La mia storia tra le dita...il mondo di AXL

Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
165
Reaction score
88
AXL la tua età è pressoché la mia... mi scuso per Furia... la cosa però diventa intrigante. PEr me Happy Days rimane, potrei aggiungere Mork&Mindy (li adoravo) e... FRIENDS (un'icona!).
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Ha dimenticato la freccia nera con Loretta Goggi.......
devo dire che ero piccolissima ma la Cittadella la vedevo con i miei nonni.Pinocchio lo ricordo bene,ero alle elementari ed era già a colori.ma siamo lontanissimi.

Pinocchio a colori, ma non ti confondi? E' del 1972, la TV a colori in Italia era un mito, una cosa futuribile, una cosa che "avevano in America". I benestanti hanno cominciato ad acquistare TV a colori nel 1975 circa, ma penso vedevano giusto qualcosa di sperimentale, e tra l'altro non era ancora stata fatta la scelta definitiva tra PAL e SECAM. Le trasmissioni ufficiali a colori iniziano nel 1977. Molte famiglie italiane hanno comprato la prima TV a colori in occasione dei mondiali di calcio del 1978.
O forse sei molto più giovane di me e hai visto una replica.
La musica di Fiorenzo Carpi è qualcosa che mi è sempre rimasto dentro e sempre mi rimarrà dentro.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.007
Località
rimini
Forse un geniaccio, ma ignorantello. Dimentica il modello di tutti, cioè la Chocolate Kiddies Revue di Sam Wooding e la sua band che si esibì all'Admirals Palast di Berlino dal 1925 al 1927 con un cast di 40 fra cantanti, danzatori acrobatici e coro.
In Babylon Berlin infatti non c'è un solo nero in scena.
https://www.youtube.com/watch?v=Y-oGmh2EwRU

Prima di dare dell'ignorante a qualcuno ci penserei bene, visto il cast tecnico della serie.
Forse non volevano ricadere nella citazione diretta di Cotton Club di Coppola, ambientato praticamente nella stessa epoca ma dall'altra parte dell'Oceano, con ben altre implicazioni sociali, razziali e morali:
https://www.youtube.com/watch?v=G0dTDpQt7KQ

Aggiungo che le musiche di Babylon Berlin sono in gran parte di Johnny Klimek, che collaborò con Nina Hagen.
Dunque il suo aver messo un po' di farina del suo sacco "mescolando" personaggi di epoche diverse, secondo me, gli fa onore:

Nina Hagen negli anni '80:
a6543586bdf5748b01827a5669c98418.jpg


Severija Janušauskaitė in Babylon Berlin:
Severija-kcfH-U11011319971109o4E-1024x576%40LaStampa.it.jpg


Adesso però chiuderei l'ot, anche perché questo thread non è nostro.
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2013
Messaggi
466
Reaction score
139
Spendere i soldi per un massaggio fatto come si deve a mio avviso son soldi ben spesi e se fatto bene il finale potrebbe nemmeno esser necessario è un di più...
il massaggio è cosa diversa dalla scopata e uno non esclude l'altro sono due piaceri differenti ma entrambi molto goduriosi...se così posso dire.

Per me è favoloso se dopo un massaggio in quello stato di relax che un massaggio sà dare inizio una piacevole dolce avvolgente e appassionata scopata...meglio se con la lei che ha saputo mettermi in quella condizione di relax che solo il massaggio sa darà.


Veniamo alle serie della nostra amica...che trovo difficile...siamo coetanei quindi vado a memoria:
happy days che stanno ritrasmettendo...
spazio 1999
star treck
Attenti a quei due
La famiglia addams
cuore e batticuore
sanford&son
i jefferson
La famiglia bradfor
mork e mindy
x files
E.r.
i soprano
3 cuori in affitto ma le prime serie inglesi
insomma sono davvero molte...

queste son le mie tre

happy days lo metto per affetto
miami vice perchè ruppe un certo modo di far serie tv
eppoi ci voglio mettere uno star trek

Ad ogni modo è quasi impossibile indovinare....
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.330
Forse non volevano ricadere nella citazione diretta di Cotton Club di Coppola,
.

