Napilandia 2.0

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.535
Località
Bologna
Oggi va così, vaffanculo è venerdì!!!

https://m.youtube.com/watch?v=rE34z7uVjSM





599421_488350851237457_2247324_n.jpg
 
Commenta
Registrato
25 Aprile 2012
Messaggi
279
Reaction score
237
Buongiono Napilesi

Oggi si phesteggia: caffè con brioche per tutti

depositphotos_17184387-Coffee-and-croissant.jpg


In attesa che Lakers tornino una squadra vincente, il titolo Wnba (la lega femminile) stanotte l'hanno vinto le Sparks. Ogwumike MVP della stagione, Parker MVP delle finals. Qui a VI, ed in provincia a Schio, c'è, da sempre, grande tradizione di basket femminile. Ed io ho incominciato a giocare assieme ad una campionessa che è stata la più forte italiana di tutti i tempi.

Vi posto gli highlights di Ogwumike la regina del "passo e tiro", la sorella venne a giocare a Schio, ma si è rotta prima che potessi andarla a vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=gXIahqo8KjU
 
Commenta
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
3
Reaction score
12
Località
Toscana
Oggi la pioggia mi ha dimezzato la camminata. Ma le previsioni meteo una volta l'anno ci prendono? Qui no!
Se il buongiorno si vede dal mattino.... direi che clima e forum mi danno soddisfazioni... :lol:

Masticando la brioche di Bon che é ancora più buona perché non fa ingrassare... auguro buongiorno a tutti!! ;)
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.965
Località
sul lago
'giorno conservatori della patata tartufata ..... chef del bocchino sott'olio ... somelier del 69 barricato .... :preved:
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Insomma!... Non hai un cazzo da fare tutto il giorno, se hai così tanta voglia di fare tutte ste cosine.... :lol:

Sabato o domenica, talvolta dalle 17:00 alle 20:00 qualcosa riesco a fare, Sempreintiro ha visto alcuni dei miei piatti

Vedo del potenziale.. Roby ha la campagna, Steb chef..
Le due nuove amiche in sala, pare abbiano le tette grosse, fa sempre un certo effetto sulla clientela..
Inoltre una delle 2 sa fare anche le t.........e :secret:
E stiamo ancora a costruire le bombe? :rofl:

Un conto è cucinare per passione con 2/3 commensali, un altro è saper gestire una cucina di un ristorante, anche con solo 10 coperti, bisogna aver studiato e e fatto praticantato, se si potesse rinascere, l'alberghiero sarebbe la mia prima scelta, se mai un giorno avremmo la possibilità di incontrarci tutti insieme potrei raccontarvi delle cosi accadutemi grazie alla mia passione per la cucina,

forse con Roby se vorrà venire ci si potrebbe vedere prima di Natale per una birra a Perugia, sto cercando di organizzare con alcuni punter perugini, se non da buca come l'altra volta potrebbe venire pure Leggy.

Hai cominciato a raccogliere le olive?
Io ho cominciato oggi.... e già sono stufo...:biggrin:

Oliveto venduto, una volta cerano i miei genitori, adesso, devo pagare uno per fare tutti i lavori, mettici pure le spese per la molitura, io ne consumo si e no venti chili in un anno, non mi conveniva. Lo comprerò da produttori che ne seguono il percorso fino a spremitura finita.

Oh raga, se serve una mano per la raccolta, fatemi un fischio. Tre o quattro giorni riesco a ritagliarli. Porto giusto un paio di bottiglie vuote, tanto per avere poi un ricordo di voi e... del vostro olio fruttato.
In cambio posso portare le melanzane che metto sott'olio, come da istruzioni ricevute anni fa dalla nonna (crude con aglio, peperoncino, basilico, foglia di alloro), ma anche i porcini che ogni anno surgelo e ci facciamo un risottone da sballo.
Figa si trova in zona o va portata nel bagagliaio?
:scratch_one-s_head:

Per un paio di bottiglie non c'è bisogno che vieni a lavorare, vieni, mangiamo qualcosa e riparti con un paio di bottiglie, se viene pure Roby le bottiglie diventano 4 :lol:

Per la figa vedremo sul da farsi.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
È il 295° giorno dell'anno e Chiesa ricorda Sant'Orsola
Il sole sorge alle ore 07:31 e tramonta alle 18:19
La Luna è all'ultimo quarto

