[INFO] OTR Area metropolitana FI-PO-PT

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
Anche a me una ragazza(una delle bionde al bayfin)
Mi ha riferito la solita cosa
Ma li per li credevo facesse per costringermi
A consumare in casa con sovrattassa

Putroppo tutto vero. Incuriosito dalla cosa ho fatto delle domande e alla fine e' saltato fuori il verbale fatto alla ragazza e conferma del verbale fatto anche al cliente.

Ovviamente i reati contestati sono "atti osceni in luogo pubblico", ex reato penale (art. 527 c.p.), depenalizzato ad amministrativo con Decreti legislativi 15 gennaio 2016 n. 7 e 8 recanti “Disposizioni in materia di abrogazione di reati e introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili” e “Disposizioni in materia di depenalizzazione”.

In soldoni, prima dovevi pagare l'avvocato e il processo (credo che un penalista abbia una parcella piu' alta di un civilista) per poi essere quasi sicuramente assolto (o tempora, o mores !) e quindi la cosa era diventata piuttosto ridicola. Ora si rischiano da 5000 a 30000 euro di multa, ovvio che se paghi prima hai lo sconto.
 
Commenta
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
703
Reaction score
455
Località
Siena
Putroppo tutto vero. Incuriosito dalla cosa ho fatto delle domande e alla fine e' saltato fuori il verbale fatto alla ragazza e conferma del verbale fatto anche al cliente.

Ovviamente i reati contestati sono "atti osceni in luogo pubblico", ex reato penale (art. 527 c.p.), depenalizzato ad amministrativo con Decreti legislativi 15 gennaio 2016 n. 7 e 8 recanti “Disposizioni in materia di abrogazione di reati e introduzione di illeciti con sanzioni pecuniarie civili” e “Disposizioni in materia di depenalizzazione”.

In soldoni, prima dovevi pagare l'avvocato e il processo (credo che un penalista abbia una parcella piu' alta di un civilista) per poi essere quasi sicuramente assolto (o tempora, o mores !) e quindi la cosa era diventata piuttosto ridicola. Ora si rischiano da 5000 a 30000 euro di multa, ovvio che se paghi prima hai lo sconto.

non c'è un modo di aggirare queste multe? http://www.laleggepertutti.it/108876_appartarsi-in-auto-con-una-persona-non-e-piu-reato ,prendendo le precauzioni di occultare i vetri magari?
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
non c'è un modo di aggirare queste multe? http://www.laleggepertutti.it/108876_appartarsi-in-auto-con-una-persona-non-e-piu-reato ,prendendo le precauzioni di occultare i vetri magari?

Io penso che la finalità di queste multe non è quella dichiarata - cioe difendere la pudica vista - ma quella in primis di far finta di impegnarsi in una lotta contro la prostituzione a cui sono richiamati dai benpensanti.
Oscurare i vetri non è quindi una soluzione d'altra parte i luoghi d'imbosco in genere non è che siano (o dovrebbero) essere frequentati da decine di cittadini inconsapevoli - anche se a volte nei post leggo il contrario ( e magari chi utilizza luoghi frequentati dovrebbe pensare di più ai danni futuri prima di appartarsi li - .

Mi pare anche che opponendosi in sede civile a queste multe probabilmente in molti casi potresti essere esonerato ... sia oscurndo che non oscurando - ma a costo di sputtanamento e avvocati e tempo ....
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.139
non c'è un modo di aggirare queste multe? http://www.laleggepertutti.it/108876_appartarsi-in-auto-con-una-persona-non-e-piu-reato ,prendendo le precauzioni di occultare i vetri magari?

Si, il caro vecchio metodo dei giornali ai finestrini, se non si vede nulla all'interno dell'abitacolo il fatto non sussiste.

Non e' il luogo, e' il fatto che si posso vedere.

Potresti andare a trombare dentro un sebach in piazza della SIgnoria ma se sei chiuso dentro e non ti vede nesusno non puoi essere acccusato.
 
