FKK più vicino all'italia?

Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
376
Reaction score
123
Ciao a tutti,
stiamo organizzando un viaggetto di sollazzo in giornata, di solito il programma collaudato è:
partenza da PC a mezza mattinata
autostrada fino al traforo che evitiamo
passo del San Gottardo, 2 foto, panino
arrivo allo Zeus
sollazzo-pennica-merenda
ore 17:00 partenza
ritorno via traforo
arrivo per 2030 salvo imprevisti.

Visto che l'età avanza, la voglia di stare in macchina diminuisce e le scuse per stare in giro sono ormai finite, vi chiedo gentilmente, esiste un posto tipo Zeus o comunque Fkk più vicino? o meglio come da titolo, quale è il FKK più vicino dall'Italia considerando come partenza Milano? (Piacenza) Ho scritto nella sezione "Svizzera" ma va bene anche l'Austria
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
222
Reaction score
3
Forse se fai PC - BS - VR il più vicino ( come tempo ) potrebbe essere il circolo Passion ad Innsbruck, ma rispetto allo ZEUS forse risparmi al max. mezz' ora, Prova a simulare col navigatore...
Anche se l' ultima visita allo Zeus ( esattamente una settimana fa ) non ci ha entusiasmato granchè, per cui potreste comunque provare ad Innsbruck ( dove io non sono mai stato, però ).
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
540
Reaction score
2
Posso fare una domanda?Partendo da pc a mezza mattina, ipotizzo quindi le 10.00, facendo passo del san gottardo,panino etc etc ci vogliono almeno 4 ore, ma penso piu' a 4 e mezzo.Arrivate quindi alle 14.30 e alle 17 ripartite.La domanda e', ne vale la pena?
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2011
Messaggi
90
Reaction score
47
...Bhè, ciucciarsi 9 ore di viaggio in una giornata per scopazzare....a conti fatti, non mi sembra na gran ...pensata!!!!!!!!!
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
341
Reaction score
0
il primo per te top fkk per distanze e che meriti per costi qualità servizi etc si kiama sharks ed è a darmstadt 40 km prima di francofortforte,direi 700 km almeno da piacenza, e scarto tutta la bassa germania..villach a parte ma non son pratico di austria..
c'è il globe vicino a zurich,carissimo nel complesso,ma top club
prima è quasi spazzatura,io piuttosto da quello che sento ultimamente proverei il palace,purtroppo non quello di francoforte rodelheim ma quello di gisikon root gruppo globe se vieni da piacenza
ma tanto sfacchinare per poco sollazzo (il contario della filosofia dell' fkk) poca gnocca e abbastanza spesa allora è piu sensato fermarsi nella bassa pavese,al monterosso di binasco o in ticino,castione o lugano
ciao
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
129
Reaction score
0
il primo per te top fkk per distanze e che meriti per costi qualità servizi etc si kiama sharks ed è a darmstadt 40 km prima di francofortforte,direi 700 km almeno da piacenza, e scarto tutta la bassa germania..villach a parte ma non son pratico di austria..
c'è il globe vicino a zurich,carissimo nel complesso,ma top club
prima è quasi spazzatura,io piuttosto da quello che sento ultimamente proverei il palace,purtroppo non quello di francoforte rodelheim ma quello di gisikon root gruppo globe se vieni da piacenza
ma tanto sfacchinare per poco sollazzo (il contario della filosofia dell' fkk) poca gnocca e abbastanza spesa allora è piu sensato fermarsi nella bassa pavese,al monterosso di binasco o in ticino,castione o lugano
ciao

Guarda che Paradise e Sakura a Stoccarda si scopa un gran bene, stessi prezzi di Francoforte, e 5 ore ci arrivi da Milano. Volendo anche Colosseum a Augsburg si può fare (sempre 5 ore). Solo per dire che la Germania inizia da Stoccarda, e non fa Francoforte.
Se non ci sono problemi di budget ovviamente anche Globe a Zurigo. Putroppo da qualche anno a questa parte il cambio CHF\EUR ha reso la Svizzera troppo cara per noi Italiani, FKK inclusi.

Per quanto riguarda il post di OP, invece non capisco. Fate una tirata in giornata e fate il passo anzichè il traforo; a che pro?

