AMICIZIA UOMO-DONNA

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
beh se volete proprio saperlo io ho un'amica, per cui provo un sentimento di semplice amicizia, non un'amicizia profonda, lei ha un carattere abbastanza pesante, è una mezza pazza, un pò zoccola no pay, perchè fino almeno a poco tempo fa si è scopata senza problemi, tutti quelli che gli andavano a genio. Poi ha iniziato una storia fissa con un'altro ragazzo. Ma anche se a me sembrava il fidanzamento dell'assurdo. Fatto stà che questa da fidanzata, veniva a dormire spesso da me, dormivamo sotto le stesse lenzuola, spesso quasi completamente nudi, lei in reggiseno e mutandine e io solo con i boxer. Fisicamente non è il mio tipo, ma in tempi di crisi ogni buco è pertugio. Vedevamo insieme anche film dalla trama romantica/un pò fiabesca, ma fatto stà che varie volte le ho proposto di fare sesso insieme, (Io sono sempre un uomo e in quella situazione l'ormone stava comunque a 1000), ma lei non ha mai accettato. Parlava di un'amicizia che doveva essere sincera e pura, e il sesso l'avrebbe rovinata. Io ero fermamente convinto, che conoscendo il suo temperamento, e conoscndo il mio nulla sarebbe poi cambiato più di tanto. Anzi l'amicizia si sarebbe rafforzata. Ma non c'è stato nulla da fare. Ora ci siamo un pò persi di vista, ma sono fermamente sicuro che in quella situazione il sesso sarebbe stato solo un puro piacere carnale, mai e poi mai avrebbe fatto scattare in noi due qualcosa di più. Sia conoscendo bene lei, che me.

Non le piacevi dal punto di vista estetico-sessuale, ecco perché non c'è stato nulla da fare, altrimenti visto che la descrivi come una sorta di assatanata ti sarebbe saltata addosso la seconda notte se non già la prima. Ah, quando noi non piaciamo, intendo dire carnalmente, a una o viceversa, la frase utilizzata per sfangarla è solitamente quella che riporti tu: "la ns. amicizia è sincera e pura...rovineremmo tutto se scopassimo...ecc."
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
"Uomo e donna non possono mai essere amici","solo se lei è racchia o lui è gay", "l'uomo ha sempre un secondo fine, e sappiamo quale"....Mein Gott, quando leggo questi luoghi comuni mi sembra di trovarmi negli anni 50, peccato che siamo nel 2018. Beh, indovinate un po', io ho più di una cara amica, e senza secondi fini, e loro non sono cesse, nè mogli di amici miei. Ma vi rendete conto di certe enormità? Stando a voi nessun gay potrebbe avere vere amicizie maschili, perchè in realtà penserebbe sempre a "quello". Unglaublich!:unknw:
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Fenomeno del (non) luogo comune (il tuo è in realtà è molto più comune di quanto tu non pensi), ti viene difficile: a) chiedere alla tua amica se lei lo è di te e su quali basi concrete si fonda questa straordinaria amicizia non corrotta come quella di noi comuni mortali dai luoghi comuni; b) chiederle, dopo aver ottenuto risposta alla prima domanda e quindi conferma della vostra unica e speciale amicizia che vi unisce in un unico afflato, come mai non ha mai fatto un pensierino su di te, sì intendo quel pensierino. Forse perché non vi piacete in quel senso? Ah già, ma tu sei molto bello e lei è molto bella, altrettanto attraenti e moltissimo empatici nonché sexissimi siete entrambi, e ciononostante la chimica fisiologica, una delle poche cose empiriche che si traduce in una manifestazione fisica a cui non si comanda (ti tira il pistolino), non è mai scattata. Chissà come mai...

