Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.097
Reaction score
29.708
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Qualche altra immaginetta dal Windmill
wm0362.jpg

wm0367.jpg

wm0369.jpg

wm0593.jpg

wm0600.jpg

wm0792.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.097
Reaction score
29.708
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un paio di link per chi sia curioso di vedere cosa succede l'ultimo giorno di Songkran ;-)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.097
Reaction score
29.708
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
non c'entra con la gnocca ma il songkran è legato al calendario lunare tipo pasqua o ha data fissa?
Davvero esiste una regola? Io pure la vorrei conoscere ;-)
corrisponde al capodanno buddista: Songkran - Wikipedia
In Thailandia c'è un calendario differenziato per provincie. Tendenzialmente dove si lavora, dura meno. Ad esempio a Bangkok 3 giorni ma a Pattaya una settimana. A Pattaya in genere l'ultimo giorno è il 19 Aprile ed il primo coincide col fine settimana che precede il 19 Aprile. Quest'anno dal 13 al 19, tuttavia il 9-10 s'è iniziato a tirare acqua nelle Soi 6-7-8. Del resto c'è un Songkran e c'è il water-playing ma non è detto che coincidano :-/
In periodo COVID c'era il SK ma non lo spruzzamento. Quest'anno il Songkran dura... tre settimane ;-)
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
335
Reaction score
324
Località
lombardia
ciao @Dr.Grunf ogni tanto ripenso alle vacanze in thai.. mi ricordo che a pattaya ogni tanto si andava in ristoranti dove c'era un gran bel buffet con anche pese, stile all you can eat.
ci sono ancora?? costo ?
se non sbaglio 6/7 anni fa era sulle 1000/1500 bth , bevande escluse
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.097
Reaction score
29.708
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
ciao @Dr.Grunf ogni tanto ripenso alle vacanze in thai... mi ricordo che a Pattaya ogni tanto si andava in ristoranti dove c'era un gran bel buffet, anche di pesce. Alcuni di questi offrivano la formula all you can eat.
Ce ne sono ancora? Nel caso, quali sono i prezzi?
Se non sbaglio 6 o 7 anni fa era sui 1000/1500 thb, escluse le bevande.

Buffet in Thailandia, da nord a sud: ce ne sono ovunque, sia per famiglie locali (particolarmente i thai-BBQ, dove prendi quel che vuoi e te lo cucini sul tavolo) sia tourist oriented. Ma è un discorso troppo ampio.
Per quanto riguarda invece Pattaya ci sono moltissimi barbecue/buffet sia thai che internazionali, per tutte le tasche nell'intervallo 200-2000 THB, che spesso offrono una formula forfettaria del tipo all-you-can-eat. Tipicamente il prezzo è compreso tra 200 e 500, anzi 499 ;-)
Ci sono moltissimi di questi posti, simili ad una grande tettoia su una piattaforma di cemento, aprono e chiudono abbastanza freneticamente tanto che a volte non hanno neppure un nome chiaro :-/
Prova ad esempio a guardare questa paginetta: Pattaya News Flash - Redirect to actual Page
vedrai da un mese all'altro una continua frenesia di aperture/chiusure di posti mangerecci.
In molti posti ci sono tariffe diverse per i bimbi, proprio a sottolineare la vocazione familiare di tanti di questi posti. Ad esempio se la tua altezza è inferiore a 90 o 120cm, paghi sempre 200 ;-)

La maggior parte degli albergoni a carattere western offrono un buffet, con orari e prezzi che vanno a comporre uno sterminato panorama di soluzioni possibili, però qui i prezzi sono più alti: 500-700THB.
Ecco alcune soluzioni, in ordine sparso, che ho sperimentato dei quali resta anche qualche traccia nella GGP:
- il Fish in Soi1 o la serie tra la 3rd e la Sukumvit
- Anton in Naklua Rd
- ottimo buffet di frutta e verdura da Sizzler al Central Festival (occhio: chiude alle 23)
- The Edge al 14° piano dell’Hilton (pranzo e cena con menù settimanale: http://www3.hilton.com/en/hotels/thailand/hilton-pattaya-BKKHPHI/dining/index.html (di particolare nota la pesciolata del venerdì). C’è anche un collegamento interno con l'ultimo piano del Central Festival);
- il Pullman a Naklua
- Casa Pascal
- Hotpan
- TheElements e Larn&Thong sulla collina di Prathumnak Luxury 5-Star Beach Hotel | InterContinental Pattaya Resort / http://www.royalcliff.com/restaurants/larn-thong
- Ninja Thai
- A-One a Naklua https://www.a-onehotel.com/pattaya/seafood/
- Bella Express
- Marriott
- Centara
- Holiday-Inn https://www.ihg.com/holidayinn/hote...teldetail?cm_mmc=GoogleMaps-_-HI-_-TH-_-PYXPA
- ShabuShabu sushi buffet al V piano del CentralFestival
- Siam@Siam sulla 2nd
- swiss house Log in to Facebook cucina thai, europea e pure ita (a vé vé). Verandina, buon servizio, buffettino con zuppa del giorno, prezzi onestissimi
- Shabushi Buffet con cucina giapponese al Central Festival (formula all you can eat in 75 minuti!), mi è sembrato tanto apprezzato anche dalle nostre tritacetrioli mandorlate
- non ci vado da parecchio e nella mia memoria si affaccia il sospetto che la vasca dei pesci sia colassata ma dovrei verificare. Comunque in una traversa circa a metà della Soi Buakhao si trova (trovava?) il fantasmagorico hotel Centara Azure con acquario cilindrico in mezzo alla sala. C'è anche una terrazza con piscinetta (ovviamente un po' costretta in questo anfratto urbano). Comunque sia mi son recato qui non per la guazza ma per il buffettone internazionale: carni, pesci, insalate, antipasti, dolci... variabile tutti i giorni. L'ambientino è vagamente da megalomani, tipo 007-contro-il-mafioso-di-Shangai, ma se ne può godere per meno di 500THB. Tutto molto glamour e plasticoso, comunque tanta roba e tutto purtroppo molto buono. Purtroppo perché spesso non resisto al desiderio di sperimentare selvaggiamente, finendo per quindi per frullare assieme cose come la marmellata di mango ed i gamberi tigre.
Oltre a tanti turisti asiatici (cinesi, filippini, coreani, thai e qualche indiano e russo) ricordo anche faranghi in occhiali da sole abbinati ad isaniane in abito lungo con calice di vino. A chi piace l'immaginario fleminghiano...
- ed infine il... Kinnaree con una formula esclusiva che non è facile trovare in giro per il mondo: 450thb, oppure gratis se... incluidi una scopata :-D
 
Commenta
Alto