ESSERE BISEX NON UNA SCELTA, MA UN ORIENTAMENTO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
54
Reaction score
113
Sinceramente non capisco perche' farsi tante pippe mentali, credo che, almeno in un forum dove vige l'anonimato, si puo' essere sinceri ed evitare di essere ipocriti, io sono felicemente bisex,mi piacciono trans, donne ed uomini, mi dispiace notare che,lo leggo spesso nelle recensioni delle trans, si tende spesso a mettere le mani avanti(tipo mi piace fare questo solo perche' e' una bella donna ma con l'attributo..quasi a voler giustificarsi),poi,nella realta', la cosa e' ben diversa,per carita', non e' che uno deve sbandierarlo al mondo ma ,vivaddio, almeno qui si puo' essere se stessi
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.969
Reaction score
3.195
Sei sicuro che si tratti di un passo avanti?
La parola mente esprime le prerogative della riflessione e della misura. Mensura, mese, la luna mente, riflette e le sue radiazioni suggono.
La parola anima richiama invece al centro portante di uno spaghetto al dente, al cuore attorno a cui si intrecciano i fili nella sezione di un cavo di acciaio. É una parola che fa vergognare.
Colpa di Freud.

Oddio...ancora la storia dell'anima...

Noi cristiani ci siamo così innamorati della nostra "anima" che ci dimentichiamo sempre che il "danno" lo ha fatto Paolo di Tarso quando, dovendo iniziare a scrivere il Vangelo in greco per i gentili ha iniziato a tradurre l'aramaico Nefesh (che vuol dire soltanto Vita) con la parola greca Psichè.
Solo che usano quella parola Psichè (che significa soffio e/o respiro) si è tirato dietro tutta la tradizione platonica che sta dietro alla parola: quindi il mondo ideale delle idee e delle cosiddette "anime".
E da quel giorno noi cristiani abbiamo iniziato a credere che Dio ci da e si riprende l'anima e non semplicemente la Vita (Cosa che non fanno per esempio gli ebrei per cui infatti il concetto di anima e vita ultraterrena non esiste).

Poi anche sta "mente" cosa sarebbe?
Il complesso delle connessioni tra i nostri neuroni e tutte le astrazioni che riescono ad esprimere?
Ma la mente allora fa parte completamente del corpo?

A meno che con il termine Mente (e volendo anche anima) non si intenda sopratutto la nostra coscienza.

Ma la coscienza, derivando direttamente ed essendo espressione dei neuroni del nostro cervello, allora finisce (muore) nel momento stesso in cui il corpo e quindi anche il cervello smette di vivere...
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
56
Reaction score
10
Località
veneto
Oddio...ancora la storia dell'anima...

...
Hai visto, Mega? Anima è una parola imbarazzante. Stanno già saltando fuori gli immancabili errori di traduzione di Paolo di Tarso e 'mo so' cazzi tua!

Smith, l'ha tirata fuori Megabizzo questa parola, io non c'entro. Posso però notare che nella prima lettera ai tessalonicesi San Paolo adotta la separazione tripartita di corpo, anima e spirito, che poi è quella di antica tradizione sapienziale, in cui soma, psichè e pneuma sono citati distintamente.

Che cosa voglia significare questa ulteriore distinzione non me la sento di spiegarlo a uno che mi parla di neuroni (a proposito di determinismo), ammesso di essere in grado di darmi una risposta soddisfacente da solo. Già Freud aveva fatto un minestrone.


San Paolo, San Paolo, convertitoti nei pressi di Damasco
San Paolo, San Paolo, quante lettere scrivevi tu


San Paolo, San Paolo, ebreo ellenizzato di Tarso
San Paolo, San Paolo, per fortuna che il Signore ti è apparso

