Pene che spurga

G

Guest

Ospite
Ospite
Salve ragazzi, ho un problema. Da qualche giorno mi bruciava il pene nella parte di congiunzione tra glande e prepuzio. Non ci ho dato peso perché credevo fosse un "caldo" dovuto al fatto che in questi giorni ho esagerato col salume,
Proprio adesso però sono andato in bagno ed ho trovato le mutande macchiate di giallo e l'interno del prepuzio mostrava abbastanza spurgo/pus.
A qualcuno è già successo? Posso aspettare fino a lunedì per andare dal medico o e meglio andare al pronto soccorso?
Scusate l'eventuale allarmismo, ma non mi è mai successo niente del genere.
P.s. Giovedì 7 ho ricevuto un BBJ
Grazie
 
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Ho una notizia da darti. E' altamente probabile che tu abbia preso la gonorrea, volgarmente chiamata "scolo".
Richiesto spostamento del thread nel forum "cartella clinica".
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
Immaginavo qualcosa del genere. Grazie della rapita risposta. Due domande:
1) posso aspettare fino a lunedì?
2) come faccio a spostere il thread?
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
L'Alfista ha scritto:
Immaginavo qualcosa del genere. Grazie della rapita risposta. Due domande:
1) posso aspettare fino a lunedì?
2) come faccio a spostere il thread?
1) Si.
2) Ci pensa l'amministrazione.
Ciao.
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Non è che puoi essere felice, ma il lato positivo della cosa è che lo scolo è facilmente curabile e non lascia alcun tipo di strascico.
Credo che puoi anche aspettare lunedì...
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #7
Aggiornamento.
Il massimo dello "spurgo" l'ho raggiunto domenica. Lunedi, ieri, era quasi cessato e anche il gonfiore tra prepuzio e glande era diminuito. Il medico mi ha detto che non è gonorrea, ma sigma (forse un'altra parola dato che non la trovo su wikipedia, ma ho capito così). mi ha prescritto lavaggi con l'euclorina ed in 3-4 giorni dovrebbe passare tutto.
Bye.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.395
Reaction score
117
Località
Toscana
Sigma? Credo che tu voglia dire SMEGMA, volgarmente nota come "caciocappella".
Nessuna MST; semmai fai la doccia all'amico un po' più spesso e rimuovigli il formaggio.
Ciao.
 
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #9
E pensare che la lavo via tutti i giorni! Ha detto che forse è successo anche per questo. Moderatamente ha la sua funzione.
 
Commenta
Registrato
28 Aprile 2008
Messaggi
2.755
Reaction score
16
Età
64
Località
Somwere in Bononia
L'Alfista ha scritto:
Salve ragazzi, ho un problema. Da qualche giorno mi bruciava il pene nella parte di congiunzione tra glande e prepuzio. Non ci ho dato peso perché credevo fosse un "caldo" dovuto al fatto che in questi giorni ho esagerato col salume,
Proprio adesso però sono andato in bagno ed ho trovato le mutande macchiate di giallo e l'interno del prepuzio mostrava abbastanza spurgo/pus.
A qualcuno e' già successo? Posso aspettare fino a lunedì per andare dal medico o e meglio andare al pronto soccorso?
Scusate l'eventuale allarmismo, ma non mi e' mai successo niente del genere.
P.s. Giovedì 7 ho ricevuto un BBJ
Grazie


Malasuerte, lo scuelo!!! :bad:
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
germanello ha scritto:
Sigma? Credo che tu voglia dire SMEGMA, volgarmente nota come "caciocappella".
Nessuna MST; semmai fai la doccia all'amico un po' più spesso e rimuovigli il formaggio.
Ciao.

Esatto!!..come dice germanello :good:
La SMEGMA, si forma solo a chi NON è circonciso....ma il pus e gonfiore, NON dipende da quello!!...è probabile che ti sia preso una balanite, poichè lo scolo o gonorrea, causa la fuoriuscita di liquido dal buchetto da dove pisci e non dal prepuzio. :bad:
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2010
Messaggi
2
Reaction score
0
Non è nulla di preoccupante.Si tratta quasi sicuramente di candidosi,peraltro facilmente curabile.
In farmacia vi sono creme specifiche.Da usare insieme a sapone neutro per igiene intima.
Puoi associare per 5 gg antibiotico tipo Augmentin 500mg x 3 volte die.
Ti passerà
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
pilota71 ha scritto:
Non è nulla di preoccupante.Si tratta quasi sicuramente di candidosi,peraltro facilmente curabile.
In farmacia vi sono creme specifiche.Da usare insieme a sapone neutro per igiene intima.
Puoi associare per 5 gg antibiotico tipo Augmentin 500mg x 3 volte die.
Ti passerà

