Grosso problema !!

Registrato
24 Aprile 2015
Messaggi
14
Reaction score
8
In caso di amicizia vera non vedo motivi per non riferirgli il tutto:
1)Se il tuo amico non è a conoscenza del lavoro della propria partner, potresti risolvergli eventuali futuri problemi mettendolo di fronte alla cruda realtà.
2)Se, invece, come probabile, l'amico è già a conoscenza di tutto, approfitteresti per dirgli di non sentirsi minimamente imbarazzato e che la cosa più importante è la sua felicità.
L'unica cosa che eviterei di dirlgi è che ti sei scopato la sua donna.
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.370
Reaction score
508
Non sottovalutate la capacità di una donna di circuire un uomo.
Non sottovalutate la stupidità di un uomo innamorato.
Non sottovalutate la stupidità di un uomo, in generale, davanti ad una figa disponibile.

L'età non conta un cazzo, uno si può far fottere a qualsiasi età.

Ribadisco il concetto di prima, non è possibile stabilire un giusto comportamento senza avere sotto gli occhi tutti gli elementi.
Chi di voi sa quanto può essere stupido l'amico?
Chi di voi sa quali rapporti hanno i due amici?
Chi di voi sa come si comporta la tipa con l'amico?
Vedo, però, che un po' tutti danno per scontato che non sia un rapporto d'amore romantico con tanto di reciproca ammissione dei peccati passati.
Io no. Non perchè credo che possa esserci ma semplicemente perchè non ho elementi per sostenere il contrario.

Amico mio, fai di testa tua. Il rischio di rovinare un'amicizia, quale che sia il tuo comportamento, è molto concreta ma solo tu puoi sapere quanto.
 
Commenta
Registrato
9 Luglio 2008
Messaggi
305
Reaction score
14
Località
perugia
Io proverei a sondare delicatamente il terreno per capire se l'amico sa (ed eventualmente quanto sa). Dopo, in caso, glielo direi (ovviamente mostrandoglie le "prove", cioè l'annuncio)
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
ma per metterlo in guardia.

oddio falco ... detta cosi' sembra che la signora faccia il killer di professione :sarcastic_hand:
Capisco avvisare l'amico che hai trovato la moglie che usciva dal motel con una coppia di senegalesi .... capisco avvisare l'amico che hai visto il figliolo minorenne scaldare eroina su un cucchiaino a parco Sempione ... capisco finanche avvisare l'amico che la madre ultra ottantenne bazzica il bingo come una tossica scialacquando la pensione ...
ma avvisarlo che la nuova compagna fa la zoccola proprio no .
chi vi da il diritto di farlo ?
se lui non lo sa .. lo avvisate che la compagna fa la troia e voi ve la siete pure scartavetrata a pecora .... no dai cazzarola !
chi vi da il diritto ? se lui non lo sa ... e la storia si dimostrera' vera e profonda ... sara' lei a confessargli il "segretuccio" ... viceversa sara' stata x lui una splendida avventura condita da ottimo sesso dopo un lutto cosi' profondo .
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
E lui dove credete l'abbia conosciuta sta zoccola?
In oratorio? in palestra? a un corso di ballo? al market?


questa frase per me va nel worst of week! le " zoccole" per te non mangiano? non fanno la spesa? non vanno in palestra? non frequentano chiese?

a mia opinione hai espresso il peggio che si possa pensare su un altro essere umano .. le "zoccole" non sono robot immobili che ti aspttano in casa h24 e fanno solo quello x decenni! ma che ti hano fanno le donne a te per fare considerazioni così generiche?

le "zocole" hanno famiglie , hobby , interessi .. sai sono esseri umani come te .. e forse anche migliori!
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Va bene dai... ti perdono perché sei relativamente nuovo (?)
Però hai fatto una considerazione del cazzo senza capire il reale senso del mio intervento.
Tranquillo, io le zoccole le amo!
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
io non ho fatto nessuna considerazione .. al massimo ti sei espresso male tu scusami! io ho solo dett oche a mia opinione hai detto una boiata ( che non corrisponde manco con le tue rece molto belel!)
Cmq chi ha aperto si è dimenticato di dirci se gli hanno detto come si sono incontrati .. che poi anche fosse su incontro ad appuntamenti .. e lei volesse appendere le mutande al chiodo seriamente ( ci credo poco ..ma può essere) chi siamo noi per giudicare?

io ad un mio amico auguro sempre di fare solo cose che gli portino piacere ... ma un avviso lo farei eccome.
 