Saluti,
FrancoB
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
341
Reaction score
0
Guarda che Paradise e Sakura a Stoccarda si scopa un gran bene, stessi prezzi di Francoforte, e 5 ore ci arrivi da Milano. Volendo anche Colosseum a Augsburg si può fare (sempre 5 ore). Solo per dire che la Germania inizia da Stoccarda, e non fa Francoforte.
Se non ci sono problemi di budget ovviamente anche Globe a Zurigo. Putroppo da qualche anno a questa parte il cambio CHF\EUR ha reso la Svizzera troppo cara per noi Italiani, FKK inclusi.

Per quanto riguarda il post di OP, invece non capisco. Fate una tirata in giornata e fate il passo anzichè il traforo; a che pro?

Saluti,
FrancoB
il paradise di stoccarda è il locale b della proprietà del palace di francoforte..giudizi molto contrastanti..come per il sakura di stoccarda..come anche peggio per il cola di ausburg
chiamarli top club solo per dimensioni e vicinanza è opinabile,in baviera addirittura l'uso del bbj è vietato per legge e se non usano il profilattico di prassi è solo per una cortese usanza pro cliente che possono tranquillamente disattendere
se uno da piacenza vuol accontentarsi della germania e comunque andare su un minino di qualità il più vicino all'italia allora avrebbe senso anche il palast di friburgo catena globe a prezzi minori della catena globe(allora avrebbe anche senso l'history a liestal prima di basilea catena globe a prezzi quasi tedeschi),ma neanche a quelli di dusseldorf colonia o francoforte
più che altro il consiglio era di vivere un fkk nella totalità della sua filosofia,relax,piacere e sensualità,cultura del corpo..tutto in contraddizione con lo stress e i troppi calcoli e la poca qualità...in questo senso anche se ne capisco la frequentazione(è il top club più vicino,ottima qualità delle tipe e tra l'altro l'unico che garantisca le sigle come catena) fatico a consigliare l'eccezionale globe,perchè se uno spende 200 euro per una singola scopata con cim e manco anal ,altri 80 euro e senza nemmeno potersi rifocillare free mi sembra poco rilassante..
il passo del gottardo apre il 23 maggio,lo consiglio è bellissimo e spoglio ma suggestivo..nemmeno poi così impegnativo da fare e come perdita di tempo se si considerano le ore a volte da fare nella calura estiva per il tunnel
sempre parlando di relax ,ricarica e reset mentale ,che sono un obiettivo di ogni viaggio ed esperienza
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Dicembre 2008
Messaggi
129
Reaction score
0
il paradise di stoccarda è il locale b della proprietà del palace di francoforte..giudizi molto contrastanti..come per il sakura di stoccarda..come anche peggio per il cola di ausburg

Non sono d'accordo. Avevo già espresso il mio parere in altro post ma lo riassumo qua. Sakura molto buono, anche per quanto riguarda l'area SPA (rifacendomi alle tue considerazione sull'esperienza totale, meglio la SPA del Sakura rispetto a molti altri club di Francoforte o NRW), pochi italiani (che preferiscono Paradise o Francoforte), line-up comunque soddifacente e prestazioni buone (0 missili su circa una 30na di esperienze, mie e di soci).
Paradise pure buono come struttura e in generale come locale. Personalmente ho un idiosincrasia con il Palace (Francorte) causa brutta esperienza, quindi sceglierei senza dubbio il locale b, ma al momento lo preferirei anche all'Oase ad esempio da quello che si legge in giro.
Concordo con te sul Colosseum, e sulla cattolica Baviera; senza dubbio il posto peggiore per un punter in Germania; nonostante questo al Cola ci torno volentieri per motivi nostalgici, e comunque li ci hanno lavorato, e alcune volte ci lavorano ancora, perle assolute quali Dior, Vivien e Chiara.

Saluti,
FrancoB
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
341
Reaction score
0
Non sono d'accordo. Avevo già espresso il mio parere in altro post ma lo riassumo qua. Sakura molto buono, anche per quanto riguarda l'area SPA (rifacendomi alle tue considerazione sull'esperienza totale, meglio la SPA del Sakura rispetto a molti altri club di Francoforte o NRW), pochi italiani (che preferiscono Paradise o Francoforte), line-up comunque soddifacente e prestazioni buone (0 missili su circa una 30na di esperienze, mie e di soci).
Paradise pure buono come struttura e in generale come locale. Personalmente ho un idiosincrasia con il Palace (Francorte) causa brutta esperienza, quindi sceglierei senza dubbio il locale b, ma al momento lo preferirei anche all'Oase ad esempio da quello che si legge in giro.
Concordo con te sul Colosseum, e sulla cattolica Baviera; senza dubbio il posto peggiore per un punter in Germania; nonostante questo al Cola ci torno volentieri per motivi nostalgici, e comunque li ci hanno lavorato, e alcune volte ci lavorano ancora, perle assolute quali Dior, Vivien e Chiara.