Al netto di sofismi e convenzioni sociali, un uomo non può essere amico asessuato (a meno che sia gay) di una bella figa (ho scritto bella figa ma è sufficiente il fatto che le piaccia anche dal punto di vista orizzontale) e non può esserlo perché il sangue oltre che alla testa gli va pure TANGIBILMENTE al pistolino ogni volta che la guarda. Certo, può fingere (accontentandosi) di esserle amico nonostante lei non gliela dia ma è per l'appunto una finzione o sicuramente una limitazione di un rapporto che prenderebbe altre strade (dal fidanzamento al tromboamicismo passando per altre variabili) se lei dicesse sì (visto che il pistolino è il nostro unico organo che a differenza degli altri e in particolare del cervello non sa mentire).
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Vedi, è questo tono di assolutismo, non solo tuo, che mi ha fatto scrivere un post dai toni acidi. Io non sono nè un adone nè un cesso, le mie due migliori amiche sono carine, anche se non strafighe. Ci confidiamo parecchie cose, anche intime, esattamente come farei con il mio migliore amico. Mi piace parecchio la figa, ma non è che gli ormoni mi vadano a mille per ogni donna vestita che vedo. E con entrambe mi conosco da anni, e ci siamo visti come amici (ho anche altre carissime amiche, ma essendo loro mogli di carissimi amici la situazione è comunque diversa). Ci siao conosciuti tramite amici comuni, e siamo comuni anche noi, nel senso che la nostra è una situazione normalissima. Ma ovviamente immagino che queste parole non smuoveranno le tue granitiche certezze e la tua mentalità anni 50:)
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
carissimi tutto questo comunismo m riporta ai primi anni di università quando abitavo con i comunisti alternativi che si facevano le canne da mattina a sera! Avevano una marea di amiche amichette. Tutte cesse inguardabili, soprattutto con i miei canoni attuali, allora forse qualcuna era anche chiavabile. Fatto sta che questa banda di personaggi che si autoproclamavano comunisti, vivevano spensierati da mattina a sera, pantaloni calati alle ginocchia, stile brachettoni, capello sempre rigorosamente figo, kefiah/o bandana a seconda dei gusti, felpe large con cappuccio.
Appena avevano 5€ in tasca la nvestivano per comprare erba.
Trascorrevano le loro giornate ad organizzare serate e drogaparty da consumare in casa a base di alcol scadente del discaunt, vino di 4 categoria, e hashish a volonta.

Si chiamavano tra di loro compagni, e le ragazze tutte cesse del gruppo erano le compagne. Queste compagne se le scambiavano a vicenda, e si passava dalla compagna mia alla compagna tua. Alla fine delle loro serate rigorosamente casalinghe a base di fumo e alcol iniziavano ad incularsi uno con l'altro. In giorno i compagni della comitiva dopo non sapevano nemmeno se poi si erano scopati una compagna o il cane anch'esso rigorosamente con bandana rossa!

Ho voluto provare anche l'emozione di una vita allo sbaraglio e mi sono fatto accettare dal gruppo, del resto ce li avevo in casa! E come Ulisse che volle a tutti i costi ascoltare il canto delle sirene, anche ho provato ad essere come loro (Unica cosa che ho respinto anche li è stato l'hashish). Ma consumato il tutto, ho ringraziato, e sono uscito da quel tunnel!!
 
Commenta

filippo73

UOMO
Membership
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Le mie due migliori amiche sono carine, anche se non strafighe
Appunto, carine e non fighe (tra l'altro il/la carino/a di solito è l'anticamera del/della simpatico/a che a sua volta è la tomba dell'attrazione sessuale)

Ci confidiamo parecchie cose, anche intime, esattamente come farei con il mio migliore amico
E dove sta la peculiarità se con le tue amiche carine ti confidi cose intime come fai con il tuo migliore amico? Se ci fosse di mezzo l'alzabandiera potresti comunque continuare a confidare loro cose intime e nel contempo desiderare di dare soddisfazione al tuo istinto sessuale (sperando possa essere ricambiato)

Mi piace parecchio la figa, ma non è che gli ormoni mi vadano a mille per ogni donna vestita che vedo
Neppure a me schizzano gli ormoni all'impazzata ogni volta che vedo una donna vestita ma se oltre a essere vestita è pure figa e mi dà la possibilità di cianciarci i miei occhi vanno (anche) dove è giusto che vadano, cioè non solo sui suoi occhi ma pure su viso, tette e culo (il culo è il culo) e se vanno lì mi dico che non sono ancora impotente e soprattutto che sono ancora intellettualmente onesto con me stesso (fingere di guardare le stelle sperando in un amore eterno mentre ciancio con una fica oppure dirle "resteremo amici...grandi amici...hai ragione...il sesso rovinerebbe tutto quanto" mentre in realtà mi percuoto le palle perché non me la dà mi farebbe ridere, di me stesso)

