Due piccole informazioni sul Globe Zurigo

ekw

UOMO
Membership
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
448
Reaction score
390
Premetto che ci sono già stato lo scorso febbraio e conservo ancora un ricordo unico ed indelebile, vorrei farci una visitina di qui a poco, giusto per rinverdire i ricordi...e mi chiedevo... qualcuno sa dirmi se sia possibile uscire e poi rientrare (tipo per mangiare qualcosa, anche se li si mangia e l'ho fatto anch'io, ma per ad esempio comprare le sigarette, fare una telefonata a casa, insomma una sortita per un 15/30 minuti?
Non sarà possibile portarsi delle calzature infradito meno ridicole e "antisesso" di quelle orribili ciabattine di plastica fornite dalla casa?

Sono grato a chi , con più esperienza, saprà darmi qualche info al riguardo..
 
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
Per le ciabatte sono sicuro che puoi portare le tue , per l'uscita , se non è cambiato nulla penso di si , pero' sei un po' fuori da zurigo , comunque è bene chiedere , potrebbero cambiare le regole da un giorno all'altro.
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
637
Reaction score
946
Località
Frauenfeld e pianura padana
Io porto sempre le mie ciabatte, al Globe come in tutti gli FKK che ho frequentato, mai nessun problema.
Al Globe oltre che farti portare da mangiare dai locali convenzionati (consigliate le pizze Formula 1), puoi consumare anche cibi che ti porti tu, non hanno problemi.
Se vuoi uscire e rientrare devi solo dirlo alla reception prima di uscire. Per loro la tariffa per l'entrata è giornaliera. Puoi rientrare anche dopo un paio d'ore, come ho fatto io.
 
Commenta

ekw

UOMO
Membership
Registrato
12 Settembre 2008
Messaggi
448
Reaction score
390
  • Creatore Discussione
  • #4
Molte grazie per i suggerimenti e le info.. Quando andai a febbraio non mi ero posto il problema e allora ho chiesto adesso dato che dovrò andare a giorni..
Ah, un ultima cosa visto che l'altra volta avevo solo euro, dove conviene cambiare gli euris in franchi ?
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
637
Reaction score
946
Località
Frauenfeld e pianura padana
Per cambiare gli euro: se arrivi da Milano entra da Chiasso strada normale, non autostrada, il primo distributore di benzina che trovi. Altrimenti è buono alla banca Migros di Lugano, di fronte alla stazione dei pullman, c'è la macchinetta automatica, tipo bancomat. Sarebbe buona anche l'area di servizio di Coldrerio, ma ti cambiano max 100 euro, e con quelli non ci fai nulla.
Al Globe puoi pagare anche con carta di credito, tanto sulla ricevuta non c'è scritto Globe, ma il nome di una società.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
105
Reaction score
1
Mi pare che al globe se paghi con carta di credito si paga il 10% in piu' circa , che non è poco . Io preferisco cambiare i franchi in italia nella mia banca o in posta , si paga solo 2-3 % di commisssione.
 
Commenta
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
637
Reaction score
946
Località
Frauenfeld e pianura padana
undertaker ha scritto:
Mi pare che al globe se paghi con carta di credito si paga il 10% in piu' circa , che non e' poco . Io preferisco cambiare i franchi in italia nella mia banca o in posta , si paga solo 2-3 % di commisssione.
Sul sovrapprezzo usando la carta di credito mi informerò.
Tornando al cambio, guarda che non c'è solo la commissione in %, ma c'è anche la differenza fra acquisto e vendita. Bisogna confrontare le quotazioni.
 
Commenta
Alto