Annuncio cartaceo... voi li leggete?

Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
Mi sono sempre chiesto la ragione di esistere degli annunci cartacei.
Potevo capire venti anni fa, ma ora???

In pratica dovrei selezionare tra cento annunci tutti simili... e sperare che il santo protettore dei punter guidi la mia scelta???
La percentuale di missile o, comunque, di gettare soldini per qualcosa che non mi piace, alla cieca, è altissima.

Cosa mi sfugge???
:bye:
 
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
23
Quando hai un attacco di libidine, non puoi collegarti alla rete con il portatile nè col palmare, sei sprovvisto di putnumeri, nella capitale si ricorre al noto quotidiano che deve buona parte della sua ampia tiratura alla rubrica denominata Relazioni Sociali. Ci si trova di tutto, non è meno affidabile dei siti famosi, ed è consultabile anche in web.
 
Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite
Se non fosse per il fatto che gli annunci su web non eliminano il rischio missile e nella maggior parte dei casi vengono usate foto ritoccate, o peggio fake, ti darei ragione.
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
  • Creatore Discussione
  • #5
Si, certo, è chiaramente così.
Però abbiamo qualche elemento di scelta in più e molte foto non sono fake.

Ho riflettuto dopo che il punter che legge soltanto gli annunci non frequenta questo forum...

Mi raccontava una delle mie fidelizzate che in certe città lavora anche più del doppio con il cartaceo che con il web.
Io pensavo fossero vecchi e gente poco informatizzata, invece mi diceva che rispondono un po' tutti.

Io li usavo soltanto per le china che tanto restano sempre una sorpresa.
 
Commenta
Registrato
10 Luglio 2009
Messaggi
200
Reaction score
19
Alla fine quelli che usano molto il web è solo una parte delle persone, penso non si arrivi a più del 10% del totale quindi non mi stupisco.
Pensa che molti si avvicinano ad internet solo e tramite facebook
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
Li ho usati raramente solo se impossibilitato a usare Internet.. :unknw:
D'altronde è vero che non c'è foto, però per ogni città la scelta è molto più vasta che non in rete..
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
alexchess ha scritto:
Quando hai un attacco di libidine, non puoi collegarti alla rete con il portatile nè col palmare, sei sprovvisto di putnumeri, nella capitale si ricorre al noto quotidiano che deve buona parte della sua ampia tiratura alla rubrica denominata Relazioni Sociali. Ci si trova di tutto, non è meno affidabile dei siti famosi, ed è consultabile anche in web.
Immagino sia "Il Messaggero", posso dirlo?
Qualcuno mi ha detto che sull'Osservatore Romano e Avvenire non ci sono annunci di questo tipo.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
angusmacleod ha scritto:
Mi sono sempre chiesto la ragione di esistere degli annunci cartacei.
Potevo capire venti anni fa, ma ora???

In pratica dovrei selezionare tra cento annunci tutti simili... e sperare che il santo protettore dei punter guidi la mia scelta???
La percentuale di missile o, comunque, di gettare soldini per qualcosa che non mi piace, alla cieca, è altissima.

Cosa mi sfugge???
:bye:
Io li leggevo fino a che non ho installato internet sul PC. All'epoca l'annuncio cartaceo era il mezzo più diffuso e si andava molto "a naso". Mi basavo sulle figurine stilizzate delle donnine suadenti che comparivanao accanto al numero fisso o di cellulare e che chiaramente servivano a dare un'idea al lettore sulla natura dell'annuncio. Al massimo l'unico parametro che poteva far scattare il nervo trombino, era il tono della voce al telefono. Tutto il resto era a scatola chiusa. Una cosa è ovvia, il concetto di fake non esisteva. Fra l'altro gli approcci telefonici erano molto rapidi, non parlavano mai nè di prezzi nè di prestazioni e ti invitavano ad andare di persona da loro per saperne di più. Probabilmente la tecnica era che una volta sull'uscio il cliente aveva alte probabilità di rimanere a consumare. Altro mezzo cartaceo era costitito dalle riviste specializzate dove comparivano anche le foto, una su tutti l'autoscatto di Walter Peroni rubrica della famosa rivista Le Ore e da altri surrogati tipo "Fermoposta". Erano i tempi delle Polaroid.
Certo, oggi l'occhio vuole la sua parte e quindi il consumatore vuole vedere prima quello che compra. Purtroppo questo grande vantaggio si è rivelato un boomerang proprio a causa dei numerosi fake. Rimane il fatto che io non guardo più annunci cartacei.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
91
Reaction score
0
Località
Milano
Anni fa era il modo migliore, se non l'unico per preperire annunci.. oggi non ha più molto senso di esistere...

tranne per le orrientali (leggi china)... delle quali second hand è pieno (o almeno lo era) e vi si trovano molti più annunci che sulla rete, ove, inoltre, le foto sono tutte fake, quindi tanto vale non averle...

..o se avete da segnalare dove trovarne tante online... anche perchè quando ne cerco una in una particolare zona non ne trovo mai!
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
855
Reaction score
193
Località
Veneto
Io ogni tanto li leggo, più che altro per curiosità. Nel caso di cinesine, poiché gli annunci online sono assolutamente inaffidabili, si può considerare anche questa soluzione; anzi, una che non ha un annuncio in internet mi sa da persona meno smaliziata, e quindi più "trattabile". C'è poi il vantaggio che, in caso di mancato gradimento della donzella, si può andare via senza alcuna protesta da parte sua.
Non dobbiamo poi dimenticare che, come già rilevato da qualcuno precedentemente, ci sono molti più puttanieri che utenti del web. Gente di una certa età, incapace persino di accendere il computer, ma ancora con voglie da soddisfare, deve necessariamente ricorrere agli annunci cartacei.
Esistono poi numerosi altri utenti che hanno raggiunto un livello minimo di utilizzo di internet (per la posta elettronica, ad esempio) ma che sono all'oscuro dei siti di annunci e soprattutto di questo e altri forum specializzati. Penso che se tutti quelli che leggono gli annunci online frequentassero anche i forum, la percentuale di fregature si ridurrebbe enormemente.
Piccolo aneddoto: ricordo quasi con commozione quando da piccolo, leggendo gli annunci del tipo "Stefania cerca amici..." (allora le loft erano prevalentemente italiane e i cellulari avevano ancora lo 0 davanti!) una volta per curiosità chiamai e, alla risposta della signorina, mi presentai chiedendo gentilmente se fosse lei Stefania; l'interlocutrice, sentendo la mia voce ancora adolescenziale, mi disse educatamente che Stefania non c'era; io, testardo, le chiesi allora quando potessi trovarla... poi non ricordo cosa mi rispose... che candore, beata innocenza! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
394
Reaction score
18
Località
Più Emilia che Romagna
Bei tempi...

Mi hai fatto ricordare quando, più di venti anni fa, lessi su un giornale un annuncio "AAA Fotomodella...".
Da appassionato di fotografia alle prime armi decisi di chiamare.
Mi serviva proprio una fotomodella.
Alla mia domanda "Quanto è il tuo onorario?"
Lei rispose "50.000 di bocca e 100.000 di culo"
Ti confesso che restai di sasso perché non mi aspettavo quella risposta e perché la cosa mi eccitò parecchio :shok:

Come dici tu, beata innocenza.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
Internet VS cartaceo

Salve a tutti gente,

mi sorge una curiosità forse un po' inutile, ma che mi ha sorpreso.
Sinceramente pensavo che gli annunci sul cartaceo fossero in grande calo con l' avvento di internet, invece apparentemente non solo sono ancora largamente utilizzati ma ci sarebbero piazze in cui vanno ancora per la maggiore rispetto alla rete.

Confermate queste diversità da zona a zona?
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Ciao user70, segnalo un argomento similare
Colpito da improvvisa bontà d'animo unisco gli argomenti :lol:
hawkeye_emoticon_by_pickledeer-d41n0r0.gif


 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
ok scusate, non l' avevo visto, ma non sapevo come cercarlo...
mi auto segnalo.

Grazie inve
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Niente di che, potrebbe essere unito al preesistente. Per quanto attiene la tua domanda non saprei se ci sono variazioni da zona a zona, io non credo. L'esistenza degli annunci cartacei credo sia dovuta al fatto che non tutti hanno ancora internet, contrariamente a quanto si crede, o almeno ci sono tante persone di una certa età che non hanno il cpu o sono negate nel suo uso. Fatto sta che essi resistono ma credo che il loro destino sia segnato. Nella mia area c'era e c'è tuttora un famoso giornale di annunci "La Pulce" che negli anni novanata era un riferimento assoluto in quanto nelle ultime pagine c'erano gli annunci delle cosiddette massaggiatrici. Ho però notato che su di essa, e su altri giornali di annunci, c'è stato un vero e proprio crollo. Gli annunci sono quasi scomparsi e al posto loro hanno preso campo i matrimoniali, le numerazioni 899 e altre boiate che non portano a nulla. Di queste ultime sì, c'è stato il boom.
 
Commenta
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
927
Reaction score
12
Località
Veneto
invece a me risulta proprio che in alcune zone sia ancora più utilizzato il cartaceo... ad esempio alcune zone proprio della Toscana.
Se non fosse così le ragazze non spenderebbero tutti questi soldi per pubblicare annunci su carta , a proposito "complimenti" ai giornali che pubblicano questi annunci, neanche costa pubblicare un annuncio !
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2012
Messaggi
575
Reaction score
365
stando a quello che dicono le pay che frequento a Mantova funziona moltissimo il cartaceo in modo assoluto "la pravda" (meglio conosciuta come la Gazzetta di Mantova che è il quotidiamo più antico d' italia, ma dato il nome è leggermente schierata)
Infatta gl' annunci sono carissimi ( mi sembra che il feriale sia prossimo ai 150 €)
Buona giornata
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.065
Località
Bologna downtown
Il resto del Carlino viaggia almeno a 100 euro al giorno ma c'e' chi lo usa.....si vede che ci sara' un ritorno...:biggrin:
Piuttosto....alcuni giornali locali (non mi ricordo il nome ma piu' d'uno) ,quelli pero' basati su annunci vari e
mixati con qualche notizia e altro per intenderci.....ecco qui alla voce ''incontri'' gli annunci hanno la foto della girl !
Ed e' pure quella che uno vedrebbe aprendo un link internet di annunci relativo alla pay ....
Una sola rispetto alle 3/4/5 presenti ovviamente che pero' rende l'idea....che sia un modo per risparmiare sull'adsl
e/o di far vedere la girl a chi non ce l'ha l'adsl ? :biggrin:
 
Commenta
Alto