Commenta
Registrato
14 Settembre 2014
Messaggi
535
Reaction score
193
Addirittura se si appoggia una torcia all'esterno del vetro non si deve vedere l'interno della macchina quindi le pellicole non vanno bene.

Come non vanno bene le pellicole che oscurano completamente i vetri perché non sono omologate e impediscono la visuale interno/esterno.

Almeno io mi ricordo così.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
Si, il caro vecchio metodo dei giornali ai finestrini, se non si vede nulla all'interno dell'abitacolo il fatto non sussiste.

Non e' il luogo, e' il fatto che si posso vedere.

Potresti andare a trombare dentro un sebach in piazza della SIgnoria ma se sei chiuso dentro e non ti vede nesusno non puoi essere acccusato.

E' vero che l'oscuramento portava a escludere prima il il reato e quindi la multa ci sono sentenze di assoluzione in cassazione ma io penso che questa attività dell FDO ( che è un classico di fine estate) abbia un fine piu che altro propagandistico e non reale
In ogni caso la depenalizzazione del reato e la sua trasformazione in multa salata ha appunto come scopo quello di fare cassa, intimidire e non essendo obbligatoria l'azione penale in caso di contestazione dovresti comunque andare in tribunale per dimostrare che avevi adottato l'oscuramento dei vetri.
Penserei che appunto le forze benpensanti puntano al fatto che nessuno voglia sputtanarsi in un azione in tribunale e preferisca pagar tacendo ...
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
517
Reaction score
3
Sono d'accordo con lucam64, tutto teatro. Se ho letto bene oltretutto stasera arriva anche renzi a rompere le scatole alla festa dell'unità, guarda caso in questi giorni punter e otr (sempre x rimanere in tema di propaganda) non hanno avuto vita facile...
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
Sono d'accordo con lucam64, tutto teatro. Se ho letto bene oltretutto stasera arriva anche renzi a rompere le scatole alla festa dell'unità, guarda caso in questi giorni punter e otr (sempre x rimanere in tema di propaganda) non hanno avuto vita facile...

non avevo pensato a Renzi .. ma è un'ipotesi davvero plausibile ... anche se comunque da quello che mi risulta storicamente è il periodo che ispira queste reiterate alzi di moralità .. il rientro dalle ferie il senso che tutto è finito ... e tra un po' parleremo dei deserti

PS sono sconfinato in emilia la settimana scorsa e ho seguito un po i post del forum dedicati a quella regione per compiere l'attività PT con maggior profitto e amche lì mi pare il rientro a scuolina ha portato a un maggiore impegno delle FDO

mal comune .. comune incazzatura e desolazione
:(
 
Commenta
Registrato
16 Settembre 2010
Messaggi
517
Reaction score
3
Sì no macche, quando è venuto a Firenze qualche personaggio, ahimè, importante ci sono sempre stati questi ripulisti sulle strade.
 
Commenta
Registrato
12 Maggio 2015
Messaggi
20
Reaction score
7
Località
Firenze città
Discussione:
Salve MaialeFisso, non prenderlo per un consiglio, ma io ho svuotato il caricatore di recente per 20 euri (BJ+RAI1) in via lucchese dalla nota Maria detta "La Badante".
quarantacinquenne rumena, donna piacente, confacente alla mia età, già molto recensita.
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
187
Reaction score
2
Località
toscana
Sono sceso ieri a firenze per un breve e "precoce" PT ( verso le 21 ...
Come al solito passo da viale Guidoni /1 agosto per poi raggiungere Calenzano ( che è in realtà la mia zona di consumo)
In zona novoli e XI agosto (ore 21 ) due auto vigili urbani e una della polizia davanti al distributore prima del mercato centrale .. unica presenza desiderata una bionda dopo il beyfin verso autostrada ( non è la mia zona ma quando ci passo a quell'ora mi sembrava di contare un numero maggiore di presenze rispetto a zero)

A calenzano popolazione black piu che dimezzata e qualche rumena ma comunque superiore ai livelli invernali.
 
Commenta
Alto