altarini con ceri delle pay latine

Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
Ora questa domanda non vuole in nessun modo toccare credenze, religiosità o spiritualità individuali, tema strettamente personale, nonché per certi aspetti vietato da policy.

Vorrei solo sapere, se capita anche a voi, di trovare nei loft delle pay latine (messicane, colombiane, venezuelane, argentine), mentre nella penombra vi orientate a trovare la stanza da letto, in un angolo, altarini con ceri accesi, e diverse figure religiose, e piccoli vassoi con alimenti o cioccolatini??

Oggi mi è capitato con un a messicana, tempo fa con diverse colombiane, ultimamente anche con una argentina, tanto a sto punto da non essere più un caso.

Li vedo solo Io? lo fanno solo a Roma? O è una usanza di quelle ragazze, magari tipica dei latino americani coltivare una loro "spiritualità" anche durante l'esercizio?

Perché non vi nego, che il ricordo che mi lasciano è forte, tremendamente forte, non fosse altro che per una certa "cacofonia" con certi luoghi, forse più forte dell'atto in se.

Mi scuso in anticipo con i mod, se dovesse finire nel cestino.

Li avete mai visti?
 
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.145
Capitato più volte, per me sono indice di pacco colossale, perlomeno statisticamente ne ho ricavato questa conclusione.
Altra cosa frequente sono le monetine buttate in un angolo del pavimento. Ho notato che a tirare su questi teatrini sono spesso matrone sovrappeso, abbruttite da protesi sbilenche e un po' piegate dagli anni.
Una di queste mi spiegò che le monetine servivano come auspicio di prosperità e di lauti guadagni.
Porca miseria, ho pensato, ma non sarebbe più semplice pensare a scopare bene invece di innalzare tutto 'sto baraccone ai tuoi orishas del cazzo?!
Un'altra volta con una megera, una specie di santera che avrebbe anestetizzato con lo sguardo il pisello di un ergastolano, non trovai volutamente l'accordo economico. Questa sì risentì e poco prima di sbattermi la porta in faccia mi congedò facendo sull'uscio di casa un rituale strano con le braccia. Ricordo che completò la pantomima con uno scaracchio pesantissimo sullo zerbino.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
  • Creatore Discussione
  • #3
Capitato più volte, per me sono indice di pacco colossale, perlomeno statisticamente ne ho ricavato questa conclusione.
Altra cosa frequente sono le monetine buttate in un angolo del pavimento. Ho notato che a tirare su questi teatrini sono spesso matrone sovrappeso, abbruttite da protesi sbilenche e un po' piegate dagli anni.
Una di queste mi spiegò che le monetine servivano come auspicio di prosperità e di lauti guadagni.
Porca miseria, ho pensato, ma non sarebbe più semplice pensare a scopare bene invece di innalzare tutto 'sto baraccone ai tuoi orishas del cazzo?!
Un'altra volta con una megera, una specie di santera che avrebbe anestetizzato con lo sguardo il pisello di un ergastolano, non trovai volutamente l'accordo economico. Questa sì risentì e poco prima di sbattermi la porta in faccia mi congedò facendo sull'uscio di casa un rituale strano con le braccia. Ricordo che completò la pantomima con uno scaracchio pesantissimo sullo zerbino.

:prankster2:ahaha..oblo, credo che c'entri un certo sincretismo come hai intuito, da veterano. Ma sappi che li ho visti questa sorta di amuleti, anche a pay giovani e carine.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
se non erro , finito di spompinare l'avventore di turno , tirano fuori un gallo nero e si mettono a parlare con l'aldila' .
a volte anche con gli inquilini di rexgotorum ...
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
Capitato più volte, per me sono indice di pacco colossale, perlomeno statisticamente ne ho ricavato questa conclusione.
Altra cosa frequente sono le monetine buttate in un angolo del pavimento. Ho notato che a tirare su questi teatrini sono spesso matrone sovrappeso, abbruttite da protesi sbilenche e un po' piegate dagli anni.
Una di queste mi spiegò che le monetine servivano come auspicio di prosperità e di lauti guadagni.
Porca miseria, ho pensato, ma non sarebbe più semplice pensare a scopare bene invece di innalzare tutto 'sto baraccone ai tuoi orishas del cazzo?!
Un'altra volta con una megera, una specie di santera che avrebbe anestetizzato con lo sguardo il pisello di un ergastolano, non trovai volutamente l'accordo economico. Questa sì risentì e poco prima di sbattermi la porta in faccia mi congedò facendo sull'uscio di casa un rituale strano con le braccia. Ricordo che completò la pantomima con uno scaracchio pesantissimo sullo zerbino.

Dunque non ti accoppiasti con la megera né lo scaracchio ti attinse.
Una double win situation, complimenti.
Quanto alle monetine, in effetti ne ho notati mucchietti negli angoli dei loft di alcune ragazze rumene: tutt'altro che megere, anzi gradevolissime.
Mi venne detto da loro che era un modo per tenere lontani dal luogo tanto i guai, quanto certi non meglio precisati influssi negativi.
Preso dalla bellezza delle ragazze non ebbi modo di approfondire.
 
