Ex

Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.332
È roba di questi giorni.
Una mia ex, forse la più importante, è tornata prepotentemente alla carica facendo leva sui ricordi e sul sentimento nostalgico a cui sono incline per indole.
È un giochetto che ha sempre fatto, forse un modo per mantenere i contatti. Questa volta però, dopo una pausa di alcuni anni, ha insistito nel volermi incontrare, cosa che precedentemente avevamo evitato.
Come le ho detto sì ha fatto i salti di gioia, salvo riposizionarsi man mano che la data dell'incontro si avvicinava.
Invece, una volta trovati faccia a faccia, dopo momenti di imbarazzo, tensione, lacrime e cotillon, sembra avere intenzione di continuare a rinvangare i vecchi tempi con tutto il loro portato emotivo a cui non sono per nulla indifferente.
Sono un po' perplesso.
Vi è mai successo il classico ritorno di fiamma?
Ha senso resuscitare i morti?
È possibile cambiare idea e ricucire uno strappo?


P.s.
Scusate il thread sul genere "La posta del cuore di Sora Cesira" ma ho notato che ci si può tranquillamente lanciare in discussioni un po' sentimentali.
Però vi prometto sin d'ora che non aprirò mai topic sul punto a croce.
 
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
un mio ex era andato avanti per anni a cercarmi.....
ma la vita non è uguale per tutti e non si può pensare in modo assoluto, ma nel modo in cui siamo in grado di "vedere"
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.332
  • Creatore Discussione
  • #3
Alle volte si ha l'illusione di poter fermare il tempo.
Non moriremo mai :)
 
Commenta
Registrato
15 Agosto 2010
Messaggi
116
Reaction score
5
Se è una EX tale deve rimanere, guarda avanti non sarà mai come prima e ci sarà sempre un'ombra tra di voi.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.969
Località
sul lago
dipende da te ......... sei capace di dimenticare ?
spiego meglio ..... e' finita per qualche motivo o e' stato un allontanamento forzato ?
se e' finita , credo sia finita come per tutti "non bene" perche' raramente ci si lascia col sorriso sulle labbra , no?
e quindi , indipendentemente da chi ha lasciato chi ..... saresti capace di azzerare i tuoi ricordi ?
credo che solo in quel caso riuscireste a riniziare una storia ....... altrimenti si corre il rischio di togliere la cenere e scoprire che sotto covavano ancora delle braci .
 
Commenta
Registrato
20 Ottobre 2008
Messaggi
200
Reaction score
47
Località
basso Piemonte
Classica situazione di guano. Ho avuto esperienza similare tanti anni fa e personalmente è sempre una frattura al cuore nel pensare cosa era,cosa sarebbe stato e come sarebbe. Ma con i se e i ma non si fa la storia. Se vuoi stare male e complicarti la vita a mio avviso continua a frequentarla. Se vuoi avere una situazione stabile a livello emotivo dimenticala e fatti dimenticare. Se puoi. Tutto questo imho.
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2010
Messaggi
309
Reaction score
2
Località
Novara
E' capitato solamente una volta. E' iniziato tutto con un sms arrivato da parte sua, seguito poi ad un altro in cui si scusava di aver sbagliato persona. Dopo una settimana di messaggi ci siamo dati appuntamento per un cena, e giusto per mantenere le vecchie abitudini la serata è terminata in camporella. Non essendo più innamorato non avevo alcuna intenzione di ricominciare qualcosa di serio, e lei pur di non interrompere nuovamente il rapporto era disposta a tutto.
Abbiamo iniziato col vederci una volta ogni due settimane, poi ogni settimana, e in men che non si dica mi son ritrovato a cena con suo padre madre e parenti vari, e a quel punto mi son detto:" Ma che cazzo ho fatto?"
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
dopo 8 anni di fidanzamento lei mi a lasciato per uno più ricco, sono passati 19 anni è non riesco a dimenticarla e la sogno ancora quasi tutte le notti.


Farò della mia anima uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene.
Ti amerò come le praterie amano la primavera,
e vivrò in te la vita di un fiore
sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come la valle
canta l'eco delle campane;
ascolterò il linguaggio della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.

