Papillomavirus (HPV)

Registrato
1 Giugno 2021
Messaggi
9
Reaction score
8
Età
34
L'hpv è una delle malattie che mi spaventano di più, i condilomi oltre ad essere schifosi possono degenerare e diventare tumori...
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Guarda che un condiloma ti può benissimo saltare fuori anche a seguito di sesso massimamente protetto magari con la tua donna in rapporto strettamente monogamo purché lei non sia stata vergine prima di incontrare te ma abbia comunque avuto altri partner che l’abbiano contagiata a sua insaputa e lei sia portatrice asintomatica ma in realtà come qualsiasi portatore potenzialmente contagiosa (cosa possibilissima).
A quel punto che fai e con chi te la prendi?

Di tutte le condizioni potenzialmente cancerose, l’hpv, personalmente la reputo tra quelle meno degne di preoccupazione.

Connsidera che anche tutti i virus che causano verruche, di cui l’hpv è parente, allora sono potenzialmente cancerose.
Che fai ti preoccupi anche delle verruche su piedi e mani?
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
28 Gennaio 2018
Messaggi
254
Reaction score
1.607
Età
124
Località
Nei migliori bar di Caracas
nella vita di un uomo spesso l’hpv ha un decorso del tutto naturale e asintomatico. Inoltre esistono oltre 200 ceppi di hpv, i più gravi dei quali possono, in RARISSIMI casi, portare tumori (ad es. all’ano). Io ho fatto il vaccino (mi sembra si chiami Gardasil) che copre i ceppi più gravi. È gratuito tramite l’efficientissimo SSN e sono 3 dosi… PS: non consigliato ai complottisti :)
 
Commenta

Alcarohtar

Espulso
Account sospeso
Registrato
8 Agosto 2021
Messaggi
175
Reaction score
557
Età
40
Ma andare a farti vedere da un medico era una brutta idea?

Magari un medico ti sa anche spiegare meglio come funziona l'hpv.

PS:

Altro thread sull'argomento

- Attenzione! HPV!
Il medico ti dirà soltanto cha serve la rimozione con il laser al Co2 cosa che devo fare,in alternativa ma secondo me poco funzionale soluzione condyline o aldara crema che migliora le difese immunitarie, putroppo è uno dei virus che gira di piu...
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2019
Messaggi
65
Reaction score
137
Località
lazio
Sto curando i condilomi da mesi, prendo degli integratori per evitare recidive e brucio le verruche con azoto liquido dal dermatologo. Quest'ultimo non è attentissimo, ho dovuto fare piu sedute perchè gli sfuggivano alcuni condilomi e dovevo tornare a bruciarli. È fastidioso bruciarli ma in maniera lieve, non si sente dolore. Mi ha spiegato che vanno bruciati i condilomi per evitare la diffusione del virus, per la guarigione ci pensa il corpo e non bisogna preoccuparsi. La rottura di scatole è che non risolvi il problema con 20 giorni. Il l'ho contratto ricevendo solo rapporti orali coperti. Nessun rapporto vaginale e nessun rapporto scoperto. Esiste un farmaco spagnolo che si chiama Verrutop, lo metti sulle verruche e vengono bruciate, non serve prescrizione ma va usato su consiglio medico e facendosi controllare. NON IN AUTONOMIA!
 
Commenta
Registrato
4 Gennaio 2019
Messaggi
2.658
Reaction score
7.213
Località
Ravenna
Se serve prescrizione od indicazione medica, perché sono tollerate risposte citanti cure e farmaci in questo 3D ed altri simili?
Siam tutti dottori?
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
[FONT=&quot]Non è disponibile alcun esame del sangue che possa riscontrare il virus nell'uomo.[/FONT] L'unico modo per verificare una malattia spesso asintomatica è la presenza di condilomi che compaiono purtroppo anche mesi dopo aver contratto l'infezione da papilloma. E compaiono solo nelle forme a basso rischio come HPV6 e HPV11. Purtroppo il preservativo aiuta sicuramente a limitare il rischio di infezione, ma essendo la trasmissione da contatto (avviene soprattutto proprio tramite condilomi) altri parti a rischio sono il pube e lo scroto. Si stima che almeno il 50% della popolazione di uomini abbia contratto nella sua vita l'HPV (anche se alcune statistiche parlano di 70%). Come mai organizzazione della sanità se ne occupa poco? Semplicemente in quanto l'HPV è molto pericoloso soprattutto nelle donne dove le casistiche di tumori legati ad alcuni ceppi dell'HPV (16 e 18) sono molto elevate (cancro della cervice dell'utero). Una notevole percentuale di cancro alla bocca è stata riscontrata da alcuni studi nelle prostitute evidentemente più assidue nella pratica dei rapporti orali. Questo il motivo per cui in Italia la vaccinazione per le donne dai 12 anni è consigliata. Purtroppo caro amico nel tuo caso comprovato il tumore da hpv sei stato davvero sfortunato in quanto il ceppo nocivo per l'uomo è solo uno delle centinaia di genotipi presenti. Infatti L’infezione da HPV è la più comune malattia a trasmissione sessuale. Normalmente il sistema immunitario riesce a debellare spontaneamente il virus in quasi tutti i soggetti infetti. Solo nel 10% dei casi si viene a creare un’infezione persistente che – a seconda del tipo di HPV presente – può anche portare a quadri patologici importanti come il tumore della cervice uterina, dell’ano o del pene. I genotipi di HPV responsabili della formazione dei condilomi genitali non comportano rischi tumorali. A differenza di quanto accade nella donna, non esiste nell’uomo un test diagnostico attendibile al 100% per dimostrare la presenza del virus.
Ma se l organismo riesce a debellarlo basterebbe aspettare un periodo di astinenza...fare un test e poi il vaccino nonavalente...potrebbe andare?
 
