Baby prostituzione: reportage giornalistico o reclame neanche troppo occulta?

Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
mha, che vita difficile. Lasciando da parte un attimo la questione abusi, molte ragazzine purtroppo vengono "traumatizzate" sessualmente dai loro stessi coetanei...buzzurretti magari conosciuti ubriachi in discoteca..primi rapporti assolutamente insoddisfacenti e pure dolorosi tra 15 e 17enni..14 e 15enni..ragazzi che non sanno nemmeno da che parte si comincia per far star bene una ragazza (a quell'età cosa si può pretendere?), privi di qualsiasi tatto ...prime volte assolutamente da dimenticare.. Poi, col tempo, fra le braccia di un uomo più esperto e più sensibile...conosceranno forse cosa significa il piacere del sesso, anche senza amore..
Credo sarà il mio ultimo intervento sul tema perché l'incomunicabilità sull'argomento, che a me sembra di un'ovvietà unica, sta raggiungendo livelli pazzeschi. Quelli da te citati sono fatti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta parlando: le prime esperienze sessuali negative o positive con i propri coetanei (impacciati e/o rudi), la scoperta del piacere sessuale magari con un partner più esperto, ecc...COSA CAVOLO C'ENTRA TUTTO CIO' CON UN RAPPORTO TRA UNA 15ENNE E UN 55ENNE CHE DOVREBBE SUSCITARE SOLO SCHIFO mentre qui di schifo ne leggo poco mentre abbondano i distinguo, gli esempi che esempi non sono e le attenuanti per gli adulti schifosi.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
http://italians.corriere.it/2014/03/16/a-proposito-di-baby-squillo/

propongo la lettura di questa lettera e la relativa risposta.
I minorenni e le minorenni di oggi utilizzano gli strumenti che la società attuale mette loro a disposizione, al loro posto avremmo fatto le stesso! Non so dove e come avete vissuto voi la vostra minore età ma, ripeto, ai miei tempi non era un paradiso: si beveva come spugne e ci si faceva con robe ben più pesanti di quelle attuali. E poi piantiamola di parlare per categorie, allora come oggi: in quella scuola le baby prostitute erano due su cinquecento allieve; nelle loro stanzette chiuse le minorenni si sono sempre toccate: negli anni '80 ascoltando Albachiara e oggi mimando le pose pelviche delle cantanti post disnesiane...
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Filippo un professore per legge non può avere rapporti sessuali con i suoi allievi. In questo caso l'età del consenso si alza fino ai sedici anni e perfino sino ai diciotto in caso di abuso di potere, come nell'esempio da te citato e che non conoscevo.
Ad ogni modo anche il tuo mi sembra un esempio fuorviante, decisamente fuorviante.
Comunque pure io non sono del tutto convinto che quattordici anni sia il limite giusto per l'età del consenso e forse andrebbe alzato come in quasi tutti i paesi europei, infatti è un argomento abbondantemente dibattuto in ambito psico pedagogico.
Lo so bene con quale rigore, anche penale, dovrebbero essere vissuti i rapporti tra professore e allievi. L'esempio è a mio avviso molto calzante perché evidenzia come un rapporto apparentemente D'AMORE E CONSENZIENTE (guarda caso tra un ultracinquantenne e diverse minorenni) fosse in realtà una palese circonvenzione d'incapace con risvolti da vomito istantaneo.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.307
Una relazione di quel tipo non è mai consenziente e la legge a tal proposito è molto chiara, altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno il processo.
Il tuo occhio si sofferma ed indugia su casi limite che sono normati come abusi sessuali, ma non è di questo che si parla e nessuno, mi azzardo a dire, dovrebbe essere al riguardo in disaccordo con te e con la legge stessa.
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
I minorenni e le minorenni di oggi utilizzano gli strumenti che la società attuale mette loro a disposizione, al loro posto avremmo fatto le stesso! Non so dove e come avete vissuto voi la vostra minore età ma, ripeto, ai miei tempi non era un paradiso: si beveva come spugne e ci si faceva con robe ben più pesanti di quelle attuali. E poi piantiamola di parlare per categorie, allora come oggi: in quella scuola le baby prostitute erano due su cinquecento allieve; nelle loro stanzette chiuse le minorenni si sono sempre toccate: negli anni '80 ascoltando Albachiara e oggi mimando le pose pelviche delle cantanti post disnesiane...
che oggi le cose sono completamente diverse dai nostri tempi e palese , poi il problema se c'era non si vedeva e il tutto avveniva in modo silenzioso non esistevano i cellulari non esistevano i pc ,si leggeva il giornale , si scrivevano le lettere il motorini malaguti ,la vespa
oggi molte cose vengono amplificate dando responsabilità a destra e a manca la vita è una frenesia continua, non esiste il dialogo , la comunicazione fisica, ti faccio un esempio che ho mal digerito :in azienda tutte e dico tutte le comunicazioni si fanno via mail io non posso parlare di lavoro con un mio collaboratore se non per mail e questo imposto dalla certificazione e poi ci si meraviglia di certe cose
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Una relazione di quel tipo non è mai consenziente e la legge a tal proposito è molto chiara, altrimenti non ci sarebbe stato nemmeno il processo.
Il tuo occhio si sofferma ed indugia su casi limite che sono normati come abusi sessuali, ma non è di questo che si parla e nessuno, mi azzardo a dire, dovrebbe essere al riguardo in disaccordo con te e con la legge stessa.
Non mi riferivo all'aspetto penale disciplinato dal relativo codice, anche perché, quando c'è di mezzo un insegnante, andrebbe distinto il caso che riguarda minori tra 14 anni e 16 e tra 16 anni e 18 ma all'aspetto "sentimentale" di quella vicenda, a quell' "amore vero, incondizionato, libero" (tra un ultracinquantenne e alcune minorenni...): bastava leggere il tenore degli amorevoli sms delle discenti per cadere nell'insano tranello. Cosa è venuto fuori dopo? Che quel prof amatissimo era un genio del male, un tessitore raffinato, un rapitore di coscienza, uno stupratore travestito da angelo a cui premeva soltanto fare sesso con le sue allieve più condizionabili. Bisogna dire no, con forza, a qualsiasi rapporto sessuale tra adulti e minorenni PER RISPETTO DI UN PRINCIPIO UMANO E INVIOLABILE evitando qualsiasi "sì va bé però un momento". E qui dentro di no al riguardo ne ho letti ancora pochi: c'è persino un tizio che, senza che nessuno obiettasse nulla, ha inneggiato a F. dicendo "uno di noi" e che poi l'ha buttata sull'ironia, roba di uno squallore assoluto...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.307
Bisogna dire no, con forza, a qualsiasi rapporto sessuale tra adulti e minorenni PER RISPETTO DI UN PRINCIPIO UMANO E INVIOLABILE
Permettimi di non essere totalmente d'accordo.
Quanto al collega, l'ho intesa fin da subito come una battuta.
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2013
Messaggi
3
Reaction score
3
Ma quale oltraggio? Consulta un vocabolario per apprendere il significato delle parole che usi a vanvera e torna all'oratorio a tirare quattro calci al pallone così potrai sviluppare il tuo background...senza tema di smentita.
Evidentemente ti ostini a non capire nemmeno nemmeno che sto sostenendo le TUE STESSE tesi, anzi forse ancor più restrittive.
E in cambio, offendi

La policy mi impedisce a questo punto di rispondere come meriti alle tue accuse, ma spero che chi di dovere intervenga
O mi consenta una breve deroga, che provvedo da solo
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
il fatto è che le ragazzine adesso si affidano ad un uomo maturo solo per un privilegio economico.
molto raramente si sentono attratte, ad esempio, dal professore di filosofia. cioè l'attrazione non scaturisce da un coinvolgimento culturale, emotivo.
uno specchio dei tempi. non ci sono più le ragazzine di una volta.

uhmm..fidati...ci sono, ci sono. Secondo me un elemento non scardina l'altro. Nella classe di mia cugina sono tutte mezze innamorate del supplente 32 enne (per loro adultissimo, ovviamente, hanno 15 anni). Oggi la differenza è che c'è in più quell'altro elemento- delle ragazzine che si danno all'adulto per puro ritorno economico, dovuto sia allo specchio dei tempi come dici tu, sia semplicemente ai mezzi che lo consentono..internet cellulare - ma non soppianta l'altro, a mio avviso. Chiaramente si parla dell'uno e non dell'altro!
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
Credo sarà il mio ultimo intervento sul tema perché l'incomunicabilità sull'argomento, che a me sembra di un'ovvietà unica, sta raggiungendo livelli pazzeschi. Quelli da te citati sono fatti che non c'entrano nulla con quello di cui si sta parlando: le prime esperienze sessuali negative o positive con i propri coetanei (impacciati e/o rudi), la scoperta del piacere sessuale magari con un partner più esperto, ecc...COSA CAVOLO C'ENTRA TUTTO CIO' CON UN RAPPORTO TRA UNA 15ENNE E UN 55ENNE CHE DOVREBBE SUSCITARE SOLO SCHIFO mentre qui di schifo ne leggo poco mentre abbondano i distinguo, gli esempi che esempi non sono e le attenuanti per gli adulti schifosi.

