Altro da: meglio fortunati che bravi

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.290
Reaction score
874
Un altro esempio fuori dalla realtà: secondo te una a cui non passa più nemmeno per l'anticamera del cervello di fare del sesso dovrebbe andare a cercare un gigolò? E poi cosa c'entra la coerenza, le cose cambiano, non puoi prevedere come evolveranno nel corso degli anni. Cosa bisognerebbe fare nel momento in cui si sta bene con una donna e si decide di mettere su famiglia insieme, dirle "guarda cara, è meglio se non ci sposiamo perché magari fra 10 anni non me la darai più e, siccome mi piace molto la figa, mi toccherà andare a tros
Qualche anno fa prendevo il freccia da Padova per andare a Milano quasi quotidianamente, e in zona stazione c'erano tante ragazze, anche belle, che bazzicavano intorno ai soliti maranza... Gente che entrava e usciva di galera ogni soffiata di vento.
Le donne sono così, non tutte ma tante, tantissime.
Poi vanno a piagnucolare in TV lamentandosi delle violenze, dei problemi avuti con gli avanzi di galera. Tutti uomini problematici che si sono scelte loro, oltretutto.
A me non fanno nessuna pena.
Mal che si vuole, non duole.
ecco, un altro dei vari motivi per cui son fieramente misogino, ed un altro per cui vedo le cosiddette mignotte migliori,e parecchio aggiungerei, delle cosiddette donne normali
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
39
Reaction score
334
Si anno scorso ...i tassi erano un pochino più alti...ma se la memoria non mi tradisce mi ricordo il 3,85% lordo.

Se la memoria non mi inganna
Il 3,85 lo danno adesso, l'anno scorso erano arrivati oltre il 4, quasi 5% in estate... il che è un buon piglio se nei prossimi anni dovesse calare al 2/3 l'inflazione... Però la situazione è incerta, sai che se inflazione aumenta ci rimetti, è sempre un punto interrogativo.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.093
Età
33
Bhe l uomo è rassegnato perché appunto come dicevo io trova donne complessate piene di problemi ed è naturale che si ritragga..abbia paura di creare qualcosa di stabile con una donna che non dà nessua garanzia.....una volta era lei a convincere l uomo di stare insieme x costruire qualcosa..adesso sono convinte subito se trovano quello messo bene economicamente e di aspetto...altrimenti se è uno dei tanti sei trattato come uno dà poco
Se vuoi dire che li fuori ci sono persone egoiste e materialista è come scoprire l'acqua calda.

Piuttosto sta a noi capire chi si vuole intorno.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
285
Reaction score
727
Località
Lombardia
Se vuoi dire che li fuori ci sono persone egoiste e materialista è come scoprire l'acqua calda.

Piuttosto sta a noi capire chi si vuole intorno.
Anche ma non solo materialiste..direi molto egoiste..hanno tanta mania di mostrarsi...ormai i valori si sono azzerati moltissimo perché si dà importanza solo all apparire...poi le donne si superano quando postano foto col culo di fuori al mare con la frase poetica 🤣🤣🤣😆😆😆
Vero che sta a noi capire chi volere intorno però loro intanto con le grazie ti seducono e tu perdi tempo dietro queste grazie 🤣🤣
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
258
Reaction score
1.424
Anche ma non solo materialiste..direi molto egoiste..hanno tanta mania di mostrarsi...ormai i valori si sono azzerati moltissimo perché si dà importanza solo all apparire...poi le donne si superano quando postano foto col culo di fuori al mare con la frase poetica 🤣🤣🤣😆😆😆
Vero che sta a noi capire chi volere intorno però loro intanto con le grazie ti seducono e tu perdi tempo dietro queste grazie 🤣🤣

