Meglio fortunati che bravi

Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.336
Non credo di aver detto una bestialità anzi ho letto che molte donne sono attratte dallo scapestrato matto o mezzo delinquente...basti pensare alla fila di donne che si propone ad avanzi di galera
I delinquenti stanno con altri delinquenti. Mi vengono in mente le famiglie della ndrangheta o mafiose più in generale.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
980
Località
tra il Tevere e i loft.
I delinquenti stanno con altri delinquenti. Mi vengono in mente le famiglie della ndrangheta o mafiose più in generale.

O il freschissimo caso di cronaca di quella che ha sposato in carcere a Civitavecchia, uno di quelli che 4 anni fa pestarono a morte quel ragazzo di colore di Colleferro.

Il padre che la accompagnava alla cerimonia in carcere, mi pareva peggio dello stesso futuro sposo detenuto.
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.336
O il freschissimo caso di cronaca di quella che ha sposato in carcere a Civitavecchia, uno di quelli che 4 anni fa pestarono a morte quel ragazzo di colore di Colleferro.

Il padre che la accompagnava alla cerimonia in carcere, mi pareva peggio dello stesso futuro sposo detenuto.
Ma si per forza. Si chiama selezione naturale.
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
37
Reaction score
294
I delinquenti stanno con altri delinquenti. Mi vengono in mente le famiglie della ndrangheta o mafiose più in generale.
Quella che ha sposato Maniero c'entrava nulla con la criminalità, quella che ha sposato Izzo è una giornalista, quella che ha sposato Vallanzasca idem, quella che è andata con Guede idem, quella che ha sposato Omar di Novi Ligure idem.
E potrei continuare per ore....
Sono donne normalissime, e come donne sono attratte dall'uomo dannato e convinte di poterlo modificare. Traggono piacere e godimento interiore dal cambiare l'uomo, e invece alla fine l'uomo non cambierà mai.
Se questi NON BELLI, ANZI fossero stati degli onesti imbianchini o impiegati della mutua, per fare degli esempi, non se lo sarebbe cagati nessuna.
Quindi alla fine si, essere attraenti e piacenti è una questione di culo, più che di bravura. Per essere attrattivi nonostante l'aspetto fisico pessimo, o hai notorietà (come appunto i su indicati) o sei nato figlio di Berlusconi. La bravura conta, ma pochino.
 
Commenta
Registrato
22 Gennaio 2021
Messaggi
257
Reaction score
1.392
Se fino a adesso non hai rimediato figa, probabilmente non farai miracoli nei prossimi anni.
E lascia perdere la storia dell'aspetto fisico, ho visto troppe belle fighe disperarsi per essere state lasciate dal proprio moroso, salvo scoprire poi che il principe azzurro era un fallito di primo grado, spanzato di brutto a neanche trent'anni e con due ernie da ufficio - divano.
La vera fortuna, in questi casi, secondo me, è essere nati con la chimica attira figa (che è comunque sempre meglio della chimica scaccia figa!)
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.336
La vera fortuna, in questi casi, secondo me, è essere nati con la chimica attira figa (che è comunque sempre meglio della chimica scaccia figa!)
Esatto. È proprio un modo di essere. Ma è come la femminilità, che fa risultare attraenti donne più vecchie e meno belle di molte ventenni. Con gli uomini funziona uguale.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
1.774
Reaction score
7.996
Se fino a adesso non hai rimediato figa, probabilmente non farai miracoli nei prossimi anni.
E lascia perdere la storia dell'aspetto fisico, ho visto troppe belle fighe disperarsi per essere state lasciate dal proprio moroso, salvo scoprire poi che il principe azzurro era un fallito di primo grado, spanzato di brutto a neanche trent'anni e con due ernie da ufficio - divano.
La vera fortuna, in questi casi, secondo me, è essere nati con la chimica attira figa (che è comunque sempre meglio della chimica scaccia figa!)

