Libido persa

EzioG

UOMO
Membership
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
183
Reaction score
924
Località
Emilia
Buona giornata Signori,

Molto semplicemente, alla eta di 47 e mezzo ho perso molta "libido" e anche di erezione.

Mi sono accompagnato con una bella ragazza pay, (devo ancora recensirla) e il mio pene è stato in erezione per 3/4 della sua lunghezza e poi dopo pochi minuti l'ottima attitudine orale della signorina mi ha fatto eiaculare...

Mi sono scusato con Lei, ma una volta uscito dal appartamento ero profondamente abbattuto.

Ora le domande sono:
Possibile che alla mia età abbia perso molta attitudine?
Possibile che il mio pene non sia andato in erezione al 100%?
Poi le varie scusanti sono state:
Il pene non vuole pensieri...e ne ho tanti per vari motivi...di cui non voglio aggiungere...
Forse la mia stanchezza intrinseca del momento...venivo dal lavoro, naturalmente docciato e ho fatto 20 km nel traffico...
Non saprei cosa aggiungere..
Grazie mille a chi mi risponderà.
 

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Alle prime due domande mi pare che la realtà dei fatti ti abbia già risposto di sì.

Comunque, effettivamente, l’orgasmo e l’erezione, in assenza di altri problemi “seri”, sono più una questione di testa che di stimolazione tattile.
 
Commenta

EzioG

UOMO
Membership
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
183
Reaction score
924
Località
Emilia
  • Creatore Discussione
  • #4
Sto attraversando un periodo mentale molto difficile (no problemi economici ne lavorativi) e non ne vedo la fine...
Poi con il mio carattere emotivo...
Di certo un po' la mia libido sta scemando, forse l'eta forse altri fattori...
Grazie Ugonotturno!
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.841
Località
Emilia Romagna
Sicuramente ci sono momenti si è momenti no..

Un po' come la pubblicità del momentact ...( Non so se avete presente)

Il cazzo nn vuol pensieri...
Se ci sono se c'è stress ne risente ...
E cmq sono problematiche comuni ...a qualsiasi età..
Non fatevene un cruccio...
A volte sn attimi...anche la questione di dover essere "duri" in quel momento spesso da ansia...

Sono giorni bui purtroppo non sappiamo come si evolverà no gli scenari e quindi questo più tutto il resto pregresso influisce...
 
Commenta

EzioG

UOMO
Membership
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
183
Reaction score
924
Località
Emilia
  • Creatore Discussione
  • #8
Sicuramente ci sono momenti si è momenti no..

Un po' come la pubblicità del momentact ...( Non so se avete presente)

Il cazzo nn vuol pensieri...
Se ci sono se c'è stress ne risente ...
E cmq sono problematiche comuni ...a qualsiasi età..
Non fatevene un cruccio...
A volte sn attimi...anche la questione di dover essere "duri" in quel momento spesso da ansia...

Sono giorni bui purtroppo non sappiamo come si evolverà no gli scenari e quindi questo più tutto il resto pregresso influisce...
Grazie @Curvy!
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
499
Reaction score
2.589
Mi spiace per il periodo che stai passando Ezio, comunque sì è vero che "il cazzo non vuol pensieri" ma i fattori che possono incidere sono diversi al di là dello stress e dei pensieri.
Penso che più si va avanti con l'età e più bisogna fare attenzione a certi dettagli. Due su tutti sono lo stile di vita(alimentazione sana, fare un minimo di attività fisica, non fumare e non esagerare con l'alcol) e soprattutto il sonno.
Prova a sistemare questi aspetti e a non dare troppa importanza al singolo episodio di defaillance, poi torna sulle scene quando ti sentirai un po' più in forma.
 
Commenta
Registrato
14 Ottobre 2012
Messaggi
483
Reaction score
660
Comunque il corpo è strano anche a me capita a volte (io ho 64 anni) che il pisello non faccia il suo dovere, questo accade soprattutto la sera/notte, di pomeriggio di solito funzia tutto bene o comunque discretamente. Ma la cosa strana (perchè un certo calo alla mia età è fisiologico) è che la libido mi viene in funzione delle situazioni ma che poi non sono diverse, mi spiego, se vado a letto con una delle mie donne e sono nel suo letto magari non mi eccito più di tanto e magari faccio pure una brutta figura se invece sono in un letto con un'altra donna funziona benissimo... non può essere una questione di materasso e neppure di ambientazione.... cosa sarà? succede anche a voi?
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.177
Reaction score
630
Tutto giusto quello da voi detto, però io una visita dall'urologo così per controllo la farei. Infatti i sintomi indicati sono anche collegabili ad un'infiammazione della prostata che spesso può essere asintomatica oppure con sintomi non facilmente riconoscibili. Almeno così ti togli il pensiero ed hai la certezza che non sia un problema fisiologico.
 
Commenta
Registrato
22 Febbraio 2021
Messaggi
545
Reaction score
957
🤷‍♂️ 99% è questione di testa… io alla più o meno stessa età, se lavoro molto, anche se ultimamente non succede quasi mai, non ci penso proprio ad andare a pay e in verità nemmeno sento lo stimolo
Cmque se ci vado perché ho bisogno cerco di andarci quando sono tranquillo sia in senso lavorativo che mentale, altrimenti non essendo più un pischello farei fatica a concludere dignitosamente e addirittura ad avere una soddisfacente erezione

 
Ultima modifica:
Commenta

EzioG

UOMO
Membership
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
183
Reaction score
924
Località
Emilia
Grazie mille Signori per le Vostre Risposte.
@Curvy ringrazio per le parole di conforto da parte di una donna esperta in psicologia.
@highlander grazie per il supporto emotivo...come un fratello maggiore!!
@Niut mi sa che hai ragione al 101%!
@JM30 ...sei stato come un amico...
@punter.four ..battuta bellissima!!
@lucaperletto ...complimenti per il tempo hobby alla tua età!!
@willard ...credo di no, faccio esami annuali e sono tutti ok...
@Timbraro 2 la vendemmia ...:)
Onestamente non credevo di poter suscitare così tanto interesse nel mio post.
Come avrete capito questo è l'unico spazio dove posso e possiamo parlare senza tabù.
Dopo il "fatto" ho ragionato anche sulla mia fisicità e in quel Pm ero stanco...
Vedremo in futuro...
Grazie ancora!!
EzioG
 
Commenta

Metal-Slug

UOMO
Membership
Registrato
28 Gennaio 2009
Messaggi
1.854
Reaction score
2.707
Località
———
non Esiste un andrologo che non sia un urologo.
Andrologo è una specializzazione di marketing, pochi i competenti con esperienza e
vogLia di fare il proprio lavoro e non solo incassare parcelle sorridendo.
L‘ esperienza è L’ unica via, il resto son cazzate.
E grosse.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2014
Messaggi
189
Reaction score
29
Ragazzi, io ho quasi 60 anni, la mia esperienza mi dice che è tutta questione di testa ( a meno che qualcuno prenda dei farmaci per patologie varie che inibiscono la libido ) , infatti certe volte faccio fatica con donne che conosco da parecchio tempo anche carine e attraenti , ma non vado con loro con quell'appetito che ci vorrebbe, mentre quando vado con una signora non bellissima, oltre i 70 , ma in situazioni particolari quando non ha figlia e nipote a casa, quando è disposta lei, una volta al mese circa, con i vicini che potrebbero vedermi, l'adrenalina sale e me la scopo alla grande !!! Per me fondamentali sono l ' eccitazione della situazione che si crea, e l'adrenalina che ti genera !!!
 
Commenta
Alto