Emorroidi

Registrato
26 Dicembre 2010
Messaggi
275
Reaction score
24
Col sesso anale passivo si rischiano le emorroidi?
Oppure sono solo causate da cattiva alimentazione e familiarità?

Me lo chiedo perché solitamente le trans (per quante ne veda io...) non ne hanno. E non vorrei rischiare, dopo un rapporto, di incontrare questa patologia.

Grazie.
 
Registrato
9 Dicembre 2009
Messaggi
10.994
Reaction score
15.768
Località
Cosenza
bella domanda! Personalmente soffro di emorroidi, e nonostante vado a trans da circa 3 anni, non sono mai stato passivo. Le emorroidi li avevo già, quindi fare il passivo con le emorroidi potrebbe essere molto dannoso (oltre che doloroso). Chi non ne ha potrebbe subire dei danni a lungo andare. Però in effetti la maggior parte delle trans non ne soffre. Boh...non so risponderti.
 
Commenta
Registrato
26 Agosto 2008
Messaggi
202
Reaction score
64
Località
brianza
bloodclot ha scritto:
Col sesso anale passivo si rischiano le emorroidi?
Oppure sono solo causate da cattiva alimentazione e familiarità?

Me lo chiedo perché solitamente le trans (per quante ne veda io...) non ne hanno. E non vorrei rischiare, dopo un rapporto, di incontrare questa patologia.

Grazie.



il cosiddetto "plesso emorroidario" e' presente in ciascuno di noi nel canale anorettale dove svolge una fisiologica funzione di protezione e di carattere valvolare. Lo scivolamento(Prolasso), delle cosiddette emorroidi, verso il basso ed all'esterno del canale anale è all' origine della malattia emorroidaria vera e propria, caratterizzata da sanguinamento , congestione , dolore, ecc.
Il traumatismo legato allo sfregamento, durante un rapporto anale, può essere causa di irritazione sia della mucosa di rivestimento del canale anale che del tessuto emorroidario anche se è nella sua sede naturale. In presenza di un prolasso emorroidario tale traumatismo sarà maggiore perché si realizzerà su un tessuto emorroidario gia' infiammato.

A mio avviso i rapporti anali non fanno certo bene al plesso emorroidario e possono favorire la loro insorgenza... anche se un singolo rapporto non penso possa fare troppi danni...a meno di non ricevere "calibri importanti" ..per limitare tali problematiche comunque una preventiva ed adeguata lubrificazione anale puo' essere di molto aiuto.
:bye:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Ottima disamina. Mi permetto di aggiungere che nel caso specifico se non si vedono trans con emorroidi fuoriuscite non vuol dire che non ne abbiano lo stesso così come è pure vero che chi ne soffre magari evita i rapporti anali specie in fase di riacutizzazione ecco spiegato l'arc-ano :biggrin: :bye:
 
Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
421
Reaction score
1.071
Anch'io ho sofferto questo problema: il medico mi diede un integratore alimentare, si chiama "Microvenil" e, dopo averne prese 4 scatole nell'arco dell''estate, mi sono passate.

Magari lo conoscete già, ma m'è sembrato utile dirlo. :bye:

Comunque, dicono che le emorroidi dipendano anche dalla stagione... non sò se mi siano passate più per l'integratore che per la stagione.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Direi che gli integratori sono utili per la prevenzione e per le recidive ma non si può aspettare 4 settimane quando esistono farmaci che le fanno passare in una,è da masochisti :unknw: :bye:
 
Commenta

Nottingham

UOMO
Membership
Registrato
1 Aprile 2009
Messaggi
421
Reaction score
1.071
Devo anche aggiungere che le ho avute in forma lievissima: solo leggero bruciore, niente perdite di sangue.
 
Commenta
Registrato
15 Luglio 2008
Messaggi
317
Reaction score
0
Età
53
Località
parma-reggio
pentito ha scritto:
Direi che gli integratori sono utili per la prevenzione e per le recidive ma non si può aspettare 4 settimane quando esistono farmaci che le fanno passare in una,è da masochisti :unknw: :bye:
ho proprio questo problema da quasi 2 settimane, prima volta nella mia vita, per cui la prima settimana non ho preso niente, poi ho preso l'antrolin, ma dopo 5 gg. praticamente nessun effetto. A quel punto (ieri) sono andato dal medico, visto che il dolore era costante e non passava, il quale mi ha prescritto ovviamente l'antrolin (è una crema da infilare direttamente nel sedere con la relativa cannetta :biggrin:) + delle pillole, di cui al momento mi sfugge il nome, che dovrebbero aiutare a rimarginare la ferita. Effettivamente ora va molto meglio, sopratutto durante le prime ore di assunzione di queste pillole, ma non sono ancora del tutto a posto, l'antrolin va usato x 3 settimane, e comunque nel mio caso non mi sono uscite.
Se esistono altri farmaci miracolosi che fanno passare il dolore in meno tempo fatemi sapere! grazie :spiteful:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Allora non essendo prolassate fuori non è nemmeno detto che fossero loro :bye:
 
Commenta
Alto