Ho l'enorme fortuna (giusto per restare in topic :ROFLMAO: ) di non amare le perdite di tempo. Ed è praticamente il motivo per cui vado a mignotte.
Perché la maggior parte di quelle che fanno le fighe in quel modo mettono tonnellate di filtri nelle foto e mettono vestiti alza culo/tette anche in posti dove non te ne dovrebbe fregare nulla.
Ora, perché dovrei perdere tempo con una persona così insicura da dover fare vedere al mondo ciò che non è? Perché al di là del lato fisico (io sono di bocca abbastanza buona), il cervello in questi casi potrebbe rivelarsi un bel problema...
Forse è il caso in cui è meglio essere bravi (a valutare) piuttosto che fortunati, che magari poi il fortunato (ma magari scemo) si mette in una situazione di merda.
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
285
Reaction score
727
Località
Lombardia
Ho l'enorme fortuna (giusto per restare in topic :ROFLMAO: ) di non amare le perdite di tempo. Ed è praticamente il motivo per cui vado a mignotte.
Perché la maggior parte di quelle che fanno le fighe in quel modo mettono tonnellate di filtri nelle foto e mettono vestiti alza culo/tette anche in posti dove non te ne dovrebbe fregare nulla.
Ora, perché dovrei perdere tempo con una persona così insicura da dover fare vedere al mondo ciò che non è? Perché al di là del lato fisico (io sono di bocca abbastanza buona), il cervello in questi casi potrebbe rivelarsi un bel problema...
Forse è il caso in cui è meglio essere bravi (a valutare) piuttosto che fortunati, che magari poi il fortunato (ma magari scemo) si mette in una situazione di merda.
A me danno ancora più fastidio quelle che ti danno corda magari dandoti false speranze con atteggiamenti poco chiari se non abbastanza maliziosi giusto per attirarti a sé...queste proprio non mi vanno giù..preferisco una sincera che mi dice no subito senza giri
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.458
L'italia non è mai stato un paese ricco, era un paese benestante sino agli anni 90.

Da allora si è impoverito di anno in anno, tirando avanti su espedienti quali i proventi di attività in nero e sul risparmio. Ma entrambi i sistemi non hanno più molto da offrire e si va verso un punto di non ritorno.

Inoltre nell'ultimo decennio abbiamo avuto un aumento di coloro che si possono collocare nella fascia medio bassa, e un aumento dei ricchi. Quella che si definisce classe media e su cui si fonda storicamente la ricchezza dell'Italia, sta scomparendo andando per lo più ad ingrossare le fila della classe medio bassa se non povera, e per piccola parte aumentare la quantità di ricchi.
Questi ultimi, tranne pochi e contati, fondano la loro ricchezza sul nulla o meglio su una ricchezza non a lungo termine ma di breve durata: investimenti, speculazioni..

Finché il sistema regge, in qualche modo si va avanti.. ma se non si inverte la rotta prima o poi il tutto collassa, è solo questione di tempo.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
151
Reaction score
2.429
Questi ultimi, tranne pochi e contati, fondano la loro ricchezza sul nulla o meglio su una ricchezza non a lungo termine ma di breve durata: investimenti, speculazioni..
Per curiosità senza ovviamente voler generare flame ma sempre meglio specificare, vorrei saperne di più, magari esempi o altro , cioè di che tipo di ricchezza parli ( investimenti, speculazioni ) e perché non dovrebbero durare.
 
Commenta
Registrato
14 Dicembre 2021
Messaggi
558
Reaction score
2.458
Per curiosità senza ovviamente voler generare flame ma sempre meglio specificare, vorrei saperne di più, magari esempi o altro , cioè di che tipo di ricchezza parli ( investimenti, speculazioni ) e perché non dovrebbero durare.
In generale investire in un paese che riduce di anno in anno il proprio potere di acquisto, comporta che quell'investimento a lungo andare non durerà. Attualmente solo il food e la ristorazione rendono, ma meno di dieci anni fa e sicuramente sempre meno in futuro perché i costi del settore aumentano e la società si impoverisce.