😂😂😂
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
894
Località
Milano
Per evitare fraintendimenti: non volevo dire che l'impegno non conta nulla e che nessuno dovrebbe impegnarsi più in niente, ci saranno sicuramente dei casi di gente che si è impegnata e ha raccolto i frutti di quello che ha seminato.
Volevo semplicemente fare una riflessione sul mio caso specifico dove l'ambito in cui ho ottenuto più risultati (quello economico-lavorativo) è anche quello in cui mi sono impegnato di meno.
Se davvero i risultati fossero sempre e comunque proporzionali all'impegno io dovrei essere un disoccupato pieno di donne e invece sono un benestante che non trova una free decente nemmeno per sbaglio.
Lo stesso vale per le relazioni. Sul lungo termine vince quello che si è fatto il mazzo, è diventato una persona interessante e si è formato una personalità, delle esperienze e ha dimostrato determinazione.
Guardati intorno: a 35/40/50/60 anni ha più successo quello carino (escludiamo i Brad Pitt, sarebbe come parlare di Vacchi per i soldi) che ha combinato poco e non ha personalità o quello che si è fatto il mazzo e si è realizzato, magari ha viaggiato (col cervello aperto, non a Dubai a farsi i Selfie), letto e ha qualcosa da dire?
Guardando le coppie di 40-50enni che conosco mi sembra che anche lì ad avere più successo siano quelli messi meglio esteticamente, indipendentemente dal fatto che abbiano qualcosa di interessante da dire o meno.
Certo, in maniera consona alla loro età: uno 45-50 anni non può andare in discoteca, mettersi a ballare di fronte alla ragazzine e pensare di rimorchiare così, neanche se è un bell'uomo.
Ma al di là di questo mi sembra un discorso un po' del cazzo onestamente: se davvero quando avrò 40-50 anni, qualcuna delle mie coetanee che adesso non mi si filano neanche per sbaglio dovesse interessarsi a me quando io ormai io avrò decenni di vuoto sentimentale alle spalle e lei sarà in pieno decadimento fisico, credo che mandarla affanculo e a dirle che adesso sarei io a vergognarmi a girare con lei mi darebbe un godimento maggiore dello scoparmela
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.336
e invece sono un benestante che non trova una free decente nemmeno per sbaglio.

Devi capire che hai seri limiti a livello relazionale e comunicativo, perché uno straccio di donna la trovano veramente tutti o poco ci manca. Da capire qui come tutto è iniziato, l'origine, ect, e come migliorare, ma questo non lo si può fare qui.
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
894
Località
Milano
Se ho "seri problemi a livello comunicativo" come ho fatto a superare un colloquio di lavoro per una posizione più che buona dove ho anche una certa responsabilità e riuscire bene in un lavoro che tra le altre cose prevede anche contatto col pubblico tant'è che ho ottenuto una promozione in relativamente poco tempo?
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2020
Messaggi
285
Reaction score
684
Località
Lombardia
Se ho "seri problemi a livello comunicativo" come ho fatto a superare un colloquio di lavoro per una posizione più che buona dove ho anche una certa responsabilità e riuscire bene in un lavoro che tra le altre cose prevede anche contatto col pubblico tant'è che ho ottenuto una promozione in relativamente poco tempo?
Credo che tu non abbia nessun problema..è che oggi la società è cambiata in peggio e le donne vanno di pari passo con essa...ne conosco molte che piuttosto di impegnarsi con una persona sana piena di valori preferiscono passare tempo con le amiche tra viaggi vari gite locali ecc ecc...io sinceramente in molte vedo molta superficialità poi magari la persona che vogliono loro esiste solo nelle fiabe ma tant'è..intanto preferiscono essere libere
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.136
Località
rimini
Volevo semplicemente fare una riflessione sul mio caso specifico dove l'ambito in cui ho ottenuto più risultati (quello economico-lavorativo) è anche quello in cui mi sono impegnato di meno.

