Perché quasi tutte le zoccole sono rumene?

Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
855
Reaction score
193
Località
Veneto
Da qualche anno frequento il mondo del punteraggio e, seppur ancora giovane, una certa esperienza me la sono fatta.
Ho constatato che la maggioranza delle meretrici è di nazionalità rumena, con una percentuale che schizza a livelli vicini al 100% nell'OTR (almeno nella mia città, Vicenza). È vero che le cinesi aumentano sempre più, ma non hanno ancora raggiunto la quantità delle rumene; nell'OTR inoltre sono del tutto assenti.
Leggendo le esperienze di colleghi che viaggiano all'estero ho notato che anche in Svizzera e in Germania moltissime lavoratrici nei FKK o nei bordelli provengono dalla terra di Dracula.
Preciso che le numerose ragazze rumene che ho incontrato non hanno manifestato tendenze caratteriali particolari, nel senso che ho incontrato quelle gentili, quelle simpatiche, quelle frettolose, quelle stronze, quelle furbette... un po' di tutto, ma cose tipiche no. Ovviamente do per scontato che, indipendentemente dalla nazionalità, la frettolosità e la furberia, che spesso si incontrano nei rapporti a pagamento, siano tendenze comuni per questa categoria di lavoratrici.
Quali sono dunque le ragioni della presenza massiccia di rumene tra le nostre meretrici? Ho provato a dare delle risposte, ma tutte mi appaiono poco convincenti.
Vediamone alcune:

1) Le rumene hanno una propensione naturale alla zoccolaggine.
Premesso che tutte le meretrici esercitano per necessità, dubito che le rumene lo facciano più volentieri di altre. Forse qualche retaggio culturale o qualche condizione particolare della donna in Romania fa sì che siano meno reticenti a concedersi per denaro? Mah...

2) L'abbondanza di rumene è solo in Italia, in quanto, per la similitudine della lingua, riescono a inserirsi più facilmente.
E quelle che esercitano in altri paesi come Olanda e Germania? Là mica ci saranno solo italiani, no?

3) La Romania è il paese europeo dove ci sono le condizioni di vita peggiori, per cui molte, spinte dall'indigenza, si trovano costrette a questo.
Penso che in Slovacchia, Bulgaria, Ukraina non se la passino meglio... ma di ukraine (che donne!) ne ho incontrate pochissime.

4) Per qualche motivo a me non del tutto chiaro i rumeni sono riusciti ad organizzare una organizzazione che rende difficile ad altri inserirsi e portar via loro una parte del mercato.
Potrebbe essere...

Voi che ne pensate?
 
Registrato
20 Aprile 2009
Messaggi
637
Reaction score
950
Località
Frauenfeld e pianura padana
Frequento molto la Svizzera, dove ho notato un avvicendamento da brasiliane e romene.
Il motivo principale è che le Romene come cittadine europee hanno maggior facilità di soggiornare qui, mentre le brasiliane, essendo extracomunitarie hanno più restrizioni.
E' noto che molte rumene si spacciano per spagnole, polacche e altro, quindi se aggiungi a quelle che si dichiarano rumene una certa percentuale di queste ultime avrai una schiacciante maggioranza di draculine
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
855
Reaction score
193
Località
Veneto
  • Creatore Discussione
  • #3
pendolare ha scritto:
Frequento molto la Svizzera, dove ho notato un avvicendamento da brasiliane e romene.
Il motivo principale è che le Romene come cittadine europee hanno maggior facilità di soggiornare qui, mentre le brasiliane, essendo extracomunitarie hanno più restrizioni.
E' noto che molte rumene si spacciano per spagnole, polacche e altro, quindi se aggiungi a quelle che si dichiarano rumene una certa percentuale di queste ultime avrai una schiacciante maggioranza di draculine
È vero che le rumene sono cittadine europee, ma da pochissimi anni. Anche prima però la loro presenza non era di molto inferiore.
 
Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Secondo me loro sono portate a fare questo lavoro e spesso e volentieri sono supportate dai loro compagni connazionali. Altri motivi non ce ne sono. Molti paesi se la passano male, la Grecia compresa, eppure le donne non si danno al meretricio, quindi non credo che sia un problema di paese povero o meno. Puo essere che poi una dele loro mete preferite sia l'Italia oltre che per motici linguistiche anche per ragioni economiche visto sino a non molto tempo fa qui i soldi non mancavano....
 
Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite
luison ha scritto:
Secondo me loro sono portate a fare questo lavoro e spesso e volentieri sono supportate dai loro compagni connazionali. Altri motivi non ce ne sono. Molti paesi se la passano male, la Grecia compresa, eppure le donne non si danno al meretricio, quindi non credo che sia un problema di paese povero o meno. Puo essere che poi una dele loro mete preferite sia l'Italia oltre che per motici linguistiche anche per ragioni economiche visto sino a non molto tempo fa qui i soldi non mancavano....
Concordo le rumene sono zoccole sia Pay che Free e nell'uomo italiano hanno trovato il bengodi, i connazionali maschi se va bene le picchiano e le maltrattano un giorno si e l'altro pure per sottometterle e farle stare zitte, noi invece ci si fa rigirare come calzini.
 
Commenta
Registrato
28 Agosto 2011
Messaggi
2.694
Reaction score
4.423
pendolare ha scritto:
...schiacciante maggioranza di draculine

:biggrin: Forte sta definizione!! A trovarne comunque di rumene con tale propensione. Quelle con cui mi capita ad avere a che fare o son troppo serie o non hanno la capa abbastanza fresca per pensare a ste cose (troppo prese da pensieri e faccende ben più gravose).
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
59
Reaction score
1
Sicuramente il fatto che già nella vita normale siano tendenzialmente più "libertine" ,tanto per usare una parola carina, di quasi tutte le ragazze europee gia le aiuta e non poco a superare certe bariere culturali, a questo aggiungi che quasi sempre vivono nella quasi miseria assoluta e vedono in tv delle loro star conpaesane che vivono nel lusso piu assoluto ,e che molte già sono mamme single (abbandonate nella maggior parte dei casi) gia a giovane età .
Senza considerare che poi si innesca una sorta di circolo vizioso ,vedo l'amica che va ha fare la "cameriera " e torna con un sacco di soldi voglio andare anche io che a mia volta probabilmente portero un'amica e cosi via.
Questa è un pò l'idea che mi sono fatto io ,a cui sicuramente va aggiunta tutta la gamma di sfumature del caso
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
Paia1234 ha scritto:
Sicuramente il fatto che già nella vita normale siano tendenzialmente più "libertine" ,tanto per usare una parola carina, di quasi tutte le ragazze europee gia le aiuta e non poco a superare certe bariere culturali, a questo aggiungi che quasi sempre vivono nella quasi miseria assoluta e vedono in tv delle loro star conpaesane che vivono nel lusso piu assoluto ,e che molte già sono mamme single (abbandonate nella maggior parte dei casi) gia a giovane età .
Senza considerare che poi si innesca una sorta di circolo vizioso ,vedo l'amica che va ha fare la "cameriera " e torna con un sacco di soldi voglio andare anche io che a mia volta probabilmente portero un'amica e cosi via.
Questa è un pò l'idea che mi sono fatto io ,a cui sicuramente va aggiunta tutta la gamma di sfumature del caso
Posso proprio dire che, dalle voci di strada delle mie amiche romene, si è verificata la nascita di un circolo di passa parola che ha portato molte romene a svolgere questo mestiere in altri Stati.
Già vedo le italiane, ma anche donne di altri Paesi, cadere nello stesso giro a causa del fatto che il meretricio è un lavoro molto pericoloso, ma fin troppo comodo da svolgere oltre che proficuo.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
855
Reaction score
193
Località
Veneto
  • Creatore Discussione
  • #9
Francostars ha scritto:
Posso proprio dire che, dalle voci di strada delle mie amiche romene, si è verificata la nascita di un circolo di passa parola che ha portato molte romene a svolgere questo mestiere in altri Stati.
Quindi, correggetemi se sbaglio, tutte sanno che mestiere vengono a fare in Italia quando partono dalla Romania, giusto?
 