Commenta
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
2.197
Reaction score
928
Località
Verona o giù di li
Ritornare su certi argomenti può esser utile.
Io vado a pay da 30 anni e mai ho preso qualcosa. Fatto test ecc. mai un cazzo.
Sempre usato preservativi, ma tutto il resto potevo evitarlo.
Basta pensare a qualsiasi trans o donna che ogni giorno bacia, succhia, tocca, si fa leccare e noi poi....
Tutto ha un rischio, come il camionista che percorre km ogni giorno per anni rischiando incidenti e mi fermo se no gli esempi si sprecherebbero.
Una vita di statistiche e credo che oltre alla cautela non ci si può martellare la testa altrimenti....CI SPARIAMO NEI MARONI.
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
812
Reaction score
2.267
@KV2KV2 dipende dai centri mst ,in Friuli ad esempio sono abbastanza tirchi in tal senso ,quando dovevo effettuare il test hiv poco ci mancava e manco volevano farmelo ,c'è molta avarizia in tal senso 🤮,cosa ben diversa quando vivevo a Milano (tanti anni fà) li nessun problema, sempre gentili disponibili ,mi ricordo ancora quando andai ,ero in sala di attesa con una carrellata di cinesine:ROFLMAO::secret:
 
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
Ora che mi ricordo per il papill0ma mi dicevano qualche sito che vendeva una crema specifica particolare che fungeva da barriera, bioglid safe...poi non so,sarebbe da contattare il produttore..boh
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
446
Reaction score
148
Località
Veneto
@KV2KV2 dipende dai centri mst ,in Friuli ad esempio sono abbastanza tirchi in tal senso ,quando dovevo effettuare il test hiv poco ci mancava e manco volevano farmelo ,c'è molta avarizia in tal senso 🤮,cosa ben diversa quando vivevo a Milano (tanti anni fà) li nessun problema, sempre gentili disponibili ,mi ricordo ancora quando andai ,ero in sala di attesa con una carrellata di cinesine:ROFLMAO::secret:
Tu in fvg dove vai di solito?
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.188
Ma siete riusciti a fare un test per HPV per uomini?

Se sì occhio che vi hanno truffato a meno che:
-non vi avviano fatto una visita con valutazione clinica, quindi visuale, che quindi è un'altra cosa
-stiate parlando invece di un test HIV
 
Commenta
Registrato
17 Settembre 2018
Messaggi
812
Reaction score
2.267
:unsure::LOL:

Tu in fvg dove vai di solito?
di solito?No !Ci sono dovuto andare purtroppo due anni fà ,in ospedale ovviamente ,in gran parte degli ospedali c'è un centro mst,forse solo in piccole realtà non c'è ,ma nella stragrande maggiorparte delle città è presente un centro mst

@smith mi riferivo al centro mst,solitamente le analisi che propinano sono quelle per hcv ,hbv,hiv ,sifilide,herpes ,robe cosi ,nulla di specifico come hpv ,mai proposto,mai effettuato
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.177
Reaction score
629
Ragazzi non vi fate fregare. HPV è di solito asintomatico, gli unici sintomi sono la presenza di condilomi. Se i condilomi escono nelle parti basse è perchè si è entrati in contatto con qualcuno che ne aveva. Anche facendo tutto coperto c'è il rischio nello sfregamento che il pube e l'asta del pene entrino in contatto con un condiloma del partner. La tipizzazione dell'HPV si fa nelle donne in quando alcuni ceppi possono essere potenzialmente cancerogeni.
 
Commenta
Alto