Al di là di questo, il bitcoin (per chi sa destreggiarsi) e gli investimenti sul mattone sono le principali fonti di ricchezza e dico che non dureranno i primi per l'instabilità che li caratterizza e i secondi per lo stesso ragionamento della ristorazione.. il potere di acquisito si riduce sempre meno, tra dieci anni coloro che potranno acquistare una casa saranno sensibilmente meno di quanti possono farlo oggi
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
258
Reaction score
1.424
A me danno ancora più fastidio quelle che ti danno corda magari dandoti false speranze con atteggiamenti poco chiari se non abbastanza maliziosi giusto per attirarti a sé...queste proprio non mi vanno giù..preferisco una sincera che mi dice no subito senza giri

Danno fastidio perché: o se ne approfittano o non hanno le idee chiare, nel senso che non sanno neanche loro cosa vogliono.
Esempio che è successo a me: ragazza che conosco da qualche anno e (probabilmente) potrei trombare; non fa capire neanche minimamente cosa vuole: vuoi trombare? Vuoi il fidanzato? Me la vuoi dare così alla buona per vedere come va?
Io nel dubbio mi sono fatto i cazzi miei (con tanto di critiche da parte dei soliti morti di figa). Non ho cazzi di stare dietro a personaggi del genere che a 35 anni passati non hanno ancora capito cosa vogliono fare. Per quello che dico che a volte la fortuna può anche tornarti indietro, specie se sei una persona a cui non piacciono certe ambiguità.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
462
Reaction score
1.158
Danno fastidio perché: o se ne approfittano o non hanno le idee chiare, nel senso che non sanno neanche loro cosa vogliono.
Esempio che è successo a me: ragazza che conosco da qualche anno e (probabilmente) potrei trombare; non fa capire neanche minimamente cosa vuole: vuoi trombare? Vuoi il fidanzato? Me la vuoi dare così alla buona per vedere come va?
Io nel dubbio mi sono fatto i cazzi miei (con tanto di critiche da parte dei soliti morti di figa). Non ho cazzi di stare dietro a personaggi del genere che a 35 anni passati non hanno ancora capito cosa vogliono fare. Per quello che dico che a volte la fortuna può anche tornarti indietro, specie se sei una persona a cui non piacciono certe ambiguità.
Situazione simile successa a me di recente,vedo sta ragazza per lavoro,figa per i miei canoni..lei sempre stata molto gentile,sorridente genere timida comunque non spigliata anzi...cosi mi faccio coraggio e un bel giorno le butto li un complimento,lei ringrazia ma la cosa finisce li,le volte successive torna a essere quella di sempre,sorridente ma timida zero conversazione..io credo di essermi un minimo esposto facendole i complimenti,a quel punto basta da parte della donna un leggero passo verso l'uomo per dargli quella spinta necessaria a fargli fare il passo successivo,e cioè chiedergli il numero di uscire ecc
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
285
Reaction score
727
Località
Lombardia
Danno fastidio perché: o se ne approfittano o non hanno le idee chiare, nel senso che non sanno neanche loro cosa vogliono.
Esempio che è successo a me: ragazza che conosco da qualche anno e (probabilmente) potrei trombare; non fa capire neanche minimamente cosa vuole: vuoi trombare? Vuoi il fidanzato? Me la vuoi dare così alla buona per vedere come va?
Io nel dubbio mi sono fatto i cazzi miei (con tanto di critiche da parte dei soliti morti di figa). Non ho cazzi di stare dietro a personaggi del genere che a 35 anni passati non hanno ancora capito cosa vogliono fare. Per quello che dico che a volte la fortuna può anche tornarti indietro, specie se sei una persona a cui non piacciono certe ambiguità.
Poi vengono a dire che non c'è corteggiamento ecc ecc...uno alla fine si stanca si rassegna di cercare di capire l imponderabile...il carattere lunatico della donna in questione
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
285
Reaction score
727
Località
Lombardia
Situazione simile successa a me di recente,vedo sta ragazza per lavoro,figa per i miei canoni..lei sempre stata molto gentile,sorridente genere timida comunque non spigliata anzi...cosi mi faccio coraggio e un bel giorno le butto li un complimento,lei ringrazia ma la cosa finisce li,le volte successive torna a essere quella di sempre,sorridente ma timida zero conversazione..io credo di essermi un minimo esposto facendole i complimenti,a quel punto basta da parte della donna un leggero passo verso l'uomo per dargli quella spinta necessaria a fargli fare il passo successivo,e cioè chiedergli il numero di uscire ecc
Tranquillo...avrà nella testa l uomo perfetto x lei. ...bello ricco e rocco...aspetterà quello è nel frattempo non la da a nessuno
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
151
Reaction score
2.429
In generale investire in un paese che riduce di anno in anno il proprio potere di acquisto, comporta che quell'investimento a lungo andare non durerà. Attualmente solo il food e la ristorazione rendono, ma meno di dieci anni fa e sicuramente sempre meno in futuro perché i costi del settore aumentano e la società si impoverisce.