Commenta
C

CHARON

Ospite
Ospite
Bello leggere che una Prostituta non deve avere vita sociale e sentimentale, cazzarola siamo rimasti al '900 e forse anche peggio. La signora in questione che parrebbe avere annunci ancora attivi potrebbe avere la sua vita, troia e compagna, magari il tipo lo sa e gli sta bene , magari non lo sa', come afferma l'autore del post, ma in ogni caso ha il diritto di farsi una vita e nel mentre fare la prostituta, non è reato a meno che non spilli soldi al tipo, ma in quel caso se è fesso e paga sono affari suoi. Deve dirlo?, non dirlo?, non è un SUO problema, non sono AFFARI suoi, a mio avviso riuscirebbe a perdere l'amico e tutto il resto, ma se a lui sta bene siamo a posto, io ribadisco che converrebbe parlare con la tipa chiamandola tramite suo annuncio e vedendo la sua reazione, poi capire se è in buona fede o no, essere amici non da il diritto di farsi gli affari degli altri, io se fossi nel amico lo ringrazierei ma poi chiuderei i ponti, come si è fatto i cazzi suoi questa volta lo farebbe un altra volta, essere amici non vuol dire raccontare tutto, ma solo dare opinioni, consigli e condividere il tempo, per il resto saranno cazzi suoi.
 
Commenta
Registrato
24 Gennaio 2014
Messaggi
486
Reaction score
705
Località
zona arezzo
Io mi metterei nei panni del tuo amico. Se io fossi lui, apprezzerei che un mio amico mi mettesse la pulce nell'orecchio, poi continuerei a fare che mi pare, ma da un amico gradirei la schiettezza.
Poi fai te
 
Commenta

nautilus 70

UOMO
Membership
Registrato
9 Gennaio 2017
Messaggi
4.130
Reaction score
35.905
Località
Milano
oddio falco ... detta cosi' sembra che la signora faccia il killer di professione :sarcastic_hand:
Capisco avvisare l'amico che hai trovato la moglie che usciva dal motel con una coppia di senegalesi .... capisco avvisare l'amico che hai visto il figliolo minorenne scaldare eroina su un cucchiaino a parco Sempione ... capisco finanche avvisare l'amico che la madre ultra ottantenne bazzica il bingo come una tossica scialacquando la pensione ...
ma avvisarlo che la nuova compagna fa la zoccola proprio no .
chi vi da il diritto di farlo ?
se lui non lo sa .. lo avvisate che la compagna fa la troia e voi ve la siete pure scartavetrata a pecora .... no dai cazzarola !
chi vi da il diritto ? se lui non lo sa ... e la storia si dimostrera' vera e profonda ... sara' lei a confessargli il "segretuccio" ... viceversa sara' stata x lui una splendida avventura condita da ottimo sesso dopo un lutto cosi' profondo .

Straquoto ogni singola parola.
 
Commenta

Ronghail88

Espulso
Account sospeso
Registrato
17 Dicembre 2017
Messaggi
38
Reaction score
20
Località
A nord di Bologna, a sud di Belluno, ad ovest di T
... penserÃ* di non avere trovato una vergine. Ora si tratta di stabilire quanto è "non vergine"...

Beh, giÃ* il fatto che ci senta e possa comunicare, vuol dire che i timpani li ha ancora integri... almeno quelli, il resto è da verificare... :lol:

oddio falco ... detta cosi' sembra che la signora faccia il killer di professione :sarcastic_hand:
Capisco avvisare l'amico che hai trovato la moglie che usciva dal motel con una coppia di senegalesi .... capisco avvisare l'amico che hai visto il figliolo minorenne scaldare eroina su un cucchiaino a parco Sempione ... capisco finanche avvisare l'amico che la madre ultra ottantenne bazzica il bingo come una tossica scialacquando la pensione ...
ma avvisarlo che la nuova compagna fa la zoccola proprio no .
chi vi da il diritto di farlo ?
se lui non lo sa .. lo avvisate che la compagna fa la troia e voi ve la siete pure scartavetrata a pecora .... no dai cazzarola !
chi vi da il diritto ? se lui non lo sa ... e la storia si dimostrera' vera e profonda ... sara' lei a confessargli il "segretuccio" ... viceversa sara' stata x lui una splendida avventura condita da ottimo sesso dopo un lutto cosi' profondo .

Fossi tu che ti sei invaghito di tal zoccola ma non lo sai, preferiresti non saperlo mai ma chiederti magari cosa hanno da guardare certi uomini andando a spasso con lei e chiederti il perchè, oppure saperlo e regolarti di conseguenza, che non significa necessariamente mandarla a ca...e ma almeno decidere con cognizione di causa?

Io la seconda, la politica dello struzzo non è mai stata una soluzione per nulla... questo ovviamente quel che penso io, magari lui preferirebbe non saperlo, ma come (gioco di parole ma così viene) saperlo questo se non avvisandolo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Registrato
12 Gennaio 2012
Messaggi
7.672
Reaction score
4.792
Località
Vergate sul Membro
oddio falco ... detta cosi' sembra che la signora faccia il killer di professione :sarcastic_hand:
Capisco avvisare l'amico che hai trovato la moglie che usciva dal motel con una coppia di senegalesi .... capisco avvisare l'amico che hai visto il figliolo minorenne scaldare eroina su un cucchiaino a parco Sempione ... capisco finanche avvisare l'amico che la madre ultra ottantenne bazzica il bingo come una tossica scialacquando la pensione ...
ma avvisarlo che la nuova compagna fa la zoccola proprio no .
chi vi da il diritto di farlo ?
se lui non lo sa .. lo avvisate che la compagna fa la troia e voi ve la siete pure scartavetrata a pecora .... no dai cazzarola !
chi vi da il diritto ? se lui non lo sa ... e la storia si dimostrera' vera e profonda ... sara' lei a confessargli il "segretuccio" ... viceversa sara' stata x lui una splendida avventura condita da ottimo sesso dopo un lutto cosi' profondo .

Parere discordante che rispetto senza condividerlo. Ammetto che magari "mettere in guardia" forse si attaglia meglio ad una sensazione di pericolo. Però....

Facciamo così, mi metto nei panni del suo amico. Fra qualche tempo vengo a sapere della reale professione della signora. E magari mi può stare pure bene, lei comunque si sta rivelando splendida sotto vari punti di vista. Però il rapporto, a questo punto, nasce, se non da una bugia, da una taciuta verità. A mio parere nasce male.

Poi vado dall'amico di lungo corso, che so essere puttaniere, al quale ho confessato qualche mio piccolo progetto e/o intenzione. Gli dico "Dimmi la verità, tu lo sapevi". E questo mi dice di si, magari anche tacendo sul fatto che l'ha incontrata. Per come sono fatto io gli direi che comunque avrei preferito saperlo.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
avevo compreso il tuo pensiero anche prima .
rileggendomi in effetti sembra che tutto il mio papiro sia rivolto solo a te .
scusa ... l'ho formulata male .
in realta' ( a parte la prima frase ) rispondevo a tutti quelli che dicevano in modo lapidario " TU LO DEVI AVVISARE " ... non credo . ma proprio per nulla ! e non si tratta di comportamenti da struzzo ( frase che per altro non ritrovo contestualizzata nel mio post precedente ) ... ma di tenermi un segreto che credo sia di sola competenza della coppia .
ripeto che non stiamo parlando di tradimenti e via dicendo ... stiamo parlando di un "lavoro" ... un po' particolare ma pur sempre un lavoro .
se scopriste che la nuova ragazza del vostro amico non fa la commessa da Bulgari ma lava i cessi in autogrill ( e si vergognava di dirglielo ) avreste tutta questa smania di correre ad avvisarlo ? non credo ...
ma siccome x lavoro prende cazzi allora va avvisato per salvargli la vita .... il mestiere della signora e' gia' delicato di suo .. lasciate che sia lei a confessarlo coi tempi e metodi che ritiene piu' opportuni .

" ma perche' non me l'hai detto se lo sapevi ? " ............. perche' siamo frangibili amico mio ... siamo molto frangibili ...
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
34
Reaction score
128
Località
Marche
Ma che bella storia, difficile dare un giudizio, consiglio. Io al tuo posto mi farei i fatti miei, primo: perché' se te la sei scopata deve rimanere tra te e lei, se lei si ricorda, non è detto, secondo : proverei a parlare con lei e capire se lei si ricorda di te, potrebbe aver smesso di fare la prostituta, tutti hanno diritto di farsi una nuova vita, nuove relazioni ed altro, in sostanza il problema non è tuo, non essendolo non ti mettere in mezzo, poi come sempre una cosa del genere è difficile da tenere per se, vedi tu, ma occhio puoi perdere amico e stima.
Come ho gia' scritto ,, la signora esercita ancora.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.148
Allora diciamo così, resterei viglile sulle sorti del tuo amico e in caso di matrimonio alla fatidica frase “Chi ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre”, salterei sull’altare e spiattellerei la cosa.
 
Commenta
Registrato
19 Febbraio 2018
Messaggi
34
Reaction score
128
Località
Marche
Grazie di tutte le vostrte risposte. Ci ho rimuginato su parecchie volte; per il momento ho deciso di osservare da lontano , tacendo su tutto. Vedro' in seguito che piega prende la cosa. Avevo pensato anch'io di chiamare la tipa sul suo annuncio, vedro' di farlo per vedere la sua reazione. Vediamo....
 
Commenta
Alto