Commenti alle recensioni

Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.205
Scusate ma ultimamente mi sento un pò "costretto".
Ho compreso la scelta editoriale di fare i thread di recensioni solo di... recensioni. Non fa una piega.
Ma oggi ho letto due recensioni in cui alcune cose, prettamente tecniche, non opinabili, erano palesemente sbagliate.
L'età di una ragazza data a 25 quando so per certo che è di 36, per un punter ignaro che legge fa la sua differenza.
Un'altro ha scritto che ha fatto FK con una pay che mai lo ha fatto con alcuno. Abbastanza fuorviante anche questo.
Le recensioni non sono opinabili, ma le informazioni sbagliate potrebbero essere rettificate.
Il mio problema, ed è per questo che ho scritto, è che non posso replicare, correggendo quelle informazioni come un tempo, o almeno adesso non ho capito se posso farlo, e se posso, dove farlo.
 
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
... oggi ho letto due recensioni in cui alcune cose, prettamente tecniche, non opinabili, erano palesemente sbagliate.
...
Il mio problema, ed è per questo che ho scritto, è che non posso replicare, correggendo quelle informazioni come un tempo, o almeno adesso non ho capito se posso farlo, e se posso, dove farlo.

Puoi usare il tasto 'Segnala' ed argomentare.

La questione tuttavia mi pare delicata: sarà forse poco probabile che la ragazza conosca la Divina Commedia a memoria, ma come possiamo affermare che sia impossibile? Semplicemente perchè ce lo ha detto lei? Perchè l'abbiamo interrogata e tutte le volte abbiamo verificato la sua scarsa conoscenza in materia?

Se poi qui si affacciano due utenti, dichiarando entrambi di essere certi di essere sicuri di non sbagliarsi affermando, rispettivamente, che una ragazza è del Tongo E del Congo, cosa si fa?

Nello stesso dilemma sono inciampati, da lungo tempo TripAdvisor, TrustPilot, Bookings, Amazon, WikiPedia ecc. e puoi ben vedere come il problema è stato studiato ed affrontato.
Io vedo questo tuo spunto come l'ennesima occasione per mostrare quanto sia utile avere un elevato numero di recensioni, anche nel caso di ragazze già molto recensite. Il numero delle stesse costituisce il migliore fondamento possibile per un valore medio che è ciò di cui disponiamo realisticamente più vicino all'idea di certezza.
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
Condivido il pensiero di DrGrunf, considerato, inoltre, che non credo di essere l'unico ad avere una nutrita lista di "ignorati" (che ho reputato essere- a mio parere- cazzari o troppo diversi da me nel modo di far sesso o per le ragazze scelte lontane dai miei canoni estetici) dei quali quindimi restano nascosti interventi ,risultando quindi per me fantasmi ed una lista che aggiorno progressivamente, invece, di recensori che negli anni ho potuto apprezzare e nei quali riconosco affinià di gusti relativamente alle ragazze con le quali abbiamo giocato entrambi e che seguo con fiducia.
Se uno che valuta bene o male una ragazza da me testata e per la quale nutro simile giudizio, per estensione sarò portato a fidarmi di altre che recensisce positivamente o meno, e le incontrerò con fiducia.
A parte la categoria nuova dei cacciatori di K che si riconoscono subito dallo scopiazzamento di qualche info da rece precedenti, da inserire in blacklist, chi recensisce porterà nel contributo al forum, sempre un buon 40/50% di soggetività dovuta alle sensazioni, al momento della giornata, alla chimica, all'umore di entrambi al momento dell'incontro .... Questa parte è quella che ci crea perplessità quando non ci troviamo d'accordo con la rece di colleghi che hanno incontrato la stessa ragazza incontrata da noi con risultati diversi.
E' il bello dell'essere individui, noi e loro, unici e irripetibili. A parte i recensori fake e le foto fake, scienza esatta qui non c'è.
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.287
Età
52
Località
Rimini
A parte la categoria nuova dei cacciatori di K
Quando li incrociate, segnalate, segnalate, segnalate. Poi, con pazienza e con raccolta di adeguate informazioni, procediamo d'ufficio.
Per esempio, nella giornata di ieri, sono stati sbattuti fuori due che erano sotto osservazione da tempo.
 
Commenta
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
175
Reaction score
386
Negli ultimi anni i commenti alle recensioni venivano per la maggior parte sistematicamente cancellati, oggi col nuovo corso è impossibile commentare levando così del lavoro ai moderatori, è vero che rimane la funzionalità del condividere esperienze ma secondo me i commenti con richieste o altro erano comunque utili ad avere qualche informazione in più specie quando le recensioni sono striminzite
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2021
Messaggi
180
Reaction score
463
Scusate ma ultimamente mi sento un pò "costretto".
Ho compreso la scelta editoriale di fare i thread di recensioni solo di... recensioni. Non fa una piega.
Ma oggi ho letto due recensioni in cui alcune cose, prettamente tecniche, non opinabili, erano palesemente sbagliate.
L'età di una ragazza data a 25 quando so per certo che è di 36, per un punter ignaro che legge fa la sua differenza.
Un'altro ha scritto che ha fatto FK con una pay che mai lo ha fatto con alcuno. Abbastanza fuorviante anche questo.
Le recensioni non sono opinabili, ma le informazioni sbagliate potrebbero essere rettificate.
Il mio problema, ed è per questo che ho scritto, è che non posso replicare, correggendo quelle informazioni come un tempo, o almeno adesso non ho capito se posso farlo, e se posso, dove farlo.
Concordo
 
Commenta
Alto