Saluti,
FrancoB
ho molto rispetto per le tue profonde e interessantissime esperienze e ti leggo spesso franco
con questo dico grande palace ,sarà che sono un frequentatore anche di night e non ho repulsione ad ambienti glam e un pò battagliero-missilistico ..considero nella mia modesta esperienza 3 i top club fkk europei per line up e appagamento totale(soldi a parte)palace di rodelheim ,globe e credo ,nn essendoci mai stato artemis..il locale che preferisco in assoluto il world francamente pur complessivamnete meraviglioso per soddisfazioni ad es non raggiunge certe punte,solo l'oase potrebbe rientrarvi,ma vi ho visto anche roba pessima e il locale non è molto vivibile come interni..
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
376
Reaction score
123
Grazie dei commenti, a chi chiede "a che pro Una tirata in giornata" rispondo: se potessi andrei in vacanza 15 giorni sul lago Balaton... Ovvio che è una tirata ma c'è anche gente che difficilmente può giustificare un weekend fuori casa... Come ha detto il collega, il passo è proprio da fare, allunghi la strada di mezz'ora ma preferiamo respirare un po' di aria sana e godermi il panorama invece di arrivare prima e aspettare che lo Zeus apra. E, proprio per tornare sull'argomento, la mia domanda era appunto quale fkk più vicino, non il migliore, come sembra stia virando la conversazione. Cmq nessuna polemica, grazie delle info!
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
341
Reaction score
0
Grazie dei commenti, a chi chiede "a che pro Una tirata in giornata" rispondo: se potessi andrei in vacanza 15 giorni sul lago Balaton... Ovvio che è una tirata ma c'è anche gente che difficilmente può giustificare un weekend fuori casa... Come ha detto il collega, il passo è proprio da fare, allunghi la strada di mezz'ora ma preferiamo respirare un po' di aria sana e godermi il panorama invece di arrivare prima e aspettare che lo Zeus apra. E, proprio per tornare sull'argomento, la mia domanda era appunto quale fkk più vicino, non il migliore, come sembra stia virando la conversazione. Cmq nessuna polemica, grazie delle info!
allora aggiungi un'altra mezz'ora e vai al globe
ps ad agosto nei finesettimana e nei ponti il passo è conveniente anche come risparmio di tempo...ci sono ore di coda da airolo e persino da quinto per il tunnel
mi permetto di linkare un tweet interessante a riguardo
https://mobile.twitter.com/TCSGottardo
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
2 Ottobre 2008
Messaggi
973
Reaction score
1
Ci sarebbe sempre Innsbruck a meno di 4 ore, ma non posso fare confronti con la Svizzera, se vai in sezione Austria ci sono recensioni, ma tutto sommato soddifacenti.
/5 km più in sù trovi l'atlantis a Kufstein.
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
540
Reaction score
2
Grazie dei commenti, a chi chiede "a che pro Una tirata in giornata" rispondo: se potessi andrei in vacanza 15 giorni sul lago Balaton... Ovvio che è una tirata ma c'è anche gente che difficilmente può giustificare un weekend fuori casa... Come ha detto il collega, il passo è proprio da fare, allunghi la strada di mezz'ora ma preferiamo respirare un po' di aria sana e godermi il panorama invece di arrivare prima e aspettare che lo Zeus apra. E, proprio per tornare sull'argomento, la mia domanda era appunto quale fkk più vicino, non il migliore, come sembra stia virando la conversazione. Cmq nessuna polemica, grazie delle info!

Sempre senza polemica, ma qualche risposta e' arrivata, e se nessuno di questi e' più vicino, probabilmente è perche non ce ne sono, o no?