Stebuonos vi augura il buongiorno

Oggi sento nel cuore
un vago tremore di stelle,
ma il mio sentiero si perde
nell'anima della nebbia.
La luce mi spezza le ali
e il dolore della mia tristezza
bagna i ricordi
alla fonte dell'idea.
Tutte le rose sono bianche,
bianche come la mia pena,
e non sono le rose bianche,
perché ci ha nevicato sopra.
Prima ci fu l'arcobaleno.
Nevica anche sulla mia anima.
La neve dell'anima ha
fiocchi di baci e di scene
che sono affondate nell'ombra
o nella luce di chi le pensa.
La neve cade dalle rose,
ma quella dell'anima resta
e l'artiglio degli anni
ne fa un sudario.
Si scioglierà la neve
quando moriremo?
O ci sarà altra neve
e altre rose più perfette?
Scenderà la pace su di noi
come c'insegna Cristo?
O non sarà mai possibile
la soluzione del problema?
E se l'amore c'inganna?
Chi animerà la nostra vita
se il crepuscolo ci sprofonda
nella vera scienza
del Bene che forse non esiste
e del Male che batte vicino?
Se la speranza si spegne
e ricomincia Babele
che torcia illuminerà
le strade della Terra?
Se l'azzurro è un sogno,
che ne sarà dell'innocenza?
Che ne sarà del cuore
se l'Amore non ha frecce?
Se la morte è la morte,
che ne sarà dei poeti
e delle cose addormentate
che più nessuno ricorda?
O sole della speranza!
Acqua chiara! Luna nuova!
Cuori dei bambini!
Anime rudi delle pietre!
Oggi sento nel cuore
un vago tremore di stelle
e tutte le rose sono
bianche come la mia pena.

Federico García Lorca
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.535
Località
Bologna
mi piacerebbe sapere se AXL ha poi fatto scorta di panna spray. me la immagino nel test iniziale



panna-montata-1217.jpg




per valutare quale sia la migliore da utilizzare in quantità per.....



Post-028%2Bblo%2Bpanna%2Bmontata.jpg
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
Eeeeh, gentile Signora Axl00, buonasera e Le porgo ... i miei sospetti! Anch'io ho le mie ideine su alcuni maaaa ...

Ma, intanto Mrs. Axl00, poi poi il fusibile nell'auto è stato cambiato?

Vedi l'allegato 177377

Ma non ancora,dovevo andare martedì ma mi è iniziato il ciclo e sono stata sotto il piumone tutto il giorno dal male.....nel mentre abbasso il finestrino posteriore che funziona a "manovella"....ahahahahha
 
Commenta
M

Membro cancellato 657

Ospite
Ospite
Ma non ancora,dovevo andare martedì ma mi è iniziato il ciclo e sono stata sotto il piumone tutto il giorno dal male.....nel mentre abbasso il finestrino posteriore che funziona a "manovella"....ahahahahha

Eheheheh Axl00, del resto la "manovella" mi sembra di aver capito che è la tua specialità ... isomma alla macchina questo fusibile gli si è rotto apposta, forse desiderava anche lei un pò dei tuoi servizietti fatti a mano:rofl:
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
ANALXL nelle pause si allena a fare AR .. adesso è in fase di tirocinio :lol:

Vorrei specificare per benino......io non faccio AR,ma me lo faccio fare da lui e purtroppo fino a martedì non ci vediamo.Gli ho scritto oggi di prepararsi per la settimana prossima e che deve prendersi tutto il pomeriggio.Mi ha risposto che " e ancora...insisti...mi fai impazzire!!:quà ho tutto di duro..non so come fare" era al lavoro e io gli ho mandato sms piccantini.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.535
Località
Bologna
Mi ha risposto che " e ancora...insisti...mi fai impazzire!!:quà ho tutto di duro..non so come fare" era al lavoro e io gli ho mandato sms piccantini.



ma quali sms piccantini.... il suo è un messaggio subliminale (sublimilinguale???:sarcastic_hand:) ben chiaro ed evidente!

con un bel



tumblr_nvigdwY37K1twdj1wo1_250.gif



si passa da



1b.jpg




a



009.jpg
 
Commenta
A

AXL00

Ospite
Ospite
ma quali sms piccantini.... il suo è un messaggio subliminale (sublimilinguale???:sarcastic_hand:) ben chiaro ed evidente!

con un bel



tumblr_nvigdwY37K1twdj1wo1_250.gif



si passa da



1b.jpg




a



009.jpg

Ma vi dirò che non si fa spompinare poi più di tanto,a lui piace fare non subire.A volte gli "urlo" di stare un pò fermo ad esempio quando voglio sniffare il suo odore nel collo o quando lo voglio prendere in bocca.Ma lui due secondi e poi è di nuovo dentro di me.
 
Commenta
Alto