Commenta
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
353
Reaction score
40
Località
Padova
...le monetine negli angoli dell'ingresso (perlopiù), le ho notate moltissime volte anch'io... Solo e rigorosamente le monetine "rosse" dei centesimi.. da 1, da 2 e da 5 cent... Una volta ho chiesto... e mi hanno detto che è un "portafortuna"...
L'unica cosa da dire è che io dalle sudamericane non ci sono quasi mai andato... non mi sono mai piaciute molto... Frequento e ho frequentato quasi unicamente ragazze dell'est e le monetine le ho viste da loro..
Anche da alcune ragazze dell'Est non e' infrequente notare qualche simbolo sacro posto in qualche angolo... Soprattutto se magari ti portano in cucina per offrirti qualcosa..
Posizionati perlopiù in posti e ambienti non deputati all'attività legata al meretricio..
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.145
Le mie esperienze effettivamente sono datate. Anni dopo la Romania entrò in Europa...
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
961
Località
tra il Tevere e i loft.
  • Creatore Discussione
  • #8
Dunque non ti accoppiasti con la megera né lo scaracchio ti attinse.
Una double win situation, complimenti.
Quanto alle monetine, in effetti ne ho notati mucchietti negli angoli dei loft di alcune ragazze rumene: tutt'altro che megere, anzi gradevolissime.
Mi venne detto da loro che era un modo per tenere lontani dal luogo tanto i guai, quanto certi non meglio precisati influssi negativi.
Preso dalla bellezza delle ragazze non ebbi modo di approfondire.

Lafayette con quelle dell'est (rumene ungheresi ecc) non mi è mai capitato nulla di tutto ciò..loft puliti ordinati, abbastanza "laici" e privi di qualsiasi cosa di questo tipo.

solo con le latine.

Ecco perché chiedevo.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
In aggiunta, nei loft di alcune ragazze russe ho notato alcune icone con San Nicola e la Madonna Odigitria, a volte con una piccola candela sotto.
Una ragazza russa che conobbi, teneva addirittura una specie di piccola icona a pendaglio di San Nicola legata al cambio dell'auto: mi disse che gliel'aveva imposta la madre, assai preoccupata per come guidava.
Mi parve un gesto affettuoso, mi ricordò l'usanza dei santini in auto assai diffusa anche nel nostro paese.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
11.999
Località
rimini
Lafayette con quelle dell'est (rumene ungheresi ecc) non mi è mai capitato nulla di tutto ciò..loft puliti ordinati, abbastanza "laici" e privi di qualsiasi cosa di questo tipo.

solo con le latine.

Ecco perché chiedevo.

A me è capitato di notare quel che ho detto nei loft di alcune ragazze rumene.
Ecco perché l'ho scritto.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
Vorrei solo sapere, se capita anche a voi, di trovare nei loft delle pay latine (messicane, colombiane, venezuelane, argentine), mentre nella penombra vi orientate a trovare la stanza da letto, in un angolo, altarini con ceri accesi, e diverse figure religiose, e piccoli vassoi con alimenti o cioccolatini??

No,mai.
E' pur vero che non frequento praticamente mai le sudamericane.

L'unico altarino che trovo spesso, al posto dei cioccolatini contempla tanti scadenti preservativi, in luogo del cero acceso c'è il tubo della vaselina durex, il tutto a coronare il rispetto e la devozione dovuta a lui, il vero totem dell'altare: il rotolone dello scottex.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
Ho incontrato una brasiliana con altarino votivo composto da vibratore, corona del rosario e lumino. :unknw:
Magari erano finite le croci che ha dato "del Signore" al fallo di plastica.

Altarini, immagini votive, amuleti mai pervenuti con le Est.
Latino americane evito (ed odio) come la peste da anni.
 
Commenta
Registrato
11 Giugno 2008
Messaggi
353
Reaction score
120
Età
58
Località
una novantina di km da Ancona , un centinaio da Bo
Personalmante, non l'ho trovato fuori luogo, non necessariamente una donna che si prostituisce deve essere una reietta o una poco di buono, come coloro che le frequentano non necessariamente sono dei maniaci o dei loschi .

C'è un'istituzione Riminese che vado a trovare spesso, e mi parla di quanto conforto riesca a trovare nella fede.......

Comunque se una pay che durante l'incontro ha il crocifisso al collo......per me nulla di strano o di sacrilego.

Un saluto.

Rino32.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
se non erro , finito di spompinare l'avventore di turno , tirano fuori un gallo nero e si mettono a parlare con l'aldila' .
a volte anche con gli inquilini di rexgotorum ...
Ho avuto, per un certo periodo, un'inquilina così. Haitiana, larghissima, due tette smisurate, in un appartamentino in affitto di cui aveva fatto il suo loftino.

All'ingresso un complicato altarino dedicato al vuduismo. Religione plotiniana impregnata di pensiero magico. Una mezza dozzina di ceri ad annerire la parete e a rischiare di dare fuoco a tutto. Quando se ne è andata via che mi doveva dei soldi per le spese (poca roba), è tornata, precisissima, a portarmeli ...che neanche fosse stata una calvinista.
 
Commenta
Alto