9 X 0= 0

La morale di tutta questa storia fatevela spiegare dal " "perugino" tute le volte che si affaccia senza favellare.

Ammesso che abbia tempo di staccarsi dalla web cam insiene alla sua donna.

Buona notte.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
buon giorno inventori del bacio alla francese .... mitraglieri della missionaria di pace in tempo di guerra ... insensati della pecorina col pappagallo :preved:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
811
Reaction score
42
Località
Underworld
Un detenuto, condannato all'ergastolo per omicidio, fugge di prigione. Durante la fuga entra in una casa dove dorme una coppia di giovani sposi. L'assassino lega l'uomo ad una sedia e la donna al letto. Poi si avvicina per alcuni istanti il viso al petto della donna, ed esce dalla stanza. Immediatamente, trascinando la sedia, il marito si avvicina alla donna e le dice: “amore, quest'uomo non vede una donna da anni. L'ho visto che ti baciava il seno e, approfittando del fatto che si è allontanato un momento, volevo chiederti di collaborare con lui e di fare tutto quello che ti chiederà. Se vorrà fare del sesso con te non contraddirlo e fai finta che ti piace. Per favore, non lo contraddire! Le nostre vite dipendono da questo! Sii forte, mia cara, io ti amo!!!!” “Certo”, dice la sposa al marito, “sono felice che tu la pensi così! In effetti, quest'uomo non vede una donna da anni; comunque, per tua informazione, non mi stava baciando il seno. Si è avvicinato per sussurrarmi all'orecchio che gli sei piaciuto molto, e mi ha chiesto se nel bagno avevamo della vasellina. Sii forte, mio caro, anch'io ti amo molto!!”
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Mi devo essere perso qualcosa... :scratch_one-s_head:per discorrere di quotazione di lingotti d'oro, Tu e Bastian siete diventati improvvisamente due così?

paperone-e-rockerduck.png
 

Allegati

  • paperone-e-rockerduck.png
    paperone-e-rockerduck.png
    29,3 KB · Visite: 26
Commenta
Alto