I 10 FATTORI DI GARRINCHA

Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
1.199
Reaction score
411
Stimati colleghi
anche il 2016 sta per iniziare
NON nel migliore degli auspici - secondo il mio avviso

Raccogliendo qui e li sentori e post degli ultimi tempi non ne esce del Ticino e dei suoi (pochi ormai) locali aperti un quadro incoraggiante

Per me è stato un anno di transizione - di "ricondizionamento" - dopo diverse vicende private e personali che mi hanno deviato dal partecipare con voi attivamente all'Hobby più coinvolgente di tutti.....

però....

se gli anni a seguire saranno come questo appena passato ho l'impressione che mi leggerete (al vostro buon cuore e pazienza ) in altre sezioni e non più in questa.

Sarà per me e per molti altri di voi una scelta purtroppo quasi obbligata, per una serie di fattori che vi illustro ma che sono sicuro condividerete, conoscendovi, ormai, un po'.

Ovviamente le opinioni sono tutte ben accette.

Iniziamo: Primo fattore: il CAMBIO franco svizzero-euro non ci da una mano. Anni fa si riusciva a sfruttare il fattore cambio che alla fine del mese ci consentiva di consumare e di trovarci anche qualche risparmiuccio nel portafogli. Ora è alla pari.

Secondo fattore. POCHI LOCALI IN ATTIVITA' .I locali aperti si possono contare sul palmo di una mano. Dalla famosa operazione della Teseu (che avrà avuto i suoi motivi, non so se politici o meno) che i locali sono stati decimati. Da più di una dozzina, ma cosa dico, di più, sono rimasti pochissimi. Anni fa c'era più gusto nel girare tra i vari posti, ora in mezza giornata se lo si vuole è possibile girarli tutti quanti.

Terzo fattore. il RICAMBIO RAGAZZE. Da 2 o 3 anni è pari allo zero. Secondo me le ragazze che in questi ultimi anni esercitano in Ticino sono sempre le stesse. Si si danno il cambio. Ma sono sempre le stesse. Ovviamente passa qualche meteora, che dopo 4 giorni se ne va subito oppure non resiste e se ne torna a casa. Qualche meteora era anche apprezzabile, ma non restano.

Quarto fattore. Legato direttamente al terzo. se le meteore o le buone se ne vanno, purtroppo conclamati e dichiarati SILURI RIMANGONO qui, anche per diversi anni, occupando la camera dove matematicamente può stare una valida. Analizziamo questo caso più approfonditamente.
E qui - cari colleghi - ho una critica da fare a voi (in senso generico x carità) - se questi siluri rimangono x anni e anni significa che qualcuno ci va e paga - e i casi sono due: o vengono pagati veramente tanto x fare quello che a prezzi standard NON farebbero, oppure godete a farvi incuxlare! In tutti e due i casi agli altri colleghi questi comportamenti non giovano - perchè nel primo caso rovinate il mercato, nel secondo....be.....forse meglio che rimaniate a casa a vedere Tempesta d'Amore su rete 4.
Inoltre molti si fanno condizionare da recensioni PALESEMENTE false e tendenziose su alcune ragazze. Ma il discorso SPONSOR è un argomento a parte, tanto si sa benissimo Quali "soggetti" siano interessati, dove e come lavorino, e dove scrivono...non è più un segreto per nessuno ormai. Ma ripeto, questo è un argomento a parte.

Quinto fattore. ALLINEAMENTO AL RIBASSO DELLE PRESTAZIONI. Sia di quelle poche nuove che arrivano, sia anche delle presenti. Ci sono ragazze che quando sono arrivate, mesi o anni fa erano valide, poi x motivi personali ecc ecc hanno cambiato il regime di lavoro. Non contesto che una ragazza (liberissima di fare ciò che vuole) possa decidere sul come lavorare e che sigle concedere, dico che in ogni caso alcune valide si sono trasformate in soprammobili, o peggio in nani da giardino. Constàto solo il puro fatto, il dato statistico.

