Epatite C

Registrato
27 Giugno 2008
Messaggi
562
Reaction score
8
Località
Montevideo - barrio "la passarina"
Prima era porca_zozza, adesso è diventato ardunque.
Veniamo ar dunque. Vuoi vedere che, la prossima volta,
si reincarna nella buonanima del defunto di bella?


di%20bella_luigi.jpg



Caro ardunque (o PZ). Uno scienziato col tuo nick fa un po' ridere,
almeno quanto uno scienziato che – inchiodato ridicolmente alle sue povere incongruenze -
saccheggia... i tesori di saggezza del dialetto reggiano.
Speriamo che nel mondo esterno ci sia uno straccio di interlocutore
disposto ancora a darti ascolto. Qui dentro, ormai, hai subito
più mutazioni di un virus: a parte gli account duplicati (ma tanto dura poco...
tranquillo che admin vede e provvede), prima sei stato ricercatore, poi medico,
poi qualcos'altro di non specificato. Sarò prevenuto io:
nemmeno come puttaniere sono mai riuscito a prenderti sul serio.
Figurati, il dubbio metodico: dici che
è fondamentale per la scienza e la conoscenza. Sai che rivelazione.
Però c'è modo e modo: qui tu hai seminato non "dubbi" ma disinformazione,
zizzania, provocazioni senza nessuna intelligenza. Per conto mio, continui a sbagliare tutto.
E la maniera in cui ti inalberi, patetica, ti descrive per quello che certamente sei:
un miserabile caso umano. Adieu, sappi però che mi fai pena.


:bye:
 
Commenta

ardunque

Account sospeso
Registrato
3 Marzo 2009
Messaggi
220
Reaction score
3
danton ha scritto:
Prima era porca_zozza, adesso e' diventato ardunque.
Veniamo ar dunque. Vuoi vedere che, la prossima volta,
si reincarna nella buonanima del defunto di bella?


di%20bella_luigi.jpg



Caro ardunque (o PZ). Uno scienziato col tuo nick fa un po' ridere,
almeno quanto uno scienziato che – inchiodato ridicolmente alle sue povere incongruenze -
saccheggia... i tesori di saggezza del dialetto reggiano.
Speriamo che nel mondo esterno ci sia uno straccio di interlocutore
disposto ancora a darti ascolto. Qui dentro, ormai, hai subito
più mutazioni di un virus: a parte gli account duplicati (ma tanto dura poco...
tranquillo che admin vede e provvede), prima sei stato ricercatore, poi medico,
poi qualcos'altro di non specificato. Sarò prevenuto io:
nemmeno come puttaniere sono mai riuscito a prenderti sul serio.
Figurati, il dubbio metodico: dici che
e' fondamentale per la scienza e la conoscenza. Sai che rivelazione.
Però c'e' modo e modo: qui tu hai seminato non "dubbi" ma disinformazione,
zizzania, provocazioni senza nessuna intelligenza. Per conto mio, continui a sbagliare tutto.
E la maniera in cui ti inalberi, patetica, ti descrive per quello che certamente sei:
un miserabile caso umano. Adieu, sappi però che mi fai pena.


:bye:

Hai ragione Danton, in tutto caro Danton, per fortuna ci sono persone come te che capiscono benissimo quali sono le verità e chi è intelligente e chi non lo è.

Per prima cosa non ho mai nascosto a nessuno di essere porca_zozza, se guardi tanti miei interventi specifico chiaramente che con quel nick ero stato bannato per cui ho cambiato nick e chiesto di rientrare (concesso dal capo).

Seconda cosa mai detto di essere un dottore, ho sempre chiarito di essere un biologo ricercatore, quello che in effetti sono, se vuoi sarò lieto di accoglierti in qualche laboratorio (quando ci sarò) sempre che non mi rompi qualche provetta inciampando o che mi rovini qualche reazione sputando dentro inavvertitamente mentre parli .

