La sezione sondaggi

Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
Da tempo ormai (ovvero da quando eddy ha innovato e fatto da apripista) il sondaggio è un format di 3d che viene periodicamente proposto ed utilizzato.
A mio avviso si tratta di un format ottimo per permettere a tutti di partecipare, soprattutto per chi è nuovo, di dire la propria e di conoscersi a vicenda: come già è stato detto una volta – un ottimo modo per fare gruppo.
Credo potrebbe essere utile creare una sezione apposita all’interno di quella generale in cui sarebbe bello riunire tutti i sondaggi aperti in passato, sparsi qua e la nelle pagine della sezione “di tutto un po’” , e che molto spesso velocemente si sono “bruciati” visto il dinamismo che caratterizza tale sezione – dando così la possibilità di votare e commentare anche a chi è arrivato dopo – o li ha persi di vista.
Ovviamente non ho la più pallida idea della fattibilità tecnica essendo poco esperto della materia (anzi direi proprio newbe informatico), ma posso immaginare non sia cosa da poco…
Mi piacerebbe almeno capire se l’idea possa risultare interessante.
 
Registrato
9 Ottobre 2008
Messaggi
63
Reaction score
0
Età
48
Dylan ha scritto:
Da tempo ormai (ovvero da quando eddy ha innovato e fatto da apripista) il sondaggio e' un format di 3d che viene periodicamente proposto ed utilizzato.
A mio avviso si tratta di un format ottimo per permettere a tutti di partecipare, soprattutto per chi e' nuovo, di dire la propria e di conoscersi a vicenda: come già e' stato detto una volta – un ottimo modo per fare gruppo.
Credo potrebbe essere utile creare una sezione apposita all’interno di quella generale in cui sarebbe bello riunire tutti i sondaggi aperti in passato, sparsi qua e la nelle pagine della sezione “di tutto un po’” , e che molto spesso velocemente si sono “bruciati” visto il dinamismo che caratterizza tale sezione – dando così la possibilità di votare e commentare anche a chi e' arrivato dopo – o li ha persi di vista.
Ovviamente non ho la più pallida idea della fattibilità tecnica essendo poco esperto della materia (anzi direi proprio newbe informatico), ma posso immaginare non sia cosa da poco…
Mi piacerebbe almeno capire se l’idea possa risultare interessante.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Dylan ha scritto:
Da tempo ormai (ovvero da quando eddy ha innovato e fatto da apripista) il sondaggio e' un format di 3d che viene periodicamente proposto ed utilizzato.
A mio avviso si tratta di un format ottimo per permettere a tutti di partecipare, soprattutto per chi e' nuovo, di dire la propria e di conoscersi a vicenda: come già e' stato detto una volta – un ottimo modo per fare gruppo.
Credo potrebbe essere utile creare una sezione apposita all’interno di quella generale in cui sarebbe bello riunire tutti i sondaggi aperti in passato, sparsi qua e la nelle pagine della sezione “di tutto un po’” , e che molto spesso velocemente si sono “bruciati” visto il dinamismo che caratterizza tale sezione – dando così la possibilità di votare e commentare anche a chi e' arrivato dopo – o li ha persi di vista.
Ovviamente non ho la più pallida idea della fattibilità tecnica essendo poco esperto della materia (anzi direi proprio newbe informatico), ma posso immaginare non sia cosa da poco…
Mi piacerebbe almeno capire se l’idea possa risultare interessante.

Sarebbe un po' come mettere eddy (e tutti quell che fanno un sondaggio) in un angolino....
:mda:
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2008
Messaggi
154
Reaction score
12
Località
Safarà
  • Creatore Discussione
  • #4
Power ha scritto:
Sarebbe un po' come mettere eddy (e tutti quell che fanno un sondaggio) in un angolino....
:mda:

Non l'avevo vista da questa angolazione...E' un interpretazione sbagliata, a mio avviso.
Ovviamente la mia proposta è intesa a dare risalto, dando dimensione e spazio proprio vista l'importanza acquisita da tale formato, non a ghettizzare il contibuto di eddy o altri - che cmq non si esaurisce esclusivamente nei sondaggi.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.118
Reaction score
30.670
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Posto qui per non aprire un nuovo thread, visto che comunque l'argomento è affine alla questione dei sondaggi: troverei interessante una statistica sui thread più frequentati e sui post più letti. Magari riferita all'ultimo mese, anno o lustro (unga vita a PFI!).
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
questo non basta ?

Collegamento alla pagina web non disponibile
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.118
Reaction score
30.670
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Power ha scritto:
questo non basta ?

Collegamento alla pagina web non disponibile

Pow,
ti ringrazio per i feedback fulminei e ti chiedo di scusarmi per la mia durezadicabeza: non mi pare che la ricerca sui messaggi con id=active_topics dia un gran risultato: se ho capito bene, ciò che esce è un elenco di thread, ordinato cronologicamente, a partire dal più recente, che sono stati visitati almeno una volta. E così? :unknw:
Peraltro non è neppure possibile ordinare i messaggi per numero di visite o risposte per cui non mi sembra che questo tipo di funzionalità possa fornire il tipo di analisi statistica del quale si parlava sopra. :unknw:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Dr.Grunf ha scritto:
Peraltro non e' neppure possibile ordinare i messaggi per numero di visite o risposte per cui non mi sembra che questo tipo di funzionalità possa fornire il tipo di analisi statistica del quale si parlava sopra. :unknw: [/color]

Le funzioni che richiedi sono proprie di un applicativo relazionale piu' che di una piattaforma per forum. Credo che determinate statistiche siano disponibili solo lato amministrazione....
 
Commenta
Alto