Sesto fattore. COINVOLGIMENTO E DIVERTIMENTO NEI LOCALI PRECIPITATO. Fare il paragone dei locali di anni fa è impensabile, troppe cose sono cambiate, ma io quando entravo nei locali c'era allegria, voglia di fare festa, goliardìa, allegria, (non il cameriere del Maxim, che comunque saluto, sei il più grande del Ticino!! non solo come stazza, hieppa-hieppa!!! ciao caro), sia dei clienti che delle ragazze, adesso il clima è cambiato, peggiorato di brutto, ma in tutti i locali. Aria pesante, veramente dimessa, di scazzo, sembra di stare in ufficio o in fabbrica.

Settimo fattore. MOLTE NON SANNO LAVORARE. E non parlo delle prestazioni parlo dell'approccio. Ragazze scazzate appollaiate sugli sgabelli a guardarsi in giro, oppure stravaccate sui divani, e passare ore e ore a chattare al telefono. Se vengono a parlarti sanno dire solo, ciao tesorino (o qualche cagata del genere) andiamo su? e se dici no (con educazione e con garbo) ti becchi un vaffa nella migliore occasione o peggio ti dicono che non hai soldi oppure sei frocio. Ma dico ma si lavora cosi'? se chiamo un cliente e non fa ordini gli posso dire che non ha i soldi o gli sparo un vaffa? ma secondo voi? Per carità non sono tutte cosi' ma le ragazze che ci parli volentieri anche x stare un po in compagnia a farci due chiacchiere sono veramente poche. Una volta una ragazza nuova mi ha detto che se sta troppo a parlare non guadagna. Giustissimo, ma 5 caxxo di minuti ti chiedo di social time, finto quanto vuoi ma ci DEVE essere. Non capiscono che il più delle volte un uomo decide di salire per la cortesia e gentilezza della ragazza a cui fa seguito direttamente la disponibilità. Se ti presenti con le tette di fuori si ok andrà bene per quei 4 ragazzini del sabato sera ma con la gente ci devi parlare. (p.s e comunque siamo sempre li, se molte usano ancora la tecnica saliamo tesorino è perchè molti ci salgono, cosi' alla cieca, come già detto nel punto 4)

Ottavo fattore. PREZZO POCO TRATTABILE, il cartello sta prendendo il sopravvento. Si tende sempre a prezzi con 3 cifre. Sempre in meno salgono a prezzi con due cifre. Lasciamo stare i bordellacci di quarta, parlo dei locali più gettonati. Si trovano (chi le ha se le tenga strette!) poche fidate ragazze con cui poter trattare. Che guardacaso sono anche le più valide a livello lavorativo.

Nono fattore. CROLLO DELL'ESTETICA. Se le prestazioni sono in media mediocri, a mio avviso, l'estetica è veramente crollata da un 2 - 3 anni a questa parte. Sembra che abbiano aperto le gabbie. FIGHE con la f maiuscola quante ce ne sono ora in questi locali? Qualcuna molto carina, tante passabili, ma chi vale veramente 100 soldi? chi?
Qualche volta vorrei chiamare il gestore e chiedergli, ma perchè arruoli determinate ragazze? Ok tu vuoi chi ti paghi la camera, ma noi? cheffacciamo?
Io sono disposto a sborsarli cari colleghi , anche di più di 100 soldi, ma desidero 100 punti di estetica e 100 punti di bravura!


Decimo fattore: c'è la seria possibilità che questa mia pretenziosità sia data dall'ETA'. Starò diventando vecchio? Ammiro stimo ed invidio quelli che ancora si divertono, con questo materiale. Ma questo è un discorso mio personale infatti l'ho inserito come ultimo punto.

Concludendo, colleghi, cosa aggiungere. Con voi penso di rimanere più che altro per la compagnia, rispetto ad altri forum concorrenti, qui - e lo dico con orgoglio - ci sono forumisti obbiettivi trasparenti, disinteressati, e assolutamente competenti.
Parlando con conoscenti amici e vari colleghi di hobby diciamo che altri lidi si stanno rendendo veramente appetibili e estremamente concorrenziali, dagli fkk svizzeri più famosi a quelli low cost (grazie Tasso x le ifo sul NewBlueUp!), fkk tedeschi sempre sul pezzo, al fascino delle riscoperte loft e all'agguerritissimo e combattivo mercato dell'oriente sempre più in avanzamento (che non mi dispiace)

un saluto dal Garrincha e sentissimi auguri a tutti gli amici di PunterForum per un fantastico 2016...........comunque vada ...........