Al di là di questo, il bitcoin (per chi sa destreggiarsi) e gli investimenti sul mattone sono le principali fonti di ricchezza e dico che non dureranno i primi per l'instabilità che li caratterizza e i secondi per lo stesso ragionamento della ristorazione.. il potere di acquisito si riduce sempre meno, tra dieci anni coloro che potranno acquistare una casa saranno sensibilmente meno di quanti possono farlo oggi
Interessante.

Per me però serve una distinzione, food lo vedo come "lavoro", mattone come investimento, cioè di base se apro un ristorante è per "lavorarci" o lavorarlo, una casa la posso affittare.

Detto ciò, di Bitcoin non capisco nulla quindi passo, non ci ho mai investito e credo che mai lo farò. Sul mattone ho messo parecchi soldi e mi sta dicendo bene, onestamente sono fiducioso che continui ma per carità, posso sbagliare. Non ho MAI investito in banca, azioni, obbligazioni, fondi ecc, per svariati motivi ( non mi fido di loro, prima di tutto, non ci capisco nulla e non investo dove non capisco, ne voglio perderci tempo a studiare capire ecc ), ho investito tanto in immobili, ho alcune proprietà a rendita con persone per vari motivi fidate ( vero rischio di impresa quello, ovvero uno che non paga e la difficoltà a metterlo fuori ) più ho fatto una buona speculazione a lungo termine prendendo un terreno che per me diventerà edificabile in 10-20 anni e mi aspetto che decuplichi almeno il valore ( ovvio, non è sicuro, ma lo stanno snasando altri e mi offrono gia oggi molto più di quanto l'ho pagato ).

Credo ovviamente dipenda anche dalle zone, specifico che sto in Emilia Romagna e la situazione mediamente è buona e superiore alla media italiana, chiaro che ci sono zone dove prendere case da mettere a rendita è follia. Ne prenderei altri ma siamo molto in bolla, ora tutto costa tanto e ristrutturare anche di più, quando mi sono mosso era già passato il momento dove si poteva portare a casa roba semiregalata alle aste, ma rispetto ad oggi andava ancora moooolto bene.

Insomma io nel mattone a lungo andare la vedo ancora rosea, spero di non sbagliare, in tutti i casi non vivo di quello ma è un boost notevole alle mie finanze. Nota, se quelli che possono comprare calano crescono quelli che devono affittare, a me sembra ancora meglio per chi ci ha investito, considerando che voglio una rendita e non farci plusvalenza.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.093
Età
33
Anche ma non solo materialiste..direi molto egoiste..hanno tanta mania di mostrarsi...ormai i valori si sono azzerati moltissimo perché si dà importanza solo all apparire...poi le donne si superano quando postano foto col culo di fuori al mare con la frase poetica 🤣🤣🤣😆😆😆
Vero che sta a noi capire chi volere intorno però loro intanto con le grazie ti seducono e tu perdi tempo dietro queste grazie 🤣🤣
Basta fottersene delle loro grazie e paragonarle a quelle che puoi ottenere pagando con la pay di turno.

