Pieno di utenti meno scansafatiche....

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Passata l'esperienza da moderatore da qualche mese, ho scritto al nuovo GlobMod incuriosito dalla sua apatia sociale per sapere come vanno le cose.

Tra un mazzo e l'altro le beghe sono sempre le stesse, utenti disordinati poco attenti e irrispettosi delle regole.

Da dire che le infrazioni ormai sono per lo piu' formali e non sostanziali, segno che e' ormai trasparente l'animo della Policy anche per i nuovi utenti ma una cosa resta costante: l'accidia nel compilare debitamente titoli e schede.

Possibile che sia cosi' difficile rispettare 4 misere regole messe li da quel sant'uomo di big nel nostro interesse ? Avere le informazioni ordinate e leggibili non aiuta tutti quanti nel trovare piu' in fretta quello che cerchiamo senza durare fatica a usare mille parole per poi non trovare niente ?

Bakeca si scrive bakeca non bacheca.

Chiamami non chiavami.

Le citta' e i riferimenti oggettivi sono necessari per l'indicizzazione del sito e per scorrere piu' velocemente i risultati della ricerca a colpo d'occhio.

Un appello ai moderatoti a non mollare i periglioso compito, e un grazie agli utenti storici che hanno fatto muovere i primi passi a questo forum che spero non segua mai le orme del cugino sbalestrato di cui non si puo' fare nome qui.... ma tutti han capito.

Un appello ai nuovi utenti, di qualsiasi eta', ad osservare le regole, i contenuti non nascono da soli, ma sono altri utenti come voi che con un po' di pazienza hanno contribuito a costruire un db che e' di tutto rispetto ad un solo anno di vita del forum: per cazzeggiare usate le apposite sezioni, non le aree rece/info.

IMHO
 
Registrato
14 Gennaio 2010
Messaggi
6.394
Reaction score
117
Località
Toscana
Democrazia. La democrazia è una cosa bellissima, ma purtroppo è un'utopia. Rispondo a chi ha polemizzato qui sopra con l'aneddoto del "cesso" sperando di chiarire la necessità delle regole.

Democrazia è la libertà di avere un bellissimo gabinetto con tanto di acqua e carta igienica, dove tutti "democraticamente" fanno comodamente i loro bisogni. Vincoli? Lasciarlo pulito per coloro che l'useranno dopo di noi. Purtroppo c'è sempre qualcuno che fa il furbo e dopo aver fatto il suo porco comodo, lascia il bagno merdoso. A nessuno piace trovare la merda degli altri. Finisce la democrazia e arriva la dittatura.
Si, perchè a questo punto vado a cacare con accanto un tizio arrabbiato che mi sorveglia. E se lascio sporco prendo una bella dose di randellate sulla testa. Ma la dittatura non piace a nessuno ed è così che si ricorre ai ripari: tutti uguali.
Tutti uguali ma addio gabinetto. Tutti con il proprio "vasino da notte" dove ognuno può cacare e pisciare come vuole, tanto se non lo lavi è tuo. Ma il vasino da notte è brutto e stretto, senza acqua e senza carta igienica e mentre caco la merda mi arriva troppo presto al culo.

Morale: LA NOSTRA LIBERTA' FINISCE DOVE COMINCIA QUELLA DEGLI ALTRI. :big_boss:
 
Commenta

Bandog

Account sospeso
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
54
Reaction score
0
Buongiorno a tutti.

Vorrei aggiungere un contributo.

Personalmente sono convinto che, qualora una qualsiasi struttura si presenti con determinate caratteristiche, queste siano dettate da necessità intrinseche, quindi discuterle abbia un senso relativo; casomai, è spesso più intelligente chiederne preliminarmente la causa.

In quest'ottica, il discorso sulla democrazia mi pare totalmente aleatorio.

Faccio un esempio: io vorrei che fossero esposti i numeri telefonici delle recensite.

Siamo in democrazia, votiamo per alzata di mano, la maggioranza è con me, vinco e si pubblicano.

Poichè però questo comporta problemi legali, seguono denunce, il forum chiude, buonanotte al secchio, perdo numeri, recensioni, annessi e connessi.

Morale: in questo tipo di forum, non pubblico i numeri PERCHE' NON POSSO.

Chiedere il perchè è lecito, spiegarlo è doveroso.

Cercare di imporlo (a maggioranza o meno) è semplicemente stupido: votando non cambio la legge di gravità.

Miei 2 cents.
 
Commenta
Registrato
28 Febbraio 2009
Messaggi
184
Reaction score
23
Ritengo che sarebbe interessante poter discutere liberamente ed in maniera costruttiva sulle regole del forum.
 
Commenta
Alto