Caciocappella

Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Qualcuno di voi si è ritrovato con questo fastidioso accessorio? Compare specialmente dopo prolungati digiuni. Nel web ho trovato posizioni controverse sulla sua utilità: lubrificante o rifiuto naturale? Mah.
 
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Si chiama SMEGMA ed è un secreto delle ghiandole della corona del glande se è poco protegge il glande da infezioni e mantiene una condizione microclimatica adeguata se è eccessivo e non lavato può a sua volta infettarsi e dare problemi :bye:
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
37
Reaction score
0
germanello ha scritto:
Qualcuno di voi si e' ritrovato con questo fastidioso accessorio? Compare specialmente dopo prolungati digiuni. Nel web ho trovato posizioni controverse sulla sua utilità: lubrificante o rifiuto naturale? Mah.

Digiuno...si ma dall'acqua e sapone :biggrin: :biggrin:

Mi è capitato una sola volta. Un paio di giorni e come è venuto se ne è anche andato. Ma non nascondo che all'inizio ero leggermente disperato. :heat:

Ah, io l'avevo chiamato "formaggino Mio" :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
Io non ho voluto commentare..al pensiero mi rievoca il commento di una trans che diceva che il caxxo si lava fuori..e dentro...!! :sarcastic_hand:

P.s. ..più agevolati sono i circoncisi..!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
  • Creatore Discussione
  • #6
Guardate che non sono uno zozzo. Può succedere no? Comunque io sono contrario alla circoncisione, se la natura ci ha dato questo pezzo di pelle allora vuol dire che ci deve stare.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
germanello ha scritto:
Guardate che non sono uno zozzo. Può succedere no? Comunque io sono contrario alla circoncisione, se la natura ci ha dato questo pezzo di pelle allora vuol dire che ci deve stare.
Dipende..non si opera il prepuzio ai fini estetici... :biggrin:
 
Commenta

geppettogianni

Espulso
Account sospeso
Registrato
7 Maggio 2008
Messaggi
2.340
Reaction score
11
Località
Bulaggna provincia..vicino a Farlatta,Fevdar...ma
pentito ha scritto:
Si chiama SMEGMA ed e' un secreto delle ghiandole della corona del glande se e' poco protegge il glande da infezioni e mantiene una condizione microclimatica adeguata se e' eccessivo e non lavato può a sua volta infettarsi e dare problemi :bye:

per evitare la produzione di "ricotta" ,senza giungere agli eccessi di una circoncisione,
si potrebbe pure prendere l'igienica abitudine di andare "scappellati"... :ok:
dopo un po' ci si abitua e pure l'eventuale Smegma si riduce..
.. non è che si possa stare di continuo a sfregarsi (a scopi igienici ..)la cappella e relativi anfratti alla base..
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
37
Reaction score
0
germanello ha scritto:
Comunque io sono contrario alla circoncisione, se la natura ci ha dato questo pezzo di pelle allora vuol dire che ci deve stare.

quoto, e poi fa un po' di spessore in più! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Inoltre, esteticamente, il birillo circo-inciso è nettamente più brutto. :biggrin: :biggrin:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
geppettogianni ha scritto:
pentito ha scritto:
Si chiama SMEGMA ed e' un secreto delle ghiandole della corona del glande se e' poco protegge il glande da infezioni e mantiene una condizione microclimatica adeguata se e' eccessivo e non lavato può a sua volta infettarsi e dare problemi :bye:

per evitare la produzione di "ricotta" ,senza giungere agli eccessi di una circoncisione,
si potrebbe pure prendere l'igienica abitudine di andare "scappellati"... :ok:
dopo un po' ci si abitua e pure l'eventuale Smegma si riduce..
.. non e' che si possa stare di continuo a sfregarsi (a scopi igienici ..)la cappella e relativi anfratti alla base..