Ma ovviamente immagino che queste parole non smuoveranno le tue granitiche certezze e la tua mentalità anni 50
Cazzo, essendo un filosofo tollerante, liberale nonché rispettoso dell'altrui pensiero mi sembri poco distante dai pregiudizi ("granitiche certezze...mentalità anni '50", ohibò). Tu lo chiami assolutismo, io schiettezza empirica (ti rimando al discorso precedente sul pistolino che tira e non mente, lui no, davanti a una :girl_drink1: figa o che ci piacerebbe scopare...si può ancora dire in un forum di punters?)

ps: gli anni del progresso post-industriale hanno prodotto benessere e diritti ma anche notevoli disastri: dal politically correct (e quel che è peggio persino in un forum di mignotte e mignottari), agli assolutisimi (questi sì) spacciati per relativismi (i vegani che sacrificherebbero un neonato al dio cicoria, i no vax e intanto epatiti, sifilide, hpv, ecc. sono cresciuti del 400 per cento nell'ultimo decennio, gli animalisti che ucciderebbero un uomo che mangia un filetto di manzo, i pentastellati senza redditi da dichiarare e i bonifici photoshoppati, ecc.), alla parità tra uomo e donna fattasi aggressivo-competitiva (con conseguente natalità zero e spermatozoi quasi scomparsi dalle nostre sacche testicolari), ai processi in tv, ai medici con la quinta superiore (elementare?) laureatisi sui siti complottisti, agli archistar deturpatori dei paesaggi naturali e ai cuochi diventati luminari della nutrizione con tanto di risicate porzioni elargite nei loro ristoranti iperstellati (negli anni pre-progresso si chiamavano cuochi, non se la tiravano, cucinavano bene e ti sfamavano).
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2017
Messaggi
492
Reaction score
1.054
Località
Milano
Amicizia tra donna e uomo....mhmh forse su Facebook o su altri social ma se c’è dell’attrazione fisica tra i 2, le cose iniziano ad essere diverse
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Ma davvero si riduce tutto al sesso... non ci credo...non lo biasimo non discrimino... ma secondo me ci son persone che non sono così ieri sera ne ho parlato con il mio migliore amico, ebbene mi ha detto che nel nostro rapporto il sesso non serve perche è talmente appagante per quello che è che sarebbe solo un di piu... ho pure chiesto se io sono in cesso... fortunatamente m ha detto di no... altrimenti quando torna dalla francia altro che enciclopedia dei sentimenti......
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
@Magiclana ma a me a leggere quello che scrivi misento già appagato!!
 
Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Leggendo questo thread mi è venuto in mente un periodo bellissimo della mia vita. È successo circa 25/28 anni fa. Ero giovanissimo e avevo un amica (ora non c'è più. Un male l'ha portata via). Era veramente una trombamica. Il suo ragazzo sapeva che noi eravamo soltanto amici e io all'epoca ero single. Quando eravamo insieme ad altri, ci comportavamo da amiconi, come in realta eravamo e lei mi presentava altre ragazze e poi mi dava anche le dritte. Nel senso che mi diceva come prenderle. Se dovevo essere un romanticone o se dovevo essere un "rude" o se dovevo fare il brillante e cosi via. A loro parlava bene di me e cosi anche grazie ai suoi suggerimenti mi spianava la strada. Ho avuto più storie e avventure in quel periodo grazie a lei, che negli anni a seguire. Mi diceva come vestirmi, come comportarmi e insomma con lei come amica, andavo forte veramente. Siccome c'erano periodi che avevo due storie contemporaneamente è capitato anche che lei qualche volta mi abbia prestato casa sua.
Era veramente un'amica. Questa amicizia è durata parecchi anni fino a che ha conosciuto un tipo che non era fesso. Non era un tontolone come altri e aveva capito più o meno la nostra complicità. Così un pò alla volta ci siamo allontanati. Lei con quel tipo ha avuto un figlio, io ho conosciuto l'attuale moglie e così non ci siamo più visti. Qualche anno fa venni a sapere da sua cognata che era venuta a mancare.
Mi ricordo di essere stato per qualche giorno come shoccato. Come se avessi preso una botta in testa. Forse perché sapevo di non poterla rivedere più. Ecco.
Amiche come Lei, non ne ho più avute. Però credo nell'amicizia tra uomo e donna, anche se ci fosse del sesso. Tra noi due c'era. E se ce n'era!!! Però si era parlati chiari dalla prima volta che era successo.
Questa è la mia testimonianza. Ciao Marì
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Ecco il passaggio( s era parlato chiaro) è il punto... se si è chiari mai ci sono inconvenienti io trovo difficolta in questo, credo di parlare e capire bene l italiano, e quello che è venuto a mancare nella mia amicizia ormai passata è stata la chiarezza o la verità... per me non vi erano problemi per lui dvidentemente molti... sperava tutt altro... e come puó finzionare un rapporto seppur di amicizia senza la famosa fiducia... fiducia nei sentimenti provari... insomma c e una differenza abissale fra amore ed amicizia... e li la controparte s era come dire... un po confusa sebbene io avessi detto che da lui mi aspettavo e volevo solo quello ovvero un amicizia..
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
oggi lavoro anche io!! E' finita la pacchia.Buona giornata a tutti voi di questo mondo di piacere. Magic girovagando tra i meandri di questo forum mi sono imbattuto nel tuo post sulla tua prima volta pay!! ...alla fine le vostre storie sono tutte uguali. Ho risposto descrivendo la mia prima e seconda volta con una pay (eventi molto chiari nella mia mente), ma il post deve essere approvato da non so quale supervisore che ci guarda e ci giudica tutti dall'alto su questo forum.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
[/QUOTE]
ps: gli anni del progresso post-industriale hanno prodotto benessere e diritti ma anche notevoli disastri: dal politically correct (e quel che è peggio persino in un forum di mignotte e mignottari), agli assolutisimi (questi sì) spacciati per relativismi (i vegani che sacrificherebbero un neonato al dio cicoria, i no vax e intanto epatiti, sifilide, hpv, ecc. sono cresciuti del 400 per cento nell'ultimo decennio, gli animalisti che ucciderebbero un uomo che mangia un filetto di manzo, i pentastellati senza redditi da dichiarare e i bonifici photoshoppati, ecc.), alla parità tra uomo e donna fattasi aggressivo-competitiva (con conseguente natalità zero e spermatozoi quasi scomparsi dalle nostre sacche testicolari), ai processi in tv, ai medici con la quinta superiore (elementare?) laureatisi sui siti complottisti, agli archistar deturpatori dei paesaggi naturali e ai cuochi diventati luminari della nutrizione con tanto di risicate porzioni elargite nei loro ristoranti iperstellati (negli anni pre-progresso si chiamavano cuochi, non se la tiravano, cucinavano bene e ti sfamavano).[/QUOTE]
Ma lo sai che condivido in pieno l'ultima parte del tuo post? Non vedo però cosa c'entri con l'amicizia tra uomo e donna, che è assolutamente normale, e che non è nè di destra nè di sinistra. Comunque ringrazio sia te che cazzone per avermi messo di buonumore questa mattina. Nessuno aveva mai tacciato di comunismo o di politicamente corretto un fottuto reazionario come me:lol:
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
ma lo sapete che a leggere i vostri post su questo forum ...quasi mi attizza più che andare a mignotte!!
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
Mi aspettavo di trovare qualche centinaio di commenti in questi post stasera e invece il nulla eterno!! ..ma filosifi, politicanti, dame e perchè no anche amanti della figa dove son finiti stasera??

Già stavo pregustando il sapore di chissa quali altissimi e purissimi discorsi si intrattenevano qui, e invece trovo il nulla eterno??
 
Commenta

cazzone843

Espulso
Account sospeso
Registrato
14 Dicembre 2017
Messaggi
27
Reaction score
2
Località
Bologna
I salotti della aristocratica mondanità stanno per caso scomparendo??
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.330
Siamo tutti a puttane.
Ci hai preso per grafoni** ?


** grafgone, da graphein: chi invece di chiavare scrive di figa
 
Commenta
Alto