Sul discorso "tirata": volevo semplicemente dire che tutti quella strada e spesa per stare 2 1/2 ore, secondo me non ne vale la pena, poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe.
Tu dici di partire a meta' mattinata e fare il passo per piacere e per non rischiare di arrivare allo Zeus ancora chiuso, non riesco a capire come puoi correre questo rischio visto che lo zeus apre alle 12, oppure abbiamo 2 concezioni diverse di "metà mattinata" :biggrin:.
Altra cosa, il passo l'ho fatto più di una volta, in assenza di traffico al traforo, l'allungamento e' ben oltre la mezz'ora che dici.
 
Commenta
Registrato
29 Giugno 2012
Messaggi
222
Reaction score
3
Concordo, siamo andati settimana scorsa, da Milano Nord allo zeus, no traffico, non code dogana, tunnel, circa 2 ore e 45 rispettando i limiti. Aggiungi da Piacenza a Mlano e tutta la tangenziale e fai i conti ...
 
Commenta
Registrato
23 Dicembre 2009
Messaggi
376
Reaction score
123
Sempre senza polemica, ma qualche risposta e' arrivata, e se nessuno di questi e' più vicino, probabilmente è perche non ce ne sono, o no?

Sul discorso "tirata": volevo semplicemente dire che tutti quella strada e spesa per stare 2 1/2 ore, secondo me non ne vale la pena, poi ognuno fa quel che vuole, ci mancherebbe.
Tu dici di partire a meta' mattinata e fare il passo per piacere e per non rischiare di arrivare allo Zeus ancora chiuso, non riesco a capire come puoi correre questo rischio visto che lo zeus apre alle 12, oppure abbiamo 2 concezioni diverse di "metà mattinata" :biggrin:.
Altra cosa, il passo l'ho fatto più di una volta, in assenza di traffico al traforo, l'allungamento e' ben oltre la mezz'ora che dici.

metà mattina per me: 9:30. le ultime due volte che ci siamo andati di domenica, quando lo Zeus apre alle 14 e, facendo il passo, la si allunga di 15 km (parola di tomtom) e in media, al ritorno, ci mettiamo 3 ore e mezza. Considera che il passo è lungo circa 30 km, se te lo fai tutto ai 40 km/h (cosa fattibilissima) ci metti circa 45 minuti, Il tunnel lo percorri in 20 minuti quindi 45-20 = 25 minuti in più di strada.
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
341
Reaction score
0
metà mattina per me: 9:30. le ultime due volte che ci siamo andati di domenica, quando lo Zeus apre alle 14 e, facendo il passo, la si allunga di 15 km (parola di tomtom) e in media, al ritorno, ci mettiamo 3 ore e mezza. Considera che il passo è lungo circa 30 km, se te lo fai tutto ai 40 km/h (cosa fattibilissima) ci metti circa 45 minuti, Il tunnel lo percorri in 20 minuti quindi 45-20 = 25 minuti in più di strada.
finchè non faranno il raddoppio delle corsie nelle feste e ad agosto ad esempio per me è da fare direttamente il passo,un giorno c'erano 11 km di coda,temperature torride acqua del radiatore che andava in ebollizione e soccorsi stradali che erano i pochi che si muovevano,ovvio se non c'è nulla o quasi per il traforo o se si và in giorni di poco movimento tunnel e basta che è la regola,ci mancherebbe..quoto il piacentino ..secondo me la allunghi al massimo di mezz'ora -un'ora ..che guadagni in caso di lunghe code..anzi tenetevi pronti ad uscire a quinto..fino al 1980 la gente faceva solo il passo,non c'era altro..
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
540
Reaction score
2
metà mattina per me: 9:30. le ultime due volte che ci siamo andati di domenica, quando lo Zeus apre alle 14 e, facendo il passo, la si allunga di 15 km (parola di tomtom) e in media, al ritorno, ci mettiamo 3 ore e mezza. Considera che il passo è lungo circa 30 km, se te lo fai tutto ai 40 km/h (cosa fattibilissima) ci metti circa 45 minuti, Il tunnel lo percorri in 20 minuti quindi 45-20 = 25 minuti in più di strada.

Strada in più + sosta per panino,foto e ammirare il panorama, un'ora la lasci. Nel messaggio iniziale, chiedi un posto più vicino perchè non hai più voglia di stare tanto tempo in auto, direi che cominciare a fare il tunnel e risparmiare un ora, è un bel passo avanti
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
21 Aprile 2012
Messaggi
130
Reaction score
11
Località
Milano
Ma che panorama vuoi vedere???? Arriva presto al Globe e poi lo vedi li il panorama!!!!
E che panorama......
 
Commenta
Alto