Napilandia 2.0

Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
@Leggy, chi te la racconta la favola che siamo autosufficienti?
Per le materie prime dipendiamo quasi al 100% dall'estero;
per l'energia al 60%; e anche di prodotti agroalimentari ne importiamo in gran quantità da altre nazioni.
L'unica cosa di cui siamo abbondanti sono le teste... anche quelle di cazzo.

Perchè nessuno ha provato l'app della coop sull'origine dei suoi prodotti, scaricate l'app sul vostro telefono, inserite il numero del codice a barre che trovate su i prodotti coop e stupitevi o incazzatevi oppure mandate affanculo tutto e tutti.
 
Commenta

highlander

UOMO
Membership
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.081
Reaction score
1.537
Località
Bologna
No, però:
il pennello e la crema in tubo sono superiori alle schiume in lattina;
i gel sono superiori alle creme ed al pennello;
i gel che non fanno schiuma sono buoni come i gel normali ma ti fanno vedere dove armeggi con il rasoio (se sei miope, e con un inizio di prsbiopia, non è affatto male).



Concordo ma non troppo sulla tua disamina.
È assolutamente vero che le schiume in bombola sono i prodotti più scadenti.
I gel non sono superiori alla creme, o quantomeno non a priori.
primo perché i gel non sono una categoria unica, ma praticamente sono tre categorie distinte di prodotti per la rasatura. Puoi trovare dei gel del tutto sovrapponibili alle schiume, solo non in bombola, più ecologici delle schiume ma chimicamente e formulativamente identiche, cioè scadenti. Poi gel schiumogeni che sono dei saponi liquidi additivati, poi dei gel (anzi dei geli, come li chiamava il buon Proserpio), veri e propri, privi di tensioattivi ed, in teoria, additivati più dei primi due, al buon cuore del formulatore e del produttore.
una buona crema è un valido compromesso tra i due ultimi tipi di geli, con il vantaggio di essere più spalmabile e facilmente più scorrevole, per la facilità con cui si possono incorporare siliconi o acidi grassi. La crema è preferibile al gel in quanto impasta meno la lama o le lame (altro piccolo inciso, troppe lamé fanno solo male, difettano in precisione e arano la pelle, meglio un semplice bilama usato con garbo), tende ad "aggrapparsi" di più alla pelle e quindi in presenza di pelli delicate o barbe particolarmente dure non necessita di seconda applicazione, come bisognerebbe fare con i gel.
meglio di tutto sarebbe usare un velo di gel umettante prima della crema, ben massaggiato per lisciare al meglio la faccia, crema stesa con pennello e gel disarrossante a rasatura ultimata.
 
Commenta
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
2.746
Reaction score
9.966
Località
sul lago
OK OK OK .... sul farsi la barba ora so tutto ..... quando passiamo alla depilazione del culo cosi' poi AXL dei guns and roses ritorna qui ??? :prankster2:
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.335
Reaction score
509
Località
Cap d'Agde
OK OK OK .... sul farsi la barba ora so tutto ..... quando passiamo alla depilazione del culo cosi' poi AXL dei guns and roses ritorna qui ??? :prankster2:

orso.jpg


IMGP0146.JPG
 
Commenta
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
971
Località
tra il Tevere e i loft.
E' pronto eh..è pronto..il bibitone di infizz per sturare il lavandino è stato versato, una miscela di Viakal, aceto , candeggina concentrata...uranio e sangue di Alien.

Appena l'acqua sul fuoco raggiungerà l'ebollizione la verserò a mò di catalizzatore.

Se non dovessi sopravvivere seppellitemi con la coniglia, mia inseparabile compagna degli ultimi 3 anni, e sappiate che se non dovessimo più sentirci, ho sempre invidiato la capacità di Steb di mangiare e non ingrassare e l'Fk, che puntualmente tutte le pay concedono a PUPI..la capacità di non dormire di High e di essere sempre riflessivo e fresco come una rosa.

Vado a vedere se l'acqua bolle.
 
Commenta
Alto