~ Kahlil Gibran ~
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
259
Reaction score
2
Località
toscana
Hola,
questa discussione capita proprio al momento giusto è quasi un anno esatto che mi sono lasciato con la ex, oggi è il suo compleanno ci siamo lasciati malino con lei che mi proclamato il suo odio nei miei confronti, si è fatta sentire sempre lei per sentire come stavo per mail messaggi e telefonate a intervalli di mesi l'ultima volta una settimana fà quando l'ho incrociata per strada in auto e mi ha chiamato dicendo sempre le solite cose e ha cercato di prolungare la telefonata con domande cretine, ma quando in passato ho provato a riallacciare i rapporti ha sempre detto che apparteniamo alla storia passata anche se è lei sempre a carcarmi,veniamo al dunque per il mio compleanno mi ha fatto gli auguri eci sono stati strascichi da parte mia e sua di messaggi buoni i mia stronzi i suoi sembra che mi cerchi per farsi cercare poi inizia a fare la stronza...
Ma voi li fareste gli auguri o no???????
Grazie!!!
Adiossss!!!
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.529
Reaction score
40
Località
La città del sole
.
Ma voi li fareste gli auguri o no???????
Grazie!!!
Adiossss!!!

Se vuoi tagliare i ponti con il passato, io al tupo posto non le farei gli auguri. E' una cavolata, una piccola cosa, ma ti può servire per iniziare a toglierla completamente dalla tua vita.Io feci così ai tempi quando mi trovai nella tua medesima situazione. Stavo male e volevo uscirne, avevo il tuo stesso interrogativo e ho capito che era una cosa che non dovevo fare per evitare di tenere in piedi qualcosa che non esisteva più e che mi faceva solo del male.
 
Commenta
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
259
Reaction score
2
Località
toscana
Se vuoi tagliare i ponti con il passato, io al tupo posto non le farei gli auguri. E' una cavolata, una piccola cosa, ma ti può servire per iniziare a toglierla completamente dalla tua vita.Io feci così ai tempi quando mi trovai nella tua medesima situazione. Stavo male e volevo uscirne, avevo il tuo stesso interrogativo e ho capito che era una cosa che non dovevo fare per evitare di tenere in piedi qualcosa che non esisteva più e che mi faceva solo del male.

Hola Giovinezza,
hai ragione anche se frequento un altra ragazza e pay il mio tarlo in testa e sempre lei anche se è una "grandissima stronza" e non lo doco solo io per me è quasi del tutto incancellabile il mio debole per lei e forte... forse hai ragione tu anche se stasera mi aspetto il suo sms:
" Non ti sei ricordato di farmi gli auguri non te ne mai importato niente Stronzo!!!"

Adiosss!!!
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
5.529
Reaction score
40
Località
La città del sole
Dipende da quello che vuoi tu, devi essere tu a decidere. Se vuoi almeno provare a chiudee questo capitolo non farle gli auguri e fregatene.
 