Perché tu perseguitavi i cristiani
E giustamente lui ti ha detto stop stop stop
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Ragazzi che dire, mi sembra che alcuni di voi siano ben acculturati ed abbiano tirato fuori il meglio delle proprie conoscenze nel fare citazioni erudite, probabilmente derivanti da una cultura anche universitaria.
Tornando on topic, per quanto mi riguarda non ho nessuna attrazione verso altri maschi, oppure bisex, gay, trans, o quello che volete, mi piacciono solo le donne, anche se riconosco che vedendo in foto alcune trans, queste sono molto femminili ma il pensiero di provare un'esperienza magari solo per un bbbj, che in tanti dicano sia un qualcosa di sublime, non mi sfiora neanche minimamente non per preclusione mentale, morale, o per essere bigotto ma solo perchè semplicemente non provo nessuna attrazione per questo genere di esperienze.
Personalemente, poi, penso che non ci sia niente di male che un uomo possa fare anche questo genere di approcci anche solo per uno sfizio, per me è anche sinonimo di intelligenza e curiosità provare ciò che è diverso dal nostro modo usuale di fare sesso ... curiosità che nel mio caso è totalmente assente per mia scelta e gusto, a me non picerebbe.
Penso sia anche inutile cercare di definire gay o bisex chi di noi maschi che amano le donne a volte va anche con gay, bisex, trans e quant'altro, ripeto a volte è solo una questione di apertura mentale diversa senza che un siffatto uomo debba essere considerato per forza un ricchi@ne! De gustibus! Per restare a Firenze nel citare qualche personaggio storico, il buon Lorenzo de' Medici diceva "Quante'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! chi vuol esserr lieto, sia: di doman non v'è certezza", quindi largo a chi si gode la vita, si diverte ed ama fare nuove esperienze anche se "diverse" da quelle che l'etica e la morale imperante spesso ci fanno apparire come le uniche giuste per un uomo vero. La vita è breve insomma e largo a chi ha piacere nel divertirsi sempre, anche in maniera diversa dall'ordinario, purchè, dal mio punto di vista, sempre nel rispetto delle persone ... insomma se a qualcuno di noi gli può piacere farsi sfondare il di dietro, niente di male, basta che sia una cosa fatta volontariamente per un piacere personale da cui si trae godimento e tutto si può fare, senza stare a cercare di capire, definire, etichettare, esaminare il soggetto come un animale strano, a volte è solo un gioco.

Un abbraccio.

chiavettiere.
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
“Uno non dovrebbe mai perdere la speranza. L’omosessualità può colpire un eterosessuale a qualsiasi età.”

IMG_0033.jpg
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.166
Sinceramente non capisco perche' farsi tante pippe mentali, credo che, almeno in un forum dove vige l'anonimato, si puo' essere sinceri ed evitare di essere ipocriti, io sono felicemente bisex,mi piacciono trans, donne ed uomini, mi dispiace notare che,lo leggo spesso nelle recensioni delle trans, si tende spesso a mettere le mani avanti(tipo mi piace fare questo solo perche' e' una bella donna ma con l'attributo..quasi a voler giustificarsi),poi,nella realta', la cosa e' ben diversa,per carita', non e' che uno deve sbandierarlo al mondo ma ,vivaddio, almeno qui si puo' essere se stessi

Già. A proposito di apertura mentale...
 
Commenta

durasex

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
lazio
Più che banned... Deleted

Magia ... apparizioni ... sparizioni... :wizard:

... affare grosso... troppo per il suo ano. :moil:

Caro omofobo, invece di occuparti della omosessualità dichiarata apertamene e naturalmente vissuta degli altri (esseri immondi), occupati della tua che mi pare venga, per mera ipocrisia, falso pudore o chissà per qual altro assurdo motivo, fino ad oggi nascosta, repressa e del tutto rifiutata da te stesso.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Caro omofobo, invece di occuparti della omosessualità dichiarata apertamene e naturalmente vissuta degli altri (esseri immondi), occupati della tua che mi pare venga, per mera ipocrisia, falso pudore o chissà per qual altro assurdo motivo, fino ad oggi nascosta, repressa e del tutto rifiutata da te stesso.

:shok:

.. era una battuta!
A me tanti omosessuali stanno pure simpatici...

:fool:
 
Commenta

durasex

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Novembre 2016
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
lazio
Cio' mi fa piacere, ma troppe sono oggi le battute fuori luogo "contro". Viviamo in un mondo che si crede civilizzato dove chi e' bisex o gay (sono due cose differenti) si deve nascondere dietro un velo di ipocrisie. E' altresì triste notare che per un gay che si dichiara, ce ne sono dieci che non lo fanno, e cento che non l'hanno mai confessato a se stessi.

mi è semblato di vedele un gatto
13 - 1 (4).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
17
Reaction score
37
Ne abbiamo parlato molte volte e poi ognuno è rimasto della sua idea, comunque per me chi va a trans non è né gay né tantomeno bsx sennò andrebbe con uomini direttamente.

Sono assolutamente d'accordo, non fa una grinza!
Sono gli etero che vanno a trans...non i gay. Non è certo un pisello nel culo a fare di un uomo un gay.
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto