Perchè la pay non si accasa con un ricco?

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Se venisse a mancare l'organizzazione dello stato, torneremmo alla preistoria e nessuno ti difenderebbe dai predoni.

Magari, così mi farei giustizia da solo e non rischierei di dover risarcire la famiglia del ladrone dopo che l'ho accoppato... ma pensa te dove cazzo siamo arrivati... io difendo i miei averi da uno stronzo che si è inventato di fare il ladro e IO devo risarcigli i danni... che italia di m.... (e la I in minuscolo non è un errore, è la mia considerazione di dove vivo...)

Cjargne ha scritto:
Olderlover, non mi sembra che siamo tanto lontani dalla tua ultima frase, ti entra in casa un ladro, cerchi di difenderti e vai a processo (mentre il ladruncolo è già libero). Con tutti i tagli che si sente in tv o si legge sui giornali,più paghi e meno ricevi....

Infatti cerco di pagare il meno possibile... poi se mi pescheranno vedremo, concorderemo, patteggeremo... intanto lascio che si rompano i coglioni a venirmi a cercare...
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Io non so dove vivetr voi ma da me ci sono le strade con i buchi da quando sono piccola, i servizi comunali fanno pena e quando vai a chiedere informazioni ti rispondono non lo so... ora io vivo in friuli e siamo gia bene... per cosa stiamo pagando quindi?
Quest anno ho dovuto con i vicini pulire le buche Di scolo della fognatura perche nel mio comune hanno pulito solo quelle della piazza e io cosa devo pagare a sti infami?
Hanno fatto la differenziata ed ora paghiamo piu di prima... siete seri quando parlate di infrastutture e sostegno al territorio? No perche qua cen e poco e fatto molto male... saró abituata io ad un modello di stato dove c e piu efficenza...
Per non parlare dell esercito...o delle forze dell ordine siamo l unico stato con duecenti mila corpi... e va ben e poi quando hai necessità di esser difeso fai prima a far da solo... ma davvero voi dove vivete che mi trasferisco...
Perche in linea teorica avete pure ragione ma nella realtà?!?!?
 
Commenta
Registrato
3 Aprile 2017
Messaggi
48
Reaction score
20
Località
Campania
Forse è meglio che resti dove sei, al sud dove vivo io senza voler dire frasi fatte ti assicuro che la situazione è molto più difficile.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
Perche in linea teorica avete pure ragione ma nella realtà?!?!?

Signorinella, che in Italia i servizi funzionano poco e male, che si pagano troppe tasse, che ci governa sta lì per fottersi i soldi è come scoprire che esiste l'acqua calda.
Però questo tipo di discorso viene ormai usato da molti per giustificare il fatto che le tasse non le pagano. Difatti siamo ai primi posti come quantità di "affari" sommersi.
Per cui è giusto lamentarsi ma sarebbe meglio che tutti si impegnassero per cambiare la situazione ... ognuno nel suo piccolo.
Che a lagnarsi che in altri paesi si vive meglio e si hanno servizi migliori senza impegnarsi per arrivare allo stesso livello son buoni tutti.
Ci vuole un po di orgoglio nazionalista e un'inversione di pensiero che dice che fottere è meglio.

Discorso non rivolto a te ma fatto in generale, ci mancherebbe.
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Non chiederti cosa lo stato fa per te ma quello che fai tu per lo stato. Se tutti pagassimo le tasse la pressione fiscale dimunuirebbe , ma siamo italiani e il senso civico non ci appartiene.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Lo so leo questó è in pensiero assoluto adesso ti porto un esempio stupidissimo e credetemi non è razzista in svizzera se i bambini non sono nati nello stato svizzero non hanno diritto all istruzione, nemmeno a pagamento, parlo di scuola dell obbligo qua diamo istruzione a cani e porci... il punto è che agli svizzeri la loro patria interessa, a noi no...
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
2
Reaction score
0
Non cadiamo nei luoghi comuni, ma anche io preferisco l'Italia alla Svizzera a cui invidio solo gli orologi. Basta pensare ai nostri connazionali che leggevano i cartelli con scritto "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani", ma non voglio cadere anche io nella demagogia. Secondo me l'Europa non può abdicare alla sua storia e alla sua cultura, noi siamo i cultori dell'illuminismo e non dobbiamo dimenticarlo. Non è un caso che la Svizzera non ne faccia parte, non ne ha alcun interesse, troppo impegnata a essere luogo di rifugio di capitali spesso di dubbia provenienza
 
Commenta
Registrato
5 Ottobre 2017
Messaggi
116
Reaction score
51
Località
Lazio
Lo so leo questó è in pensiero assoluto adesso ti porto un esempio stupidissimo e credetemi non è razzista in svizzera se i bambini non sono nati nello stato svizzero non hanno diritto all istruzione, nemmeno a pagamento, parlo di scuola dell obbligo qua diamo istruzione a cani e porci... il punto è che agli svizzeri la loro patria interessa, a noi no...

https://www.swissinfo.ch/ita/scuole-pubbliche/29218154

<<
L’obbligo scolastico in Svizzera dura nove anni. In tutti i cantoni la scuola dell’obbligo è suddivisa in livello primario e livello secondario I. La scuola è obbligatoria e gratuita per tutti i bambini svizzeri e stranieri. I comuni garantiscono che ogni bambino possa frequentare una scuola pubblica.
>>
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Io vorrei sapere dove stanno sti ricchi! Vanno in letargo a seconda delle stagioni? Frequentano PF? Mai incontrato uno! E nemmeno per un accasamento o regali. Mi sa che se vado a Dubai lo incontro.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.155
Può essere ma dubito. Da quelle parti non sono proprio apertissimi mentalmente.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Su, instagram vengo contattata continuamente dagli arabi. Però, hai ragione, si fermano al complimento in pvt, e non si azzardano nemmeno a mettere un like pubblico, però, chattandoci in pvt, dicono che possono fare tutto tranne alla luce del giorno ( pensa non possono nemmeno baciarsi con le mogli in strada sennò vengono processati ).

I gay e le trans ci sono ma non devono ostentare il loro orientamento.. ne nei locali e ne per strada senno li arrestano e sbattono in galera per 10anni.

Ma cmq un paio mi hanno detto che molti giornalisti scrivono sciocchezze in italia sul conto di Dubai.

A me piacciono molto gli arabi.. esteticamente li trovo sexy ed arrapanti :preved:
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
Io vorrei sapere dove stanno sti ricchi! Vanno in letargo a seconda delle stagioni? Frequentano PF? Mai incontrato uno! E nemmeno per un accasamento o regali. Mi sa che se vado a Dubai lo incontro.

ci stanno ci stanno XD
solo che non li devi conoscere nella tua "veste lavorativa" ma in altri ambienti devi fare come i camaleonti XD
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Io non so dove vivetr voi ma da me ci sono le strade con i buchi da quando sono piccola, i servizi comunali fanno pena e quando vai a chiedere informazioni ti rispondono non lo so... ora io vivo in friuli e siamo gia bene... per cosa stiamo pagando quindi?
Quest anno ho dovuto con i vicini pulire le buche Di scolo della fognatura perche nel mio comune hanno pulito solo quelle della piazza e io cosa devo pagare a sti infami?
Hanno fatto la differenziata ed ora paghiamo piu di prima... siete seri quando parlate di infrastutture e sostegno al territorio? No perche qua cen e poco e fatto molto male... saró abituata io ad un modello di stato dove c e piu efficenza...
Per non parlare dell esercito...o delle forze dell ordine siamo l unico stato con duecenti mila corpi... e va ben e poi quando hai necessità di esser difeso fai prima a far da solo... ma davvero voi dove vivete che mi trasferisco...
Perche in linea teorica avete pure ragione ma nella realtà?!?!?

E meno male che sei in una regione a statuto speciale... comunque te l’ho detto, fai bene a non pagare un cazzo, tanto sono buttati nel cesso...

L’unica cosa che posso FORTEMENTE consigliarti, se puoi ovvio, è di disfarti di tutti i tuoi averi... chi non ha nulla in Italia è il più ricco di tutti... metti il didietro al riparo se puoi...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
Non chiederti cosa lo stato fa per te ma quello che fai tu per lo stato. Se tutti pagassimo le tasse la pressione fiscale dimunuirebbe , ma siamo italiani e il senso civico non ci appartiene.

No, chiediti cosa fà lo stato per te invece... ti incula a sangue, altro che e comincia da quando nasci a quando muori...

Mettiamo invece che se la pressione fiscale fosse minore magari si pagherebbero le tasse, non viceversa, perché se non si fottessero i soldi della comunità in stipendi principeschi, vitalizi senza mai lavorare (che parolone), benefits a quintalate, sperperi a destra e a manca i soldi ci sarebbero, invece se non evadi un po’ qui ci muori di tasse...

Ma di cosa parliamo?... c’è da vergognarsi ad essere italiani, altro che... e il senso civico ce l’avremmo se non ci trattassero come mucche da mungere...
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2010
Messaggi
4.536
Reaction score
22.155
Commenta
Registrato
12 Novembre 2016
Messaggi
36
Reaction score
41
Località
Friuli
Mmm per esperienza personale io non avendo cittadinanza non ho potuto iscrivere mio figlio a scuola...è anche vero vhe dipende da cantone a cantone... li son federali e non hanno le stesse leggi nel cantone tedesco sono molto rigidi
 
Commenta
Alto