Dolore testicolo

Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
allora, andiamo con ordine...
- varicocele... mi hanno tastato i cocones almeno un paio di medici di base diversi e un paio di urologi diversi... spero se ne sarebbero accorti...
- intervallo tra le eiaculazioni... in effetti se eiaculo tutti i giorni il problema non si presenta... in compenso a volte si presenta dopo solo 3 / 4 giorni... e si sa che non sempre si riesce a scopare così spesso... e ammazzarmi di seghe ogni santo giorno mi sembra eccessivo...
- alimentazione... nessuno dei medici che ho consultato ha associato il problema all'alimentazione. potrei cambiarla se mi aiutasse, però non saprei in che direzione cambiarla...
- trombare di più... hai perfettamente ragione!!!
 
Commenta

remissiv1

UOMO
Membership
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
80
Reaction score
31
Io ho avuto un problema più o meno simile, per un periodo ho avuto forti fastidi, quasi dolore, a un testicolo. Questo mi dava una sensazione di pesantezza perenne e chissà per quale motivo si era "sollevato" rispetto all'altro (avete presente quando fa freddo o quando si è nel bel mezzo di un amplesso che i testicoli si avvicinano al corpo? Ecco, uno era sempre in quello stato). Anche le eiaculazioni non erano semplici...ricordo che quando avevo un erezione il testicolo "tirava" e faceva male e al momento di eiaculare il fastidio era superiore al piacere...ah, lo sperma risultava grumoso e di volume inferiore rispetto al solito. Ovviamente corsi da uno specialista che mi visitò, mi fece fare delle analisi e in una di queste usci fuori che avevo un dotto infiammato o irritato (quello relativo al testicolo dolorante) a causa di una specie di germe. Curato e ora è tutto ok
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
149
Reaction score
14
Località
Sospeso nella nebbia
quando hai dolore ai testicoli hai anche dolore al ventre ?
fai fatica a camminare ?
( io avevo questi sintomi ed era varicocele , e sono stato operato )

ti hanno fatto un ecografia con eco-doppler ?

hai fatto solo spermiogrammia e/o anche spermocoltura ? ( quello per i batteri nello sperma )

potrebbe essere anche utile un'urografia completa per la studio dell'apparato urinario , se presenti stenosi( non e' inavsivo )
e anche urinocoltura per qvere un quadro clinico piu' ammpio

chiaro non sono un dottore e non voglio sostituirmi
e' che di ste esami ne ho fatti parecchi
 
Commenta
Registrato
28 Giugno 2011
Messaggi
240
Reaction score
27
Per i grumi non preoccuparti, li ho anche io giallastri e abbondanti..
Ho effettuato spesso spermiogramma e spermiocoltura e sia andrologi che urogoli mi hanno sempre detto che questi grumi sono normali.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2011
Messaggi
265
Reaction score
41
se fossi stato una mucca, avrei detto che è "mastite bovina" cioè quando una mucca viene munta malamente o
non viene munta affatto.
ma per un essere umano non saprei dire.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
il dolore parte da un testicolo (non mi si sono mai infiammati insieme, sempre o l'uno o l'altro) e si irradia all'insù. inizia solo col testicolo, poi col tempo (nell'arco di una giornata) arriva a tutto il basso ventre.
ovviamente quando ne ho la possibilità non aspetto e trovo il modo di eiaculare il prima possibile, così il dolore passa. però ci sono situazioni nelle quali non posso correre in bagno... e in questi casi il dolore arriva ad essere quasi "invalidante"... faccio fatica a camminare e stare in piedi. come detto in precedenza, se sto seduto o sdraiato il dolore si affievolisce.
mi hanno fatto fare un'ecografia (non ricordo che ci fosse l'eco-doppler) e lo spermiogramma. la spermiocultura invece non me l'hanno fatta fare.
l'urografia, onestamente, non so nemmeno cosa sia... e non mi è mai stata proposta.

per redcodex... in effetti non sono mai stato munto... quindi potrebbe essere una mastite... :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Io ho un problema simile al tuo:

poco dopo l'eiaculazione mi viene un forte dolore sotto i testicoli... tra testicoli ed ano per intederci ma più vicino ai testicoli. Mi capita solo alcune volte quando c'è il rapporto completo (ad esempio a pecora). Se è una sega o un pompino non mi succede mai.
Fatto visita e serie di analisi e non hanno trovato niente.

