Napilandia 2.0

Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
A volte ho paura di addentrarmi a lavorare in alcune strade del mio quartiere, la sentite la cronaca? Picchiare una disabile, perché non serviti per prima al bar.

È difficile lavorare in certe zone di Roma.

Nella prossima misurazione stradale in quelle zone, permettetemi, permettimi ..per Dio Steb..PER DIO!! :punish: smetti un attimo di scopare ed ascoltami..

Permettetemi di aver paura.

Vorrei essere accompagnato da Roby, il quale li apostroferebbe " non potete spadroneggiare così, lo stato di diritto germogliato nell'illuminismo e sviluppato nel '900 con i diritti umani non ve lo consente."

Al che ci darebbero tante di quelle mazzate, da farci saltare come due mazzancolle in padella al flambé. :prankster2:

Buonasera cornutazzi fancazzisti.

Sei a Roma!! Fatte scorta da qualche centurione

http%3A%2F%2Fi.huffpost.com%2Fgen%2F3439856%2Fimages%2Fn-CENTURIONE-AL-COLOSSEO-628x314.jpg


Infondono sicurezza e marzialità, con un alto grado di professionale serietà.


centurione-roma-800x450.jpg



A noi!!!
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
620x230x3719408_0811_busfuoco.jpg.pagespeed.ic.e3HO0X3m_1.jpg


spazzatura-monnezza-roma-1013635.jpg


Questa è Roma oggi!!Altro che centurioni............Altro che Napoli......Ma avete la Sig.Raggi che sistemerà tutto:lol: I bus vetusti ......la sporcizia dilagante.La foto viene da Via Medaglie d'Oro dietro a S.Pietro non in periferia....
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Altro che bus vetusti. I bus non prendono fuoco anche se hanno cent'anni.

Sono i meccanici dall'ATAC che, da sempre, non mettono il tappo dell'olio agli autobus e riempiono l'olio ben oltre il limite massimo. Che stai lì a levare il tappo, estrarre e pulire l'asta, rimettere asta, rabboccare, ri-estrarre asta, verificare il livello, ripetere finché il livello è giusto, rimettere asta e tappo. Troppa fatica!

Si fa prima a lasciare il motore senza tappo e a buttare olio dentro a cazzo di cane, voja de lavorà sartame addosso.

Nelle curve a 90° l'olio fuoriesce dal tappo, come ad esempio costantemente avviene nella curva tra corso Rinascimento e piazzetta Cinque Lune, dove trovare la strisciata d'olio per terra è una certezza.

Tutto quest'olio, oltre a far cadere motociclisti, rimane sulla testata e alla lunga col calore della testata prende fuoco.

E' più facile comprare un autobus nuovo che far lavorare un arcisindacalizzato meccanico dell'ATAC.

Non possiamo aspettarci che il problema (di banale soluzione) sia risolto da un sindaco che si fa comprare prodotti finanziari a lei intestati da suoi dirigenti con potere di spesa.
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.335
Reaction score
509
Località
Cap d'Agde
Assurdo, Roma purtroppo sta diventando una monnezza ingovernabile... e anche piena di criminalità... peccato perchè è una gran bella città.
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
962
Località
tra il Tevere e i loft.
Altro che bus vetusti. I bus non prendono fuoco anche se hanno cent'anni.

Sono i meccanici dall'ATAC che, da sempre, non mettono il tappo dell'olio agli autobus e riempiono l'olio ben oltre il limite massimo. Che stai lì a levare il tappo, estrarre e pulire l'asta, rimettere asta, rabboccare, ri-estrarre asta, verificare il livello, ripetere finché il livello è giusto, rimettere asta e tappo. Troppa fatica!

Si fa prima a lasciare il motore senza tappo e a buttare olio dentro a cazzo di cane, voja de lavorà sartame addosso.

Nelle curve a 90° l'olio fuoriesce dal tappo, come ad esempio costantemente avviene nella curva tra corso Rinascimento e piazzetta Cinque Lune, dove trovare la strisciata d'olio per terra è una certezza.

Tutto quest'olio, oltre a far cadere motociclisti, rimane sulla testata e alla lunga col calore della testata prende fuoco.

E' più facile comprare un autobus nuovo che far lavorare un arcisindacalizzato meccanico dell'ATAC.

Non possiamo aspettarci che il problema (di banale soluzione) sia risolto da un sindaco che si fa comprare prodotti finanziari a lei intestati da suoi dirigenti con potere di spesa.


Cioè gli auto vanno in giro senza tappo dell'olio? Come fai a dirlo? Lo hai visto?

Io non saprei dove un autobus ha il contenitore dell'olio.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2010
Messaggi
3.597
Reaction score
8.002
Sarà un meccanico dell'ATAC colpito da un'improvvisa sindrome di coming out... :pleasantry::lol:
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Altro che bus vetusti. I bus non prendono fuoco anche se hanno cent'anni.

Sono i meccanici dall'ATAC che, da sempre, non mettono il tappo dell'olio agli autobus e riempiono l'olio ben oltre il limite massimo. Che stai lì a levare il tappo, estrarre e pulire l'asta, rimettere asta, rabboccare, ri-estrarre asta, verificare il livello, ripetere finché il livello è giusto, rimettere asta e tappo. Troppa fatica!