Candidosi sto paio de belle!!...leggendo che ha avuto le macchie gialle, è sintomo di scolo. :rtfm:
Gonorrea.
Detta anche Blenorragia.
E' causata da un batterio, la Neisseria gonorrhoeae.
Modalità di contagio: tutti i tipi di rapporti sessuali (vaginale, anale, orale, baci compresi).
Periodo di incubazione: qualche giorno.
Si manifesta nell'uomo con il cosiddetto "scolo", una secrezione giallastra dal pene, che a volte manca; nella donna spesso non dà sintomi apparenti o solo prurito intimo.
Se non trattata, può dare stenosi dell'uretra nel maschio e sterilità nella femmina.
Se non trattata, facilita la trasmissione o il contagio del virus dell'AIDS.
La diagnosi: a colpo d'occhio se vi è lo "scolo"; per la conferma, esame al microscopio dello scolo o del secreto vaginale.
La terapia è antibiotica.
Non esiste vaccino.


germanello ha scritto:
Me l'auguro per lui. Magari se ci informa della guarigione siamo tutti più tranquilli.

Esatto, facci sapere se sei guarito!!
Ad ogni modo per lo scolo, basta una punturina e passa tutto, mi sono informato :blum3:
 
Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
L'utente autore del thread non è più attivo. L'account è stato cancellato.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
Administrator ha scritto:
L'utente autore del thread non è più attivo. L'account è stato cancellato.

Ecco perché non avevamo più sue notizie!!..spero stia bene!!
Grazie Admin per la precisazione :good:
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
30
Reaction score
0
Età
45
Località
roma
Raff-Bo ha scritto:
pilota71 ha scritto:
Non è nulla di preoccupante.Si tratta quasi sicuramente di candidosi,peraltro facilmente curabile.
In farmacia vi sono creme specifiche.Da usare insieme a sapone neutro per igiene intima.
Puoi associare per 5 gg antibiotico tipo Augmentin 500mg x 3 volte die.
Ti passerà

Candidosi sto paio de belle!!...leggendo che ha avuto le macchie gialle, è sintomo di scolo. :rtfm:
Gonorrea.
Detta anche Blenorragia.
E' causata da un batterio, la Neisseria gonorrhoeae.
Modalità di contagio: tutti i tipi di rapporti sessuali (vaginale, anale, orale, baci compresi).
Periodo di incubazione: qualche giorno.
Si manifesta nell'uomo con il cosiddetto "scolo", una secrezione giallastra dal pene, che a volte manca; nella donna spesso non dà sintomi apparenti o solo prurito intimo.
Se non trattata, può dare stenosi dell'uretra nel maschio e sterilità nella femmina.
Se non trattata, facilita la trasmissione o il contagio del virus dell'AIDS.
La diagnosi: a colpo d'occhio se vi è lo "scolo"; per la conferma, esame al microscopio dello scolo o del secreto vaginale.
La terapia è antibiotica.
Non esiste vaccino.


germanello ha scritto:
Me l'auguro per lui. Magari se ci informa della guarigione siamo tutti più tranquilli.

Esatto, facci sapere se sei guarito!!
Ad ogni modo per lo scolo, basta una punturina e passa tutto, mi sono informato :blum3:

vorrei condividere anche la mia esperienza di spurgo...
Poco dopo Natale anch'io avverto bruciore e secrezione marroncina sulle mutande, allora, da vero genialoide, web alla mano passo ad autodiagnosi di scolo e procedo con l'acquisto da un conoscente farmacista di un certo antibiotico.
niente.
decido perciò di passare dal medico di famiglia, che mi prescrive un altro antibiotico abbastanza ad ampio spettro e mi manda a fare un tampone uretrale. L'antibiotico ovviamente non ha effetto.
il tampone uretrale è una bella rottura di coxxxxni!!Complice un infermiere sulla 50ina che sembrava stesse sturando un wc.
comunque passano una 15 di giorni per tutta sta manfrina di antibiotici, attese di effetti, attese di referti e poi...non è scolo bensì un semplice STAPHYLOCOCCUS AUREUS.
A questo punto ritorno dal medico, grazie all'antibiogramma mi prescrive un antibiotico più mirato per 10 giorni.
al decimo giorno, mi inizio a scocciare perchè lo spurgo, sebbene minimo, non cessava ma, altri tre giorni di pazienza finito di assumere i pastiglioni e, voilà! guarito.

spero sia utile ad altri spurghettatori che, da una rapida indagine durante il periodo tra i miei conoscenti, non sono poi così rari;-)
 
Commenta
Registrato
9 Aprile 2010
Messaggi
529
Reaction score
8
Grazie per aver postato la tua esperienza.
Però...
...a mio avviso (!) quando si hanno problemi (ed anche il post di "piccione" sostanzialmente lo dimostra) bisogna recarsi dal medico SEMPRE!
Ciao.---
 
Commenta
Alto