PS: anch'io noto i grumi giallastri. A volte anche lo sperma in sè è di colore più giallastro che bianco...

Che dite?
 
Commenta
Registrato
18 Luglio 2012
Messaggi
2.698
Reaction score
1.659
con la sega o il pompino si ha una maggiore suzione/depressione e meccanicamente avviene lo spurgo......
 
Commenta
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
100
Reaction score
10
Località
Toscana.
Con la salute non si scherza ed è bene sempre rivolgersi a medici qualificati (quale io non sono).
Con questa doverosa premessa, mi permetto di esprimere la mia - nient'affatto autorevole - opinione:
riguardo i grumi la loro presenza, entro un certo limite, può essere fisiologica. La liquidità del seme è influita dall'enzima PSA secreto dalla prostata; un'alterata (anche ripeto per motivi fisiologici) produzione dell'enzima può dar luogo ad eiaculato più grumoso, senza che ciò costituisca necessariamente un problema.
Riguardo al problema principale, potrebbe trattarsi di varicocele di primo grado, quasi impossibile da diagnosticare "a mano" e molto difficile da diagnosticare tramite ecografia. Necessiterebbe per conferma un eco-doppler con mezzo di contrasto.
La sintomatologia del varicocele può variare da persona a persona, ci sono individui affetti da varicocele di terzo grado che hanno scarsi sintomi e disagi, ed altre con un varicocele di primo che invece riportano sintomi fastidiosi.
Indizi a conferma della tesi sono la stazione eretta che esacerba il problema, ed il riferito senso di pesantezza, tipico del varicocele.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
ringrazio tutti per le opinioni espresse.
più di qualcuno ha citato il varicocele... e tutto sommato la cosa comincia a parermi plausibile, anche visto il commento di Marauder (che pur non essendo medico, qualcosa sembra capirne... a meno che non si sia imparato a memoria wikipedia...)
i medici fin'ora consultati non l'hanno preso in considerazione, proverò a suggerirla io, se riesco a trovare una formulazione più adatta di "un branco di puttanieri su un forum di puttanieri mi ha detto che forse c'ho il varicocele"...
grazie ancora a tutti
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
E dirgli semplicemente "Ma non può essere un varicocele?"

O alla peggio "So che non si dovrebbe fare,,,ma ho letto su internet che i sintomi sono simili a quelli di un varicocele...può essere?"
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2011
Messaggi
99
Reaction score
23
Località
Bologna
Io ho un problema simile al tuo:


PS: anch'io noto i grumi giallastri. A volte anche lo sperma in sè è di colore più giallastro che bianco...

Che dite?

Ripondo sullo sperma giallastro, che spesso ho anche io. Un andrologo mi ha detto che il colore è' poco significativo. In ogni caso ho notato che se passano tre- quattro giorni tra una eiaculazione e l'altra lo sperma diventa sempre più' giallo. Viceversa se eiaculo un giorno si ed uno no lo sperma rimane bianco.
inoltre, se faccio passare tre o quattro giorni ho un senso di pesantezza alla prostata. Insomma, scopare sempre non è' possibile, ed allora rassegniamoci a farci Qualche sega in più , ne va della nostra salute.
 
Commenta
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
16
Reaction score
0
Carissimo, ti descrivo la mia esperienza se può esserti utile.

Ho fatto 5 anni con dolori ad i testicoli, bruciori, fitte..ecc.
Anche io ho fatto mille esami ed ho girato almeno 5 uro/androloghi.
Per tutti stavo bene, ma anche io come te provavo sollievo con l'eiaculazione. Se ci pensi cosa abbastanza ovvia.
L'ultimo andrologo, dopo avermi visitato, mi consiglio vivamente (udite...udite...) uno psicologo perchè secondo lui somatizzavo.
Bè, ero talmente dolorante e disperato che ci andai. Non so cosa successe..., te la faccio breve...5 o 6 sedute a parlare di tutto
tranne che dei miei 'coglioni' e tutto svanì!
Sono passati 8 anni e sto abbastanza bene, a volte per un paio di settimane tornano i dolori ma cerco di non farci caso e gradatamente svaniscono.
Io mi toccavo molto, vedevo e sentivo mille cose che non andavano lì sotto e facevo mille supposizioni.
Bè cancellatele dalla testa, col tempo ho capito che un uro/andrologo che non sia un demente capisce al volo se hai qualche problema serio.
Ti posso fare una precisazione se può esserti utile: lo sai che 99 volte su 100 dolori o fastidi ai testicoli sono dolori riflessi?

