Il prete nei night club della pianura padana

Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
108
Reaction score
221
Località
Preußen
Oblomov, non è la prima volta che ostenti fastidio per quei punters che cercano da una pay qualcosa in più del sesso, e francamente cominci a scassare il cazzo. Tu vieni qui a giudicare noi e a sindacare i motivi per cui molti vanno a pay, e da che pulpito! Non ho problemi a subire critiche da altre persone, quando queste sono di alto spessore morale, e non credo che tu rientri in questa categoria.
 
Commenta
Registrato
18 Novembre 2013
Messaggi
802
Reaction score
4.205
Perché andare a pagamento da single e con una pay maggiorenne costituisce peccato da confessare al prete?

Quello no, ma se hai famiglia....
Comunque ribadisco che stavo scherzando, non sono mai andato a confessare le mie scappatelle!
Scherzavo su quel dato statistico.
La statistica è un strana cosa: se io stasera mi trombo due pay e tu nessuna, domani ci vediamo per un caffè e, come media, ne abbiamo trombata una a testa.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.012
Località
rimini
Perché andare a pagamento da single e con una pay maggiorenne costituisce peccato da confessare al prete?

Quello no, ma se hai famiglia....
Comunque ribadisco che stavo scherzando, non sono mai andato a confessare le mie scappatelle!
Scherzavo su quel dato statistico.
La statistica è un strana cosa: se io stasera mi trombo due pay e tu nessuna, domani ci vediamo per un caffè e, come media, ne abbiamo trombata una a testa.

A parte le battute, guardate che per la Chiesa Cattolica è senz'altro peccato, ed a prescindere dall'avere o meno famiglia.

Reitero il link esplicativo, con le inequivocabili parole del Teologo Giordano Muraro :
http://www.famigliacristiana.it/articolo/gli-atti-impuri-e-la-condanna-del-vangelo.aspx

Naturalmente: ciò vale per chi è cattolico ( ed io non sono nemmeno credente ).
I commenti dei lettori in calce al link sono tra l'altro spassosissimi, a mio avviso: indicano il totale scollamento tra cattolicesimo "reale" e cattolicesimo " percepito".
Quest'ultimo non so come meglio definirlo, abbiate pazienza.
 
Commenta
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
0
Reaction score
98
Località
Abruzzo
Bisogna proprio spiegarvi tutto... (ed è tragicomico che certe segnalazioni le debba fare un non credente come me :whistle3: ) :

http://www.famigliacristiana.it/articolo/gli-atti-impuri-e-la-condanna-del-vangelo.aspx
Quindi per stare apposto con la Chiesa dovrei prima sposare la pay (i rapporti al di fuori del matrimonio sono peccato), fecondarla (il tutto è finalizzato alla procreazione) senza versarle alcun obolo (il meretricio è peccato) evitando tassativamente ogni altra sigla ad esclusione di Rai1 scoperto
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.012
Località
rimini
Quindi per stare apposto con la Chiesa dovrei prima sposare la pay (i rapporti al di fuori del matrimonio sono peccato), fecondarla (il tutto è finalizzato alla procreazione) senza versarle alcun obolo (il meretricio è peccato) evitando tassativamente ogni altra sigla ad esclusione di Rai1

Beh, tu prova a proporlo alla ragazza spiegando che sei cattolico, e magari le offri pure una gita premio a Medjugorje.
Hai visto mai?
Ora però mi fermo: non solo non sono credente - dunque saranno problemi per chi lo è - ma prevedo che mi possa arrivare un bel calcio rieducativo da parte di chi controlla.
E certi calci dall'alto fanno male anche ai laici...
:wink:
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
Oblomov, non è la prima volta che ostenti fastidio per quei punters che cercano da una pay qualcosa in più del sesso, e francamente cominci a scassare il cazzo. Tu vieni qui a giudicare noi e a sindacare i motivi per cui molti vanno a pay, e da che pulpito! Non ho problemi a subire critiche da altre persone, quando queste sono di alto spessore morale, e non credo che tu rientri in questa categoria.
Non ho davvero la mappa dei punter suddivisi per categoria, pertanto non so tu per quale motivo vada a troie e non so nemmeno per quale motivo ci vadano gli altri.
Francamente se ti scasso il cazzo per chissà quale motivo me ne sbatto allegramente i coglioni e di certo non mi limiterò a dire ciò che penso. Se ti senti personalmente giudicato, cosa che ti assicuro non è mia intenzione fare, non so veramente che farci.
Su cosa tu intenda per spessore morale non sono minimamente incuriosito, anche perché non ho un grande interesse per la morale e nemmeno per lo spessore.
Saluti.
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.582
Località
praticamente Milano
Ahimè non è proprio così: viene distribuita anche la quota lasciata priva di scelta dal contribuente, e viene attribuita alle varie confessioni religiose secondo le percentuali che esse hanno ottenuto da parte di chi ha, invece, operato una scelta.
Per un approfondimento, allego il link dell'inchiesta svolta l'anno scorso dal quotidiano La Repubblica :
http://inchieste.repubblica.it/it/r...e_viene_speso_il_nostro_8_per_1000-133497673/

vero, ma volendo proprio non destinare alla chiesa cattolica si può scegliere o un'altra confessione più o meno simpatica oppure lo stato

per i tanti italiani che non scelgono vale questa "scelta virtuale"
 
Commenta
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.582
Località
praticamente Milano
Si diceva giustamente prima che i voti del prete riguardano il celibato, non la castità.
Tecnicamente il prete che va a puttane non infrange i voti che ha promesso di mantenere.