Si fa prima a lasciare il motore senza tappo e a buttare olio dentro a cazzo di cane, voja de lavorà sartame addosso.

Nelle curve a 90° l'olio fuoriesce dal tappo, come ad esempio costantemente avviene nella curva tra corso Rinascimento e piazzetta Cinque Lune, dove trovare la strisciata d'olio per terra è una certezza.

Tutto quest'olio, oltre a far cadere motociclisti, rimane sulla testata e alla lunga col calore della testata prende fuoco.

E' più facile comprare un autobus nuovo che far lavorare un arcisindacalizzato meccanico dell'ATAC.

Non possiamo aspettarci che il problema (di banale soluzione) sia risolto da un sindaco che si fa comprare prodotti finanziari a lei intestati da suoi dirigenti con potere di spesa.

Teoria affascinante che tra l'altro spiega perché succede solo li.

Io ci credo.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Quella dell'olio teoria affascinante e forse possibile,ma io punterei più decisamente sugli impianti elettrici.Matasse di fili attorcigliate li da decine di anni sempre attraversate dalla corrente esposte ad ogni tempo le cui guaine possono verosimilmente aprirsi e far venire a contatto i fili di rame.Le guaine poi sono incendiabili,quindi.....scintilla oggi,scintilla domani e la frittata è servita.Il fatto è che dovremmo riflettere bene sulle promesse interessate dei politici quando andiamo a votare,spesso promesse non realizzabili ma che tentano l'elettore disperato.Il nostro voto conta eccome se conta.Non vivo Roma ma mi sembra che tutta la normalizzazione promessa non sia nemmeno cominciata,anzi non sanno proprio nemmeno da dove iniziare
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Quella dell'olio è una teoria interessante, ma penso che sia l'anima de li meio mortacci loro che ie fanno li dispetti.
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Cioè gli auto vanno in giro senza tappo dell'olio? Come fai a dirlo? Lo hai visto?

Io non saprei dove un autobus ha il contenitore dell'olio.

Mi è stato riferito da persone "informate sui fatti", vent'anni fa, perché il problema dell'olio sulle strade romane c'è da sempre e pure che gli autobus vadano a fuoco non è cosa nuova. Certo potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana se non fosse che a Roma è facile vedere strisciate d'olio su certe curve.
Avendo avuto un racconto dell'orrore da parte di un responsabile d'officina ATAC su come lavorano i meccanici, e un altro racconto dell'orrore su come non lavorano da parte di una terza persona, mi sembra che i tasselli compongano un mosaico chiaro.

L'olio motore non ha contenitori, non è olio dei freni. L'olio motore sta nella coppa dell'olio, che sta nel basamento del motore. Tutti i motori a scoppio ce l'hanno nello stesso punto.
L'olio si infila tramite un bocchettone che è sempre chiuso da un tappo. Il bocchettone non è necessariamente sulla sommità della testata, può pure stare in qualche punto sul fianco del blocco motore.

Se un autobus è capace di fare una "pisciata d'olio" su una curva è evidente che non ha il tappo motore inserito.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Ieri sera alle iene gli autisti dell'ATAC sono stati molto chiari.

L'olio servirebbe per tutti i colletti bianchi d'italia
 
Commenta
Registrato
24 Giugno 2012
Messaggi
469
Reaction score
1.546
Località
Città murata.
Oggi sono andato in bagno, mi sono seduto sulla tazza e ho tirato fuori il cellulare.

Non sci come mai ma la fotocamera era accesa, quella frontale, e quando ho guardato il display mi ha ritornato l'immagine di un vecchio.

Non volevo crederci, così ho scattato per futura memoria.
 
Commenta
Registrato
20 Settembre 2008
Messaggi
0
Reaction score
38
Località
maremma
Mi è stato riferito da persone "informate sui fatti", vent'anni fa, perché il problema dell'olio sulle strade romane c'è da sempre e pure che gli autobus vadano a fuoco non è cosa nuova. Certo potrebbe trattarsi di una leggenda metropolitana se non fosse che a Roma è facile vedere strisciate d'olio su certe curve.
Avendo avuto un racconto dell'orrore da parte di un responsabile d'officina ATAC su come lavorano i meccanici, e un altro racconto dell'orrore su come non lavorano da parte di una terza persona, mi sembra che i tasselli compongano un mosaico chiaro.

L'olio motore non ha contenitori, non è olio dei freni. L'olio motore sta nella coppa dell'olio, che sta nel basamento del motore. Tutti i motori a scoppio ce l'hanno nello stesso punto.
L'olio si infila tramite un bocchettone che è sempre chiuso da un tappo. Il bocchettone non è necessariamente sulla sommità della testata, può pure stare in qualche punto sul fianco del blocco motore.

Se un autobus è capace di fare una "pisciata d'olio" su una curva è evidente che non ha il tappo motore inserito.

Tra la coppa dell'olio e il basamento del motore ci sono delle guarnizioni in gomma che con il tempo si imporriscono,perdono aderenza e lasciano qualche buco qua e la',spesso in motori molto vecchi succede che ci sia una perdita d'olio proprio per questo motivo.Per cambiare le guarnizioni che costano pochissimo occorre togliere il motore e poi sul basamento smontarlo quasi del tutto per cui spesso si ricorre a sistematiche e ripetute aggiunte.
 
Commenta
Alto