mollusco contagioso

Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
66
Reaction score
0
anch' io ho 2 molluschi, mi sono recato da un dermatologo e mi ha detto che sono tipiche nei bimbi ed in persone un pò debilitate
non sono dolorosi e se ne vanno da soli
 
Commenta

a_desso

UOMO
Membership
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
10
Reaction score
0
Ciao a tutti

Vi passo la mia esperienza... io mi sono beccato il mollusco contagioso, sicuramente durante una trombata pay.
Uso sempre il preservativo, infatti il "foruncolo" (uno solo, ma poi si è diffuso) era alla base dell'asta, quella non coperta dal preservativo AAAGGGHHH che sfiga...
Il mollusco è una grandissima rogna perchè - appunto - è contagioso e si diffonde.
Si presenta come dei brufoletti bianchi, MAI FARLI "ESPLODERE". Il punto è che tendono a moltiplicarsi... io ne avrò tolti una quindicina, e si erano diffusi anche in zona anale.
Sono innocui, ma mica si possono lasciare lì! Altrimenti vi trovate infestati...
Io li ho tolti dal dermatologo con il laser. Fa un pò male ma niente di insopportabile...

Il casino è spiegare alla propria partner che NON li avete presi con un'altra donna, perchè in età adulta si tratta sicuramente di un contagio da rapporto sessuale...ed evitare di passarglieli, altrimenti ci si contagia a vicenda e non finisce più :unknw:
Questo è il motivo per cui ho cessato di deliziarmi ogni tanto con una pay, ho il terrore di beccarmi di nuovo qualche porcheria, anche se da un pò di tempo vorrei concedermi un'eccezione...

Spero di esservi stato utile!
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2008
Messaggi
1.525
Reaction score
12
Età
115
io me li son beccati due volte
ma a pay non ho mai smesso
li considero incidenti di percorso

:preved:
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
mollusco contagioso si trasmette secondo più modalità:


  1. Contatto diretto con la pelle di un individuo affetto;
  2. Utilizzo promiscuo di lenzuola, asciugamani o biancheria infetta;
  3. Contatto sessuale: in simili frangenti, le lesioni papulose del mollusco contagioso si sviluppano nell'area genitale. In tal caso, è necessaria la diagnosi differenziale con verruche e lesione da Herpes simplex
  4. Condivisione di vasche o docce con soggetti colpiti da mollusco contagioso.
 
Commenta
Registrato
18 Settembre 2009
Messaggi
288
Reaction score
11
Ciao, li ho avuti pure io :(
li ho presi o in doccia in palestra o dalla morosa (ora ex), in quel periodo non frequentavo pay,
io li ho levati per tre volte perchè inizialmente li avevo sottovalutati pensavo a semplici foruncoletti
da intossicazione alimentare, quindi avevano avuto il tempo di diffondersi! Ho provato il cucchiaino ( bisturi) la crioterapia e il laser, fanno male tutti e tre,
e a seconda del punto in cui sorge il mollusco possono fare più o meno male soprattutto sulle palle e in vicinanza dell'asta.
Quindi se vedete questi brufoli che persistono in zona pubica non esitate andate dal dermatologo perchè neppure il medico di base
li aveva riconosciuti...
Non sono niente di grave però ti mettono fuori dai giochi fino a completa guarigione ovvero circa 6 mesi nel mio caso
ad maiora
 
Commenta
Registrato
31 Agosto 2010
Messaggi
5.732
Reaction score
980
Località
nel sobborgo londinese di Walworth
TRATTO DA http://www.my-personaltrainer.it/rimedi/mollusco-contagioso.html

Trattamenti medici


  • Nel caso le lesioni papulose da mollusco contagioso non regredissero né con i farmaci né tantomeno spontaneamente, è possibile avvalersi di alcuni trattamenti specifici:

OPPURE
6 Cura e terapia

http://www.farmacoecura.it/malattie/mollusco-contagioso-sintomi-trasmissione-prevenzione-e-cura/
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
ABRUZZO
Ciao a tutti, ho notato due bolle sull'asta del pene...informandomi su internet potrebbero essere molluschi contagioso....ho letto che possono andare via da soli e curarli con tea tree oil....avete consigli a riguardo?
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
per poter fare una buona diagnosi dovremmo almeno sapere come te le sei procurate queste due bolle: dai facci una bella rece!
 
Commenta
Registrato
3 Maggio 2015
Messaggi
846
Reaction score
62
preciso che non sono un medico ma ho avuto a che fare con verruche e piede d'atleta, che ho speso tanto in dermatologi per poi risolvere da me grazie ad un rimedio non canonico, forse anche tossico per i tessuti stando a quanto riportato sulle etichette, ma che con me ha funzionato alla grande : la candeggina ! (non quella gentile ma quella comune da supermercato).
Non sto scherzando, impacchi con ovatta e candeggina coperti da scotch per 30 minuti tre volte al di per sette/dieci giorni e già al primo si vedono i risultati con le verruche. Metodo appreso da forumsalute.it dove diversi utenti hanno condiviso le loro esperienze e che trova spiegazioni più scientifiche nella capacita dell' ipoclorito di attaccare finanche il dna dei virus (cerca metodo Ruffini) . In pratica se fossi in te, o andrei subito dal medico o farei prima delle foto in macro fatte bene, poi pulirei la superficie interessata ma molto ampiamente con dell'ovatta imbevuta di ipoclorito, poi cruenterei la bollicina per far uscire il liquido e tamponerei con dell'ovatta bagnata di candeggina pur in presenza di sanguinamento.
P.S. una volta scrivevo rece, ora do consigli sulla salute, anche se da 'patuto' non da saputo.
 
Commenta
Registrato
29 Agosto 2017
Messaggi
3
Reaction score
0
Località
ABRUZZO
grazie mi informerò...comunque da un po di giorni che sto usando il tea tree oil...ho l'impressione che siano un po regredite...magari con questo olio c'è bisogno di più tempo da come ho letto.
 
Commenta
Registrato
8 Novembre 2012
Messaggi
39
Reaction score
0
Soluzione: prendi la lametta da barba, passa più volte sopra al mollusco in varie direzioni finchè si stacca. Lava bene e metti acqua ossigenata. Fa male ma te ne liberi subito ciao
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2008
Messaggi
5.874
Reaction score
3.661
Età
54
Località
attorno a Bologna.....
IMG_0650.jpg :pleasantry:
 
Commenta
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
4
Reaction score
0
io li ho avuti, o almeno credo visto che la diagnosi l'ho fatta da solo (piccoli foruncoli bianchi pube e base pene) con tendenza a moltiplicare e se schiacciati usciva un puntino bianco solido seguito da sanguinamento.
Ho risolto schiacciandoli da solo stando attentissimo a fare un lavoro pulito non toccando altre zone e applicando tintura di iodio sul punto esatto dove lo avevo schiacciato (occhio che brucia molto) e cospargendo pene e pube ogni sera con pomata disinfettante "benzac ac10" che è la stessa che si usa per certe forme di acne e avevo letto su un forum americano che era efficace anche per il mollusco...piu o meno un mesetto e me ne ero liberato, poi qualcuno è tornato dopo un altro mese ma una nuova pulizia e pomata ha risolto il tutto. Il benzac10 è in farmacia in libera vendita, mi sento di consigliarvelo, non ha in pratica effetti collaterali e a me ha funzionato.
 
Commenta
Alto