G.
 
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
2.540
Reaction score
250
Non penso stia diventando vecchio.
Io potrei scrivere parola per parola quanto hai scritto tu.
Anche io pensavo di divertirmi di meno perche si sta invecchiando,poi vado ad un Palace piuttosto che in un loft milanese e mi diverto ancora come 10 anni fa.
Mi spiace ma la materia prima che arriva oggi in Ticino lascia il tempo che trova,il resto sono tutte o quasi conseguenze di cio' che offrono i locali,cioè di pseudo fighe che vogliono tanto,troppo ed offrono troppo poco.
 
Commenta
Registrato
31 Luglio 2010
Messaggi
2.089
Reaction score
49
Località
Pampas della provincia di Varese.
É tempo di evolversi e non fossilizzarsi ma operare a 360gradi: ok Ticino ma c'è anche Milano, Bakeka con le cortigiane della nostra città, il week-end a Praga e la trasferta a Francoforte (queste due ultime, soldi e tempo permettendo).
Rivalutiamo anche le free ;)
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2008
Messaggi
466
Reaction score
67
si direi che la diversificazione è la scelta di portafoglio ottimale... infatti dagli anni 2005-2007 in cui salivo anche 2 volte al mese mano mano son passato alla ch tedesca, per poi passare alla germania con il crollo del cambio sotto 1.40, per poi riscoprire loft brasil e ukr che fidelizzandole danno prestazioni e tempi a prezzi impensabili per il ticino...

poi dipende anche uno cosa vuole... anche la germania non è un paradiso, vedi oase con ragazze belle tipo oceano, ma con prestazioni altalenanti...
rischio missile inferiore in world, sharks e Golden time.... gli altri locali seppur belli non danno tranquillità alla prestazione

e andare all'acapulco con costi di camere irrisori, ma pieno di rom sul generis stradale di Sampierdarena, e costi logistici elevati non è molto sensato... a me fare una giornata all'acapulco o al globe considerando i costi complessivi è lo stesso... fin dei conti va bene una serata ogni tanto, ma non vale la pena di salire assiduamente... meglio diversificare

e soprattutto andare nei locali e nei loft senza scimmia... non ce lo ordina il dottore di consumare... così facendo mollando al primo segnale di rischio, probabilmente si prendono meno missili...

un po' come sui mercati dove l'overtrading porta ad aumentare esponenzialmente le perdite
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2010
Messaggi
2.540
Reaction score
250
Gli unici locali dove si ha garanzia di servizio rimangono Globe e affini.
Tenendo conto che non costano due soldi non possono essere una alternativa ma un ogni tanto.
Sicuramente in Ticino siamo al fondo ma se si trovano tipe fidate ancora va molto bene.
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
531
Reaction score
26
É tempo di evolversi e non fossilizzarsi ma operare a 360gradi: ok Ticino ma c'è anche Milano, Bakeka con le cortigiane della nostra città, il week-end a Praga e la trasferta a Francoforte (queste due ultime, soldi e tempo permettendo).
Rivalutiamo anche le free ;)

Mai tralasciate. La figa è figa...pay or free..ed in questi momenti di down del mondo pay, mi danno più soddisfazioni le free....
 
Commenta
Registrato
22 Settembre 2014
Messaggi
537
Reaction score
216
Località
Contrada del Bottonuto
Caro Garrincha, analisi perfetta a cui è difficile aggiunger altro.
Il Ticino attuale offre ben poco rispetto a Milano. Lo paragono ad un campionato di serie B contro una Champions. Questa è la verità a dispetto dei tanti sponsor che si leggono ormai ovunque.
Poi, un salto con gli amici lo si può sempre fare in Ticino ma più per farsi quattro risate che per andare a scopare.
Un caro saluto,
Hilts
 
Commenta
Alto