Forse sbaglio, ma non sono certo che tu ti sia impegnato di meno.
Sono molto frequenti i casi nei quali si sottovaluta ciò che si è fatto, semplicemente perché si è fatto ciò che si doveva senza enfatizzarlo, senza sentire la propria azione come un peso insopportabile.
A riprova, segnalo di conoscere fior di scioperati convinti invece di avere prodotto chissà quale sforzo: in particolare ricordo una coppia di imbecilli universitari delle mie parti, fidanzati, che anni fa raccontavano a tutti di studiare come ossessi.
Saltò fuori che tutto 'sto studio consisteva in due ore alla settimana, intervallate da lieto fancazzo.
Uno si è laureato, l'altra mai.
Ad oggi lavorano entrambi, ed ancora sostengono di impegnarsi tantissimo.
Senza che i di loro colleghi e superiori se ne siano mai accorti, è l'osservazione unanime.


e invece sono un benestante che non trova una free decente nemmeno per sbaglio.

Non capisco dove stia la sfortuna.


Guardando le coppie di 40-50enni che conosco mi sembra che anche lì ad avere più successo siano quelli messi meglio esteticamente, indipendentemente dal fatto che abbiano qualcosa di interessante da dire o meno.

Talvolta accade.
Un mio conoscente, da giovane ragazzo molto bello e molto ricco, basava il suo successo su tali fatti: sicché la sua conversazione era nulla.
In senso letterale: non parlava proprio, alle elementari rischiò l'arruolamento nelle - allora esistenti - classi differenziali.
Emetteva solo estemporanei sospiri, con sguardi nel vuoto e pronuncia di casuali "eh..." che le ragazze dell'epoca valutavano come pensieri profondissimi.
L'equivoco durò fino al permanere della forma fisica: la sua attuale moglie, a sua volta ex bellona, oggi costituisce un campionario vivente di plastiche assortite ed è resa isterica dalla di lui inettitudine.
Nonché dalla propria: essendo le sostanze ereditarie della di lui famiglia l'unica prospettiva del futuro, non può divorziare, al fine di non essere esclusa dalla successione del tapino.
Ti dirò: non li invidio.


Certo, in maniera consona alla loro età: uno 45-50 anni non può andare in discoteca, mettersi a ballare di fronte alla ragazzine e pensare di rimorchiare così, neanche se è un bell'uomo.

Mi ricordi un artista che conobbi tanti anni fa, quando egli era già in età avanzata.
Ormai anziano, si vestiva con cura e risultava quel che si dice un piacevole signore distinto, dalla grande cultura e dal modo di fare cortese, molto affascinante.
Una sera, ad una cena, gli presentarono due belle ragazze: le quali, dopo un po' di conversazione, letteralmente pendevano dalle sue labbra.
Vista l'ora tarda e la stanchezza che lo aveva colto, ad una certo momento egli si congedò dalla compagnia: le due ragazze lo salutarono dispiaciutissime, gli chiesero il telefono e gli lasciarono il proprio su un biglietto.
Quando arrivò il taxi che lo doveva portare a casa, io uscii dal locale con lui per salutarlo.
Gli feci i complimenti per il grande successo con le due ragazze.
Lui mi guardò con aria serafica, strappò il biglietto con il loro numero e mi disse: " Lafayette, ho 80 anni: hai idea del dramma che dovrei vivere se mi capitasse di finirci a letto?"


Ma al di là di questo mi sembra un discorso un po' del cazzo onestamente: se davvero quando avrò 40-50 anni, qualcuna delle mie coetanee che adesso non mi si filano neanche per sbaglio dovesse interessarsi a me quando io ormai io avrò decenni di vuoto sentimentale alle spalle e lei sarà in pieno decadimento fisico, credo che mandarla affanculo e a dirle che adesso sarei io a vergognarmi a girare con lei mi darebbe un godimento maggiore dello scoparmela