oddio da quel che mi ricordo dalla scuola cattolica, il voto non è solo il celibato ma proprio la castità (anzi povertà, castità e obbedienza), quindi tecnicamente il prete puttaniere infrange eccome i voti :wink:
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
oddio da quel che mi ricordo dalla scuola cattolica, il voto non è solo il celibato ma proprio la castità (anzi povertà, castità e obbedienza), quindi tecnicamente il prete puttaniere infrange eccome i voti :wink:

E' ormai noto che la maggior parte della gente ignora le differenze tra un prete "laico" e un frate, un monaco o un appartenente ad una congregazione religiosa.
Sia chiaro, il prete, per la chiesa, commette comunque peccato se pratica sesso, a prescindere se a pagamento o meno, ma è solo la conseguenza del voto che ha fatto sul celibato. La stessa cosa vale per tutti noi; se non siamo sposati commettiamo peccato quando facciamo sesso anche se non a pagamento. Ovvio che se si è sposati l'unico sesso non proibito è quello con la moglie.
Capisco che è passato parecchio tempo da quando andavi all'azione cattolica, non è facile ricordare oltre al fatto che dubito l'interesse che potesse suscitare una tale attività scolastica.
Non te la prendere, ma i preti non fanno il voto della castità, ecco perché dicevo che "tecnicamente" non infrangono nessun voto.
Se poi ti riferisci ad una percezione morale allora ti do ragione.
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
22
A me il prete puttaniere è simpatico e, se fossi credente, andrei volentieri a confessarmi da lui.
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
329
Località
Veneto
Questa visione sessuofobica è tutta opera di s. PAOLO. Se guardiamo la tradizione ebraica del sesso, è molto più gioiosa di quella cattolica.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
No! Solo se l'atto è finalizzato alla procreazione
Erri grossolanamente.

@maccaccari22: ma de che?

Amici e colleghi, su temi di rilievo, non vi fermate ai mass media, e non vi formate su internet, sentito dire, e ricordi sbiaditi dal tempo.
Vi leggo con lo stesso atteggiamento con cui ascolto piccole adunanze di massaie (ad esempio al mercato, od in metro) quando discettano sulla prostituzione.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.149
Diciamo che gli anticoncezionali non vengono proprio considerati dalla Chiesa come un dono di Dio, a parte i metodi naturali ovviamente.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.012
Località
rimini
Erri grossolanamente.

@maccaccari22: ma de che?

Amici e colleghi, su temi di rilievo, non vi fermate ai mass media, e non vi formate su internet, sentito dire, e ricordi sbiaditi dal tempo.
Vi leggo con lo stesso atteggiamento con cui ascolto piccole adunanze di massaie (ad esempio al mercato, od in metro) quando discettano sulla prostituzione.

Professore, perdoni la franchezza, ma allora a questo punto ci dia lei l'interpretazione autentica.
Altrimenti il suo osservarci con distacco, eppure da dentro il mercato o la metro ove si manifesta il chiacchiericcio in adunanza, rischia di non distinguerla da noialtre povere massaie.
Eh.
:unknw:
 
Commenta
Registrato
17 Marzo 2015
Messaggi
186
Reaction score
329
Località
Veneto
@infine esimio professore, non parlo di ebraismo ortodosso, ma di cultura ebraica, che è diverso. E sul fatto che la sessuofobia cattolica venga da s. PAOLO, è cosa accertata da molti teologi...
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.851
da noialtre povere massaie.
Eh.
:unknw:

Non intendevo essere offensivo, ma solo dire che temi alti meritano talora una trattazione meno tipica delle chiacchiere da bar. Qualora fossi sembrato offensivo nei vostri confronti me ne scuso.
Tratterò l'argomento di soppiatto, per ovvi motivi di policy :secret:

"La sessualità, mediante la quale l'uomo e la donna si donano l'uno all'altra con gli atti propri ed esclusivi degli sposi, non è affatto qualcosa di puramente biologico, ma riguarda l'intimo nucleo della persona umana come tale. Essa si realizza in modo veramente umano solo se è parte integrante dell'amore con cui l'uomo e la donna si impegnano totalmente l'uno verso l'altra fino alla morte"
Il passo è tratto dal n. 2361 del Catechismo della Chiesa Cattolica (a sua volta cita Familiaris Consortio di S. Giovanni Paolo II

In estrema sintesi (ci sarebbe tantissimo altro da leggere): la sessualità è legittima laddove avviene all'interno di un progetto di amore condiviso tra un uomo ed una donna, dando seguito all'ABC che al riguardo è sancito in Genesi, 2,24: Per questo l'uomo abbandonerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne.

Quindi il sesso NON è subordinato alla procreazione (viceversa non sarebbe ammesso neanche il metodo Billings, quale metodo naturale di regolazione della fertilità), ma ad una pratica dello stesso che costituisca segno tangibile di mutua e libera donazione, senza riserve nè limiti. Posto che la modalità sociale e, ancor più, religiosa, di annunciare al mondo intero la volontà di vivere tale progetto la si estrinseca con il Matrimonio, ne consegue che (dovendo dare una regola di carattere generale), il sesso è lecito allorquando avviene all'interno del matrimonio.

In tal senso, il sacerdote che scopa nel privè non è granchè diverso da quello che si spara una sega.

@ Maccaccari: se parliamo di cultura ebraica in senso lato, allora la cosa cambia sostanzialmente Circa l'esagerata ed ingiusta interpretazione da molti fatta della Prima lettera ai Corinzi, convengo con te e con i teologi che è stata usata per concentrare spropositatamente l'attenzione sulla sessualità. Ma è tipico degli stolti guardare il dito che indica la luna.
 
Commenta
Alto