Non mi riesce di andare scappellato. Sento sfregare e fa male. A voi?
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
milkbar ha scritto:
germanello ha scritto:
Comunque io sono contrario alla circoncisione, se la natura ci ha dato questo pezzo di pelle allora vuol dire che ci deve stare.

quoto, e poi fa un po' di spessore in più! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Inoltre, esteticamente, il birillo circo-inciso e' nettamente più brutto. :biggrin: :biggrin:
Dipende..le cicatrici sono invisibili e la cappella è normalmente più grossa....perchè non ritenuta e compressa... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
germanello ha scritto:
geppettogianni ha scritto:
pentito ha scritto:
Si chiama SMEGMA ed e' un secreto delle ghiandole della corona del glande se e' poco protegge il glande da infezioni e mantiene una condizione microclimatica adeguata se e' eccessivo e non lavato può a sua volta infettarsi e dare problemi :bye:


per evitare la produzione di "ricotta" ,senza giungere agli eccessi di una circoncisione,
si potrebbe pure prendere l'igienica abitudine di andare "scappellati"... :ok:
dopo un po' ci si abitua e pure l'eventuale Smegma si riduce..
.. non e' che si possa stare di continuo a sfregarsi (a scopi igienici ..)la cappella e relativi anfratti alla base..

Non mi riesce di andare scappellato. Sento sfregare e fa male. A voi?
I circoncisi non sentono neanche la carta vetrata... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Insomma wax, sei un libero sostenitore di questa pratica. Io ho paura. Forse è meglio tenere il formaggio senza farlo stagionare troppo. :good:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
germanello ha scritto:
Insomma wax, sei un libero sostenitore di questa pratica. Io ho paura. Forse e' meglio tenere il formaggio senza farlo stagionare troppo. :good:
Non per quello..io ho fatto la fimosi fin da piccolo..se ti interessa c'è un thread specifico sull'argomento.. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Madonna ragazzi. Mi fate sentire come se avessi il cazzo piccolo e sporco.
La fimosi l'avevo da bambino. Ricordo poche cose di quando avevo 4 anni, ma il dolore che provai a causa di un infezione dovuta alla fimosi non la scorderò mai.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
germanello ha scritto:
Madonna ragazzi. Mi fate sentire come se avessi il cazzo piccolo e sporco.
La fimosi l'avevo da bambino. Ricordo poche cose di quando avevo 4 anni, ma il dolore che provai a causa di un infezione dovuta alla fimosi non la scorderò mai.
Per questo te la operano...zac!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
26 Marzo 2010
Messaggi
37
Reaction score
0
Germanello, il normale sei tu non i circo-incisi.
Non è vero che ce l'hanno più grosso come è una leggenda che durano di più. Il fatto di avere la cappella sistina INSENSIBILE lo ritengo più un danno che un guadagno. Tanto è vero che si è circo-incisi, significa che già in origine quel birillo è nato difettoso e la mano del chirurgo ha dovuto porre rimedio. Se non era difettoso, ma si è SUBITO ugualmente la circo-incisione....solo per un credo.. lo trovo ancora più assurdo.

Per quanto riguarda l'igiene del birillo...bisogna lavarlo comunque..che sia esso normale o circo.
 
Commenta
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Grazie milkbar mi risollevi il morale...! :thank_you2:
Mi riallaccio al tuo discorso e lo completo così: lavarlo sempre prima... e dopo! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
3 Novembre 2008
Messaggi
277
Reaction score
26
Età
60
Località
Camelot - Vicenza
milkbar ha scritto:
Germanello, il normale sei tu non i circo-incisi.
Non e' vero che ce l'hanno più grosso come e' una leggenda che durano di più. Il fatto di avere la cappella sistina INSENSIBILE lo ritengo più un danno che un guadagno. Tanto e' vero che si e' circo-incisi, significa che già in origine quel birillo e' nato difettoso e la mano del chirurgo ha dovuto porre rimedio. Se non era difettoso, ma si e' SUBITO ugualmente la circo-incisione....solo per un credo.. lo trovo ancora più assurdo.

Per quanto riguarda l'igiene del birillo...bisogna lavarlo comunque..che sia esso normale o circo.

Giudizio un po' frettoloso. Ho già scritto a suo tempo nel 3d dedicato, in quanto circonciso. Non per credo ma per oggettiva necessità. Con l'uso normale del pene si possono produrre delle microferite, non visibili e non sanguinanti che però alla fine restringono la sezione e rendono difficoltoso e doloroso lo scappellamento, da cui la correzione chirurgica, nel mio caso avvenuta in età più che adulta. L'operazione è paragonabile ad una appendicitectomia. Mica nasci con l'appendicite difettosa. Se si guasta la togli, punto.

Dimesioni e sensibilità sono fattori puramente personali. Personalmente non ho notato affatto fenomeni di desensibilizzazione. Oggettivamente è più facile tenere pulito l'attrezzo. Ma anche quando era integro non ho mai avuto problemi di smegma.
 
Commenta
Alto