Però questo non è un atteggiamento da gentleman, lasciamelo dire.
Forse quando avrai 40/50 anni accetterai i fatti della tua vita con minore apprensione, e capirai che l'aver lavorato sul tuo profilo professionale - e sul tuo carattere - ti permetterà di ottenere un qualche consenso dal mondo femminile.
Con coetanee e non coetanee, con pay o non pay, tra l'altro.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
37
Reaction score
294
Devi capire che hai seri limiti a livello relazionale e comunicativo, perché uno straccio di donna la trovano veramente tutti o poco ci manca. Da capire qui come tutto è iniziato, l'origine, ect, e come migliorare, ma questo non lo si può fare qui.
Deadpool parla di free decente, non di qualsiasi basta che respiri.
E io gli do pienamente ragione, perché l'impatto estetico è la prima cosa, c'è poco da fare. Poi viene la notorietà, la visibilità, e per ultima viene la valutazione della persona in sé...
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.381
Per evitare fraintendimenti: non volevo dire che l'impegno non conta nulla e che nessuno dovrebbe impegnarsi più in niente, ci saranno sicuramente dei casi di gente che si è impegnata e ha raccolto i frutti di quello che ha seminato.
Volevo semplicemente fare una riflessione sul mio caso specifico dove l'ambito in cui ho ottenuto più risultati (quello economico-lavorativo) è anche quello in cui mi sono impegnato di meno.
Eh no.
Tu hai aperto un thread dedicato descrivendo quella che è apparentemente la tua situazione (tanto impegno nelle relazioni -> 0 risultati / relativo scarso impegno nello studio e lavoro -> "benestante") e hai chiosato così:
C'è poco da fare nella vita è meglio avere culo che bravura.
Hai generalizzato a partire dal tuo caso, poche storie. E continui a sostenere quell'idea con frasi tipo "ci saranno sicuramente dei casi di gente che si è impegnata e ha raccolto i frutti di quello che ha seminato". In italiano se usi "dei casi" in quella maniera, vuol dire che sono minoritari.
Quindi non cercare di raccontare che intendevi altro, o che il tuo messaggio era diverso.
In italiano il tuo messaggio di apertura ha un significato molto preciso e non aperto a interpretazioni.
Se poi vuoi dire che hai cambiato idea, quello è un altro paio di maniche, ma a me non sembra, appari ben fermo sulla tua posizione iniziale.
Poi c'è la terza ipotesi che dovrebbe portare a dare ragione ad Alecs, ma l'hai smentito tu stesso, quindi vuol dire che quello che scrivi è esattamente quello che intendi.
Se davvero i risultati fossero sempre e comunque proporzionali all'impegno io dovrei essere un disoccupato pieno di donne e invece sono un benestante che non trova una free decente nemmeno per sbaglio.
Non lo sono nel 100% dei casi, ma l'impegno è probabilmente la migliore arma che hai. Stai di nuovo usando il tuo caso per fare inferenza e arrivare a dimostrare una tesi. La tua situazione, se è così, non dimostra niente, in assoluto, né tantomeno qualcosa che si può applicare agli altri. E non dire che non c'era generalizzazione perché torniamo al punto precedente.
Guardando le coppie di 40-50enni che conosco mi sembra che anche lì ad avere più successo siano quelli messi meglio esteticamente, indipendentemente dal fatto che abbiano qualcosa di interessante da dire o meno.
Certo, in maniera consona alla loro età: uno 45-50 anni non può andare in discoteca, mettersi a ballare di fronte alla ragazzine e pensare di rimorchiare così, neanche se è un bell'uomo.
Ma al di là di questo mi sembra un discorso un po' del cazzo onestamente: se davvero quando avrò 40-50 anni, qualcuna delle mie coetanee che adesso non mi si filano neanche per sbaglio dovesse interessarsi a me quando io ormai io avrò decenni di vuoto sentimentale alle spalle e lei sarà in pieno decadimento fisico, credo che mandarla affanculo e a dirle che adesso sarei io a vergognarmi a girare con lei mi darebbe un godimento maggiore dello scoparmela
A parte il fatto che io partivo dai 35 (mantenendomi alto per indicare una persona formata con carriera avviata ecc) e tu ovviamente sei direttamente passato a 40/45 come baseline, ma queste sono quisquilie.
Il mio discorso era chiaro: da ragazzino conta molto l'aspetto fisico, più cresci e ti formi e hai altro da offrire e meno quello influisce, a parte rari ambienti. Non vuol dire che non conta nulla, ma che conta meno.
Poi non ho capito: hai 31 anni a quanto dici, non è che domani devi tornare al liceo. Quindi il futuro che uno come te ha davanti è quello che ti ho prospettato io, a meno che tu non abbia inventato la macchina del tempo.



Devi capire che hai seri limiti a livello relazionale e comunicativo, perché uno straccio di donna la trovano veramente tutti o poco ci manca. Da capire qui come tutto è iniziato, l'origine, ect, e come migliorare, ma questo non lo si può fare qui.
Se ho "seri problemi a livello comunicativo" come ho fatto a superare un colloquio di lavoro per una posizione più che buona dove ho anche una certa responsabilità e riuscire bene in un lavoro che tra le altre cose prevede anche contatto col pubblico tant'è che ho ottenuto una promozione in relativamente poco tempo?
@Alecs_055 , capisco tu lo faccia con buone intenzioni, ma questo è un esempio plastico del perché non ha (a mio parere) senso personalizzare a questo livello una discussione del genere in un contesto dove si è anonimi.
Ti lanci nel descrivere sue ipotetiche problematiche senza conoscerlo realmente e lui ti risponde dicendo quello che vuole.
Potresti aver cannato totalmente o averci preso in pieno e lui potrebbe dire il vero come descrivere una situazione inventata o distorta per sostenere il suo argomento.
Quindi?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
461
Reaction score
1.145
Se ho "seri problemi a livello comunicativo" come ho fatto a superare un colloquio di lavoro per una posizione più che buona dove ho anche una certa responsabilità e riuscire bene in un lavoro che tra le altre cose prevede anche contatto col pubblico tant'è che ho ottenuto una promozione in relativamente poco tempo?
Si fa in fretta a semplificare e a dire "quello ha delle difficoltà a socializzare.." piu di una volta me lo sono sentito dire,sia in faccia che alle spalle,per giustificare il fatto che non sono mai stato insieme "ufficialmente" a una donna,senza mai però chiedermi o capire come mai,come te immagino avrai preso alcune due di picche che di sicuro non fanno bene all'autostima,e anche io come te mi sono buttato nel lavoro per quantomeno avere qualche soldo per le pay..conosco un'infinità di uomini single under 40 che vivono o per conto loro o con i genitori,cos'è sono tutti impazziti asociali?o è davvero cambiata la mentalità?
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
72
Reaction score
2.336
Deadpool parla di free decente, non di qualsiasi basta che respiri.
E io gli do pienamente ragione, perché l'impatto estetico è la prima cosa, c'è poco da fare. Poi viene la notorietà, la visibilità, e per ultima viene la valutazione della persona in sé...
Sembra si stia parlando di quantistica. Questa persona è benestante, sostiene di non avere problemi comunicativi e relazionali, dice di essersi impegnato molto e di non aver ricavato nessuna donna decente. Devo forse ipotizzare che sia particolarmente brutto?
 
Commenta
Registrato
27 Marzo 2023
Messaggi
37
Reaction score
294
Sembra si stia parlando di quantistica. Questa persona è benestante, sostiene di non avere problemi comunicativi e relazionali, dice di essersi impegnato molto e di non aver ricavato nessuna donna decente. Devo forse ipotizzare che sia particolarmente brutto?
Fosse Garko o Bova scoperebbe a manetta, poco da fare...
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2013
Messaggi
289
Reaction score
894
Località
Milano
Sembra si stia parlando di quantistica. Questa persona è benestante, sostiene di non avere problemi comunicativi e relazionali, dice di essersi impegnato molto e di non aver ricavato nessuna donna decente. Devo forse ipotizzare che sia particolarmente brutto?
Se per "particolarmente brutto" intendi deforme o giù di lì allora no. Però sono meno bello della media dei miei coetanei diciamo che se dovessi dare un voto da 1 a 10 al mio aspetto fisico mi darei un 4-4,5 e no, i miei difetti estetici non sono risolvibili facendo sport e andandoci piano con la pastasciutta.
 
Commenta
Alto