Clichés per clichés: che c'entra Cotton Club di Coppola?

Quanto all''ignorante', se lo staff tecnico di Berlin Babylon non lo è, pensano lo sia il pubblico a cui si rivolgono
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.148
Forse più facile,invece. Telefilm che tutti possiamo aver visto sulle reti in chiaro.

Dovrei prendere in considerazione anche roba tipo Rin Tin Tin, Tre nipoti e un maggiordomo, Belfagor o La Baronessa di Carini.
Mi dichiaro sconfitto.
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.007
Località
rimini
Clichés per clichés: che c'entra Cotton Club di Coppola?

Quanto all''ignorante', se lo staff tecnico di Berlin Babylon non lo è, pensano lo sia il pubblico a cui si rivolgono

Non capisco perché parli di clichés né comprendo a cosa tu ti riferisca nel farlo: io sto parlando di citazioni di scene tratte da film o serie ambientati in certe epoche ed in certi periodi storici: Cotton Club è ambientato in America negli ultimi anni venti, Babylon Berlin pure ma in Germania; tuttavia, inserendo in quest'ultima serie delle citazioni di una band di afroamericani in tour (peraltro in tutta Europa, e non solo a Berlino), avresti spostato l'attenzione su tutt'altro.
Probabilmente la produzione ha cercato una caratterizzazione diversa del soggetto, proprio per non rimandare a film famosi ambientati nella stessa epoca, e che potessero risultare fuorvianti rispetto ai temi della serie tedesca: credo che a quelli di Babylon Berlin interessasse più descrivere il clima durante la Repubblica di Weimar ed in qualche modo trattare dello Spartachismo, del sorgere del Nazismo e degli ambigui rapporti intrattenuti con L'Urss Stalinista ( cosa che in effetti si nota, se ti capita di vedere qualche puntata).
Aggiungo: posto che tra il pubblico che guarda Babylon Berlin ci sono pure io e che - come ho detto - la serie non mi sembra male, allora ben venga la mia qualifica di ignorante, dato che per motivi tuoi non vedi l'ora di dirlo a qualcuno.
Infine: credo la stiamo facendo un po' troppo lunga, tra l'altro in un thread che non ci appartiene.
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
747
Reaction score
72
Età
58
spazio 1999
star treck
Attenti a quei due
La famiglia addams
cuore e batticuore
sanford&son
i jefferson
La famiglia bradfor
mork e mindy


minkia. che mi hai fatto ricordare!!!!

e UFO? non ce lo vogliamo mettere?
le brigate del tigre?
arsene lupin ( non il cartone)
e il tesoro dei templari?
il genio criminale di mr reeder?
GAMMA!!!
RITRATTO DI DONNA VELATA
l'amaro caso della Baronessa di Carini
il segno del comando

che sceneggiati............ a quei tempi la RAI era veramente una tv di livello...
 
Commenta
Registrato
9 Gennaio 2015
Messaggi
689
Reaction score
2.330
allora ben venga la mia qualifica di ignorante, dato che per motivi tuoi non vedi l'ora di dirlo a qualcuno..


Ma figurati, in fatto di film l'ignorante sono io.
Abbiamo due punti di vista diversi. Quel che non sopporto è che periodi di storia relativamente recenti e ancora problematici, come la Germania fra le due guerre, diventi un filone cinematografico di genere, tipo i film western o di cappa e spada d'antan, con tanto di stereotipi e 'caratteri' che Lukacs avrebbe definito esemplari.
Ma hai ragione tu. Questo è l'andazzo.
Come pure per questo thread: rendiamolo ad Axl
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Pinocchio a colori, ma non ti confondi? E' del 1972, la TV a colori in Italia era un mito, una cosa futuribile, una cosa che "avevano in America". I benestanti hanno cominciato ad acquistare TV a colori nel 1975 circa, ma penso vedevano giusto qualcosa di sperimentale, e tra l'altro non era ancora stata fatta la scelta definitiva tra PAL e SECAM. Le trasmissioni ufficiali a colori iniziano nel 1977. Molte famiglie italiane hanno comprato la prima TV a colori in occasione dei mondiali di calcio del 1978.
O forse sei molto più giovane di me e hai visto una replica.
La musica di Fiorenzo Carpi è qualcosa che mi è sempre rimasto dentro e sempre mi rimarrà dentro.

Io dico il Pinocchio di Comencini con la Lollobrigida che fa la fata turchina e Nino Manfredi che è Geppetto.Lo ricordo a colori.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Spendere i soldi per un massaggio fatto come si deve a mio avviso son soldi ben spesi e se fatto bene il finale potrebbe nemmeno esser necessario è un di più...
il massaggio è cosa diversa dalla scopata e uno non esclude l'altro sono due piaceri differenti ma entrambi molto goduriosi...se così posso dire.

Per me è favoloso se dopo un massaggio in quello stato di relax che un massaggio sà dare inizio una piacevole dolce avvolgente e appassionata scopata...meglio se con la lei che ha saputo mettermi in quella condizione di relax che solo il massaggio sa darà.


Veniamo alle serie della nostra amica...che trovo difficile...siamo coetanei quindi vado a memoria:
happy days che stanno ritrasmettendo...
spazio 1999
star treck
Attenti a quei due
La famiglia addams
cuore e batticuore
sanford&son
i jefferson
La famiglia bradfor
mork e mindy
x files
E.r.
i soprano
3 cuori in affitto ma le prime serie inglesi
insomma sono davvero molte...

queste son le mie tre

happy days lo metto per affetto
miami vice perchè ruppe un certo modo di far serie tv
eppoi ci voglio mettere uno star trek

Ad ogni modo è quasi impossibile indovinare....

Non vale citarne così tanti.Puoi scrivere i tuoi 3 preferiti e provare ad indovinare i miei.
Comunque tra tutti i tuoi citati non ne hai beccato neanche uno dei miei !!!!!!!!!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Dovrei prendere in considerazione anche roba tipo Rin Tin Tin, Tre nipoti e un maggiordomo, Belfagor o La Baronessa di Carini.
Mi dichiaro sconfitto.

No dai,prova ancora,ne rimangono 2,il primo è stato già citato da un utente.la seconda posizione è la più difficile,vi posso solo dire che è della fine anni 90 e le ultime stagioni sono inizio anni 2000.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Ma figurati, in fatto di film l'ignorante sono io.
Abbiamo due punti di vista diversi. Quel che non sopporto è che periodi di storia relativamente recenti e ancora problematici, come la Germania fra le due guerre, diventi un filone cinematografico di genere, tipo i film western o di cappa e spada d'antan, con tanto di stereotipi e 'caratteri' che Lukacs avrebbe definito esemplari.
Ma hai ragione tu. Questo è l'andazzo.
Come pure per questo thread: rendiamolo ad Axl

Vedete quante belle cose stanno uscendo da una domanda semplice,da un indovinello stupidotto.Mi fa tanto piacere leggervi,alcuni di voi mi hanno riportato alla mente telefilm della mia infanzia che non ricordavo,come Spazio 1999.Visto l'avvicinarsi delle festività fa piacere leggere altro non legato solo a c..zi, c..i,f..a.
 
Commenta
Registrato
18 Ottobre 2008
Messaggi
992
Reaction score
159
Località
Bologna
Io dico il Pinocchio di Comencini con la Lollobrigida che fa la fata turchina e Nino Manfredi che è Geppetto.Lo ricordo a colori.
Lo sceneggiato fu realizzato a colori ma trasmesso nel 1972 in bianco e nero quando per la tv italiana il colore non esisteva.
Fu replicato nel 1982 a colori.
@AXL sei troppo giovane e hai visto solo la replica a colori. :preved:
 
Commenta
Alto