Commenta
Registrato
26 Aprile 2010
Messaggi
99
Reaction score
5
Località
A Nord del Po
10 anni assieme, ci siamo lasciati "malissimamente" quasi alle soglie del matrimonio. Altri 10 anni senza neanche mai più incontrarci. Sposato io 2 figli, sposata lei ma separata, per pura coincidenza ci ritroviamo faccia a faccia in un centro commerciale, io con i bambini nel carrello, lei strafighissima con un' amica. Neanche un accenno di esserci riconosciuti. Però una settimana dopo una conoscente comune mi chiama e mi chiede se può darle il mio cellulare, dato che la mia ex la stava assillando per averlo. Ho risposto di si, per curiosità, perché c'erano tante cose che non avevamo mai chiarito, perché comunque era presente spesso nei miei pensieri e non ultimo perché era ancora bellissima e mi piaceva. Ci siamo rivisti di sera tardi, verso mezzanotte. A casa sua. È sembrato non ci vedessimo da poche ore. Stranamente però, pur evidentemente attratti, senza sesso. Solo tante parole. Ed un accenno di litigio. Insomma tutto uguale. Ci siamo rivisti molte altre volte, sentiti per telefono, in chat, via mail. Finché inevitabilmente siamo finiti a letto. 2 sole volte. Ma lunghissime. È tutte e due le volte lei ha avuto orgasmi a raffica, mi ha dato anche il sedere che mai mi aveva concesso. Io invece non sono mai venuto, neanche per sbaglio. Non ce la facevo. Ha provato in tutti i modi, davanti dietro di bocca di mano. Non c' e' stato verso. Non riuscivo a raggiungere l'orgasmo. Avevo i testicoli gonfi, volevo a tutti i costi riempirla almeno una volta. Niente. È lei la seconda volta si è incazzata come una iena. Abbiamo avuto una lunga discussione, anche abbastanza surreale nei contenuti. Sta di fatto che dopo 4mesi ci siamo "ri-lasciati" peggio della prima volta. Da allora sono passati altri 11 anni, più vista ne' sentita. Ma a differenza della prima, questa volta non me ne frega nulla. Spesso mi sono chiesto come potevo trovarla così speciale, aldilà della bellezza. Ero innamorato. Forse solo quello. Ma se tornassi indietro lo rifarei, perché questo mi ha permesso di liberarmi definitivamente del suo ricordo. Anche se involontariamente.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Gennaio 2012
Messaggi
259
Reaction score
2
Località
toscana
10 anni assieme, ci siamo lasciati "malissimamente" quasi alle soglie del matrimonio. Altri 10 anni senza neanche mai più incontrarci. Sposato io 2 figli, sposata lei ma separata, per pura coincidenza ci ritroviamo faccia a faccia in un centro commerciale, io con i bambini nel carrello, lei strafighissima con un' amica. Neanche un accenno di esserci riconosciuti. Però una settimana dopo una conoscente comune mi chiama e mi chiede se può darle il mio cellulare, dato che la mia ex la stava assillando per averlo. Ho risposto di si, per curiosità, perché c'erano tante cose che non avevamo mai chiarito, perché comunque era presente spesso nei miei pensieri e non ultimo perché era ancora bellissima e mi piaceva. Ci siamo rivisti di sera tardi, verso mezzanotte. A casa sua. È sembrato non ci vedessimo da poche ore. Stranamente però, pur evidentemente attratti, senza sesso. Solo tante parole. Ed un accenno di litigio. Insomma tutto uguale. Ci siamo rivisti molte altre volte, sentiti per telefono, in chat, via mail. Finché inevitabilmente siamo finiti a letto. 2 sole volte. Ma lunghissime. È tutte e due le volte lei ha avuto orgasmi a raffica, mi ha dato anche il sedere che mai mi aveva concesso. Io invece non sono mai venuto, neanche per sbaglio. Non ce la facevo. Ha provato in tutti i modi, davanti dietro di bocca di mano. Non c' e' stato verso. Non riuscivo a raggiungere l'orgasmo. Avevo i testicoli gonfi, volevo a tutti i costi riempirla almeno una volta. Niente. È lei la seconda volta si è incazzata come una iena. Abbiamo avuto una lunga discussione, anche abbastanza surreale nei contenuti. Sta di fatto che dopo 4mesi ci siamo "ri-lasciati" peggio della prima volta. Da allora sono passati altri 11 anni, più vista ne' sentita. Ma a differenza della prima, questa volta non me ne frega nulla. Spesso mi sono chiesto come potevo trovarla così speciale, aldilà della bellezza. Ero innamorato. Forse solo quello. Ma se tornassi indietro lo rifarei, perché questo mi ha permesso di liberarmi definitivamente del suo ricordo. Anche se involontariamente.

Hola,
forse e quello che mi manca incontrarla e accorgermi che è sempre la solita stronza!!!
Adioss!!!
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Io non so che pagherei per poterla stringere ancora una volta a me

Solo il tuo cuore ardente
e niente più.
Il mio paradiso un campo
senza usignolo né lire,
con un fiume discreto
e una fontanella.
Senza lo sprone del vento
sopra le fronde
né la stella che vuole
essere foglia.
Una grandissima luce
che fosse lucciola
di un'altra,
in un campo di
sguardi viziosi.
Un riposo chiaro
e lì i nostri baci,
nèi sonori dell'eco,
si aprirebbero molto lontano.
Il tuo cuore ardente,
niente più.

~ Garcia Lorca ~
 
Commenta
Alto