Però Filippo cerchiamo di stare un po' più calmi, qui si sta discutendo fra persone intelligenti e ragionevoli tutto sommato, e il tema è delicato. Sono stata io per prima a scrivere "tralasciando la questione abusi", per allargare un attimo il contesto..e la visuale, anche al di là del libro cuore. Sulla vicenda in particolare, in cui rientrano sfruttatori, madre snaturata e quant'altro, chiaramente sono d'accordo con te, cosa si può dire? Tu non menzioni mai gli sfruttatori vedo..mi auguro che il tuo sdegno vada anche per loro, come per tutti gli sfruttatori di prostituzione , di minori e non. Sarai il primo sicuramente a non fomentare certi mercati, magari denunciandoli qualora ne venissi a conoscenza. un saluto:)
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
27
Reaction score
126
Località
Bologna
Quanta ipocrisia intorno a questi pochi casi resi famosi dai mezzi di comunicazione.... ma le ragazzine sui viali che non arrivano sicuramente a diciotto anni le vedo solo io?
 
Commenta
Registrato
13 Maggio 2013
Messaggi
25
Reaction score
2
conosco un vecchio che si scopa una sedicenne ..
lei non vuole nulla in cambio da lui se non amore ..
sì perchè lei è follemente innamorata del vecchio ..
resta il fatto che lei è minorenne .. e bellissima ..
vorrei sentire le solite disquisizioni intelligentone ..
16 anni è ok
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Bisogna dire no, con forza, a qualsiasi rapporto sessuale tra adulti e minorenni PER RISPETTO DI UN PRINCIPIO UMANO E INVIOLABILE
Permettimi di non essere totalmente d'accordo.
Un senso di nausea e di schifo mi sale così prepotente nel leggere tale affermazione che rispondo ancora agli utenti di sotto e dico basta augurandomi che qualcuno, leggendo questo thread, si faccia una sua idea e perché no un bell'esame di coscienza.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Evidentemente ti ostini a non capire nemmeno nemmeno che sto sostenendo le TUE STESSE tesi, anzi forse ancor più restrittive.
E in cambio, offendi

La policy mi impedisce a questo punto di rispondere come meriti alle tue accuse, ma spero che chi di dovere intervenga
O mi consenta una breve deroga, che provvedo da solo
Allora, avresti dovuto spiegarti meglio perché qui dentro tra distinguo, battute, deliri (di chi ritiene ammissibile un rapporto sessuale tra un cinquantenne e una quindicenne) si è perso il lume della ragione: comunque quello che dovevo dire l'ho detto ampiamente e la ridondanza non fa per me.
 
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
27
Reaction score
126
Località
Bologna
16 anni è ok
Non lo è neanche per niente!!!!! Io dimostro meno dell'età che ho, e probabilmente piaccio anche per questo, ma sono un'altra persona rispetto a quando avevo 16 anni. Oggi faccio delle cose con una liberta di scelta e maturità che all'epoca assolutamente non avevo. :hysteric:
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2012
Messaggi
2.939
Reaction score
795
Località
Longobardia
Però Filippo cerchiamo di stare un po' più calmi, qui si sta discutendo fra persone intelligenti e ragionevoli tutto sommato, e il tema è delicato. Sono stata io per prima a scrivere "tralasciando la questione abusi", per allargare un attimo il contesto..e la visuale, anche al di là del libro cuore. Sulla vicenda in particolare, in cui rientrano sfruttatori, madre snaturata e quant'altro, chiaramente sono d'accordo con te, cosa si può dire? Tu non menzioni mai gli sfruttatori vedo..mi auguro che il tuo sdegno vada anche per loro, come per tutti gli sfruttatori di prostituzione , di minori e non. Sarai il primo sicuramente a non fomentare certi mercati, magari denunciandoli qualora ne venissi a conoscenza. un saluto:)
Non è questione di libro cuore ma di rispetto per un principio che ritengo sacro o quantomeno UMANO E INVIOLABILE: quello più volte enunciato sopra. Per quanto mi riguarda gli sfruttatori possono essere sepolti vivi. Passo e chiudo, ciò che dovevo dire l'ho detto sino alla noia.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.307
Filippo trasferisciti in Bahrein, è uno dei pochi luoghi al mondo dove l'età del consenso è 21 anni.
 
Commenta
Alto