CUBA .. la ISLA che (non) c'e'

Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
171
Reaction score
2
Aggiungo il mio amico molisano Salvatore che ci vive ininterrottamente e con rari e brevi rientri in Italia, dal lontano 1994...beato lui!!
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
beati loro.....e come hanno fatto.........riscuotono affitti in italia e non lavorano.........oppure altro........sarebbe interessante sapere come vivono, e la gnocca è gratis per loro ???
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
Sono quasi tutti pensionati o ritirati dal lavoro ed affari..con buona pensione o rendita e con 1000/1500 euro al mese si divertono e scopano come ricci,ambiti da quasi tutte le cubane di bajo nivel o de vida barata... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
blackfut ha scritto:
Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro.. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
waxema ha scritto:
blackfut ha scritto:
Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro.. :biggrin:
Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?
Agosto 2008 ricordo una ragazza che terrorizzata dai controlli si era rifugiata nel bagno di un bar...
se penso che nel lontano 1998 certe volte mi rifugiavo io in bagno
per evitare l'assilante pressing delle jneteras ....
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.306
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
blackfut ha scritto:
waxema ha scritto:
blackfut ha scritto:
Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro.. :biggrin:
Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?
Agosto 2008 ricordo una ragazza che terrorizzata dai controlli si era rifugiata nel bagno di un bar...
se penso che nel lontano 1998 certe volte mi rifugiavo io in bagno
per evitare l'assilante pressing delle jneteras ...
.
che bei tempi, io sono andato qualche anno dopo, diciamo che eravamo quasi alla fine .....................
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
blackfut ha scritto:
waxema ha scritto:
blackfut ha scritto:
Ormai sono passati quasi 3 anni dalla mia ultima vacanza all'Avana.. bei ricordi..
qualcuno è stato nella Capital ultimamente?
Come è la situazione ? Qualcosa ( ne dubito ) è cambiato ?
Ah la Habana mi linda Habana....
Io sono stato nel 2009..e ci torno a Luglio/Agosto...tutto prosegue uguale nonostante le promesse fasulle delle nuove aperture economiche alla libera impresa da parte del governo(Si..campa e spera)...la fame cresce con la crisi...il peso convertible CUC sta 1,35 per un euro che vale 1,50 versus dollaro.. :biggrin:
Nel 2009 la polizia rompeva ancora le balle alle chicas?
Agosto 2008 ricordo una ragazza che terrorizzata dai controlli si era rifugiata nel bagno di un bar...
se penso che nel lontano 1998 certe volte mi rifugiavo io in bagno
per evitare l'assilante pressing delle jneteras ....
No..stranamente nel 2009 e mi dicono pure nel 2010..avevano la manica larga..ma si sa che anche la Polizia locale vive di riflesso dell'attività delle chicas(e delle multe false ai turisti..poi adesso la fame è aumentata per tutti ed il negozio è più duro...) :biggrin:
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
Mah va a periodi... ai bei tempi tutto era permesso ( anche troppo ) per incrementare il turismo
poi il governo cubano ( credo giustamente ) ha messo un freno anche se certi leggi
( tipo il divieto alle chicas di parlare con i turisti ) sono assurde
ora hanno ancora la manica larga.. il periodo especial continua...
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.306
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
blackfut ha scritto:
Mah va a periodi... ai bei tempi tutto era permesso ( anche troppo ) per incrementare il turismo
poi il governo cubano ( credo giustamente ) ha messo un freno anche se certi leggi
( tipo il divieto alle chicas di parlare con i turisti ) sono assurde
ora hanno ancora la manica larga.. il periodo especial continua...
cosa vuoi dire, è tornato il tempo di tornare a caccia a Cuba?
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
contemax1962 ha scritto:
blackfut ha scritto:
Mah va a periodi... ai bei tempi tutto era permesso ( anche troppo ) per incrementare il turismo
poi il governo cubano ( credo giustamente ) ha messo un freno anche se certi leggi
( tipo il divieto alle chicas di parlare con i turisti ) sono assurde
ora hanno ancora la manica larga.. il periodo especial continua...
cosa vuoi dire, è tornato il tempo di tornare a caccia a Cuba?
A Cuba ho lasciato il cuore ma ora se avessi la possibilità di scegliere direi Brasile ( Rio o Bahia )
Per chi come me ha avuto la fortuna di vivere " quel periodo "
sa che sarà irripetibile...
 