Terza cosa non ho mai detto di essere uno scienziato forse avrai letto di qualcun altro o forse ti manca la capacità di associazione (nick+thread).

Quarta cosa ti rispondo con una frase di Dante Alighieri che forse non conoscerai ma che è stata una persona saggia "non ragioniam di lor ma guarda e passa" (dimenticavo, tu forse ti ricorderai dalle elementari, immagino unica scuola che hai frequentato, che la frase era diversa ma il verso originale è questo) e se ti ricordi Virgilio risponde "di loro, che nessuna traccia hanno lasciato nel mondo, non vale neppure la pena parlare."

Per il resto le tue dita possono tranquillamente evitare il consumo sulla tastiera, non ti considero un cretino, forse sarai pure intelligente ma di sicuro non lo dimostri.

Ah scusa ho notato adesso che sei amico di Waxema, adesso capisco tutto. Ciao bel topolone di un Danton (sei un vero duro e un vero figo).
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2008
Messaggi
6.644
Reaction score
73
..ai fatti...citeresti un link...dove dichiari di essere porca_zozza...?
A me è sfuggito..io ti ho individuato per associazione di bufale...e comunque ciò resta nel tuo curriculum forumistico..e la riabilitazione..necessariamente molto lunga..quando ..e se meritata.
Ci penserei 2 volte a replicare in maniera poco consona a Danton...che è utente stimato(al contrario tuo) dall'alto dei suoi post ...e che mi pare abbia anche modestamente rifiutato qualifiche onorifiche qui.
Resto in cortese attesa del link dei messaggi di outing..a cui hai fatto riferimento..in quanto io non ne trovo traccia.

Grazie anticipate.

P.s. ...Danton ...non è mio amico..ma ha tutte le prerogative per poterlo essere...mentre tu...pure..!!! :biggrin:
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
Ragazzi io sono nuovo del posto e quindi non conosco i trascorsi del forum e dei suoi appartenenti quindi se intervengo è solo per onore del vero e non per difesa di altri che non conosco e possono farlo da soli.
Sicuramente ardunque ha un modo di fare che può risultare "anomalo" ma nel caso specifico dell'epatite C non ha detto falsità, il fatto è che invece ha detto o ha fatto luce su un aspetto di microbiologia che solo i più addentrati in questi campi potevano cogliere prorpio per questo magari non era questo il posto per farlo visto che il punter ha bisogno, come tutti, di certezze specie nel campo medico... questo non è il posto adatto per i dubbi medici tutto qui.
Spero di non attirare le antipatie di nessuno, era solo per onorare la verità e perchè il servizio che questo forum deve dare in questi 3d deve essere serio e preciso

Sempre vostro pentito e contrito :sorry:
 
Commenta
T

Thor

Ospite
Ospite
[bluebox=Provvedimento amministrativo:2f57yxg9]Si commina il BAN PERMANENTE all'utente ardunque in quanto:
  • - duplicazione account
    - pubblicazione di dati non confutabili
    - continui tentativi di flames
    - intolleranza alla sollecitazioni fatte dall'Amministrazione a tenere un comportamento consono ai regolamenti.
[/bluebox:2f57yxg9]
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.328
Reaction score
12.323
Età
52
Località
Rimini
Ma io dico... bisognava per forza tirare così tanto la corda da farsi bannare. E pensare che non era neanche male come utente (medio). Solo che non si può continuare a perseverare con un atteggiamento che in più di una occasione era già stato rimarcato come inaccettabile per la vita nel forum. Torno a ripetere, non è per censura o per per mancanza di fiducia, ma semplicemente che questo non è il posto per inserire "teorie" mediche che possono indurre qualche incauto lettore all'abbassare la guardia durante attività che non possono prescindere dal tenere in considerazione il rischio di contrazione di malattie sessualmente trasmissibili.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
629
Reaction score
16
TheBigGun ha scritto:
Ma io dico... bisognava per forza tirare così tanto la corda da farsi bannare. E pensare che non era neanche male come utente (medio). Solo che non si può continuare a perseverare con un atteggiamento che in più di una occasione era già stato rimarcato come inaccettabile per la vita nel forum. Torno a ripetere, non e' per censura o per per mancanza di fiducia, ma semplicemente che questo non e' il posto per inserire "teorie" mediche che possono indurre qualche incauto lettore all'abbassare la guardia durante attività che non possono prescindere dal tenere in considerazione il rischio di contrazione di malattie sessualmente trasmissibili.


