Patong

beduina

UOMO
Membership
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
25
Reaction score
53
non è che ci hai raccontato molto di questa esperienza ;-/
Eh che ti devo raccontare. Le prime tre volte ci sono stato con quella che era la mia ex moglie, due per lavoro a Phuket con colleghi (non praticanti) e una volta a Pattaya da solo, ma non con la mente libera. 👮‍♀️
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.406
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ormai sollevo questo tipo di questioni con pochissima fiducia. Si tratta di un fatto che possiamo considerare endemico: si affaccia qualcuno, dichiara lunga consuetudine con la Thailandia e poi, nel migliore dei casi, produce qualche post in forma di diarietto.
Lo capisco da parte del turista occasionale ma tutta questa lunga consuetudine davvero non riesce a condensarsi in un piccolo sforzo per aiutare i colleghi?
Quando chiedi 'che ti devo raccontare?' penso alla prima parte della GGP, nella quale la parola figa ricorre 6 volte in 214 pagine ;-)
Ad esempio: il viaggio, la sistemazione, come ci si orienta, le questioni di calendario, i costi, la situazione sanitaria, l'alimentazione, le leggi specifiche, le usanze, cosa fare e cosa non fare, peculiarità di quelle lontane genti, manfrine doganali, il meteo, come ci si sposta, i pagamenti, la quotidianità e mille altre faccende che vengono spesso chieste anche in questo thread.
Ad esempio della tua esperienza mi pare ci sia un aspetto interessantissimo: molti chiedono come avviare un'attività nel SEA. Bene, tu sei stato a Phuket proprio per lavoro e dunque magari qualche fondata indicazione a margine potresti averla.
Non mi ricordare che piuchegiustamente ciascuno scrive quel che vuole e che io sono un rompipalle: il fatto è che questa situazione si ripete così spesso da rendere difficile non notarla ma, soprattutto, l'ho scritto nella prima riga: questo è un post-a-fondo-perduto ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta

beduina

UOMO
Membership
Registrato
7 Dicembre 2014
Messaggi
25
Reaction score
53
.
Non mi ricordare che piuchegiustamente ciascuno scrive quel che vuole e che io sono un rompipalle: il fatto è che questa situazione si ripete così spesso da rendere difficile non notarla ma, soprattutto, l'ho scritto nella prima riga: questo è un post-a-fondo-perduto ;-)
Beh il mio diarietto avrebbe lo scopo di dare informazioni, o almeno ogni volta che scrivo un dettaglio qua, prima di scriverlo, mi chiedo se può essere utile. Per quello inserisco ad esempio info su polizia e come mi ci sono raffrontato, anche per aprire la discussione se ho fatto bene, se ho fatto male. Parlo delle mie insicurezze nell'approccio con le thai perché penso possa essere utile questo punto di vista a persone più introverse e meno "$coppare!" o navigate in materia. Io sotto l'aspetto scopereccio non ho molta esperienza in thai, me la sto un po' facendo in questa settimana. Sul resto non mi pare di aggiungere molto se non dando un personale punto di vista sotto forma di diario. E in fondo, è anche perché non ho amici che possano accogliere questo tipo di esperienza come racconto, per quello mi faceva piacere, ma non volevo ledere ne annoiare nessuno. Ma oltre che a scriverlo come racconto non ho altri mezzi o format da proporvi.

Ps Purtroppo sulla parte "lavorare qua" non so dirti niente. Ho Lavorato su due set fotografici per committenti non thai quando ero a Phuket. Quindi non ho fatto ne permessi ne niente, nessuno ha chiesto nulla, ho lavorato in resort al nord. Sono venuto, ho scattato e ci ho aggiunto sempre qualche giorno di vacanza, alla fine ho fatturato . Tutto qua, Easy e da cowboy nel farwest, ne fogli ne niente. All'aeroporto nessuno ha fatto storie per l'attrezzatura, ma neanche era un set chissà che. Borsoni luci e borse macchine.

Per il resto qualsiasi info che possa dare rispondo volentieri, chiedete pure, ma non mi viene naturale mettermi a fare la guida lonely, rischierei di essere noioso ancora di più, e poi come ho premesso all'inizio, io della thai non ci avevo capito nulla (per gli argomenti trattati su questo genere di forum)... Ora inizio a capire e farmi esperienza in prima persona, ma non così tanto da dispensare consigli, dritte, direttive o guide. Ho solo la mia esperienza da condividere e la volontà di rispondere in privato e in pubblico a chi mi chiede info specifiche (come ho già fatto, tra l'altro).

Grazie comunque dei consigli. Non voglio ammorbarvi ulteriormente col mio diario. Quindi la chiudo qua, se posso essere utile, a disposizione. Buone trombate

☮️
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.406
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
cioè vuoi dire che non arriviamo neppure al livello 'diarietto'? :rolleyes:
Personalmente dissentirei, avendolo invece trovato utile proprio per i contenuti peculiari dal taglio così personale.
Vedi tu, lascia che si sistemi il raffreddore, magari conserva qualche appunto e poi vedi se strutturarlo un po' e condividerlo.
Non so se hai avuto altri feed-back ma non c'è proprio nelle considerazioni che ho scritto io il verbo 'ammorbare'.
 
Commenta
Alto