Commenta
Registrato
3 Ottobre 2008
Messaggi
5.707
Reaction score
1.306
Età
61
Località
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
blackfut ha scritto:
A Cuba ho lasciato il cuore ma ora se avessi la possibilità di scegliere direi Brasile ( Rio o Bahia )
Per chi come me ha avuto la fortuna di vivere " quel periodo "
sa che sarà irripetibile...
concordo con te che il Brasile, è il Brasile, io quest'anno sono stato a Porto Seguro e misono trovato molto bene, come puoi leggere nella recensione:
http://www.punterforumitalia.com/main/i ... 6&start=25
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
A proposito di novità e cambiamenti ( o presunti tali ) il governo cubano ha comunicato che :
" STUDIEREMO LE DISPOSIZIONI CHE PERMETTANO AI CUBANI DI VIAGGIARE ALL' ESTERO COME TURISTI ".
Sarebbe una svolta storica ma dato che da Cuba si possono prendere soltanto voli di linea a tariffa piena
chi potrà permetterselo dato che il costo equivale a decenni di stipendi ufficiali ?
Senza contare altri problemi come il visto turistico o di lavoro dei cubani che vengono richiesti dagli altri paesi.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
blackfut ha scritto:
A proposito di novità e cambiamenti ( o presunti tali ) il governo cubano ha comunicato che :
" STUDIEREMO LE DISPOSIZIONI CHE PERMETTANO AI CUBANI DI VIAGGIARE ALL' ESTERO COME TURISTI ".
Sarebbe una svolta storica ma dato che da Cuba si possono prendere soltanto voli di linea a tariffa piena
chi potrà permetterselo dato che il costo equivale a decenni di stipendi ufficiali ?
Senza contare altri problemi come il visto turistico o di lavoro dei cubani che vengono richiesti dagli altri paesi.
La solita buffonata demagogica di quel governo.. :shok:
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2009
Messaggi
513
Reaction score
9
Località
La terra di mezzo
blackfut ha scritto:
A proposito di novità e cambiamenti ( o presunti tali ) il governo cubano ha comunicato che :
" STUDIEREMO LE DISPOSIZIONI CHE PERMETTANO AI CUBANI DI VIAGGIARE ALL' ESTERO COME TURISTI ".
Sarebbe una svolta storica ma dato che da Cuba si possono prendere soltanto voli di linea a tariffa piena
chi potrà permetterselo dato che il costo equivale a decenni di stipendi ufficiali ?
Senza contare altri problemi come il visto turistico o di lavoro dei cubani che vengono richiesti dagli altri paesi.

Beh, per le ragazze direi che problemi di biglietto non dovrebbero esserci...chi paga si trova.
 
Commenta
Registrato
8 Maggio 2011
Messaggi
6
Reaction score
0
cuba x 10 volte fino al 2004 ho dovuto abbandonare dalla disperazione ogni volta era sempre peggio la polizia era sempre piu rompi.......
tornato nel 2008 per vedere si era cambiato qualcosa ma è sembrato che era diventato un posto pieno di papponi e la polizia completamente corrotta.
comunque le donne cubane sono le migliori indimenticabili
un gradino sopra le brasiliane e due sopra le thai russe ucraine ect
nelle prime vacanze mi sembrava di essere pinocchio nel paese dei balocchi!!!!
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
mitico1 ha scritto:
cuba x 10 volte fino al 2004 ho dovuto abbandonare dalla disperazione ogni volta era sempre peggio la polizia era sempre piu rompi.......
tornato nel 2008 per vedere si era cambiato qualcosa ma è sembrato che era diventato un posto pieno di papponi e la polizia completamente corrotta.
comunque le donne cubane sono le migliori indimenticabili
un gradino sopra le brasiliane e due sopra le thai russe ucraine ect
nelle prime vacanze mi sembrava di essere pinocchio nel paese dei balocchi!!!!
:biggrin: :good:
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.207
Reaction score
10.604
Località
praticamente Milano
sono stato a cuba qualche mese fa con un amico, varadero e avana

a varadero fatto soprattutto vita da spiaggia, ho visto che c'erano alcuni sessantancinquenni con allegate ragazzine locali, credo che non sia niente di nuovo e non ho idea di dove le abbiano agganciate, forse sono habitués del luogo e hanno conoscenze sul posto

a avana fatto il turista, una ragazza per strada mi ha chiesto se volessi compagnia ma non ho accettato, poi l'ultima sera nella hall dell albergo abbiamo capito come funziona almeno una parte del gioco, le ragazze vengono lì e cercano i clienti, se non va bene poi dopo un po' se ne vanno. ho visto una delle più belle ragazze che abbia visto in vita mia con un sessantenne, scoprendo che con cena, camera e 50 cucchi ci passava tutta la notte... :shok:

magari sarà per la prossima volta :bye:
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.647
Reaction score
73
Gli alberghi serali..sono la loro ultima spiaggia..o ultima cama.. :biggrin: ??
 
Commenta
Registrato
7 Gennaio 2009
Messaggi
3.054
Reaction score
217
samuelbb ha scritto:
sono stato a cuba qualche mese fa con un amico, varadero e avana

a varadero fatto soprattutto vita da spiaggia, ho visto che c'erano alcuni sessantancinquenni con allegate ragazzine locali, credo che non sia niente di nuovo e non ho idea di dove le abbiano agganciate, forse sono habitués del luogo e hanno conoscenze sul posto

a avana fatto il turista, una ragazza per strada mi ha chiesto se volessi compagnia ma non ho accettato, poi l'ultima sera nella hall dell albergo abbiamo capito come funziona almeno una parte del gioco, le ragazze vengono lì e cercano i clienti, se non va bene poi dopo un po' se ne vanno. ho visto una delle più belle ragazze che abbia visto in vita mia con un sessantenne, scoprendo che con cena, camera e 50 cucchi ci passava tutta la notte... :shok:

magari sarà per la prossima volta :bye:
Ma all'Havana Vieja - Capitolio- Vedado nessuna ragazza ti ha chiesto campagnia ?
I sessantenni con mucho dinero hanno un fascino particolare...
 
Commenta
Alto