Come non quotarti ! :good: si in effetti dispiace sempre perdere una voce in più in un forum ma come si dice siamo tutti utili ma nessuno indispensabile e vale per tutti noi.Ma bando al pessimismo e andiamo avanti cercando di fare del nostro meglio
 
Commenta
Registrato
11 Novembre 2008
Messaggi
36
Reaction score
22
Località
bassa bresciana
peccato
a parte queste sue un po' bislacche convinzioni
:fool:
non era poi cosi male nel resto del forum
c'è gente ben peggiore che abbiam sopportato
(e magari stiamo ancora sopportando)
certo che qua giocava davvero con il fuoco
:bye:
 
Commenta
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
129
Reaction score
5
Località
Forte dei Marmi
electricman ha scritto:
L'epatite c si trasmette solamente sangue-sangue, non e' presente nè nello sperma nè nella saliva!
Il rischio di un rapporto sessuale e' che ci possano essere delle lesioni, che devono essere presenti in ambedue i soggetti, e devono essere di un certo rilievo (il sangue della persona infetta deve entrare in circolo nella persona sana!)

Analisi molto superficiale.
Le lesioni devono essere di un certo rilievo? Ma chi l'ha detto? La trasmissione via sessuale dell'epatice C è piuttosto difficile ma non impossibile.. e non è necessaria un'emorragia interna per contrarla.
La cosa negativa è che questo virus è capace di rimanere oltre 10 anni lì buono nascosto dentro il vostro organismo senza fare niente e quindi nemmeno voi sapete di averlo contratto (e forse ceduto).
E sapete il veicolo di trasmissione più comune del virus in una coppia stabile? La lametta da barba che lui usa per radersi e lei casualmente ha usato per radersi le ascelle o 4 peli sul pube.
Quello che mi preme sottolineare è invece COME SI CONVIVE CON L'EPATITE C e qual'è IL PRIMO SINTOMO EVIDENTE.
Innanzi tutto la terapia a base di inferferone non è il bene o il male assoluto... ci sono forme e soggetti per cui è particolarmente indicato e forme opposte ai cui soggetti l'interferone ha poco o nessuno giovamento.
Premesso che è sempre bene rivolgersi a un centro specializzato (e soprattutto di fiducia) che possa fare diagnosi e una terapia efficace, nei casi in cui la terapia a base di interferone non è efficace, le indicazioni sono rivolte soprattutto allo stile di vita che si deve seguire ed alla sua alimentazione: in particolare dovranno essere eliminati gli alcolici, i farmaci limitati allo stretto indispensabile (se avete un mal di testa prendete un caffè e fatevi una passeggiata piuttosto che prendere una pasticca); in cucina limitare i sughi, le uova e la carne di maiale che dovreste annusare solo una volta la settimana, birra vino e simili poco ma buono se proprio non potete evitarlo. Insomma uno stile SANO il più possibile.
IL PRIMO SINTOMO? Con la C non si diventa gialli come nelle altre epatiti, questo è certo, ma spesso il primo sintomo del virus è l'arrivo di una sensazione di stanchezza unita a qualche linea di febbre (37-37,1) che può durare anche per un mese intero per poi andarsene come era venuta (questo accade più spesso nelle donne, forse per la maggiore sensibilità dovuta al ciclo mestruale). Se ciò accadesse.... medico di famiglia, analisi del sangue, transaminasi, marker etc... e buona fortuna.
 
Commenta
Alto