La bellezza passa ed è una cosa in più, la qualità umana non si compra e né si baratta.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.093
Età
33
A me danno ancora più fastidio quelle che ti danno corda magari dandoti false speranze con atteggiamenti poco chiari se non abbastanza maliziosi giusto per attirarti a sé...queste proprio non mi vanno giù..preferisco una sincera che mi dice no subito senza giri
Si chiamano profumiere, l'ABC del genere femminile e al quale il punter dovrebbe essere corazzato ad affrontarlo ed evitarlo.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
1.093
Età
33
Ho l'enorme fortuna (giusto per restare in topic :ROFLMAO: ) di non amare le perdite di tempo. Ed è praticamente il motivo per cui vado a mignotte.
Perché la maggior parte di quelle che fanno le fighe in quel modo mettono tonnellate di filtri nelle foto e mettono vestiti alza culo/tette anche in posti dove non te ne dovrebbe fregare nulla.
Ora, perché dovrei perdere tempo con una persona così insicura da dover fare vedere al mondo ciò che non è? Perché al di là del lato fisico (io sono di bocca abbastanza buona), il cervello in questi casi potrebbe rivelarsi un bel problema...
Forse è il caso in cui è meglio essere bravi (a valutare) piuttosto che fortunati, che magari poi il fortunato (ma magari scemo) si mette in una situazione di merda.
In realtà il problema è che questa tipologia di persona la si può ritrovare anche tra le "non belle" il problema ripeto è la qualità umana della persona.

Troppe volte ho affrontato questo discorso e troppe volte mi sono sentito dire che sono misantropo, semmai cinico quello si.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2023
Messaggi
2
Reaction score
97
Età
26
tra dieci anni coloro che potranno acquistare una casa saranno sensibilmente meno di quanti possono farlo oggi
ma dove -.- ?
In un paese che si sta spopolando?
E cosa te ne fai delle case sfitte
Milano non fa testo, se parli di Italia devi parlare di tutta la penisola.
Worldwide nei paesi di primissimo mondo sono d'accordo, per il resto non penso proprio, andremo in contro a un calo della popolazione, salvo che il trend continui a essere un mass import dall'africa
 
Commenta

zioclaudio

UOMO
Membership
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
1.290
Reaction score
874
ma dove -.- ?
In un paese che si sta spopolando?
E cosa te ne fai delle case sfitte
Milano non fa testo, se parli di Italia devi parlare di tutta la penisola.
Worldwide nei paesi di primissimo mondo sono d'accordo, per il resto non penso proprio, andremo in contro a un calo della popolazione, salvo che il trend continui a essere un mass import dall'africa
l italia con 60milioni di abitanti é sovrapopolata,per non parlare di nazioni stupide efallite come Somalia Pakistan Egitti etc etc che la lista é lunghissima
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
1.006
Località
tra il Tevere e i loft.
Si...siamo un paese piccolo di superficie per 60 milioni...59 dicono ormai.

Frutto del boom economico e delle politiche liberali degli anni '80.

Ora che l'Europa ci tiene per le palle , la spesa allegra non è più cosa, ed ecco che un popolo come il nostro si trova a mal partito.

Ma le cose raramente, anzi quasi mai , succedono per un motivo solo, ma per un insieme di motivi .

I politici , loro si , le più grandi zoccole dell'universo, insisteranno sempre sul dato economico della denatalita' , perché è funzionale alle loro marchette elettorali : "VOTATEMI..BONUS BEBÈ, 150 EURO ..anzi 300 a fine mese, asili nido gratis, anzi...vivrete in un asilo nido...ahaha. "

Quello che i politici omettono di dire, è che i motivi sono più profondi, che è appunto l'oggetto delle nostre conversazioni qui sopra .

Ossia da circa 30 anni , uomini e donne che sempre meno riescono a "ritrovarsi e a "riconoscersi" , un pò in tutto l'occidente.
 
Commenta
Alto