Commenta
Registrato
30 Aprile 2008
Messaggi
59
Reaction score
1
minolix ha scritto:
Francostars ha scritto:
Posso proprio dire che, dalle voci di strada delle mie amiche romene, si è verificata la nascita di un circolo di passa parola che ha portato molte romene a svolgere questo mestiere in altri Stati.
Quindi, correggetemi se sbaglio, tutte sanno che mestiere vengono a fare in Italia quando partono dalla Romania, giusto?
Per quanto ne so io,fatte salve tutte le eccezioni del caso,la quasi totalita arriva nel nostro paese sapendo benissimo cosa viene ha fare,qualcuna poi sale sul treno in corsa ovvero trovandosi gia qui per altri motivi (lavoro regolare,fidanzamento o altro) in momenti di diffiltà economica integrano il loro reddito in questa maniera.
Sinceramente per le ragazze di provenienza est credo poco alle storie di rapimenti ,ricatti e quant'altro ,sicuramente qualche caso esisterà pure,ma non dimentichiamoci che non sono persone sprovvedute come pensiamo, ma come ho gia detto quasi tute sanno benissimo cosa vengono ha fare.
Questo almeno è quello che ho potuto capire da varie conversazioni con girl e da qualche confidenza.
Rimane il fatto che generalizare probabilmente non porta mai alla verità assoluta.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
Paia1234 ha scritto:
minolix ha scritto:
Francostars ha scritto:
Posso proprio dire che, dalle voci di strada delle mie amiche romene, si è verificata la nascita di un circolo di passa parola che ha portato molte romene a svolgere questo mestiere in altri Stati.
Quindi, correggetemi se sbaglio, tutte sanno che mestiere vengono a fare in Italia quando partono dalla Romania, giusto?
Per quanto ne so io,fatte salve tutte le eccezioni del caso,la quasi totalita arriva nel nostro paese sapendo benissimo cosa viene ha fare,qualcuna poi sale sul treno in corsa ovvero trovandosi gia qui per altri motivi (lavoro regolare,fidanzamento o altro) in momenti di diffiltà economica integrano il loro reddito in questa maniera.
Sinceramente per le ragazze di provenienza est credo poco alle storie di rapimenti ,ricatti e quant'altro ,sicuramente qualche caso esisterà pure,ma non dimentichiamoci che non sono persone sprovvedute come pensiamo, ma come ho gia detto quasi tute sanno benissimo cosa vengono ha fare.
Questo almeno è quello che ho potuto capire da varie conversazioni con girl e da qualche confidenza.
Rimane il fatto che generalizare probabilmente non porta mai alla verità assoluta.
Ma certo. E' stato così anche in passato, anche se in quest'ultimo frangente i casi reali erano leggermente superiori rispetto ad oggi. La schiavitù diffusa è una vera mistificazione.
http://jonathanx.altervista.org/index.html
http://www.webalice.it/cstfnc73/dichiar ... sonale.htm
http://www.youtube.com/user/francostars?feature=mhee
Difatti, perché le donne italiane sembrano quasi esenti daglis tessi trattamenti di schiavitù sessuale, sia in Italia, sia all'estero? La risposta è proprio quella che la costrizione alla prostituzione esiste, ma è rara, soprattutto tra persone libere soggiornanti.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
180
Io comunque estenderei il discorso anche a russe, ucraine. In generale a ragazze dell'ex blocco U.R.S.S.
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
855
Reaction score
193
Località
Veneto
chicchetti ha scritto:
Io comunque estenderei il discorso anche a russe, ucraine. In generale a ragazze dell'ex blocco U.R.S.S.
Il fatto è che russe e ucraine, per le quali io stravedo, sono (almeno nelle mie zone) pressoché introvabili, mentre di rumene ce n'è a volontà... magari fosse il contrario!!!
 
Commenta
Registrato
17 Luglio 2010
Messaggi
225
Reaction score
0
Non sono molto d'accordo sul titolo, nel senso che le rumene sono sicuramente le più organizzate, ma proliferano in precise zone dove appunto l'organizzazione è molto radicata nel territorio. Tempo fa, per esempio, notavamo con amici, che in zone dove ci sono molti night ci sono più russe ed ucraine che rumene. Questo, forse anche perchè, magari le ragazze che vengono da determinate città della romania, poi vanno a fare il mestiere tutte in zone limitrofe.
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
ardito68 ha scritto:
Non sono molto d'accordo sul titolo, nel senso che le rumene sono sicuramente le più organizzate, ma proliferano in precise zone dove appunto l'organizzazione è molto radicata nel territorio. Tempo fa, per esempio, notavamo con amici, che in zone dove ci sono molti night ci sono più russe ed ucraine che rumene. Questo, forse anche perchè, magari le ragazze che vengono da determinate città della romania, poi vanno a fare il mestiere tutte in zone limitrofe.
Vuoi dire all'interno dei Night? Ovviamente, le russe e le ucraine per stare in Italia regolarmente devono avere un permesso di soggiorno e di conseguenza spesso qualcuno che le offra un impiego, come forse proprio quello di ballerina nei suddetti locali.
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
23
Penso che ci si prostituisca più facilmente se sono presenti due condizioni fondamentali:
a) essere indigenti
b) non avere inibizioni sessuali, derivanti da credenze religiose
Alcune ideologie politiche si prestano meravigliosamente alla realizzazione delle due condizioni citate.
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
528
Reaction score
180
quoto in pieno alexchess soprattutto per la parte b) della sua esposizione.
scusate per l'off-topics, ma questa è la ragione che di gran lunga mi fa preferire le ragazze dell'est alle sudamericane.
passo e chiudo.
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
161
Località
Bo
20080423_rumeni_a_casa.gif
 
Commenta
Registrato
29 Novembre 2010
Messaggi
3.058
Reaction score
617
Località
Lombardia
cacciatores ha scritto:
Le rumene fanno il lavoro che le italiane non volevano più fare.... solo che ora grazie alla crisi anche le italiane si son messe sul mercato.
Forse questo solo in abito OTR.
 
Commenta
Alto