Fatemi capire bene ... ci sono voluti 33 anni???

Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
1.137
Reaction score
106
Località
maceratese
Come fanno i piloti israeliani (primo esempio pratico che mi viene in mente) ad alzarsi in volo e radere al suolo campi profughi pieni zeppi di bambini? Lo fanno e basta, sono indottrinati, con i cervelli lavati, risciacquati e asciugati. Qualcuno comunque si è rifiutato nel tempo, qualcuno con una coscienza che ogni tanto si fa domande:

http://www.vita.it/mondo/mo-pilota-israeliano-si-rifiuta-di-sparare.html

http://www.peacelink.it/palestina/a/1679.html

non credo che siano indottrinati, o con i cervelli lavati, credo invece che siano semplicemente degli assassini antisemiti che ora stanno portando avanti il loro personale olocausto verso libanesi, palestinesi ed egiziani... alla fine il cane si morde la coda, il piu' forte uccide quando odia ed il piu' debole soccombe.
La storia e' lineare, e chiaro e' quello che succede in medioriente... bombe contro sassi, grida contro spari di mitragliette... ad auschwitz non era molto peggio, parola di uno che ci e' stato (in visita fortunatamente)
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.583
Località
praticamente Milano
non credo che siano indottrinati, o con i cervelli lavati, credo invece che siano semplicemente degli assassini antisemiti che ora stanno portando avanti il loro personale olocausto verso libanesi, palestinesi ed egiziani... alla fine il cane si morde la coda, il piu' forte uccide quando odia ed il piu' debole soccombe.
La storia e' lineare, e chiaro e' quello che succede in medioriente... bombe contro sassi, grida contro spari di mitragliette... ad auschwitz non era molto peggio, parola di uno che ci e' stato (in visita fortunatamente)

gli israeliani di solito non sono antisemiti e poi auschwitz e il sistema nazista sono il peggio concepito dagli esseri umani e niente gli può essere comparato... sul medio oriente non voglio andare troppo in politica, direi che israele ha le sue responsabilità in alcuni fatti ma si trova circondato da nazioni che hanno nella costituzione la sua distruzione
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
In Israele la leva è di 3 anni, indi per cui non esistono civili. Anche se sei residente all'estero l'obbligo di leva persiste, se rifiuti ti viene tolta la cittadinanza. Sottolineo le parole di tony senza andare oltre, altrimenti finisco inevitabilmente o.t.
 
Commenta
Registrato
30 Settembre 2010
Messaggi
317
Reaction score
223
Località
Milano
i semiti sono una famiglia etnica che comprende anche gli arabi, non solo gli ebrei. per cui un israeliano che è anti arabo può in un certo senso definirsi anche antisemita. e viceversa un arabo anti israeliano potrebbe anch'esso definirsi antisemita.
Questo se teniamo conto soltanto del significato vero della parola semita.
Altrimenti, se teniamo conto dell'accezione del termine "antisemita" di uso comune, potrebbe sembrare un controsenso definire gli israeliani antisemiti.
Ma, a onor del vero, non è nemmeno così, perchè ci sono delle differenze tra le parole anti-ebraico, anti-semita, anti-sionista.
la prima ha un significato piu o meno religioso, la seconda piu o meno razziale e la terza piu o meno politica.
E mi fermo qui, perchè ci potrebbero essere ancora ulteriori distinzioni, per cui il discorso, quindi, è molto piu complesso di quanto appaia.
E spesso è facile cadere nella superficialità di giudizio quando si parla della questione mediorentale.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2009
Messaggi
234
Reaction score
60
Località
Milano
Faccio fatica a capire il senso di questa discussione, evidentemente qualcosa mi sfugge.
Da quello che ricordo di aver letto, p.es. nel libro intevista "Intrigo internazionale", in cui veniva intervistato Rosario Priore, il giudice istruttore che aveva indagato sulla strage di Ustica, l'abbattimento fu dovuto ad un missile lanciato da un caccia francese nel tentativo di intercettare un aereo libico che era entrato nel nostro spazio aereo e si teneva nascosto dietro il DC-9. Questa é la "verità storica" non giudiziale. Nel senso che non fu mai possibile provarlo per la resistenza opposta dai nostri amici e alleati francesi nel mantenere il segreto di stato.
Quali altri teorie ci sono sull'abbattimento?
In che cosa sarebbe colpevole lo Stato italiano?
L'unica colpa che vedo é, come ricordo di aver letto già negli anni '80, che lo Stato italiano non era in grado, e penso che non lo sia nemmeno ora, di difendere con i propri mezzi lo spazio aereo nazionale. Quindi?
I casi sono due. O facciamo i pacifisti indifesi e subiamo i soprusi degli altri paesi che fanno un po' quello che vogliono a casa nostra. Oppure ci dotiamo di un'aviazione militare comparabile a quella di Franca e UK. In questo caso però bisogna tirare fuori i soldi e smetterla di protestare ogni volta che il Ministero della Difesa decide di compare aerei nuovi.
Non credo che ci sia una terza possibilità.
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.408
Età
41
Località
Trento
Lo stato italiano è colpevole di non aver mai svolto delle indagini serie sull'accaduto, e di aver anzi cercato di depistarle il più possibile, con teorie subito smentite come quella della bomba...
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
È altresì colpevole di essersi rifiutato di pagare i famigliari delle vittime, a cui ha dato ragione la Cassazione. Io faccio fatica a capire le tue di parole, sono morte 81 persone tra cui tanti bambini e parliamo di aerei e difesa militare. Siamo un popolo messo a pecora da centinaia di anni, con fantocci al governo amici intimi dello Zio Sam & co. Tradiamo con irrisoria facilità, la storia lo insegna. Ci siamo già scordati del recente bacia mano Silvio B./Gheddafi prima che noi (loro) stessi appoggiassimo i bombardamenti? Vado a vomitare.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2012
Messaggi
7
Reaction score
5
Località
Nella cabina blu ... a spasso per il tempo ...
Lo stato italiano è colpevole di non aver mai svolto delle indagini serie sull'accaduto, e di aver anzi cercato di depistarle il più possibile, con teorie subito smentite come quella della bomba...

Tanto per sparare nel mucchio ... al tempo l'Amico Gheddy possedeva un buon 10% della FIAT!!! Gli interessi in gioco erano tristemente molto più potenti della verità.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
io non sarei così sicuro che sia stato un missile.

magari la storia dei radar e dei depistaggi serve a coprire qualcos'altro (gheddafi ? traffico di uranio ? non lo so e non lo sa ancora nessuno).
invece rimane ancora bene in piedi la perizia di Taylor:
ARTICOLO DA LEGGERE: http://www.airmanshiponline.com/summer99/articoli/ustica.html

per "vedere" qualche tassello del mosaico più grande: http://www.paologuzzanti.it/?p=771 e http://www.paologuzzanti.it/?p=326

nessuno che ha speso 10 minuti a leggere il primo link ?!?
 
Commenta
Registrato
29 Settembre 2009
Messaggi
1.091
Reaction score
42
Località
Roma
Max, ce ne vogliono più di 10 minuti. Appena ho un po' di tempo butto un occhio.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Commenta
Alto