A distanza di anni mi uscì un'ernia inguinale ed un medico mi disse che poteva essere questa la causa dei miei dolori passati....
Per quanto riguarda i grumi ti posso assicurare che sono assolutamente NORMALI! Non associarli solo quando hai le fitte a chissà quale patologia.

Chiedimi qualsiasi cosa se può esserti utile, anche specifica. Purtroppo per tutti quegli anni esistevano solo quei dolori e mi sono informato molto
e consultato con molti urologhi.Un abbraccio.
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2014
Messaggi
146
Reaction score
87
Località
Verona
in molti dite che i grumi nello sperma sono normali. non voglio dubitare di questa affermazione, probabilmente in molti casi i grumi nello sperma sono normali.
il mio caso, però, credo non rientri nella "normalità"... e vi spiego perché:
settimana scorsa è successo di nuovo, dolore al testicolo sinistro, di intensità crescente di giorno in giorno. visto che in passato ha sempre funzionato, appena ho potuto mi sono masturbato. alla prima masturnazione, quando sono venuto ho sentito le "spinte" ma non è uscito praticamente niente, forse 2 goccie di sperma. e il dolore è rimasto tale e quale a prima. dopo un paio d'ore, essendo il dolore sempre molto forte, ci ho riprovato. questa volta, quando sono venuto è come se si fosse stappata una bottiglia... alle prime spinte non è uscito niente, poi è uscito un grumo di 2 / 3 mm che ha liberato la via e di conseguenza è un bel po' di sperma. a questo punto il dolore si è affievolito, anche se non è passato del tutto. al terzo round, stesso discorso: sono usciti un paio di grumi più piccoli che secondo me facevano ancora da tappo e poi il dolore è sparito.
non posso dire per certo che il dolore sia causato dell'ostruzione a causa dei grumi di sperma, però ogni volta che mi fa male e mi masturbo, mi passa solo se escono questi grumi e sento proprio una sensazione di "liberazione"...
 
Commenta
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
393
Reaction score
2
Località
Altroquando
azz

in effetti servirebbe qualcosa per sciogliere questi grumi... non ti succede mai di eiaculare sperma principalmente liquido? solo pieno di grumi??
 
Commenta
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
5
Reaction score
0
Ciao. A volte capita anche a me di avere dei grumi giallastri nelle sperma. Questi non so cosa siano, però essendo stato operato di varicocele posso dirti che inizialmente avevo un dolore saltuario ad un testicolo poi dopo qlc mese il dolore era proprio un fastidioso costante insopportabile durante tutto il giorno. Per scoprire se hai il varicocele prova dopo averti fatto la doccia a metterti in piedi col le gambe aperte e massaggiarti delicatamente sotto i testicoli: se avverti la presenza di una vena (grossa) allora può essere varicocele. Cmq un andrologo lo vede subito con una visita. Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Commenta
Registrato
7 Luglio 2008
Messaggi
2.590
Reaction score
518
TESTICOLI DOLENTI

Buon dì
volevo condividere con voi cosa che mi è successa.
Qualche giorni fa accuso un dolore ai testicoli che man mano aumenta. Come se avessi ricevuto un calcio sugli stessi. Dolore che aumentava e difficoltà di movimento. Camminavo come un bradipo.
Al che corro al prontosoccorso, visite di rito da vari specialisti, la zona è delicata, e la diagnosi è infiammazione solo sul sinistro. Praticamente il sinistro si è gonfiato fino ad arrivare ad essere 2 volte e mezza il destro.
Cura di antibiotoci e il dolore è diminuito ma il testicolo ancora non si sgonfia.
Sembra che l'infiammazione sia dovuta a stress, stanchezza e come sfogo di altro sintomo. In effetti ho esagerato un po con le libagioni, questo è il periodo delle varie cene e pranzi e l'intestino non è proprio a posto. Forse avrei dovuto ascoltare l'intestino.

Al momento sono in pausa causa testicolo maggiore.
 
Commenta
Registrato
17 Maggio 2014
Messaggi
54
Reaction score
7
Verificare che il dolore non sia dovuto ad una epididimite, cioè in parole povere un infiammazione del canale spermatico, a mio avviso in questo caso basterebbe un bravo urologo
 
Commenta
Alto